http://www.lemontagnard.net/ind...
potrebbe essere questo il ristorante da voi consigliato?[:I] Se Chianale è una frazione di Pontechianale, ci arrivo a piedi? [:D][^][:p][:)][:X]quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 13/07/2012 13:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrei moltissimo da dirti, ci ho passato dei mesi in quei posti, ho fatto anche una specie di sottotesi da quelle parti, ma oggi sono nella pauta. Ti consiglio di mandare un MP a homepost (che ultimamente latita un po') che abita all'inizio della valle e che è l'autorità indiscussa del posto sul forum. La valvaraita è splendida, non perderti le raviole (che i non occitani chiamerebbero gnocchi lunghi). DEVI visitare il microborgo di Chianale e a mio avviso le passeggiate più belle sono da S. Anna di Bellino (non che altrove siano brutte però), andare dal parcheggio a Pian Ceiol è di poca fatica e grandissimo effetto.
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 13/07/2012 14:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A chianale ci arrivi in camper senza problemi. Per Pian Ceiol devi salire in una valle laterale, la valle di Bellino, ed arrivare a S. Anna dove c'è un ampio parcheggio. In media sono posti dove non ci sono problemi a parcheggiare. I CS sono a fondovalle, acqua la trovi ovunque.
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 13/07/2012 13:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si il ristorante è questo, da pontechianale a chianale ci saranno 3-4 km, io ora sono a crissolo in valle po
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 13/07/2012 15:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ristoranti sono un pelo arruginito perché ultimamente sono solo andato ai rifugi, il Savigliano vicino a Pontechianale e il ... uh come si chiama ?, vicino a S. Anna di Bellino (quest'ultimo raggiungibile in camper). Mentre quando vado su per lavoro (sono andato varie volte a sampeyre ultimamente) e mi do a pasti più frugali non degni di nota. Una cosa che non ho mai fatto e salire dal vallone di Vallanta verso il Viso. Ci sarebbe una delle strade più belle delle alpi, però è fattibile SOLO con un westfalia, forse con un mezzo come l'Adria VAN e analoghi di tutte le concorrenze, ovvero il colle di Sampeyre.
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 18/07/2012 15:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammetto che essendo zone che giro più per altri motivi che per diletto non avevo focalizzato l'aa di pontechianale. Bella la salita al lago blu e al col longet.