CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Presepio di Greccio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 09/12/2015 alle: 22:28:22
salve, saluti a tutti e naturalmente Buone Feste, ma veniamo al sodo, volevamo andare a Greccio per vedere la manifestazione, vorrei chiedere a chi c'è stato se ha trovato neve o no, partendo dalla Toscana quale è la strada migliore, bisogna per forza salire a Marmore o esiste un'alternativa.
Grazie delle info che saprete darmi.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5092
Inserito il 09/12/2015 alle: 22:39:47
Io ci sono stato due anni fa, molto freddo ma senza neve.
Io sono salito a marmore..senzaproblemi  il mio mezzo 730 cm

vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 09/12/2015 alle: 23:16:17
In risposta al messaggio di camperusc del 09/12/2015 alle 22:28:22

salve, saluti a tutti e naturalmente Buone Feste, ma veniamo al sodo, volevamo andare a Greccio per vedere la manifestazione, vorrei chiedere a chi c'è stato se ha trovato neve o no, partendo dalla Toscana quale è la strada migliore, bisogna per forza salire a Marmore o esiste un'alternativa. Grazie delle info che saprete darmi.

Ciao. 
La salita a Marmore non è problematica, ma è sostituibile dal nuovo tracciato della statale., poi si ripercorrono pochi km del vecchio traccito e ci si reimmette nella strada nuova... Vai tranquillo, non è una zona soggetta a frequenti nevicate, e in zona di giorno si gira tranquillamente in maniche di camicia.

Stefano

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/12/2015 alle: 11:21:41
In risposta al messaggio di vecchio orso del 09/12/2015 alle 23:16:17

Ciao.  La salita a Marmore non è problematica, ma è sostituibile dal nuovo tracciato della statale., poi si ripercorrono pochi km del vecchio traccito e ci si reimmette nella strada nuova... Vai tranquillo, non è una zona soggetta a frequenti nevicate, e in zona di giorno si gira tranquillamente in maniche di camicia. Stefano  

ciao orsacchiottosmiley, potresti essere più preciso su questo nuovo tracciato, da dove passa?
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 10/12/2015 alle: 13:49:45
In risposta al messaggio di camperusc del 10/12/2015 alle 11:21:41

ciao orsacchiotto, potresti essere più preciso su questo nuovo tracciato, da dove passa?

Ciao.    Arrivando dalla Toscana ( sia con l A1, sia con la E45)  devi andare in direzione Terni, ed uscire a TERNI EST. . 
L?ultima volta che sono passato oltre a Terni est, non c'erano altre indicazioni, ma appena fatto lo svincolo trovi le indicazioni per Rieti , bypassi Marmore ed arrivi ad una rotatori, qui devi, sempre in direzione Rieti, immetterti sul vecchio percorso  per 4-5 km, poi torni sulla Terni-Rieti.
E' più facile a farsi che a dirsi wink
Stefano

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:27:58
grazie vecchio orso, guardando con Google Maps dopo lo svincolo di Terni est si intravede una galleria che alla fine si immette sulla SS79bis che porta a Greccio
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 10/12/2015 alle: 23:00:58
Esatto.
Qs è l'uscita.

https://www.google.it/maps/@42....

E qs è la galleria.

https://www.google.it/maps/@42....

Stefano
9
Gianni F
Gianni F
21/12/2015 25
Inserito il 21/12/2015 alle: 20:40:11
Ciao camperush, non so in che periodo andrai, però consulta su google "11° raduno Camper Greccio" ho visto che anche quest'anno organizzano il raduno.
Io ci sono stato casualmente 3 o 4 anni fa, organizzato dalla pro-loco con tanti volontari gentili, e ci hanno fatto visitare i percorsi di San Francesco con bus turistici,
pranzi e cene tipo sagra il tutto a 60,00 euro a persona tutto compreso. Un consiglio quando andai io l'area sosta era un campo sportivo e carico e scarico era presso un distributore a un paio di km, io fortunatamente arrivai all'ultimo momento e non entrai nell'area sosta dove i camper erano stipati in un modo che non potevi muoverti, tanto che gli equipaggi andavano a fare lo scarico acque nere con la navetta. Mi fermai con altri in una piazzetta ad un centinaio di metri dall'area sosta e fu la mia fortuna così mi son potuto muovere, quando non eravamo in giro per le escursioni organizzate. P.S. per il carico acqua trovammo il distributore con fontanella ghiacciata. Fortunatamente potendo muovermi salendo verso il vecchio paese di Greccio trovai una fontana e risolsi il problema. Comunque è stata una piacevole esperienza che ripeterei volentieri. Buone feste
Gianni
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 22/12/2015 alle: 07:59:00
si, ho sempre saputo del Raduno Camper che veniva fatto a Limiti di Greccio, ma quest'anno qualcosa è cambiato? mi sembra di aver letto che veniva organizzato in Piazza Roma? non ci piacciono i megaraduni, volevamo andare in libera, ma mi sa che sia un carnaio e Greccio non offre grandi spazi di sosta, siamo anime libere, non ci va di essere condizionati da visite e pranzi

Modificato da camperusc il 22/12/2015 alle 08:21:36
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/12/2015 alle: 22:24:33
In risposta al messaggio di camperusc del 22/12/2015 alle 07:59:00

si, ho sempre saputo del Raduno Camper che veniva fatto a Limiti di Greccio, ma quest'anno qualcosa è cambiato? mi sembra di aver letto che veniva organizzato in Piazza Roma? non ci piacciono i megaraduni, volevamo andare
in libera, ma mi sa che sia un carnaio e Greccio non offre grandi spazi di sosta, siamo anime libere, non ci va di essere condizionati da visite e pranzi
...

Ciao. Se hai intenzione di andare, devi arrivare con largo anticipo, e puoi parcheggiare praticamente davanti al santuario, non lontano da nove viene rappresentato il presepe.

Stefano

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link