quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/02/2013 14:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Franco mi sembra di aver capito che tu sei il "referente qualificato" per quanto riguarda le vacanze in Sicilia e allora se permetti mi rivolgo direttamente a te! Verremo nella tua bella isola dalla metà di maggio per circa tre settimane...abbiamo un programma un pò complicato ma penso che lo potremmo fare... partono mia figlia, mio genero e la figlioletta di due anni e mezzo da Genova e sbarcano a Palermo il 13 maggio (noi partiamo dal profondo nord del Piemonte, praticamente in Svizzera). Con la bimba piccola preferiscono non farsi tutto il viaggio. Dieci giorni per vedere in parte la Sicilia e poi arriviamo io e mio marito in aereo a Catania e scambiamo i ruoli...noi il camper, loro ritorno in aereo (con i voli super scontati prenotando adesso spendiamo circa 30,00 euro a testa!). Poi tocca noi fare per circa una decina di giorni i turisti...e quì ti chiedo è possibile alla fine di maggio fare sosta libera ?? o è meglio comunque appoggiarsi a campeggi o aree di sosta?...noi siamo amanti della sosta libera ma sempre nei limiti del lecito per cui secondo te come è meglio comportarsi? Per quanto riguarda gli itinerari guarderò qualche diario di viaggio e se mi serviranno delle indicazioni ti disturberò ancora... grazie per l'attenzione saluti Lella
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 14/02/2013 11:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie !! non speravo in tante utilissime indicazioni la montagna è la mia passione, hai detto bene, anche perchè noi siamo "figli" della montagna, viviamo nella pace e nella tranquillità a 1300 mt di altitudine circondati dalle montagne appunto... faremo buon uso dei tuoi consigli saluti lella
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/02/2013 11:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "se desideri info riguardo Palermo e la Sicilia vedrò di aiutarti.id="green">" palermo in camper: dove tenere il camper durante la visita in città (di almeno un giorno) ? c'è un posteggio custodito affidabile o un campeggio o simile vicino o dentro la città ?
Ti consente di salire e scendere dove vuoi, vedere quello che vuoi e poi risalire sul successivo.
Salvo Pa
http://www.camperweb.it/aree_at...
quale sarebbe il posteggio della traversa di corso Calatafimi ?quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/02/2013 13:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe quella indicata come green park in via quarto dei mille. Salvo Pa
Via Quarto dei Mille, 11/b palermo http://francofanti.wix.com/azon...
troverai i nostri diari tra i quali quello della Sicilia abbastanza dettagliato e con molti riferimenti per le soste. Cordiali saluti e buona Sicilia (bella terra e bella gente) Carla e Francoquote:Risposta al messaggio di carla & franco inserito in data 17/02/2013 10:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo link non funziona da me.