CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ponte dell' 8 Dicembre a Roma .

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
marlin64
marlin64
22/10/2006 53
Inserito il 17/11/2006 alle: 22:20:53
Salve a tutti, vorrei trascorrere il ponte dell' 8 Dicembre a Roma. Quale area attrezzata mi consigliate, tale da raggiungere facilmente il centro ? Grazie. A.
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 17/11/2006 alle: 23:01:58
planet camper uscita 7 G.R.A. Castel Giubileo (sito internet mi pare collegato con una navetta ) Parking Ostiense collegato con bus e metro per il centro Ciao
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 18/11/2006 alle: 21:38:58
Dai un occhiata qui

http://copenga.altervista.org

Ma sbrigati perchè è un sito talmente utile che, si mormora, tra un po diventerà a pamento.[:D][:D] Paolo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 21:59:25
Consiglio: prenota assolutamente. Anni fa ci fu una vera e propria ressa.
ael14
ael14
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 23:32:02
ti consiglio l'area LGP in via casilina con personale molto gentile e disponibile anche a dare info,l'ultima volta che siamo stati a Roma abbiamo cambiato e siamo andati a Tor di valle ma ci siamo pentiti amaramente non avevano nemmeno i biglietti della metro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 19/11/2006 alle: 23:02:16
Anche noi saremo nuovamente a Roma per il ponte. Abbiamo prenotato alla LGP dove siamo già stati e ci siamo trovati bene. Siamo stati anche a Tor di Valle ma preferiamo come ubicazione LGP (abbiamo il motorino ed abbiamo imparato l'itinerario da fare per arrivare in centro) Da tor di Valle comoda la metro (la fermata è molto vicina, ma la monnezza anche!!!) Saluti e buona visita
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 20/11/2006 alle: 17:49:57
Anche noi saremo a Roma, all' area di sosta LGP per l' 8 dicembre e facilmente riconoscibili, abbiamo il nick "appicicato"[:D] alla mansarda e al dietro del camper. A proposito dell' area di sosta, la conosciamo e ci siamo sempre trovati molto bene[;)]. Un saluto a tutti. Luca e Vania
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 20/11/2006 alle: 22:14:06
quote:Originally posted by lucciola
Anche noi saremo a Roma, all' area di sosta LGP per l' 8 dicembre e facilmente riconoscibili, abbiamo il nick "appicicato"[:D] alla mansarda e al dietro del camper. A proposito dell' area di sosta, la conosciamo e ci siamo sempre trovati molto bene[;)]. Un saluto a tutti. Luca e Vania >
> Ciao Luca, mi sembra di ricordare che mi chiedesti info x la gita con battello sul Tevere. Se sei tu mi puoi dire come andò? Trovasti facilmente (con le mie indicazioni) l'imbarco? Potresti descrivermi la gita.....visto che io non riesco ad avere tempo per testarla e metterla tra gli itinerari? ciao
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 09:15:01
quote:Originally posted by copenga
quote:Originally posted by lucciola
Anche noi saremo a Roma, all' area di sosta LGP per l' 8 dicembre e facilmente riconoscibili, abbiamo il nick "appicicato"[:D] alla mansarda e al dietro del camper. A proposito dell' area di sosta, la conosciamo e ci siamo sempre trovati molto bene[;)]. Un saluto a tutti. Luca e Vania >
> Ciao Luca, mi sembra di ricordare che mi chiedesti info x la gita con battello sul Tevere. Se sei tu mi puoi dire come andò? Trovasti facilmente (con le mie indicazioni) l'imbarco? Potresti descrivermi la gita.....visto che io non riesco ad avere tempo per testarla e metterla tra gli itinerari? ciao
>
> E durante la gita si può pescare?????? [:)][:)][:)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/11/2006 alle: 10:10:17
Nel Tevere???????? gli ultimi li ho visti pescare anguille da ponte palatino circa 10 anni fa.........se vai a lavatrici, carcasse di 500 o scarponi....può essere che ti fanno vicesindaco. Stanno bonificando le rive che in certi punti erano addirittura diventate baraccopoli. L'ambiente fluviale fino ad Ostia antica è abbastanza bello, peccato che il Tevere sia inquinatissimo dal punto dove riceve l'Aniene a mare, nonostante ci siano ben 4 depuratori funzionanti....
20
dodi63
dodi63
09/10/2005 741
Inserito il 21/11/2006 alle: 11:39:47
Moolto probabilmente saremo a Roma dal 8 all'11 e se avrà ancora posti, pensavamo di fermarci anche noi da LGP, già collaudata e seppur non vivinissima al centro, a quanto pare la migliore in termini di fruibilità. Complimenti a Fabbio per il suo sito: sei sempre più una felice scoperta, dice Diana... che avrà voluto dì? [8)]
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 21/11/2006 alle: 12:45:04
quote:Originally posted by copenga
Nel Tevere???????? gli ultimi li ho visti pescare anguille da ponte palatino circa 10 anni fa.........se vai a lavatrici, carcasse di 500 o scarponi....può essere che ti fanno vicesindaco. Stanno bonificando le rive che in certi punti erano addirittura diventate baraccopoli. L'ambiente fluviale fino ad Ostia antica è abbastanza bello, peccato che il Tevere sia inquinatissimo dal punto dove riceve l'Aniene a mare, nonostante ci siano ben 4 depuratori funzionanti.... >
> Guarda che sul Tevere c'è una grossa colonia di Cormorani che mangiano circa 2 chili di pesce al giorno! Quindi... Non dico che lo mangerei ma non direi che il fiume sia poi così tanto lurido. Altrimenti non ci nidificherebbero neanche le altre colonie di uccelli che vi sono (poco tempo fa c'era anche il martin pescatore dalle parti di Ponte Sant'angelo!). Ciao. Mauro ps Però il bagno non ce lo faccio![:)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/11/2006 alle: 13:32:29
Maure' potrei risponderti che i gabbiani ormai nidificano sulla scuola elementare a primavalle.....quant'è lontano il mare? Hai provato ad affacciarti da ponte sant'angelo? sicuramente è proprio l'ambiente fluviale circostante il letto che attira gli uccelli che ormai mangiano di tutto....anche il pesce avariato.... Ripeto, il buon Veltroni (che sta lavorando bene) sta facendo bonificare il fiume....ma non ha tanti fondi e non è il problema primario....e solo uno dei tanti problemi che una metropoli come Roma affronta quotidianamente. Ciao
mimmo 58
mimmo 58
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 14:28:24
Quoto LGP anche se per la verità non ho visitato le altre aree di sosta segnalate nel sito del Copenga, a cui consentitemi di rivolgergli un saluto. Sono stato al ponte dei morti, un freddo ma belle giornate di sole. Mi ha colpito il fatto che la colonnina della corrente erogava 16 ampere tant'è vero che mia moglie e mia figlia si sono asciugate i capelli con il phon a w 2000. Confermo la gentilezza del personale, la pulizia dell'area, un market abbastanza fornito, forniti di biglietti dei mezzi pubblici. Addirittura ho mandato una mail per la prenotazione sicchè quando sono arrivato, previa verifica della carta di identità, sono entrato subito (ero stanco del viaggio). Se vieni dal nord italia esci al casello dell'autostrada Roma nord, perccorri la direzione obbligata della strada. Arrivato al GRA gira verso sinistra, esci all'uscita 18 direzione centro di Roma (fai attenzione che c'è poco margine di riflessione perchè il bivio si presenta dopo una curva) percorri qualche chilometro guardando sempre sulla tua sinistra. Appena vedi l'area al semaforo dopo inverti la marcia. cordialmente mimmo58
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/11/2006 alle: 15:24:54
quote:Originally posted by mimmo 58
Quoto LGP anche se per la verità non ho visitato le altre aree di sosta segnalate nel sito del Copenga, a cui consentitemi di rivolgergli un saluto. Sono stato al ponte dei morti, un freddo ma belle giornate di sole. Mi ha colpito il fatto che la colonnina della corrente erogava 16 ampere tant'è vero che mia moglie e mia figlia si sono asciugate i capelli con il phon a w 2000. Confermo la gentilezza del personale, la pulizia dell'area, un market abbastanza fornito, forniti di biglietti dei mezzi pubblici. Addirittura ho mandato una mail per la prenotazione sicchè quando sono arrivato, previa verifica della carta di identità, sono entrato subito (ero stanco del viaggio). Se vieni dal nord italia esci al casello dell'autostrada Roma nord, perccorri la direzione obbligata della strada. Arrivato al GRA gira verso sinistra, esci all'uscita 18 direzione centro di Roma (fai attenzione che c'è poco margine di riflessione perchè il bivio si presenta dopo una curva) percorri qualche chilometro guardando sempre sulla tua sinistra. Appena vedi l'area al semaforo dopo inverti la marcia. cordialmente mimmo58 >
> Ad integrazione: uscita "casilina" direzione centro, prosegui fino a che le corsie di marcia vengono divise da un ampio spartitraffico con in mezzo la ferrovia e compi l'inversione al primo semaforo che trovi. Ricambio e ti ringrazio per il saluto. ciao__Fabbbio

Modificato da copenga il 21/11/2006 alle 15:26:07
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 15:34:52
Io da LGP ho attaccato un phon da 800w ed è saltata la corrente a mezza area![:I] Quindi occhio, forse dipende dal numero degli allacci inseriti al momento!
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 21/11/2006 alle: 16:50:03
Per Copenga, sono io quello della richiesta, ma non posso esserti utile in quanto non lo abbiamo poi fatto, perchè quando siamo arrivati alla fermata che avevamo scelto e all' orario che avevamo letto non abbiamo trovato nessuna imbarcazione; forse non avevamo sincronizzato bene gli orologi. Comunque appena riusciremo a fare sto giro, e prima o poi lo faremo, ti faremo sapere sicuramente qualcosa. Intanto ti ringraziamo per il tuo sito, dove abbiamo sempre trovato delle notizie utile per la visita della città. Un saluto. Luca e Vania
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 22/11/2006 alle: 10:10:08
Già gli orari.....in questi giorni si discute a Roma, proprio sulle inesattezze o mancanza di aggiornamento, dei siti informativi del comune e correlati. Il battello parte da Ponte marconi, lo vedo ormeggiato tutte le mattine quando passo per recarmi al lavoro col pullman, purtroppo non posso scendere perché altrimenti non riuscirei ad arrivare in tempo al lavoro. Il comune con le scuole organizza gite didattiche, quindi funziona regolarmente. Proverò a fare la gita qualche sabato che non ho nulla da fare. Grazie comunque, ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/11/2006 alle: 10:26:25
eppure, proprio facendo una gita sul battello del Tevere, ho visto degli "homeless", probabilmente extracomunitari che vivono sotto i ponti, con canne da pesca che "tiravano su" parecchi pesci, credo che non lo facciano per diletto, ma se li magnano a cena... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:12:51
quote:Originally posted by vertigo
eppure, proprio facendo una gita sul battello del Tevere, ho visto degli "homeless", probabilmente extracomunitari che vivono sotto i ponti, con canne da pesca che "tiravano su" parecchi pesci, credo che non lo facciano per diletto, ma se li magnano a cena... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Beh vabbe' che Lucio non è granché (ammazza, apostrofi ed accenti a profusione continua...sto a rischio...) ma IO non lo paragono ad un homeless....che poi non sono tanto persi....sono solo stranieri senza dimora che campano di stenti....
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:13:48
quote:Originally posted by vertigo
eppure, proprio facendo una gita sul battello del Tevere, ho visto degli "homeless", probabilmente extracomunitari che vivono sotto i ponti, con canne da pesca che "tiravano su" parecchi pesci, credo che non lo facciano per diletto, ma se li magnano a cena... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ...si cantando 'I'm a lonesome hobo...'! Io una volta ho visto tirare su una carpa enorme! Fabio ho detto carpa non scarpa! Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link