CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ponte del 25 aprile 2006 all'elba

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
17
mauro61
mauro61
19/03/2006 4
Inserito il 19/03/2006 alle: 00:49:08
Ciao a tutti , sono sempre stato attirato da una vacanza in camper ma ho sempre rinunciato , questa volta però sono determinato a provare . Essendo la prima volta sono attratto dalla nuova esperienza ma non vorrei commettere i soliti errori da matricola . Potete darmi info su questi argmenti : Noleggio camper 2 adulti + due bimbi , mi hanno proposto un camper da 6 posti con lunghezza di circa 6,5 mt , penso che sia molto comodo non vorrei fosse troppo grande visto che dovrò traghettare . Cosa pensate ?? Andata pensavo di partire nel tardo pomeriggio del 21/04 ( venerdì ) e dormire a Piombino per poi traghettare il mattino successivo . Potete indicarmi qualche area di sosta sicura vicino al porto ? Arrivato sull'isola pensavo di spostarmi facendo il giro completo , mi potete indicare qualche area di sosta da poter sfruttare per la notte ??? Consigli vari potete indicarmi gli errori + comuni che i camperisti alle prime armi fanno ? Grazie per la collaborazione ciao ciao
19
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 19/03/2006 alle: 20:56:34
Ciao mauro61 direi che un camper da 6 è ottimo per 4 quindi te lo consiglo,per fermarti a piombino non ci sono problemi,al terminal c'è un parcheggio anche adibito a camper, e trovi sempre posto,per quello che riguarda le aree di consiglio di guardare nella pagina iniziale di camperonline dove troverai le aree di sosta divise per regione, se vuoi altre info non esitare a chiedere. Ciao e Buoni Km.
17
mauro61
mauro61
19/03/2006 4
Inserito il 19/03/2006 alle: 21:28:57
Ciao Frulio , grazie per le info , mi sembri uno navigato , ti sembra buona la destinazone ( elba ) o visto il periodo un azzardo . Ho pensato anche di andare in liguria ( S'Remo o dintorni ) pensi che sia una soluzione più tranquilla ? Non ho mai noleggiato un Camper e vorrei cercare di sfruttare questi giorni nel migliore dei modi , non nego che sono molto attratto da questa esperienza ma ho anche paura che si riveli una gaffe paurosa . saluti
Leone
Leone
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 21:41:17
Ciao Mauro, personalmente ti sconsiglio la Liguria come primo viaggio in camper, gli spazi sono molto ridotti e diciamo che non è esattamente la regione più ospitale verso i camperisti... L'Elba è un posto meraviglioso, soprattutto in quella stagione. Per il traghetto, io di solito arrivo alla sera tardi quando l'ultimo traghetto è già partito e prenoto il primo della mattina. Mi parcheggio già direttamente sul molo pronto per salire sul traghetto, e dormo tranzuillamente fino a 30 minuti prima dell'imbarco. Comodo no? Buon viaggio!
17
mauro61
mauro61
19/03/2006 4
Inserito il 19/03/2006 alle: 21:51:23
Cioa Leone , grazie per le info , penso che la tua considerazione sia molto corretta , sto rivalutamdo l'elba ma traghettare il mezzo che vorrei noleggiare ( circa 7 mt ) costa una cifra circa 210 Euro A/R . Pensi che sia coerente questa cifra ? saluti
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 20/03/2006 alle: 08:29:04
Ciao, ottima scelta l'Elba. Nel periodo scelto non dovrebbero esserci particolari problemi per la sosta.L'elenco delle aree lo trovi sul sito. A Marina di Campo l'area è a circa 800 metri dal paese vicino al campo sportivo.A Procchio è direttamente (20 metri) sul mare.A Cavo in una posizione interna tranquillissima a circa 3/400 metri dal mare e paese. Io ti consiglio (se puoi) di partire anche con l'ultimo traghetto il venerdi sera.Costa mediamente meno del sabato. Anche se arrivi di sera a Portoferraio puoi dormire nel piazzale vicino al porto o nel parcheggio della Coop,anch'esso vicino al porto,segnalato ed illuminato. Usa i traghetti Toremar che sono più economici della Moby. Se non sbaglio con la Toremar partendo di venerdi dovresti spendere circa 120€ A/R.Consulta il sito Toremar,perchè se il periodo è bassa stagione il camper indipendentemente dalla lunghezza paga meno di 30€.In media stagione circa 10€ al metro.(se non ricordo male...) Se hai bisogno di altre info chiedi pure Ciao Gianluca
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.