CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prima esperienza ... che emozione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
dan1966
dan1966
28/06/2012 5
Inserito il 29/06/2012 alle: 14:25:35
Ciao a tutti per noi (io mio marito e nostra figlia 13 anni) è davvero la prima esperienza... ma sono sicura che ci piacerà! Nei prossimi giorni terminate le pratiche di acquisto avremo il nostro primo camper, ovviamente usato, ma ben tenuto e siamo veramente emozionati e forse anche un po' spaventati. Ed ora vi devo chiedere veramente AIUTO, siamo di Modena e come prima esperienza vorremmo che non fosse traumatica ... anche perchè per convincere mio marito c'è voluto solo il TERREMOTO! ed io ne ho approfittato. Mi sapreste consigliare un'area di sosta magari non troppo distante al mare (così accontentiamo anche la figlia ... che leggendo nei vostri forum mi sembra l'argomento versamente + difficile da affrontare ... la nostra forse per la novità è molto gasata ... speriamo lo rimanga per tanto tempo)dove poter fare la nostra prima esperienza da CAMPEGGIATORI IN ERBA? Grazie di tutto Alba
14
lucafer69
lucafer69
14/09/2011 124
Inserito il 29/06/2012 alle: 15:37:22
vuoi andare in campeggio o area libera ??' essendo da quelle parti ti consiglio come primo giro i lidi ferraresi vicino a te...[:D] ciao da Luca
14
sakatoo
sakatoo
16/07/2011 138
Inserito il 29/06/2012 alle: 16:29:59
Ciao io ti consiglio visto che e' la primissima uscita di entrare in un campeggio o in un area sosta almeno prendete la mano e siete piu' sicuri...come idea visto che sei di Modena potresti andare a Igea Marina area le Robinie oppure Camping Riccardo!! buoni km e divertitevi con il camper e' sempre bello vivi[:I]
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 29/06/2012 alle: 17:19:20
Un'ottima esperienza è provare la sosta libera, in campeggio è tutto più facile! Se volete provare un giro abbastanza distante ma non moltissimo . . . venite in Friuli Venerdi a S. Daniele, bella passeggiata per il paese e degustazione del Prosciutto. Sabato a Gemona (15 km) ove potrete ammirare la ricostruzione post-terremoto ed altre cose interessanti. Domenica a Tarcento (15 km) che è anche detta "la perla del Friuli". Tutte e tre le località dispongono di area gratuita in centro, con scarico e carico. Sono circa 330 km (più il ritorno)
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/06/2012 alle: 18:22:08
Concordo con Sakatoo,visto la necessità di accontentare anche la figlia.A Igea Marina ,nella zona ex colonie si trova una serie di aree di sosta ,con molte "comodita'",che fanno al caso vostro .Usciti dall'area di sosta si attraversa la strada e siete già in spiaggia.Il camping Riccardo è pure lui nei pressi ,per cui se preferite potete "confrontare sul posto".Non ultimo ,facilmente (traffico permettendo!) raggiungibile da Modena tramite autostrada . Ciao e ...buon inizio

Modificato da titty59 il 29/06/2012 alle 18:23:18
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 29/06/2012 alle: 19:26:04
io mi sento di consigliarti anche rimini, l'as e' tra il mare( una bella passeggiata di 15 min passando per il parco) e il centro (con passeggiata di 10 min )e quindi si possono unire le 2 cose, la spiaggia e il giretto in centro.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/06/2012 alle: 09:55:11
A prescindere da dove andrai, mi sento di consigliarti queste semplicissime regole di sicurezza che al un neo camperista potrebbero essere comprensibilmente trascurabili: In viaggio e comunque prima di partire dopo la sosta ricordarsi di controllare che il gas sia chiuso (ovviamente il frigo lo metti a 12v se non va in automatico), finestre cellula tutte chiuse, portello gavoni idem, se ne è dotato, piedini di stazionamento alzati, rubinetti o ghigliottine serbatoi chiusi. Quando lo rimessi, serbatoi grigie e nere vuoti, e fossi in te, spegnerei il 12v dalla centralina, a me una volta capitò di lasciare inavvertitamente accesa la luce dove dormiva Sara e mi trovai all'uscita successiva con la batteria dei servizi defunta. Buon week, un saluto...
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 30/06/2012 alle: 14:28:07
Happy Camping - Bellaria Camping Riccione Camping Rubicone - Savignano Mare Guarda i siti e vedi se ti piacciono... Noi li conosciamo da tanto e ci siamo sempre trovati bene. V A R E S E è la Mia Città !
14
Gabriele09
Gabriele09
13/09/2011 1
Inserito il 30/06/2012 alle: 15:04:55
ciao..io vi consiglio cervia..a differenza dei lidi ferraresi on ci sono zanzare..si sta benissimo..parcheggio gratuito in piazza XXVI aprile..anche noi siamo di modena..
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 01/07/2012 alle: 13:31:37
io mi limito a dirvi buoni km[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 01/07/2012 alle: 14:36:16
Casalborsetti Area camper Pro-Loco, da Nonantola, San Giovanni P. entri in A13 esci a Ferrara Sud e poi Porto Garibaldi... eviti la A1-A14. Nessuna strada da attraversare solo la pineta e le dune di sabbia... Un po di Autan potrebbe servire[;)][;)] Ciao
13
dan1966
dan1966
28/06/2012 5
Inserito il 01/07/2012 alle: 14:36:29
Ringrazio veramente tutti per i consigli che mi avete dato ... ne farò tesoro. Abbiamo valutato di andare al Numana Blu (ci eravamo già stati in app.to circa 15 anni fa) il prezzo di € 320 per una settimana dal 23/07 al 30/07 ci è sembrato interessante (1 camper + 4 persone .... prendiamo con noi anche la nonnina sprint altrimenti chi ci prepara il pranzo??[:D]) e come prima esperienza partendo di lunedì ed appoggiandoci in un campeggio non dovremmo incontrare troppe difficoltà, il mare leggendo le recensioni non dovrebbe essere male. Sicuramente per i prossimi week end terrò in considerazione i vostri consigli. Ringrazio eclipse .... in Friuli e precisamente a Gradisca D'Isonzo io e mio marito ci abbiamo abitato per 2 anni dal 91 al 93 ... persone squisite i friulani! Se qualcuno di voi c'è stato mi faccia sapere. Spero soprattutto che si siano ragazzi .... Buonissimi Km a tutti... non vedo l'ora! Alba
15
arita67
arita67
27/05/2010 79
Inserito il 01/07/2012 alle: 19:25:04
noi siamo appena rientrati da riccione, camping fontanelle, e ci siamo trovati molto bene. anche il mare l'abbiamo trovato pulito. ci sono gli autobus che ti collegano facilmente al centro e se vuoi anche all'aquafan, per la felicità di tua figlia! buon-camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link