CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prenotare traghetto per Elba?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:54:09
Salve, venerdì 29 giugno parto con il camper alla volta dell'isola d'Elba. non ho prenotato il traghetto, conto di arrivare lì sabato mattina presto e fare il biglietto al momento. Ora però ho il dubbio di non trovare posto. Voi mi consigliate di chiamare e prenotare?
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 18/06/2007 alle: 20:34:55
Io non mi preucuperei se fossi in te, quando arrivi all'imbarco, o l'uno o l'atro ti imbarcano semza problemi. L'unico inconveniente è che facendolo prima il biglietto, puoi trovare l'offerta migliore, mentre sul posto prendi quello che ti capita. Quando ci sono andato io due anni fa ho notato anche parecchia disorganizzazione, mi hanno fatto andare da un pontile all'altro per tre volte, nessuno ha controllato quante persone vi erano a bordo del camper, quanto era lungo o altro. Comunque io sono arrivato con il biglietto prenotato da tempo, ma per chi era senza non vi era nessunissimo problema, le biglietterie aprono la mattina presto. Ciao, Giordano e.....buon viaggio
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 19/06/2007 alle: 08:15:25
io sono andato per il ponte del 25 aprile, ho acquistato il biglietto ad un agenzia di viaggio con la prenotazione, costo tre persone camper 7 mt A/R 110 €. Puoi acquistarlo anche su internet ed è facile. Cerca la compagnia più economica, tra una compagnia e l'altra ci può essere anche 50-60 per cento di differenza.
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 10:36:26
Ciao a tutti, in merito all'isola d'Elba, so che sto per farvi una domanda allucinante ma .... se un poveraccio come me avesse solo la settimana di ferragosto e volesse tantare di passarla in quest'isola, sarebbe da matti pensare di trovare posto sul traghetto?????? si girerebbe con difficoltà sull'isola (io non ci sono mai stato ancora!!)?? Datemi qualche consiglio!! Grazie mille!!
nely
nely
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 14:24:11
quote:Originally posted by FrancescoDS
Ciao a tutti, in merito all'isola d'Elba, so che sto per farvi una domanda allucinante ma .... se un poveraccio come me avesse solo la settimana di ferragosto e volesse tantare di passarla in quest'isola, sarebbe da matti pensare di trovare posto sul traghetto?????? si girerebbe con difficoltà sull'isola (io non ci sono mai stato ancora!!)?? Datemi qualche consiglio!! Grazie mille!! >
>

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

nely
nely
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 14:25:32
Se traghetti con Toremar i prezzi sono fissi. la tariffa week end è più cara mentre se atraversi da luneì a venerdì costa molto meno (visita pure il sito della Toremar). Se traghetti con Moby Lines i prezzi sono più variabili (se fai la prenotazione e ti fai andare bene i giorni "verdi"). Altrimenti a parità di oraio è più conveniente (per me) la Toremar. Anche le navi sono migliori o meglio, con Moby ti può capitare una nave moderna con sala giochi ecc oppure ...ovvimente allo stesso prezzo...una vecchissima (tipo Giraglia o Città di Portoferraio) dove non c'è nemmeno il salone passeggeri ma è un tutt'uno con il garage. Se decidi di non prenotare, visto che parti in pratica il primo week end di luglio, ti consiglio vivamente di pernottare sul molo in modo da essere subito pronto in biglietterie per la nave delle 6.00 poichè il rischio di fare lista d'attesa è concreto. Non dico che non ti imbarchi ma magari lo fai dopo qualche ora e il porto di Piombino non offre molto. Baci e buone vacanze! Per Francesco D. L'Elba nella settimana di ferragosto è vivibile/invivibile come ogni posto d'Italia di villeggiatura in quella settimana. Voglio assolutamente sfatare la diceria che le strade sono strette e impraticabili e che non entri nei locali o la vita è carissima. Ovvio, lo spazio è quello che è e si è su un'isola ma "si sopravvive" senza grossi patemi.
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 12:13:07
Grazie Nely! Dunque mi incoraggeresti a partire alla volta dell'Elba! Allora ... se posso approfittare ancora della tua gentilezza, che giro mi consiglieresti? (sperando di vedere un po' tutto in una settimana) e cosa dovrei considerare, campeggio libero (o AA) o necessariamente campeggi?? Grazie ancora!
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 21/06/2007 alle: 16:47:57
Per Francesco DS: se fai sosta libera non ci sono problemi, ci sono divieti e molti, ma non ho mai visto nessuno applicarli. Il problema viene quando cerchi un campeggio. Prova a fare qualche telefonata e te ne renderai conto. Ciao, Giordano
18
baldo2609
baldo2609
14/02/2007 21
Inserito il 21/06/2007 alle: 17:01:41
sono appena tornato dall'isola d'Elba. Ho comprato i biglietti direttamente ai porti di Piombino e Portoferraio per il ritorno. Ho traghettato infrasettimanale e speso per un camper di 7 metri e tre persone € 57,00 a tratta con la Toremar. Per quanto mi riguarda non vale la pena spendere il doppio con la Moby per un'ora di traghetto. Ci sono partenze a tutte le ore per cui difficilmente ci sono problemi di disponibilità.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 23/06/2007 alle: 20:17:51
Sono stato all'isola d'elba lo scorso anno a fine giugno,sperando di trovare poca gente... nessun problema per il traghetto che ho preso senza attesa ma speravo di trovare meno gente sull'isola... Aree di sosta poche e con pochi spazi. Campeggi a prezzi assurdi,per me almeno.Sosta libera... se ti fidi a lasciare il camper e scendere sul mare tranquillo,fai tu,io non mi sono fidato anche se non siamo in spagna.Poche spiagge accessibili,meno dal camper con rischi di dover tornare a marcia indietro o di graffiare le finestre,e tanta tanta gente. Prezzi alle stelle,insommma,ci tornero' di maggio,sperando che ci sia meno gente,il mare è comunque splendido...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link