CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Porto Torres, Villasimius

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 13:02:18
ciao a tutti, un'info... visto che abbiamo trovato una buona offerta ma sbarcando a porto Torres invece di olbia o meglio Arbatax, vorrei sapere se la strada è bella. Da maps mi sembra tutta superstrada almeno fino a Cagliari... però vorrei una vostra conferma. Grazie
paola
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 14:13:22
In risposta al messaggio di piazzano del 31/05/2018 alle 13:02:18

ciao a tutti, un'info... visto che abbiamo trovato una buona offerta ma sbarcando a porto Torres invece di olbia o meglio Arbatax, vorrei sapere se la strada è bella. Da maps mi sembra tutta superstrada almeno fino a Cagliari... però vorrei una vostra conferma. Grazie paola
strada ottima  e veloce, anche se ho preferito fare da olbia la vecchia ss orientale sarda , scomoda e lenta ma che attraversa posti spettacolari e dove troverai parecchi motociclisti ,Comunque da fare ''solo'' se appassionati di queste strade.wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 21:15:11
In risposta al messaggio di piazzano del 31/05/2018 alle 13:02:18

ciao a tutti, un'info... visto che abbiamo trovato una buona offerta ma sbarcando a porto Torres invece di olbia o meglio Arbatax, vorrei sapere se la strada è bella. Da maps mi sembra tutta superstrada almeno fino a Cagliari... però vorrei una vostra conferma. Grazie paola
Ciao,ormai le strade sarde sono molto migliorate,dipende dove devi andare esattamente.La 131 da Porto Torres a Cagliari è molto scorrevole,se non sei troppo lontana dalla zona a est di Cagliari ti conviene fare quella e risalire per la nuova 125,oppure andare a Nuoro sempre tramite la 4 corsie dcn ,e,da lì prendere la 389 se non erro.Personalmente quando giro tengo sempre buono i percorsi della 131 sia da Olbia che da Porto Torres per avvicinarmi il più possibile alla mia meta.Adesso è anche possibile tenere in considerazione la nuovissima e quasi ultimata Olbia /Sassari e verso sud la 130 se vai in direzione Carbonia-Iglesias.
Saluti
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 22:03:37
saremo diretti al camping capo ferrato, quindi da Cagliari dobbiamo poi andare in campeggio e la più veloce mi sembra quella che passa da Oristano. L'andata vogliamo fare una tirata unica fino giù, per il ritorno volevamo fare tappa a Is Arrutas e poi ad Alghero.
A proposito, qualcuno sa se ci sono ancora le aree di sosta ad Is Arrutas? Se non ricordo male, ma ci siamo stati circa 12 anni fa... ce n'erano 2/3 noi eravamo andate nell'ultima... grazie a tutti
paola
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 22:10:15
In risposta al messaggio di piazzano del 31/05/2018 alle 22:03:37

saremo diretti al camping capo ferrato, quindi da Cagliari dobbiamo poi andare in campeggio e la più veloce mi sembra quella che passa da Oristano. L'andata vogliamo fare una tirata unica fino giù, per il ritorno volevamo
fare tappa a Is Arrutas e poi ad Alghero. A proposito, qualcuno sa se ci sono ancora le aree di sosta ad Is Arrutas? Se non ricordo male, ma ci siamo stati circa 12 anni fa... ce n'erano 2/3 noi eravamo andate nell'ultima... grazie a tutti
...
Ciao,le aree ci sono ancora,ma penso non rispondano alle tue esigenze,nel caso a is arutas è attivo anche il campeggio che probabilmente soddisfa maggiormente le vostre esigenze,almeno fino allo scorso anno funzionava.
Fra non molto probabilmente sarò in zona e verificherò,noi lì stiamo in libera,ma non abbiamo particolari necessità.
Saluti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 22:21:04
grazie mille, diciamo che per una notte possiamo anche stare senza condizionatore,ma di più no... però se in campeggio è comunque vicino al  mare e la spiaggia è la stesso coi chicchi di riso, va bene... se quando vai in zona mi dai info te ne sarei grata. Io ora do un'occhiata al camping. Per ora grazie mille.
paola
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 23:16:35
In risposta al messaggio di piazzano del 31/05/2018 alle 22:21:04

grazie mille, diciamo che per una notte possiamo anche stare senza condizionatore,ma di più no... però se in campeggio è comunque vicino al  mare e la spiaggia è la stesso coi chicchi di riso, va bene... se quando vai in zona mi dai info te ne sarei grata. Io ora do un'occhiata al camping. Per ora grazie mille.
Il campeggio è adiacente la spiaggia di is arutas,gli agricampeggi sono a mari ermi,ma visto che voi avete lo scooter,facendo base al campeggio,avreste a disposizione km di sterrato e spiagge equivalenti da visitare,esempio maimoni,e,potreste arrivare via sterrato,praticabilissimo fino a san Giovanni Sinis.Posti molto belli a mio avviso.
Saluti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 08:06:23
il mio consiglio è di prendere per Nuoro , da li trovi la deviazione che ti porta verso la costa orientale , strada veloce  panoramica e poco trafficata.Non conviene scendere a Cagliari per poi risalira a capo ferrato ,

Modificato da morodirho il 01/06/2018 alle 08:07:21
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 12:27:01
Grazie mille. Guarderò con maps x avere un idea sul tempo di percorso. 
paola
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 12:43:46
In risposta al messaggio di piazzano del 01/06/2018 alle 12:27:01

guarda invece una carta sradale a 200 000, (touring)  che è molto meglio wink
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 12:45:35
paola
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 22:25:28
In risposta al messaggio di piazzano del 01/06/2018 alle 12:45:35

A mio parere la strada migliore è questa (non fare caso al pallino blu, è dove sono io) Ciao AnnaScreenshot_20180603-220016(2).png
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:29:01
grazie mille Anna prenderò in considerazione anche la tua informazione,ma ...la strada è tipo l'altra? Cioè tipo le nostre superstrade? Ora cmq contollo
paola
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:52:44
In risposta al messaggio di piazzano del 04/06/2018 alle 20:29:01

grazie mille Anna prenderò in considerazione anche la tua informazione,ma ...la strada è tipo l'altra? Cioè tipo le nostre superstrade? Ora cmq contollo
sbarcavo normalmente a Olbia ,e arrivavo da un altra sponda,ma quest'ultima suggerita da cucciolotto è senza dubbio la migliore ,vai a NUORO e trovi le indicazioni ..Poi scusa se insisto, ma devi andare per forza di corsa? la Sardegna va ''vissuta'', non è solo mare,da Olbia scendevo a S.Teodoro, Orosei,Dorgali,( se faimuna deviazione scendi  a Cala Gonone,,poi giu fino a Tortoli , e da li a Capo Ferrato .S e vuoi goderti anche questa Sardegna fai questa strada,oppure come suggerito ,da Nuoro vai verso Lanusei, e scendi a Tortoli, e arrivi a Capo Ferrto ,queste sono alcune immagini della zona (non campeggio, in libera?DSC_0294.JPGDSC_0304.JPGDSC_0305.JPG l'ultima è il faro del Capo, raggiungibile  a piedi wink con una bella scarpinata in salita
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:57:16
In risposta al messaggio di piazzano del 04/06/2018 alle 20:29:01

Ciao, come le "nostre" superstrade direi di no, nel senso che la maggior parte è in doppia corsia, ma il fondo stradale, specialmente da Sassari a Macomer, piuttosto saltellante. Poi da Macomer a Nuoro è strada normale, un po' a curve, poi da Nuoro a Villagrande Strisaili nuovamente a doppia corsia. Da Villagrande a Costa Rei di nuovo strada normale, con curve e discese. 
Passando invece per Cagliari è forse più lunga in termini di chilometri, ma poco più veloce, ed è quasi tutta superstrada.
In ogni caso, mai eccedere con la velocità, il limite è non più dei 90, e ultimamente sono più frequenti le pattuglie col velox.

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 08:06:53
Ancora grazie e..Vado a fare qualche premessa..innanzitutto sbarco a Porto Torres x cui credo sia assurdo andare fino ad Olbia e poi scendere. Secondo punt6la zona di Tortolì San Teodoro cala ginepro ecc.. già vista ci manca la zona sud e la parte ovest della quale abbiamo visto boss is arrutas e buggeru. Per cui preferiamo rifare un po' meglio quella.  Terzo punto. Vorremmo andare direttamente giù in quanto arriviamo nelle settimane hot..intorno al 6/7 E credo che andare in giro ci sia il mondo. X cui vorremmo andare direttamente in campeggio e poi dopo il 18 risalire e visirsre6la zona del sinis... visto che se tutto va bene ci imbarcano il 26 e teoricamente dovrebbe essere meno affollato. Ecco spiegato il motivo per il quale l'idea è di andare diretti al capo Ferraro...
paola
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 14:59:52
Ribadisco che già a luglio due anni fa e lo scorso anno, nn si trova una piazzola libera in tale campeggio.
se nn ti confondo ulteriormente le idee, prenderei in considerazione anche Chia, Porto Pino, la splendida San Pietro.
cri
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 18:27:07
grazie mille del tup consiglio. Sia Chia che Porto Pino già viste, ma cmq sono sempre idee. Per il campeggio,confido nel fatto che arrivando ai primi di agosto magari trovo il  posto di quelli che finiscono le ferie a fine luglio...wink..spero... e poi al limite cambio campeggio o vado in area finche non si libera un posto....
paola
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 22:09:07
In risposta al messaggio di piazzano del 31/05/2018 alle 22:21:04

Ciao,il camping is arutas è aperto e funzionante,in questi giorni ho avuto modo di passarci davanti ed è in funzione,non chiedermi come si sta dentro perchè non ho mai avuto modo di girarlo all'interno.
Saluti 
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 22:14:34
Grazie mille senna, ma le aree ci sono sempre? 

paola
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 23:21:53
In risposta al messaggio di piazzano del 28/06/2018 alle 22:14:34

Grazie mille senna, ma le aree ci sono sempre?   
Si sono sempre attive,sono a mari Ermi,ma ci si arriva facendo un po' di sterrato partendo dalla fine della strada che porta a is arutas.
Saluti

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link