CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ponte I Maggio - Ma a Venezia ora c'è acqua alta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 23/04/2012 alle: 19:03:31
Mi rivolgo ai Veneziani....vorrei fare il ponte del I maggio a Venezia con la mia famiglia (tre bimbi piccoli di 4 - 2,5 e 1 anno) a parte la sosta che avrei individuato nel campeggio village Venezia, ma la mia dolce metà mi ha fatto sorgere un timore....MA A VENEZIA NON CI SARA' L'ACQUA ALTA IL I° MAGGIO?....arrivare con tre pargoli al seguito di passeggini vari e trovarsi con l'acqua sino alla coscia non è gradevole...anzi direi devastante... da qui la domanda nel titolo...accetto anche consigli su come organizzare la gita (luoghi da visatare con modalità di trasferimento-ho tre bimbi piccoli- e magari anche cenetta senza lasciarci lo stipendio mensile)con partenza il venerdi sera da milano e rientro il martedi mattina (la moglie vuole il pomeriggio a disposizione per sistemare casa[xx(]) Grazie per l'aiuto....[:)] Paolo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/04/2012 alle: 19:56:28
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 23/04/2012  19:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provate a telefonare all'azienda soggiorno e turismo di Venezia, magari il giorno prima di partire comunque se seguite i tg regionali è facile che in caso di acqua alta a Venezia lo dicano.. Sono tornata a dOPArmi...
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 20:34:46
Le previsioni non danno nessuna probabilità[;)] Comunque l'acqua alla coscia la puoi trovare solo in piazza S.Marco e in poche altre zone con maree eccezionali con quote sul medio mare di 140/150 Cm che di solito vengono tra novembre e febbraio e si parla sempre di poche ore... la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 23/04/2012 alle: 20:37:00
. le previsioni non sono a cosi lunga scadenza oggi si sà per il 24-25-26 tu lo vuoi sapere prima di partire dal campeggio o prima di partire da casa (milano)? i bambini si divertirebbero un mondo poter fare splichhh-splashh con i piedi con acqua . a parte questo sugli imbarcaderi c'è l'avviso,al campeggio anche loro lo hanno di tre giorni in tre giorni ti posso dire che in questi giorni se ci sarà sarà di notte dalle 0,oo a decrescere alle 6 e ogni giorno si sposta in avanti (come ben sai il fenomeno delle maree) ma averla fino alle cosce scordatelo è un fenomeno raro forse una volta all'anno quindi tranquilli non ci sarà acqua sui passaggi pedonali invece per la cena ...meno tranquilli con i bambini che non mangiano cenare nella venezia turistica è da ..zzzxxzxxz, in pizzeria in campeggio o (solo per il prezzo che è uniforme in tutta Italia) al MC. le previsioni quasi giuste per l'acqua del 1* aspetta il 27-28 ma partite tranquilli
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:07:51
Bene, sono più tranquillo...telefonerò qualche giorno prima all'azienda del turismo per sicurezza...altra,info, credete sia meglio prenotare ora il campeggio per quelle date?....ok per la cena a base pizza in campeggio, per il pranzo credete sia fattibile ritornare al camper per poi ripartire al pomeriggio o devo organizzare il pranzo "in giro" se possibile. Mi pare di aver capito che è vietato il picnic..o mi sbaglio?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:33:12
[img][/img] Non farti angosciare da questa immagine. Non succede spesso. Io in questa città sono nato e vissuto[:)] prima che i miei vecchi si trasferissero a Mestre[xx(] Comunque non voglio annoiarti oltre. Ti dò alcuni numeri per la tua tranquillità (e della signora) riguardo l'andamento delle maree (anche se non sono previste per le prox settimane). Previsione: 041 2411996 Sala operativa: 041 2748787 Internet: maree@comune.venezia.it O più semplicemente invii un sms al 342 4141041 (digitando marea). Ti risponderanno subito. +100cm allagamento 5% della città +110cm " 14% +120cm 29% +130cm 43% oltre il 130 è allagato il 54% della città[:(!] Sopra i 110 cm succede in media 4 volte all'anno. Ma guarda che in un paio d'ore la marea cala eh...[:0] Roberto
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:49:16
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 23/04/2012  22:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, grazie....[:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:58:21
Per quanto riguarda la "cenetta" dipende dal menù che scegli. Se pesce o carne. Essendo una città molto turistica lascio a te le deduzioni...[:(]Comunque fuori dai percorsi turistici si trova ancora qualche "bettola" a buon prezzo. Esigi sempre il menù con il listino, e se l'oste arriva solo con il foglietto e elenca "a voce"[8D] i piatti del giorno chiedi (come fanno tutti gli stranieri): "quanto costa?"[?] Non ti vergognare. Tornerai al camper più sereno.[:o)]. A Venezia diciamo: "co ognun fa un patto e co l'oste faghene quatro". "Con ogni persona fai un patto, ma con l'oste fanne quattro" La minerale "da passeggio" costa un botto. Prendila nei rari market. Per i luoghi da visitare sono tutti una meraviglia[:)], isole comprese. Non saprei da dove farti inziare. E' come sfogliare una margherita. Buon divertimento. Roberto.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:10:07
A proposito di acqua alta...guarda questa foto. Eccezzionale vero? [img][/img]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:11:28
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 23/04/2012  22:07:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> portati dietro pranzo al sacco.almeno per i bambini e il bere picnic sulla scalinata della basilica o sulla piazza è ovvio che è indecente ma se svincoli nelle calli secondarie lo puoi fare,per esempio se ti infili dietro alla basilica verso l'arsenale puoi trovare delle osterie-rosticcerie-pizzerie a prezzi umani procurati-stampati una mappa ,provo a vedere se la memoria mi regge e se ci riesco vedi se questa ti va bene è quella di sempre con le soste se zoom- - se zoommu + ++ vedi il segna posto 14 e 15 sono tra la piazza e l'arsenale e lì sei già fuori dalla massa turistica

CLICCA QUI

una volta alla stazione s.lucia c'era il dopolavoro ferroviario con sala da pranzo ora non so è inutile dire tenuta sportiva scarpe collaudate super comode
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:22:44
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/04/2012  23:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste sono le informazioni che valgono oro....[:p]...moooooolte grazie.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:59:34
. usando la funzione -cerca- ti ho ripescato questa discussione di tempo fa ce erano molti altri su venezia questo partiva dalla domanda Venezia con i bambini

https://forum.camperonline.it/#...

14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 24/04/2012 alle: 08:40:51
ciao,se ti può interessare,noi con altri la sosta la facciamo a jesolo,per il ponte e per venezia prenderemo il traghetto un giorno,fai conto che abbiamo tutti figli adolescenti e cani pelosi al seguito, se ti può interessare ti farò avere il sito dell'area sosta [:)]ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 23/04/2012  23:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/04/2012 alle: 08:54:35
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 24/04/2012  08:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Jesolo intendi zona Villaggio Marzotto-piazza Torino o Cavallino -Punta Sabbioni. dal primo perdi almeno due ore per arrivare in piazza san Marco e due per tornare. dal secondo almeno un ora poi il giorno di rientro saranno problemi di traffico per arrivare all'autostrada certo che sarrebero in compagnia,ma restando sul lato Venezia terraferma possono gestirsi meglio il vai e torna con dei bambini cosi piccoli 10min di bus,10min di vaporetto (oppure una sana camminata 30-o più minuti a scelta..) e sono in Piazza san Marco
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 24/04/2012 alle: 09:08:00
Buono anche il suggerimento di prender logistica a Jesolo, una tra le più strutturate d'europa. E specialmente molto meno grigia di Mestre... [img][/img]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/04/2012 alle: 09:14:59
, . Mestre sarà grigia, ma la giornata la passi in piazza san Marco ! Jesolo e il Cavallino sono più godibili ma se la giornata la passi in piazza san Marco... la foto è del litorale del cavallino(15km di spiaggia) quasi punta Sabbioni Jesolo è un pò più in là +altri 15km di spiaggia P.S. se ricordo bene è il camping Marina di Venezia due km da punta S

Modificato da salito il 24/04/2012 alle 09:31:43
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 24/04/2012 alle: 10:02:40
Vedrai che dopo due giorni che hai fatto "il pendolare" su Venezia con i bimbi, il terzo vi verrà voglia di rilassarvi (ah i piedi). Ecco il motivo per cui era buono il suggerimento di Jesolo. Il tempo dovrebbe esser bello e soleggiato e un pò di spiaggia non guasterebbe anche ai marmocchi[;)]. Quando rientri a Monza raccontaci com'è andata. Roberto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/04/2012 alle: 10:11:17
, . gli auguro che tutto vada al meglio...ma con bambini cosi piccoli tutto è possibile. potreste vederveli arrivare già il secondo giorno... forse in campeggio hanno una area giochi...salva genitori...
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 24/04/2012 alle: 10:11:54
Grazie geogalle,difatti se andiamo a venezia sarà solo per una giornata che decideremo insieme,visto che facciamo il ponte,e siamo già 4 camper,il resto dei giorni ce lo passiamo a jesolo,anche in spiaggia sole permettendo[8D], o in giro,e con la libertà anche ai ragazzi di poter correre e giocare...insomma di divertirci...dipende uno cosa vuol fare.ciao ciao a tutti[:)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 24/04/2012  10:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 24/04/2012 alle: 19:06:48
Caspita leggo solo ora....in ordine: @salito Posted - 23/04/2012 : 23:59:34 avevo già letto quel post...e tanti altri, da qui è nata l'idea di appoggiarci al camping village [;)]; @gabri63 Posted - 24/04/2012 : 08:40:51 ok, tengo presente, anche se avendo tre pulci credo che con voi io sia d'impaccio..[^]...sai le nostre esigenze sono ben diverse da bimbi di 6/7/8 anni... @salito Posted - 24/04/2012 : 08:54:35 "certo che sarrebero in compagnia,ma restando sul lato Venezia terraferma possono gestirsi meglio il vai e torna con dei bambini cosi piccoli 10min di bus,10min di vaporetto (oppure una sana camminata 30-o più minuti a scelta..) e sono in Piazza san Marco" queste sono parole SANTE....con queste tempistiche credo che ci sarà poco da scegliere in alternativa...è la migliore situazione [:)] @geogalle Posted - 24/04/2012 : 10:02:40 credo anche io che dopo due giorni su Venezia con i tre bimbi il terzo ed ultimo giorno lo passeremo in relax...si pensava di fare una mattinata in piscina (ina..ina..)pomeriggio pennichella e poi parchetto....ci sarà un parchetto nel campeggio e/o li vicino..spero[:I][:I] @gabri63 Posted - 24/04/2012 : 10:11:54 certo che passare il terzo giorno in spiaggia sarebbe ottimo per noi e per i bimbi[8D], ma credo che aver il vantaggio di 10min Bus + 10min Vaporetto per essere in centro a Venezia (giorno 1 e 2) e spiaggia al terzo giorno sia impossibile[:(][:(] o no??...quindi vada per il campeggio vicino alla città e poi piscina e poi....Bohhhhhhh...è il pomeriggio del terzo giorno che mi preoccupa[:I][:I]...suggerimenti.... Paolo P.S.: Grazie a tutti ...molto gentili....si...si...al rientro resoconto sulla gita, almeno per aiutare altri genitori come noi e ringraziare i suggeritori[:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/04/2012 alle: 20:02:47
. . non so se hai fatto la carta venezia a tempo per spostarti se si la spiaggia c'è anche a Venezia al LIDO prendi la Motonave quella a due piani e ti fai il giro panoramico della laguna -riva degli schiavoni-lido-punta Sabbioni-riva degli schiavoni (che è di fianco a piazza san Marco) se vuoi scendere scendi e vai in spiaggia al Lido oppure a punta Sab.oppure resti sempre a bordo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link