CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prima volta in Sardegna

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
brunostefy
brunostefy
06/06/2014 3
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 21:08:48
ciao a tutti,
come si intuisce dal titolo quest'anno sono riuscito finalmente a prenotare il traghetto dal 3 al 15 di luglio.
Sono ormai 4 anni che ho il camper ma non è stato mai possibile.
Ora però mi ritrovo con tre bambine 8-10-12 anni e un rottweiler femmina di 10 mesi.
Quindi sono un po indeciso su quale itinerario pianificare, se portare o meno le bici (considerando anche il cane ) e quali spiagge potrebbero creare piu problemi al cane.
Avevo pensato (visto i 12 giorni) come prima volta di non fare troppe tappe e optare per  il tratto della costa olbia - cagliari.
qualcuno è pressapoco nelle mie stesse condizioni con un po di esperienza da consigliarmi?
Grazie in anticipo

Bruno
armond39
armond39
02/07/2006 153
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 11:48:04
Ciao Bruno,
sull'argomento Sardegna da leggere qui sul forum c'è  un enciclopedia smiley .... quello che posso dirti io ,con 3 bimbe ed un cane, è di trovare delle aree sosta vicino al mare ... considerando la costa est da te menzionata mi viene in mente ...... per esperienza diretta .....
Cala Liberotto ... campeggio  Sa Prama  , direttamente sul mare ed anche "economico" ...
Orosei - area di sosta - Osalla beach - anche questa direttamente sula mare con piccolo parco in ombra per giochi delle bimbe ...
Santa Maria Navarrese anche qui c'è un area di sosta direttamente sul mare e vicino al paese .
Marina di Cea area di sosta "Le Rocce Rosse" . sul mare ma con niente intorno ....
Porto Corallo, area di sosta sul mare   lontana dal paese e con un mare che a me non fa impazzire ....
Villasimius , nuova area di sosta  - "Campersimius" vicino la spiaggia Simius  ... con le bici puoi girare qualche spiaggetta li vicino e la sera fare una passeggiata in centro che merita davvero.
Io vado in Sardegna ormai dal 2010 ma siamo in 2 e giriamo con lo scooter ..... quindi una condizione molto diversa ma se dovessi consigliarti (forse si è capito) ti direi .... Villasimius tutta la vita laugh non solo per la vita la sera ... gelaterie , negozi, mercatino ... ma soprattutto per lo scenario fantastico, che da Costa Rei fino a Cagliari ci regala.
Io  sbarco il 30 .... e già non vedo l'ora ... Buona vacanza e soprattutto buona Sardegna l'isola dai mille profumi ...
Armond.

"Voi ridete di me perche'' sono diverso , io vi guardo e rido perche'' siete tutti uguali ...."
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 12:08:53
nelle tue condizioni direi che anche San Teodoro...ha una buona ubicazione con la recinzione del campeggio sulla sabbia....devi solo informarti sul cane...

la costa Est comunque è disseminata di campeggi........anche se io non frequento perchè faccio solo libera....

PS se vai a Cala Liberotto....fammio sapere che tio dò una dritta su dove andare a mangiare il maialino a poco prezzo...
Gianni
rlui
rlui
04/01/2012 1540
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 14:11:46
San Teodoro con il cane lascerei perdere, per il resto buoni i consigli sopra dati. Aggiungerei Posada il camping Ermosa che ha vicino spiaggia- Su Tiriarzu- per cani.
Per Simius vorrei anch'io sfruttarla ma non so come sia la tolleranza in spiaggia con il cane Noi andiamo dal 2 al 19 luglio. Anche Santa maria Navarrese, come Barisardo, non ha problemi. Barisardo paese, però è lontano dalla spiaggia. Vedi anche Le Dune; dipende anche dalla voglia di cambiare.
La bici magari serve a te per rifornimento al market vicino.
Un saluto, magari ci vediamo...Noi siamo due adulti con meticcia di tre anni, la figlia, ormai maggiorenne, non ci segue più ma visiterà anche lei la Sardegna.

cri
brunostefy
brunostefy
06/06/2014 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 20:54:56
Mille grazie per le risposte , vedrò di far placare gli animi a mia moglie che non riesce a stare più di 24 ore ferma nello stesso posto.
Non so se ci passerò ma la dritta del maialino è sempre gradita 😜

Bruno
senna99
senna99
18/06/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 22:26:38
In risposta al messaggio di giannx695 del 15/06/2017 alle 12:08:53

nelle tue condizioni direi che anche San Teodoro...ha una buona ubicazione con la recinzione del campeggio sulla sabbia....devi solo informarti sul cane... la costa Est comunque è disseminata di campeggi........anche se
io non frequento perchè faccio solo libera.... PS se vai a Cala Liberotto....fammio sapere che tio dò una dritta su dove andare a mangiare il maialino a poco prezzo... Gianni
...

Ciao,se per San Teodoro ti riferisci al camping la Cinta non accettano i cani,sempre a San Teodoro c'è il camping cala d'Ambra dove accettano i cani,la spiaggia non è all'altezza della Cinta,però i prezzi sono di molto inferiori,mi pare che a luglio 23 euro e settembre siano di 18 euro a equipaggio (camper più 2 adulti più allaccio corrente) e due euro per ogni persona eccedente,bambini 6/12 un euro.Acqua calda a volontà,anche per le stoviglie,e tutto sommato nel campeggio si sta bene.
Saluti smiley

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

rlui
rlui
04/01/2012 1540
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 10:25:12
I cani possono accedere alla spiaggia almeno per bagno veloce? Il paese si raggiunge a piedi? Grazie Ornella e ne approfitto per chiederti info su camping a Santa maria Navarrese, o Lotzorai ma con paese raggiungibile a piedi.Noi saremo in Sardegna ad inizio luglio. Grazie ancora.
cri
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 11:56:44
In risposta al messaggio di senna99 del 15/06/2017 alle 22:26:38

Ciao,se per San Teodoro ti riferisci al camping la Cinta non accettano i cani,sempre a San Teodoro c'è il camping cala d'Ambra dove accettano i cani,la spiaggia non è all'altezza della Cinta,però i prezzi sono di molto
inferiori,mi pare che a luglio 23 euro e settembre siano di 18 euro a equipaggio (camper più 2 adulti più allaccio corrente) e due euro per ogni persona eccedente,bambini 6/12 un euro.Acqua calda a volontà,anche per le stoviglie,e tutto sommato nel campeggio si sta bene. Saluti
...

penso si chiami così...sai io la Sardegna la faccio tutta un libera e quando vado io i campeggi sono chiusi...

rlui
rlui
04/01/2012 1540
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 20:09:17
Il Cala d'Ambra accetta i cani ma la spiaggia più vicina per loro è a 3 km. Cosi' mi ha risposto il campeggio.
cri
senna99
senna99
18/06/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 22:18:40
In risposta al messaggio di rlui del 16/06/2017 alle 20:09:17

Il Cala d'Ambra accetta i cani ma la spiaggia più vicina per loro è a 3 km. Cosi' mi ha risposto il campeggio. cri

Ciao,secondo me di straforo appena fuori dal campeggio in un tratto con un pò di scogli ci può stare,con quello di mia figlia lo scorso anno facevamo così,anche noi ci siamo stati a luglio,l'importante che non sia esuberante o incuta terrore,il centro paese è a circa un km,qualche saliscendi ma niente di impossibile.Il campeggio non ha fronzoli,è minimalista,ma a noi basta così,l'essenziale c'è.Abbiamo pure assaggiato la frittura che loro preparano,buonina e gustosa.
Saluti smiley
senna99
senna99
18/06/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 22:24:21

Ciao,a Santa Maria Navarrese mi pare più comoda l'aa che trovi immediatamente,per il campeggio devi fare qualche centinaio di metri in più,a suo tempo li abbiamo provati entrambi,questione di prezzo,certamente il camping è più in ombra,però è da un pò che manco dal lì,per Lotzorai non so cosa consigliarti.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 16/06/2017 alle 22:25:07
rlui
rlui
04/01/2012 1540
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 18:32:41
Grazie ancora.
cri
Max Max
Max Max
29/11/2006 1766
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 23:13:14
In risposta al messaggio di senna99 del 15/06/2017 alle 22:26:38

Ciao,se per San Teodoro ti riferisci al camping la Cinta non accettano i cani,sempre a San Teodoro c'è il camping cala d'Ambra dove accettano i cani,la spiaggia non è all'altezza della Cinta,però i prezzi sono di molto
inferiori,mi pare che a luglio 23 euro e settembre siano di 18 euro a equipaggio (camper più 2 adulti più allaccio corrente) e due euro per ogni persona eccedente,bambini 6/12 un euro.Acqua calda a volontà,anche per le stoviglie,e tutto sommato nel campeggio si sta bene. Saluti
...

"il camping cala d'Ambra dove accettano i cani,la spiaggia non è all'altezza della Cinta"
non è all'altezza della Cinta è perlomeno eufemistico, Cala D'ambra sembra tutto fourchè una piaggia della Sardegna, sabbia scura, mare niente di che.
Andare in Sardegna e fermarsi a cala D'Ambra per me non ha senso.. ti toccherebbe ogni giorno spostarti di 1 km in linea d'aria all'Isuledda.. veramente splendida.
Max
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.