CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prima volta in Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 20/04/2012 alle: 23:04:28
Stiamo programmando le ns vacanze estive che saranno intorno alla fine luglio e i primi di agosto; mio marito vorrebbe andare in Sicilia ma il figlio (12 anni!!) desidera vedere la Sardegna. Abbiamo letto molte esperienze di viaggio in Sicilia e quindi non sarà difficile studiare un bel programma, ci chiediamo invece se qualcuno ci può suggerire qualche campeggio e/o luogo particolare (quelli con tutti i confort che piaccioni ai ragazzini[8D])dove anche mio figlio possa divertisi. Aiuto [:0], genitori che avete figli di questa età potete capire! Grazie a tutti[:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/04/2012 alle: 11:45:21
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 20/04/2012  23:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camping La Pineta a San Vito Lo Capo [url] http://www.campinglapineta.it/italy/default.asp Ciao Dany
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 22/04/2012 alle: 14:20:23
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 20/04/2012  23:04:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> San Vito Lo Capo (TP). Camping di fronte al mare 50 m ,no piscina ma animazione e varie strutture sportive (campo di calcetto, beach volley, bocce...). costi accessiblii in rapporto alla pineta

http://www.campingsoleado.eu/ho...

ciao enzo[:)]

Modificato da lovevin1957 il 22/04/2012 alle 14:21:54
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:11:44
Verificate con il Soleado prima il discorso corrente elettrica. Ho letto alcuni interventi dove veniva evidenziata una "non trasparente" gestione di questa voce nelle tariffe. Con la funzione cerca sicuramente ritrovate i thread a cui mi riferisco [:)] Ciao Dany
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 23/04/2012 alle: 11:05:55
Io ho avuto modo di verificare con mano il "soleado" di san Vito nel corso del 2010 e devo dire che hanno il sistema più trasparente che esiste nel senso che paghi solo per l'energia sciupata. Le colonnine sono dotate di un PC e di un lettore di schede magnetiche. Alla cassa acquisti credito sulla tua scheda, poi informi il pc della colonnina a cui ti agganci che sulla tua presa potranno transitare tanti kw/h quanto ne hai acquistato. Non è il primo e non è il solo che conteggia i kw/h e te li fa pagare per quanto hai sciupato. Secondo me è il sistema migliore, magari un pò macchinoso, ma fa sì che la corrente non salti mai e chi ha il piacere di usare il condizionatore, la macchina del caffè e il microonda a bordo si paga i suoi consumi, mentre chi ha solo una lampadina e il frigo invece pagherà pochissimo. Per inciso poi vi dirò che ho visto che tutto l'impianto elettrico e quello antincendio sono nuovi e secondo le norme, cosa non proprio comune nel mondo del campeggio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 23/04/2012 alle: 11:22:03
Il miglior modo di trattare le persone...[:D] è vero che la spesa iniziale è un po più onerosa per via delle diavolerie che occorrono,poi però la gente rimane soddisfatta in quanto paga effettivamente quanto consumato...mi è già capitato di usare un sistema simile in Austria, li ti forniscono una scatola con contatore e alla fine del servizio conteggiano quanto consumato...e secondo me questo sistema è migliore in quanto non devi preoccuparti di controllare se hai credito...paghi alla fine soddisfatto e contento...[:D] ci vuole poco per rendere felici tutti, sia chi paga sia chi riceve...
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 23/04/2012 alle: 11:39:42
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/04/2012  11:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EFFETTIVAMENTE qualcosa che non quadra cé sono tre anni che passo dal soleado, secondo il mio parere il conteggio kWh/euro e un po fuori mercato.... e bisogna stare attenti che qualcuno non inserisca la scheda per "fregarsi" gli euro che inserisci nella colonnina...cosa che lo scorso anno e successo a me....basta non caricarla troppo Massimo 5 euro...specialmente la notte. Dopo la prima fregatura...alle sera caricavo dalla colonna alla scheda nuovamente e facevo ballare l'occhio.... insomma c'é sempre il furbetto! il campeggio e ben situato fronte mare ,alla pineta ci sono stato ma a parte la salita che ti stressa dopo il mare e ottimo ma molto caro in rapporto al soleado. ottimo il ristorante della pineta fanno delle busiate alla trapanese ...un capolavoro....e pesce sempre fresco. enzo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 23/04/2012 alle: 12:05:29
Francamente non sono aggiornato circa il ricarico che il gestore applica sulla rivendita di energia elettrica, in linea di massima penso che un ricarico del 35 - 50% dovrebbe compensare largamente i costi. Pensa che al bar paghiamo il caffè 1 euro e se fai conti ti danno in cambio un pò d'acqua + 7 grammi di caffè (10cent) + 5 grammi dizucchero (3cent) + 0,05kw/h di energia elettrica. Qualsiasi sistema nelle mani di un deliquente competente diventa fallace. Il sistema Austriaco citato da Segretario, nelle mani di chi so io darebbe corrente gratis a tutti.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 23/04/2012 alle: 12:25:01
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/04/2012  11:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho specificato di proposito d'andare a verificare, anche con la funzione cerca, proprio perchè non sono mai andato al Soleado (ho sempre preferito la Pineta in questo senso) ma ricordavo d'aver letto dei thread dove appunto, così come confermato dall'amico Enzo, si sollevavano dubbi sul discorso gestione corrente elettrica Ciao Dany
13
irfics
irfics
20/01/2012 13
Inserito il 25/04/2012 alle: 14:24:37
Gentili Amici, ringrazio ancora una volta i clienti che apprezzano i sacrifici fatti nel rispetto della normativa vigente e del servizio verso gli amanti del Plein Air. Fattto questo che ci ha permesso ancora una volta di aprire la stagione confortati dalle presenze turistiche nonostante la grave crisi che ci attanaglia. Noto ancora qualcun nick name che oltre alle giuste e leggittime critiche, ritengo esageri con le definizioni nn propriamente "nn meritevoli di querela per diffamazione". Vorrei invitare ad usare il web ad una sana e corretta disqusizione e relativo confronto nel rispetto della critica e dell'accrescimento e miglioramento del servizio. E' a questo punto quasi una preghiera... Riguardo al sistema da noi adottato, e che giustamente all'inizio potrebbe apparire "farraginoso" ricordo che si riferisce al MID (dir. europ. 2004/22/CE rec in Italia con DL. 22 del 2/2/2007) che conforma i cont. di en. elettrica a tutela dei consumatori...e di diritti e lealtà delle transazioni commerciali. Peraltro la struttura offre in maniera gratuita al nuovo avventore € 3,00 di consumo in modo si abitui ai consumi, alla visione di quanto consumato ed al risparmio ovvero a quanto dal punto di vista della somm. en. elett. gradito. Infine ci tengo a specificare che tutte le schede transpoder sono numerate una per una in modo da nn esistere alcun "furbetto" ed infine che parecchi equipaggi hanno riscontrato un consumo nelle 16 h. nn superiore ad € 3,00 (quindi meno delle famose 6 € fisse che mole strutture praticano per w 550,00 di media). Spero di aver fornito una esaudiente spiegazione ai miei affezionati e, spero, ai miei futuri clienti. Piero Palmeri (INTCAMP SOLEADO) Piero Palmeri
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 25/04/2012 alle: 15:26:15
quote:Risposta al messaggio di irfics inserito in data 25/04/2012  14:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noto ancora qualcun nick name che oltre alle giuste e leggittime critiche, ritengo esageri con le definizioni nn propriamente "nn meritevoli di querela per diffamazione"id="blue"> Egreg.Piero Palmeri (INTCAMP SOLEADO) Non so se si riferisci al mio intervento quando dici"nn meritevoli di querela per diffamazione"... Non mi sembra che ci siano i presupposti per una diffamazione come si vuol tra le righe intendere,il diritto di eventuale critica in forum e sempre consentita. Ho ribadito che prezzi-servizi in rapporto ad altre strutture sei competitivo, Credo però anche che 10 euro di elettricità NON SI CONSUMANO IN 24 h...senza avere il condizionatore,ma solo il normale equipaggiamento elettrico. Quindi ho pensato che le schede si possano utilizzare in tutte le colonnine sia in entrata che in uscita.. ECCO perche dicevo che qualche furbetto abbia fatto il giochetto...di inserire la scheda...azzerandomi il credito . Sono felice che questo non possa accadere,quest'anno farò verifica di ciò Sono tre anni che passo e di solito mi fermo 2-3 gg. se ci sono delle offerte come lo scorso anno sicuramente qualche giorno in più ci vediamo a luglio...spero che metti le offerte... Peraltro la struttura offre in maniera gratuita al nuovo avventore € 3,00 di consumo in modo si abitui ai consumiid="blue"> a luglio 2011 questo non cera... enzo[:)] (Vincenzo Lo Verso)
13
irfics
irfics
20/01/2012 13
Inserito il 25/04/2012 alle: 16:29:11
Assolutamente no. Me ne dispiaccio che effettivamente il mio dire possa essere interpretato verso la sa email. La mia recensione era diretta verso qualche nick name in altre discussiono ed in maniera particolare verso un altro sito che ha fatto si il mio studio legale abbia scomodato la Polizia Postale. Tutt'altro. Ad ogni buon conto Le ricordo che dal terminale della colonnina qualsiasi cliente potrà notare in 5 lingue l'effettivo consumo... e le eventuali dispersioni dovute al proprio impianto (ricordo: cavo butilico continuo e presa/spina CEI senza legatura alcuna). Per un consumo medio di w 550 nn si cunsumano piu di 4 euro giornaliere, ma se il cliente dovesse anche per un solo minuto utilizzare asciugacapelli, microonde, aria cond. etc. avrebbe una SPARATA di almeno 2000 w con i relativi consumi del caso. A presto Piero Palmeri
13
irfics
irfics
20/01/2012 13
Inserito il 25/04/2012 alle: 16:33:29
Chiedo scusa per qualche errore di battitura: deleto cunsumano con consumano e piu con non piu. Piero Palmeri
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:00:48
quote:Risposta al messaggio di irfics inserito in data 25/04/2012  16:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le promozioni per tre persone non ci sono?? enzo[:)]
13
irfics
irfics
20/01/2012 13
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:06:05
Certo che si. Ti ho risposto privatamente e nn mi dispiacerebbe assolutamente tu inoltrassi on line la mia risposta. Le cose alla luce del sole sono sempre le piu belle e veritiere... Piero Palmeri
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:13:08
Così come ho voluto difendere l'impiantistica del Soleado nel suo complesso, adesso che il sig. Palmeri ci ha chiariti i termini economici con cui si muove non lo difendo più. In effetti e a conti fatti con 4 euro si ci comperano sul mercato dell'energia tranquillamente 40 Kw/h di energia mentre il sig. Palmeri ce ne consentirebbe circa 10 Kw/h a voler essere larghi. ( 0,5kw x 14H + 0,3Kw x10H) Ciò significa, salvo errori da dimostrarmi, che egli applica sulla energia elettrica un ricarico del 400 %, il che è certamente esagerato. Chiaro che nei (moltissimi) campeggi dove non ci danno neanche quella potenza ma prendono 5 euro a forfait il tutto diventa una indecenza degna di essere meglio indagata da parte di chi dovere.
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:30:15
quote:Risposta al messaggio di irfics inserito in data 25/04/2012  19:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/04/2012 19:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> franco1945 Debbo dire che in tutti i campeggi la quota di elettricita va dalle 3 alle 5 euro...quindi siamo nella norma....calcolando il ricarico che il gestore applica sulla rivendita di energia elettrica nelle strutture (camping aree di sosta) COME RICHIESTO ECCOLA..... Ciao piero, di do del tu visto che siamo paesani...mi dispiace per l'inconveniente che hai avuto in agosto. Di solito cerco di propagandare il Soleado. Come al solito non metti la promozione per tre persone... Lo scorso anno Visto che sono nativo di trapani,mi avevi fatto 20 euro al giorno e sono rimasto circa 10 gg ed é stato il periodo che sono venuti il controllo ispettorato lavoro in forze. Ti scrivo in quanto a luglio verrò ancora dalle tue parti. Ho appena visto le promozioni di quest'anno ,i piccioli sono qhiù picca di l'anno scorso e aumentasti la promozione,25 x 2 e 35 x 4...e per tre quantu vene?!primi giorni di luglio... fammi una proposta come lo scorso anno... grazie non voglio andare in area di sosta Vincenzo Lo Versoid="blue"> Il NIL di Tp di concerto con la punta di diamante del ROS di Tp (che cercavano armi da fuoco nella mia scrivania) oltre alla Staz. CC di San Vito lo Capo, fanno solamente che il loro dovere. Così come fanno il loro lavoro gli sfigati che li invitano a farmi visita al fine di procurarmi un danno sia penale che economico, così come praticano il loro "modus vivendi" glia nonimi che mandano esposti o si celano dietro nick name su Trip Advisor, così come faccio il mio lavoro anch'io che da 37 anni gestisco una splendida struttura ammirata ed invidiata, reagendo (sino adesso con successo...) alle mille tempeste comportate dal mio navigare a vista (purtroppo la mia splendida attività comporta questi rischi). Tornando alla tua richiesta, ti tratterò come e meglio la scorsa stagione estiva. Il mio messaggio vale ovviamente per tutti i clienti affezionati, nuovi e non del nostro vecchio SOLEADO. Ciao Piero
13
irfics
irfics
20/01/2012 13
Inserito il 25/04/2012 alle: 20:29:39
Gentile Franco 1945, la ringrazio sia per la sua difesa che per l'accorata critica nonchè segnalazione da inoltrarsi a chi di dovere. Debbo. ahimè, riferirle che gli enti competenti, sono stati interpelalti riguardo al calcolo del servizio ed alle varie problematiche sollevate da parte della clientela (invero sempre meno da 4 anni ad oggi) e fino a prova contraria (almeno sino ad oggi) nn si è riscontrata alcuna infrazione. In primis Il Soleado nn offre somministrazione di energia elettrica, ma si comporta da strumento-tramite il gestore della somministrazione, considerando la liberalizzazione del prezzo del servizio e le strumentazioni private per l'accesso al servizio. Mi piacerebbe fermarmi qui, anche in virtù del fatto che sarebbe oltremodo sgradevole conteggiare l'effettivo consumo giornaliero dell'utente, con il tipo d'impianto e la tipologia degli apparecchi (A/B/C), i vari picchi giornalieri, le dispersioni etc. Mi creda, qualora dovesse usare apparecchi a norma di tipologia A, luci a basso consumo, impianto a norma senza legatura alcuna ovvero dispersioni, nn spenderà, sempre nelle 16 h di permanenza giornaliera, più di 4 € giornaliere con la possibilità di accedere anche al max equivalente a 12 amperes. Considerando inoltre le 3 € omaggiate, ritengo, siamo su parametri di assoluta concorrenza.Cordialità Piero Palmeri
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/04/2012 alle: 09:11:58
Egregio sig. Palmeri chi le parla è un vecchio tecnologo in pensione che di tecnologia ne ha masticato per anni e anni. In questi anni ho imparato che una nuova tecnologia è "virtuosa" e quindi vincente sul mercato, quando contemporaneamente : semplifica la vita dei potenziali utenti mantiene e consente buoni margini di guadagno per i venditori diminiuisce il costo finale sull'utenza. Nel suo caso non si può dire che abbia semplificato, anzi tutt'altro. Non si può dire che abbia diminuito i costi all'utenza, al meglio è un pareggio Mantiene inalterati alti margini di guadagno al venditore - intermediario che sia. Il quadro complessivo che emerge è quindi a forti chiaro scuri. Basterebbe una diminuizione sui costi ( o un maggior bonifico iniziale in termini di kw/h compresi nel soggiorno base) per fare diventare decisamente "virtuosa" la sua iniziativa e a far affermare il sistema anche in altre strutture, in modo da stabilire uno standard di prestazioni da usare come riferimento per gli altri. Quelli che si prendono 5 euro e non danno nulla e che sarebbero degni di una visitina della finanza.
13
irfics
irfics
20/01/2012 13
Inserito il 26/04/2012 alle: 10:23:48
Gentile Franco, ritengo Lei abbia centrato in pieno sia l'uso che la tecnologia dell'impiantistica da noi adottata e che (in soldoni), contempla una parte di quota servizio, per l'ammortamento quinquennale delle spese d'impianto e di gestione. Accolgo con gradito interesse la sua fattiva proposta e, ridurremo parte del ricarico ottenuto, al fine di accontentare sempre piu la gentile clientela. Buone vacanze Piero Palmeri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link