CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ponte dell'Immacolata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 20:30:55
Ciao a tutti, pensavamo di andare a Cesenatico a vedere i mercatini di Natale.
Qualcuno c'è stato? Meritano?
O altre idee? Eviterei i classici a Merano, Bolzano ecc .. visti più volte e idem Alsazia ecc...
Partiamo dal Piemonte x cui max 400 km. Grazie a tutti 
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 14:25:27
Cavolo,non c'è nessuno dei dintorni di Cesenatico che è mai stato lì x il periodo di Natale?? Pazienza. 
paola
8
pagen13
pagen13
01/09/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 14:32:15
In risposta al messaggio di piazzano del 05/10/2025 alle 20:30:55

Ciao a tutti, pensavamo di andare a Cesenatico a vedere i mercatini di Natale. Qualcuno c'è stato? Meritano? O altre idee? Eviterei i classici a Merano, Bolzano ecc .. visti più volte e idem Alsazia ecc... Partiamo dal Piemonte x cui max 400 km. Grazie a tutti  paola
Durante le festività natalizie a Cesenatico c'è il famoso presepe sull'acqua lungo il canale 
Se sei interessato a trascorrere un fine settimana , nel periodo del primo Novembre per intenderci Halloween c'è una grande festa a Comacchio , molto carina 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 15:54:34
In risposta al messaggio di piazzano del 05/10/2025 alle 20:30:55

Ciao a tutti, pensavamo di andare a Cesenatico a vedere i mercatini di Natale. Qualcuno c'è stato? Meritano? O altre idee? Eviterei i classici a Merano, Bolzano ecc .. visti più volte e idem Alsazia ecc... Partiamo dal Piemonte x cui max 400 km. Grazie a tutti  paola
Abitando relativamente vicini, siamo di casa a Cesenatico, specialmente nell'inverno che è molto piu gradevole.
I Mercatini di Natale non sno certamente come quelli di Trento (che vedo perchè ci abita mia suocera), quello di Cesenatico è piu ridotto, ma vedo che mia moglie li gradisce e trova sempre cose interessanti e trova modo di passarci tanto tempo.
Parere personale, se ci andate, piu che per i Mercatini, è bello il Prespe sulle Barche, e l atmosfera tranquilla di Cesenatico in inverno.

Per la sosta ti posso indicare un paio di possibilità:

Area Sosta Camper Cesenatico di Via Cavour, privata, custodita e recintata, con tutti i servizi, noi andiamo sempre li per stare piu tranquilli cioè andare a spasso sapendo che il camper è in un posto tranquillo.

https://maps.app.goo.gl/aaVNG9U...

so che sarà chiusa da dopo il ponte dei Santi per ttto Novembre ma a Dicembre riapre.
Di fronte alla AA c'è il ristorante pizzeria Punta Nord dove si mangia bene anche pesce, e senza svenarsi.
Dalla AA si puo raggiungere il centro, dove c'è il Porto Canale con i mercatini e il Presepio sulle barche, con un percorso ciclo pedonale, circa 15 minuti a piedi.

Area Sosta Camper Comunale del Piazzale della Rocca, c'è una parte pavimentata con una trentina di posti strettissimi che non si apre neppure la porta, e in gran parte occupata da camper di senza fissa dimora, che non fanno nulla di male, ma rendono il posto un po trascurato. C'è un CS ma spesso malmesso. Accanto c'è una grande area in ghiaia/erba, molto meglio, li passano dei volontari di una cooperativa a incassare il biglietto, se ricordo molto modesto. Però non c'è custosia e completamente buio. Non che sia mai successo nulla che io sappia, quindi le volte che siamo andati li abbiamo lasciato il camper abbastanza tranquilli anche se non controllato e al buio.

https://maps.app.goo.gl/9vK66gA...

Secondo me l unico vantaggio è che in 5 minuti a piedi si è sul Porto Canale, cioè in centro.
Noi ci siamo andati quelle poche volte che abbiamo trovato la AA privata chiusa o piena.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 20:25:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2025 alle 15:54:34

Abitando relativamente vicini, siamo di casa a Cesenatico, specialmente nell'inverno che è molto piu gradevole. I Mercatini di Natale non sno certamente come quelli di Trento (che vedo perchè ci abita mia suocera), quello
di Cesenatico è piu ridotto, ma vedo che mia moglie li gradisce e trova sempre cose interessanti e trova modo di passarci tanto tempo. Parere personale, se ci andate, piu che per i Mercatini, è bello il Prespe sulle Barche, e l atmosfera tranquilla di Cesenatico in inverno. Per la sosta ti posso indicare un paio di possibilità: Area Sosta Camper Cesenatico di Via Cavour, privata, custodita e recintata, con tutti i servizi, noi andiamo sempre li per stare piu tranquilli cioè andare a spasso sapendo che il camper è in un posto tranquillo. so che sarà chiusa da dopo il ponte dei Santi per ttto Novembre ma a Dicembre riapre. Di fronte alla AA c'è il ristorante pizzeria Punta Nord dove si mangia bene anche pesce, e senza svenarsi. Dalla AA si puo raggiungere il centro, dove c'è il Porto Canale con i mercatini e il Presepio sulle barche, con un percorso ciclo pedonale, circa 15 minuti a piedi. Area Sosta Camper Comunale del Piazzale della Rocca, c'è una parte pavimentata con una trentina di posti strettissimi che non si apre neppure la porta, e in gran parte occupata da camper di senza fissa dimora, che non fanno nulla di male, ma rendono il posto un po trascurato. C'è un CS ma spesso malmesso. Accanto c'è una grande area in ghiaia/erba, molto meglio, li passano dei volontari di una cooperativa a incassare il biglietto, se ricordo molto modesto. Però non c'è custosia e completamente buio. Non che sia mai successo nulla che io sappia, quindi le volte che siamo andati li abbiamo lasciato il camper abbastanza tranquilli anche se non controllato e al buio. Secondo me l unico vantaggio è che in 5 minuti a piedi si è sul Porto Canale, cioè in centro. Noi ci siamo andati quelle poche volte che abbiamo trovato la AA privata chiusa o piena.  
...
Grazie mille per tutti i consigli. Noi pensavamo di andare al camping Village. Lo conosci? C'è la navetta per il centro e x il porto 
paola
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 22:37:33
In risposta al messaggio di piazzano del 06/10/2025 alle 20:25:02

Grazie mille per tutti i consigli. Noi pensavamo di andare al camping Village. Lo conosci? C'è la navetta per il centro e x il porto 
Si, in passato siamo stati qualche volta al Cesenatico Camping Village, ma ormai parecchi anni fa.  Poi dopo che hanno aperto la AA privata (che era un campeggio ora trasformato in AA) , preferisco quella.
Nel Campeggio, a mio parere c'è un po troppo disturbo, tanta gente che gira a ogni ora parlando a alta voce, la musica (non so in questa stagione) etc, bambini incustoditi che giocano a pallone o sfrecciano con le bici (almeno nella buona stagione) struttura molto grande e personalmente è un genere che non mi aggrada troppo, seppure sia un buon campeggio, ma per chi ama quel genere.

Il Camping si trova praticamente sulla stessa strada della AA ma piu o meno al doppio della distanza dal centro, e quindi a piedi diventa lunga anche se fattibile, io non amo e non porto piu le bici da tempo, e dovere sfruttare la navetta (che non so come sia organizzata) forse costringe a adattarsi a orari, e se uno volesse tornare a orari diversi potrebbe essere un limite.
Alla AA invace danno un codice per il cancello pedonale per cui puoi rientrare a qualsiasi ora.
Per persone di una età normale (io ne ho 66) e che non hanno problemi a muoversi, il percorso dalla AA al centro è una passeggiata che non crea problemi. Ovvio che in caso di persone che avessero qualche difficoltà per eta o altro, allora è da rivalutare il campeggio con la navetta.

Anche alla AA si puo prenotare, ma sicuramente al campeggio, se si vuole prenotare è piu facile. Non penso che in quei giorni sia tutto strapieno, contrariamente per esempio ai primi di Novembre che c'è la Festa del Pesce e o si arriva presto o non si trova, ma ci sono cascato una volta e ora evito attentamente quella festa ma anche qualsiasi altra festa o occasione di raggruppamento sia a Cesenatico che ovunque laugh
A tal proposito, utilissima la sezione "Eventi" così so dove NON andare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/10/2025 alle 22:42:22
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 22:46:06
Un paio di anni fa sono stato ad alcuni mercatini di marche ed Emilia Romagna ed ho stilato questa lista:
Candelara: mercatino carino, suggestivo la sera, possibilità di sosta davanti alla chiesa (piu gradevole del AS di Pesaro), area ristorazione discreta, un po' cara.
Pesaro e Fano: niente di che, giusto una sosta di passaggio
Riccione: superaffollato, non proprio un vero mercatino di natale, ma carino.
Rimini: poca roba, gradevoli installazioni luminose, ho visto che c'è la possibilità di sostare gratuitamente in via g.m. giuliani, praticamente stessa via del settebello, ma un pò stranetto, forse stanziali.
San Marino: non male, aiuta il contesto, per me che ci vado molto di rado vale la pena.
S.Agata Feltria: uno dei migliori, ottima ristorazione.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 07:28:19
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/10/2025 alle 22:46:06

Un paio di anni fa sono stato ad alcuni mercatini di marche ed Emilia Romagna ed ho stilato questa lista: Candelara: mercatino carino, suggestivo la sera, possibilità di sosta davanti alla chiesa (piu gradevole del AS di
Pesaro), area ristorazione discreta, un po' cara. Pesaro e Fano: niente di che, giusto una sosta di passaggio Riccione: superaffollato, non proprio un vero mercatino di natale, ma carino. Rimini: poca roba, gradevoli installazioni luminose, ho visto che c'è la possibilità di sostare gratuitamente in via g.m. giuliani, praticamente stessa via del settebello, ma un pò stranetto, forse stanziali. San Marino: non male, aiuta il contesto, per me che ci vado molto di rado vale la pena. S.Agata Feltria: uno dei migliori, ottima ristorazione.
...
Grazie mille, valuteremo se spostarci a Sant' Agata una volta arrivati a Cesenatico. Più in giù non vogliamo andare perché diventa lunga x 4  giorni. X ciò che riguarda il campeggio, non sapevo dell'area sosta. Ho già inviato email se entro oggi non rispondono chiamo, perché anche noi non amiamo il campeggio ma non vogliamo stare in libera x cui se non ci sono aree sosta andiamo in campeggio,na in questo caso....
paola
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 07:48:24
A Cesenatico c'è anche l'area sosta in Viale dei Mille, ha una ventina di posti ad un prezzo di 7/8 euro giorno mi sembra, non ha l'allaccio alla corrente, 100 metri dalla spiaggia (chiaramente a dicembre non è un plus) e più o meno a 1km e mezzo dal centro. Le piazzole sono sufficientemente larghe e la sosta max è di 72 ore. Tranquilla, spesso piena visto il prezzo.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 08:05:35
In risposta al messaggio di Groningen del 07/10/2025 alle 07:48:24

A Cesenatico c'è anche l'area sosta in Viale dei Mille, ha una ventina di posti ad un prezzo di 7/8 euro giorno mi sembra, non ha l'allaccio alla corrente, 100 metri dalla spiaggia (chiaramente a dicembre non è un plus)
e più o meno a 1km e mezzo dal centro. Le piazzole sono sufficientemente larghe e la sosta max è di 72 ore. Tranquilla, spesso piena visto il prezzo.
...
Grazie ma ci serve la corrente 
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 14:37:32
Grazie mille ho prenotato in area sosta. Indicazioni per dove andare a mangiare, oltre al ristorante vicino al camping?
paola
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 16:24:54
In risposta al messaggio di piazzano del 07/10/2025 alle 14:37:32

Grazie mille ho prenotato in area sosta. Indicazioni per dove andare a mangiare, oltre al ristorante vicino al camping?
chiosco piadine andrea
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 18:41:12
Grazie,ma... Qualcosa a Base di pesce?? E .. c'è qualcosa che assolutamente non bisogna non perdere? Grazie mille 
paola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 20:24:10
In risposta al messaggio di piazzano del 07/10/2025 alle 14:37:32

Pur andando abbastanza spesso a Cesenatico non abbiamo tanti posti dove andare a mangiare.

Per il pesce, come dicevo, un posto valido è di fronte alla AA , Ristorante Punta Nord , che tra l altro è frequentato dai locali, quindi depone bene. Anche perchè se si beve anche un paio di bicchieri di buon vino, al camper si ritorna sempre laugh

Riguardo alla Piadina o simili, ci siamo trovati bene da Sedicinodi che tra l altro ci passereste davanti nel percorso dalla AA al centro.

Sempre per Piadina, crescioni, ma anche altre cose simili, ma anche primi e insalate, Fratopi che è un classico (se è aperto a Dicembre) ma è un po lontano dal centro, ma due passi sul lungomare si fanno volentieri.

Se poi si vuole andare sul sicuro, per quanto rigarda il pesce, c'è lo storico e rinomato Ristorante Teresina , conosciuto e frequentato anche dalla gente del posto. E' un bel po che non ci vado, ma ci metto la mano sul fuoco. Meglio prenotare.

Se la mattina non avete voglia di fare la prima colazione in camper, dalla AA andando verso il centro,, a poca distanza, c'è il Bar Pasticceria Dolceamaro , con ottime paste.

Ho guardato ora il Percorso a piedi dalla AA al Centro e mi da 14 minuti, quindi conferma cio che mi ricordavo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 21:09:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2025 alle 20:24:10

Pur andando abbastanza spesso a Cesenatico non abbiamo tanti posti dove andare a mangiare. Per il pesce, come dicevo, un posto valido è di fronte alla AA , Ristorante Punta Nord, che tra l altro è frequentato dai locali,
quindi depone bene. Anche perchè se si beve anche un paio di bicchieri di buon vino, al camper si ritorna sempre  Riguardo alla Piadina o simili, ci siamo trovati bene da Sedicinodi che tra l altro ci passereste davanti nel percorso dalla AA al centro. Sempre per Piadina, crescioni, ma anche altre cose simili, ma anche primi e insalate, Fratopi che è un classico (se è aperto a Dicembre) ma è un po lontano dal centro, ma due passi sul lungomare si fanno volentieri. Se poi si vuole andare sul sicuro, per quanto rigarda il pesce, c'è lo storico e rinomato Ristorante Teresina, conosciuto e frequentato anche dalla gente del posto. E' un bel po che non ci vado, ma ci metto la mano sul fuoco. Meglio prenotare. Se la mattina non avete voglia di fare la prima colazione in camper, dalla AA andando verso il centro,, a poca distanza, c'è il Bar Pasticceria Dolceamaro, con ottime paste. Ho guardato ora il Percorso a piedi dalla AA al Centro e mi da 14 minuti, quindi conferma cio che mi ricordavo.  
...
A Cesenatico per il pesce si casca bene "quasi" dappertutto, dalla Teresina si casca meglio che in altri.
Te Tommaso non dimenticare che quando capiti hai un invito dalla sopracitata Teresina, sempre se ci becchiamo visto il mio "errare" da pensionato. laugh
Per chi ha voglia di mangiare pesce veramente bene, mi permetto di suggerire una escursione di una quindicina di km in collina, fino al ristorante Terre Alte nei pressi di Longiano, borgo molto carino e ristorante di pesce notevole. Si può parcheggiare comodamente anche il camper. In caso prenotare con largo anticipo. Non a buon mercato peró.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 22:02:43
In risposta al messaggio di Groningen del 07/10/2025 alle 21:09:02

A Cesenatico per il pesce si casca bene quasi dappertutto, dalla Teresina si casca meglio che in altri. Te Tommaso non dimenticare che quando capiti hai un invito dalla sopracitata Teresina, sempre se ci becchiamo visto il
mio errare da pensionato.  Per chi ha voglia di mangiare pesce veramente bene, mi permetto di suggerire una escursione di una quindicina di km in collina, fino al ristorante Terre Alte nei pressi di Longiano, borgo molto carino e ristorante di pesce notevole. Si può parcheggiare comodamente anche il camper. In caso prenotare con largo anticipo. Non a buon mercato peró.
...
Prima o poi ci incroceremo a Cesenatico e sarà un grande piacere.yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2025 alle: 09:43:37
Grazie mille a tutti. 
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link