CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Primavera inSicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
12
49clotilde
49clotilde
17/02/2013 2
Inserito il 17/02/2013 alle: 15:55:38
ciao scusate se mi intrometto mi sono appena iscritta ...girando su internet si trova di tutto e di piu' ma questo forum e' molto interessante e sopratutto completo , ho visto il tuo annuncio x la sicilia e se non e' troppo tardi x hai gia organizzato tutto ci si potrebbe sentire noi siamo della provincia di brescia ciao a tutti Cloty
quote:Risposta al messaggio di giovbatt40 inserito in data 29/01/2013  21:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
giovbatt40
giovbatt40
18/03/2010 82
Inserito il 18/02/2013 alle: 11:10:04
ciao cloty, noi siamo di Rivoli Torinese, (72/70) si pensava di partire verso la metà di marzo o prima di Pasqua e sostare almeno fino a maggio/giugno siamo ancora incerti se andare via terra o via nave da Genova sono costantemente in contatto e-mail con il mitico Palermitano doc "Francoid="size4">id="blue">" una fonte inesauribile di informazioni e molto disponibile mi consiglia di andare via nave per essere fresco e visitare Palermo almeno 5/6 giorni. ciao giovanni
quote:Risposta al messaggio di 49clotilde inserito in data 17/02/2013 15:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size2">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/02/2013 alle: 12:37:11
quote:Risposta al messaggio di giovbatt40 inserito in data 18/02/2013  11:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanto dura il viaggio in nave ? costa meno della benzina per scendere via terra ? si può fare camping-on-board e tenersi i cani in camper e non in gabbia sulla nave ?
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 18/02/2013 alle: 12:56:25
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/02/2013  12:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da Genova a Palermo circa 20 ore navigazione + attracco da Civitavecchia a Termini 12 ore di navigazione + attracco da Napoli a Palermo 9 ore di navigazione + attracco per il costo dipende : quanti siete ? quanto è lungo il tuo camper ? quanto sciupa a velocità di crociera ?, autostrade (si o No)? guidi per 1000 Km senza soste o ti fermi ogni 300 km? vuoi la cabina con bagno privato o ti accontenti della poltrona ? in genere (da verificare)il raffronto economico su base una persona lo vince la nave. Su base 2 persone in cabina il costo nave è poco maggiore ( ma la fatica molto minore) Su base 3 persone o più è più economica la via di terra. Per i cani dipende dal cane, ho visto animali di piccola taglia in giro per i saloni e credo anche che dormissero nelle cabine con i proprietari. Quelli grossi, poco socievoli che abbaiano a tutti e tutto devono stare in canile. Camping on board, da quest'anno non si può più fare perchè la GNV si è venduta (o noleggiata) l'unica nave che poteva consentirlo. L'unica compagnia pare sia rimasta la TTTLINES che esegue la rotta Napoli - Catania.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/02/2013 alle: 13:07:58
a scendere via terra l'ho trovato pesante però ci si ferma a alcuni posti interessanti come pesto e già questa sosta vale il viaggio... su nave prediligo camping-on-board ma se non c'è non si può fare...
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 18/02/2013 alle: 13:30:55
Fermarsi o non fermarsi ? questo è il dilemma. Dilemma irrisolvibile in quanto l'Italia detiene almeno 65% di tutte le opere d'arte del mondo e nel tragitto dalla Sizzera a Palermo incontreresti almeno una cinquantina di siti dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Io nel mio piccolo ti consiglio di venir giù dritto con la nave, A meno che tu non faccia, come Goethe, un viaggetto di due anni in Italia, per concludere con la famosa frase : “E’ la Sicilia la chiave di ogni cosa” "L'Italia senza la Sicilia, non suscita nello spirito immagine alcuna". Ed ancora: "La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, se la Sicilia, museo a cielo aperto, da sempre terra di richiamo e di grandi suggestioni, conserva come in uno scrigno, millenarie storie e preziosi tradizioni, sicuramente, Ragusa ne è la maggiore custode." Probabilmente conosci il Tedesco, ti risparmi quindi la traduzione di uno dei suoi poemi più famosi dedicati alla Sicilia: " Kennst du das Land, wo die Zitronen blühn, Im dunklen Laub die Goldorangen glühn, Ein sanfter Wind vom blauen Himmel weht, Die Myrte still und hoch der Lorbeer steht, Kennst du es wohl? Dahin! Dahin Möcht ich mit dir, o mein Geliebter, ziehn! "
12
49clotilde
49clotilde
17/02/2013 2
Inserito il 18/02/2013 alle: 13:31:59
quote:Risposta al messaggio di giovbatt40 inserito in data 18/02/2013  11:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/02/2013 alle: 14:58:41
con la nave ho apprezzato il viaggio venezia - grecia perchè sono arrivato fresco, il cibo sulla nave no e altri non dormivano per le onde (io però non mi sono accorto di nulla...) la nave ti lega ad orari precisi e a una partenza prefissata che io amo stabilire all'ultimo momento anche per la meteo... non lo so, forse potrei anche prender la nave per la sicilia ma preferisco evitare se posso...
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:51:46
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/02/2013  14:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono di Milano città, quindi puoi facilmente fare i correttivi del caso, Penso anch'io di recarmi in Sicilia alla fine di Aprile, per il costo del traghetto GNV ti aggiorno immediatamente: due persone + camper di mt 7.50 + cabina interna da Genova, solo andata 370 euro. Via terra Calcola 100 euro di autostrada + 300 euro di gasolio (costo medio) + 70 euro traghetto Reggio Messina e 24/36 ore di viaggio sempre alla guida. Il ritorno lo deciderò all'ultimo. Cordialità Gianfranco Under the sun all is new
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/02/2013 alle: 22:57:02
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 18/02/2013  20:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti alla fine coi costi e comodità a vedere il tuo esempio conviene. sai se si possono portare cani in cabina ? pensi ci sia qualcosa di decente vegetariano da mangiare in nave ? (anche solo spaghetti al pomodoro) sulla nave greca non c'era nulla o quasi di vegetariano e quel poco non era buono.

Modificato da sergiozh il 18/02/2013 alle 22:58:48
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/02/2013 alle: 09:34:06
rifaccio con la maggiore precisione possibile i conteggi esposti da Gianfranco : costo autostrade x2assi classe B MI - SA km 800 Euro 56 ME - T.I. km 160 Euro 10 Totale per pedaggi € 66 gasolio 165 litri €300 (9 km/l al costo di 1,780 €/litro) Ferry sullo stretto€ 55 solo corsa andata totale €421 Per un raffronto totalmente coerente al costo del biglietto della traversata Gianfranco dovrebbe anche aggiungere il costo in termini di Gasolio e autostrade per il tragitto Milano - Genova che io stimo in ulteriori 40 euro. quindi il suo costo effettivo per raggiungere Palermo sarà in totale di 410 euro. E' verificato in maniera stechiometrica che su base 2 persone in cabina in bassa stagione il costo nave è di poco inferiore. In alta stagione il costo stradale rimarrà costante mentre il costo nave sarà superiore a quello stradale di un 10%. Sono conti che in GNV fanno da una vita e sempre per stabilire le loro tariffe si basano sui corrispondenti costi via terra. Risposta x Sergio ti ho già detto che se il cane è piccolo e socievole te lo fanno tenere con te a spasso e in cabina, specialmente in bassa stagione e se la nave non è troppo piena usano chiudere un occhio e anche due. Se il cane è un molosso scorbutico non c'è niente da fare e deve stare al canile. nelle navi GNV ci sono 2 classi di ristorante, il classico self service dove troverai pasta al pomodoro o con condimenti vegetariani, insalata caprese se mangi formaggi. Al ristorante alla carta penso che saranno in grado di allestirti anche un intero pranzo vegetariano, ti consiglio telefonare al call center per queste tipologie di richieste MOLTO SPECIFICHE, qui si fa quel che si può.

Modificato da franco1945 il 19/02/2013 alle 11:20:33
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 10:41:13
non sapevo che il prezzo via nave si basasse su quello via terra... per il cibo non è che pretendo molto, se il self service ha spaghetti con un sugo ok va bene, nella nave greca al self service non c'era nulla di vegetariano e al ristorante c'erano solo dei tortellini di ricotta che erano proprio non buoni. per il cane ne ho due no piccolo e uno medio piccolo (cirnechi dell'etna) e sapere che si basano solo sulla benevolenza è una cosa un po' così così, mi dovrei informare bene prima di fare il biglietto perchè sulla nave greca i cani li volevano solo fuori e nel camper, niente posti interni per i cani e fare una traversata così senza camper a disposizione non voglio.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/02/2013 alle: 10:54:04
il viaggio degli animali da compagnia è perfettamente regolamentato dalle pagine apposite del sito GNV

http://www2.gnv.it/it/info-e-se...

http://www2.gnv.it/it/info-e-se...

se ti colleghi ai siti che ti ho indicato avrai fugati tutti i tuoi dubbi e avrai anche consigli e suggerimenti per i viaggi in auto e nei treni nazionali dei tuoi cani.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 11:09:01
dai link sembra che non ci siano problemi. in effetti in grecia i cani hanno molti problemi dappertutto e per questo forse sono più restrittivi anche sulle navi greche.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/02/2013 alle: 11:24:05
In Grecia in questo momento hanno tanti di quei problemi che non si possono permettere di perdere neanche un turista. Il turismo è la sola ultima risorsa che possono mettere sul piatto, se si giocano pure quella sono fritti.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 11:47:57
in grecia sul bus col cane non sali e alcuni taxi accettano il cane e altri no (nell'aprile 2012). praticamente da loro il cane sta solo per strada. sulla nave greca il cane non sta dentro, solo fuori.

Modificato da sergiozh il 19/02/2013 alle 11:49:30
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:28:09
Come mai, tu in Svizzera hai i cirnechi dell'Etna, famosi cani per la caccia ai conigli e alle lepri ?[:D] Il cirneco dell'Etna appartiene alla classe dei cani da caccia di tipo primitivo; è un animale molto veloce e per questo viene utilizzato soprattutto nella caccia al coniglio selvatico e alla lepre. Salvo Pa
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:38:10
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 19/02/2013  12:28:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> mio maritino ha questa razza da 20 anni. prima due cani oggi morti e poi le ragazze di oggi. li ha scoperti con ricerche varie e gli sono piaciuti. coi primi cani fece un tour in america per farli conoscere anche in america e li una donna li vide e se ne innamorò e decise di allevarli in america. oggi lei collabora con vari allevatori italiani e viene spesso ai concorsi italiani della razza e prove di caccia e nostre due cagnette attuali provengono da lei. qui due link sul cirneco:

http://www.lacaccia.net/cani-da...

http://www.mauriziocasa.com/diz...

le mie due bambine sono della stessa cucciolata di un campione mondiale della razza di alcuni anni fa.

Modificato da sergiozh il 19/02/2013 alle 12:43:39
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:49:21
Ma li hai mai visti in attività venatoria? IL cirneco è il cane da caccia ai conigli per definizione, mentre il setter è meglio per gli uccelli. Salvo Pa
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 13:00:18
siamo stati a una prova di caccia ma io non li ho visti in attività venatoria dal vivo. mio maritino mi ha raccontato di alcuni cirnechi di un allevatore che cacciano in gruppo e vanno sotto i cespugli in gruppo coordinati. io non ero andato a vederli in azione perchè ero stanco. le mie piccole però si interessano poco per la caccia e preferiscono il divano....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link