CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Primavera a Roma

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 26/04/2006 alle: 16:19:39
Ho solo due minuti ma volevo raccontarvi che un paio di settimane fa ho avuto una bellissima esperienza nella città eterna: dovendomi recare in centro, ho seguito un itinerario per me assolutamente nuovo. Sono scesa dal treno a Roma Ostiense e ho preso un bus diretto a Piazza Barberini. Viaggio stupendo! C'era il sole, nei giardini c'erano tanti fiori. Il percorso, poi, è stato una scoperta continua: poco dopo la partenza sembrava di stare al centro di un paese, poi giri l'angolo e vedi un'ambasciata, poi l'autobus scende e ti ritrovi di fronte al circo Massimo, di cui si vedono ancora alcune mura. Ancora un po' e sei al Colosseo, Fori Imperiali e Piazza Venezia, con tutte le aiuole fiorite e i turisti seduti (i romani non fanno queste cose [;)]). Via del Corso, Piazza Barberini e scendo. Dopo una passeggiata così, ti pare di aver fatto pace con il mondo e capisci perché tanti turisti vengono a Roma e tornano... Avrei voluto scrivere questo messaggio in modo più "pittoresco", più "poetico": lo avevo ideato quando stavo ancora sull'autobus, tanta è stata l'ispirazione del momento. Vi ringrazio per l'attenzione e mi auguro che almeno un equipaggio dei tanti che verranno a Roma nei prossimi tempi, abbia la curiosità di fare questa esperienza. Io ne sono rimasta veramente entusiasta. Ciao a tutti Loredana RM
robyanto
robyanto
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 16:45:09
Lori io lavoro in centro ed ogni giorno raggiungere questi posti è veramente stressante e faticoso; mi consolano molto, però, questi momenti da te descritti che cerco, appena posso, di vivere. Passeggiare nella nostra città è un'emozione unica. Grazie .... Roma. A presto roberto.
Errante
Errante
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 14:10:41
Veramente un bel post Lori, questo periodo poi è bellissimo, anch'io quando giro per Roma con lo scooter, la musica giusta nelle orecchie, mi mette proprio di buon umore, (anche se giro per lavoro e non ho i calzoncini ed i sandali [:D]).
aram1962@tiscali.it
aram1962@tiscali.it
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:45:02
[:)]Ciao loric. Le tue sensazioni sono le stesse che provo io ogni volta che viaggio con i mezzi pubblici e posso godere dello spettacolo meraviglioso che è ROMA. La amo tantissimo e non la lascerei mai nonostante il caos. A presto;un abbraccio[;)] a te,Alfredo e bimbi.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21934
Inserito il 27/04/2006 alle: 17:02:54
sono appena tornato anch' io da Roma ed anch' io ho avuto le stesse emozioni (devo dire pero' che quando si e' in ferie tutto e' piu' bello). Ci hanno consigliato di prendere i mezzi di superficie al posto della metropolitana per evitare l' effetto sardina (che da milanese conosco bene) e poter vedere qualcosa. Roma mi mancava e sono felice di averla visitata. Cio' che mi ha colpito sono le grandi strade alberate , trafficate ma scorrevoli e la relativa calma della circolazione. Una bella sorpresa e' stata vedere che i romani spesso , se sei sulle striscie si fermano per farti passare.(a Milano si fermano solo se hai la minigonna e nemmeno spesso.) Avere poi a due passi il Lido di Ostia e' fantastico. Siete proprio fortunati. Ciao Roberto
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 27/04/2006 alle: 18:20:25
quote:Originally posted by Roberto66
sono appena tornato anch' io da Roma ed anch' io ho avuto le stesse emozioni (devo dire pero' che quando si e' in ferie tutto e' piu' bello). Ci hanno consigliato di prendere i mezzi di superficie al posto della metropolitana per evitare l' effetto sardina (che da milanese conosco bene) e poter vedere qualcosa. Roma mi mancava e sono felice di averla visitata. Cio' che mi ha colpito sono le grandi strade alberate , trafficate ma scorrevoli e la relativa calma della circolazione. Una bella sorpresa e' stata vedere che i romani spesso , se sei sulle striscie si fermano per farti passare.(a Milano si fermano solo se hai la minigonna e nemmeno spesso.) Avere poi a due passi il Lido di Ostia e' fantastico. Siete proprio fortunati. Ciao Roberto >
> Avere poi a due passi il Lido di Ostia Grazie per le belle parole .. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21934
Inserito il 28/04/2006 alle: 10:42:25
Quello spiaggione mi ha ricordato la Camargue. Certo immagino che da giugno a settembre sia molto piu' affollato ma secondo me c' e' posto per tutti Se ci fossero stati 5 gradi in piu' io e mia figlia ci saremmo fatti un bel tuffo. Ciao Max , Roberto
rosyes
rosyes
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 11:21:48
Ciao lori [:)]. Sono assolutamente daccordo con te...io sono di Napoli e ci sono stata per quattro giorni a febbraio...bè, mi sono massacrata a volerla visitare tutta, però ne è valsa la pena [:D]. Andateci!!!!!!!!!!!
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 02/05/2006 alle: 12:05:46
Noto con piacere che questo post ha ripreso "quota". Ciò che volevo sottolineare è la particolarità della città in questo periodo dell'anno, quando è fiorita. Splendida, inoltre, è la città di domenica mattina, quando i romani dormono, e la si può girare in bici - chiaramente riferito al centro storico. Saluti Loredana RM
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 02/05/2006 alle: 12:09:18
ciao lory e comp anch'io sono stata a Roma per Pasqua, è bellissima ci sono rimasta solo 3 gg, ho camminato,sudato e mi sono stancata un sacco portando zaino e bimba in braccio(avevo scordato il passeggino iiiii....)ma accidenti se ne vale la pena, ci devo tornare per forza perchè penso che Roma nn si può vedere in cosi poco tempo.I romani,poi, cordiali e gentilissimi. complimenti per l'educazione,sinceramente vi credevo più BURINI e scortesi.Saluti Francy
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 02/05/2006 alle: 12:30:16
Lancio un'idea: quando venire a Roma, fatecelo presente, così magari ci si vede (e si può prestare un passeggino, se occorre). A me piace tanto fare la turista in città, camper compreso, dato che abito un po' fuori. Ciao Loredana RM
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 02/05/2006 alle: 14:17:39
Per Lory: accidenti a saperlo avrei fatto volentieri altri 10 km a piedi senza 13 kg in spalla.La prossima volta che vengo a Roma conto su di te per il passeggino.grazie ,salutoni buby
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 02/05/2006 alle: 16:26:26
In questi casi, come in altri, aver dato la propria adesione a "Conta su di me" può ritenersi utilissima. Se non sai di cosa sto parlando, ti faccio un breve resoconto: se sei disposto a offrire il tuo aiuto a colleghi camperisti che capitano dalle parti di dove abiti tu (aree di sosta, informazioni varie, etc.) allora invia un messaggio di posta elettronica a Silvio TS con (né più, né meno): - il tuo nome - il nome della località dove abiti - il tuo nick - il tuo cellulare (facoltativo, ma auspicabile) - il tuo indirizzo di posta elettronica - le località su cui puoi fornire informazioni Ogni mese Silvio aggiorna questo data base (che ora ha molto più di 100 adesioni) e lo invia esclusivamente a coloro che hanno aderito. Ovviamente il DB è riservato, cioè non può essere fotocopiato e regalato ad amici. Ciao Loredana RM
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.