CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pozza di Fassa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 49
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28828
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:41:02
. . a Pozza di fassa, c’è la pista Alloch, una severa pista nera di 1.000 metri di lunghezza e 500 di dislivello; aperta il martedì, mercoledì e venerdì dalle 20:30 alle 23:00. e come ha già detto qualc'uno sciare di notte sarà molto fi.go ma con le temperature sotto zero che ci sono a quell'ora...in caso di caduta...frattura garantita...

Modificato da salito il 16/10/2012 alle 18:50:58
14
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:21:14
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/10/2012  18:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @salito Fino a qualche anno fa, prima che imponessero una serie di divieti a mio avviso anche giusti, almeno due volte in settimana andavo a fare risalite in notturna con le pelli lungo le piste e seguente discesa. Assicuro che è veramente uno spasso. Oltrettutto le piste che rimanogono aperte la sera hanno anche una buona illuminazione: permane sicuramente il problema del freddo, ma basta vestirsi! Comunque confermo anche io che la pista Alloch è aperta anche di notte e da quest'anno dovrebbe aprire anche l'Olimpia sul Cermis (Cavalese) in notturna, mentre il giovedì sera, in Bondone, sopra Trento, sono aperte un paio di piste. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:22:42
grazie ancora delle info e credetemi... mio figlio scia con qualsiasi temperatura o tempo... x lui basta sciare e poi il resto.... Noi andiamo a prato nevoso il venerdì sera proprio x sciare in notturna... se arriviamo tardi non ci lascia neanche sistemare il camper... x cui non gliene può fregare de meno del freddo... noi invece stiamo al calduccio sorseggiando o un bel vin brulè o la grolla...[:p][:p] [:D][:D] paola
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/10/2012 alle: 08:45:30
A proposito di vin brulè, una volta alla settimana proprio alla base della pista notturna, fanno una esibizione i maestri della scuola di sci. Talvolta con costumi e sci d'epoca. Nell'attesa ci si scalda col vino offerto dalla scuola. www.regoleo.altervista.org

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

17
salito
salito
rating

21/03/2009 28828
Inserito il 17/10/2012 alle: 08:50:05
. . di piste per la sciata notturna ci sono anche in altre località almeno una trentina alcune anche con due tre piste il freddo sotto-zero non è certo riferito agli umani che si arrangiano,qualcuno malamente bevendo super alcoolici ma mi riferivo alla pista che rispetto alla temperatura giornaliera risulta ghiacciata quindi molto veloce e le lamine devono essere belle affilate
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 17/10/2012 alle: 10:58:46
non so se è già stato detto, ma a livello di traffico queste località sono sempre ben fornite. quindi dipende anche da cosa si cerca da una località montanta...se essere come a milano o essere in montagna :)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28828
Inserito il 17/10/2012 alle: 11:09:35
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 17/10/2012  10:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . [:D][:D] lo hai detto tu io è da sempre che chiedo ma volete andare in posti nuovi con altre abitudini... o volete trascinarvi dietro il solito tran-tran... [}:)][}:)]

Modificato da salito il 17/10/2012 alle 11:12:21
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/10/2012 alle: 12:18:29
non voglio la solita routine anzi... non voglio proprio un paese caotico,ma neanche un paese tipo quello dell'anno scorso a Maso corto... che l'AA è davvero strepitosa e vicinissima agli impianti ma in paese non c'è proprio nulla... ecco così è troppo poco... paola
19
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 17/10/2012 alle: 22:19:24
Vorrei dare il mio apporto a questo tread e fare delle precisazioni: - Moena NON E' in Val di Fiemme ma in Val di Fassa[;)] - Il Camping Catinaccio Rosengarten è vicino al paese, ha il servizio navetta per le piste, ha dei bellissimi bagni, locale sci e scarponi, bar, locali ritrovo, è vicino alla pista di pattinaggio, gestori cordiali.[:)] - Da Pozza a Canazei a piedi è veramente un po' lunghetta !![:0] Forse si intendeva da Campitello a Canazei, sentiero lungo il fiume Avisio. - Il paese ha un po' di negozi, bar e ristoranti, due minimarket molto forniti, due macellai con ottimi prodotti[:p], molti alberghi. Nelle ore di punta 9-11 e 15-17 è un po' caotico per il via vai di auto.[V] - Confermo quanto detto sulla pista Aloch per lo sci in notturna e aggiungo che è una pista da gara e quindi preparata x atleti con fondo durissimo ![B)] - A Pozza noi ci siamo stati a Natale per diversi anni ed è molto più tranquilla che a Capodanno, di solito arrivano tutti il 26/27 ... - Siamo stati una volta anche al Vidor, comodissimo per chi scia, ma troppo lontano dal paese e moooolto freddo, anche 5/7 gradi in meno[:0] Buone vacanze in Val di Fassa! V A R E S E è la Mia Città !
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/10/2012 alle: 08:46:33
Grazie Sandrocchia del tuo contributo... In effetti non sei la prima che parla bene del Rosengarten anzi... L'unico mio dubbio resta il fatto delloskibus x le piste... Xo' ho capito che non si può avere tutto (ed e' logico...) x cui devo scendere a compromessi e il Rosengarten mi sembra quello che fa piu' al caso nostro xke' gli altri ( Vidor e Colfosco) sono si vicini alle piste ma lontani dal paese e molto più freddi... paola
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/10/2012 alle: 14:34:08
volevo chiedere una cosa... lo so rompo...[8][8]... ma usando il cerca x scoprire il più possibile sui vari campeggi... ho scoperto che x sciare in alcuni oltre a prendere lo skibus bisogna poi prendere 2/3 impianti di risalita... Io non ho sciato molto quando ero giovane [:D][:D] ma nei posti dove sono stata si prendeva magari la funivia x salire e poi magari uno skilif x le varie piste... Qualcuno sa dirmi come funziona ad esempio x sciare vicino al camping Rosengarten, Al plan di san vigilio e al colfosco? sono i 3 campeggi che stiamo valutando avendo "scartato" gli altri tipo vidor xkè sempre all'ombra e lontano dal paese,e altri x altri motivi che non sto ad elencarvi e annoiarvi... Grazie ancora una volta x l'aiuto che mi darete paola
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 19/10/2012 alle: 16:56:01
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/10/2012  14:34:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, avendo in programma di andare al Rosengarden di Pozza mi sono interessata delle piste da sci che ci sono proprio partendo da Pozza e sono queste che vedi in questo link

http://www.fassa.com/IT/Area-sc...

Poi se vuoi puoi anche partire da Campitello, che è lì vicino e i gestori del Rosengarden ti portano con il pulmino (lo so perchè ho telefonato) e puoi fare tutto il giro del Serra Ronda, dove praticamente scii tutto il giorno senza rifare mai la stessa pista o magari farne solo una parte (perchè è veramente molto lungo il percorso) e poi tornare indietro, qui vedi le piste

http://www.fassa.com/IT/Sella-R...

Comunque credo di skilift ce ne siamo rimasti davvero pochi, ormai dopo l'ovovia o funivia che ti porta in quota ci dovrebbero essere solo seggiovie. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao Milena
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:04:15
Grazie a tutti per le info. Vi faccio un'altra domanda, da Pozza a Canazei c'è l'autobus? Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:07:07
Ciao Milena,sei un mito, mi stai organizzando la settimana...,se vai avanti così dobbiamo fermarci un mese x fare tutto ahahahahahah,tra ciaspole,e giri vari,brava brava....Paola peccato che non ci troviamo insieme ,Ciao Cristina[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 19/10/2012  16:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:20:38
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 19/10/2012  18:07:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Cri, con gli itinerari per ciaspole e sci discesa ci siamo, ora devo documentarmi per lo sci di fondo ... mica ti sarai dimenticata dello sci di fondo spero [:D][:D][:D] ! Credo anch'io che una settimana sia poca per tutto quello che dobbiamo fare [;)] I casi sono due : o torniamo fisicamente distrutti o super allenati [:D] Questo quello che ho trovato per i servizi navetta, anche se ancora non ci sono orari penso si possa star tranquilli

http://www.fassa.com/IT/Servizi...

Ciao a tutti Milena

Modificato da Mile25 il 19/10/2012 alle 18:34:42
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:34:46
Cavolo si si dimenticavo lo sci di fondo...ma fammi anche dormire però che siamo in ferie..ahahah[:D][:D],...Che sappia io ci sono i bus di linea che collegano tutta la valle e si la bella passeggiata in piano lungo Avisio , sempre fatta in estate anch'io,Campitello Canazei,veramente x chi avesse gambe si arriva anche a Pozza Ps ,Salito o Iago nostri informatori ufficiali,ci sapete dire dei bus di linea ?grazie del vostro contributo[:)] Ciao a tutti Cristina
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 19/10/2012  18:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/10/2012 alle: 20:37:32
Grazie Milena, quindi ricapitolando, dal camping si prende uno skibus che porta ad una cabinovia o roba simile e si va sulle piste direttamente oppure a Campitello e da lì altra funivia e altre piste... Sono un pò rinco ma ce la posso fare... paola
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 20/10/2012 alle: 08:54:53
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/10/2012  20:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Paola e' proprio così [:)], se hai altri dubbi chiedi pure forse riesco ad essere più esaustiva perché non ho capito qual'e' il problema [:D]! Comunque è tutto molto più semplice di quello che può sembrare; puoi vedere dalla mappa delle piste che ce ne sono per tutti i gusti dalle più semplici alle nere ( che personalmente ci starò bene alla larga!!) . Ciao Milena
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/10/2012 alle: 10:03:25
@mile25 hai posta [:D][:D] paola
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 20/10/2012 alle: 10:03:41
Ciao ,Paola se non ricordo male è uno dei comprensori più grandi di piste da sci,unisce i 4 passi x chi ha voglia di farlo,e ho letto che possono prendere gli skibus anche chi non scia,non si tocca il camper e si può girare comodamente tutta la valle,poi penso che i gestori del campeggio a mio avviso molto gentili ti daranno tutte le info. Ciao Milena, dai che il ponte intanto si avvicina ....Cris[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 20/10/2012  08:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non FRIGA!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Ieri alle: 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
07/04/26 - 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
07/04/26 - 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
07/04/26 - 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
07/04/26 - 15:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link