In risposta al messaggio di fabri75vi del 09/06/2016 alle 13:57:59
buongiorno a tutti , mi presento Fabrizio 40 anni artigiano da sempre con la passione del viaggio itinerante, prime esperienze in camper più di 30 anni fa con i nonni su un mansardato motorizzato Fiat 238. nel corso deglianni numerosi noleggi con gli amici, oktoberfest adunate alpini ecc. nel frattempo matrimonio e prole. nell'ultimo periodo mi è ritornata prepotente la voglia di comprarlo e per testare la famiglia (io so già cosa vuol dire) nel prossimo week-end abbiamo preso a noleggio un mansardato per rendermi conto se la famiglia è portata per questo tipo di vacanza. chiedo consiglio a voi sulle mete che potrebbero fare al caso nostro come prima volta. partiamo da Vicenza ed escludendo il mare e la montagna visto il meteo pazzo ci orienteremo o sul lago o su qualche cittadina. le bambine hanno 3 e 7 anni e poca voglia di stare ferme, quindi urge qualcosa per tenerle impegnate altrimenti ci scassano tutti i giorni. partiamo venerdì 17 (in barba alla cabala) e torniamo o domenica sera o lunedì mattina. se ho inserito la richiesta in un posto errato scusatemi ma sono inesperto del forum. grazie
Il mio consiglio è in qualunque posto tu vada affidati ad una'area di sosta ben attrezzata, ancora meglio un campeggio, quando poi l'equipaggio sarà ben rodato allora "avventurati" in soste libere. Benvenuto nel mondo. Ciao.
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2016 alle 16:52:08
...il meteo pazzo è il miglior test per per mettere alla prova l equipaggio... vai pure ai monti o al mare ma dentro ad una struttura e se piove tanto di guadagnato dovrette misurarvi abituarvi allo spazio limitato delcamper... ...giornate splendide dove si vive fuori ....il camper lo si lascia la mattina per ritornarci alla sera...e aver vissuto la giornata all aria aperta montagna,mare,lago...qualsiasi equipaggio e' superlativo e' ottimo... ...la mia non è cattiveria ma pura realtà meglio scornarsi con uno preso a noleggio che doversi sopportare/scontrare in uno comprato...
Io come ho scritto sopra, la vedo in maniera diametralmente opposta, un equipaggio navigato supera situazioni senza batter ciglio, un neofita le stesse situazioni risultano insormontabili. E' come se tu portassi un principiante su una pista nera, al 99% dei casi non si mette più gli sci.
buongiorno a tutti , mi presento Fabrizio 40 anni artigiano da sempre con la passione del viaggio itinerante, prime esperienze in camper più di 30 anni fa con i nonni su un mansardato motorizzato Fiat 238. nel corso deglianni numerosi noleggi con gli amici, oktoberfest adunate alpini ecc. nel frattempo matrimonio e prole. nell'ultimo periodo mi è ritornata prepotente la voglia di comprarlo e per testare la famiglia (io so già cosa vuol dire) nel prossimo week-end abbiamo preso a noleggio un mansardato per rendermi conto se la famiglia è portata per questo tipo di vacanza. chiedo consiglio a voi sulle mete che potrebbero fare al caso nostro come prima volta. partiamo da Vicenza ed escludendo il mare e la montagna visto il meteo pazzo ci orienteremo o sul lago o su qualche cittadina. le bambine hanno 3 e 7 anni e poca voglia di stare ferme, quindi urge qualcosa per tenerle impegnate altrimenti ci scassano tutti i giorni. partiamo venerdì 17 (in barba alla cabala) e torniamo o domenica sera o lunedì mattina. se ho inserito la richiesta in un posto errato scusatemi ma sono inesperto del forum. grazie
Ciao e benvenuto,un'idea potrebbe essere il lago di Garda,non lontano da voi,pieno di campeggi e buone aree attrezzate,basta scegliere qui su "Col"nella sezione sosta la zona che più vi piace(coinvolgendo tutti i membri dell'equipaggio).Anch'io ci andrei con i "piedi di piombo",secondo me le prime uscite sono cruciali,se tutto fila liscio lasciano un bel ricordo con la voglia di riprovare
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2016 alle 06:30:28
..vediamo di capirci si vuole testare la compatibilità Dell equipaggio con la vita in camper oppure si vuole far piacere il camper ... secondo caso per vincere facile si va al Garda si passa una giornata a Gardaland unaaltra al arco acquatico Caneva una terza al WarnerBross... tutti felici e contenti perché con il camper si va a divertirsi ...fuori dal camper ...poi quando ci sarà per un motivo qualsiadi il dover trascorrere un paio di ore nel sottolineo nel...camper ..ecco mettiamoci d accordo con noi stessi su cosa si vuole veramente
Ma ovvio sono d'accordo con te, se ad uno non piace il camper non piacerà mai, anche con un approccio soft
, però dico i miei bambini che sono nati in camper se devono stare 1 giorno intero dentro non hanno problemi, perché sono organizzati su come passare il tempo, idem per noi adulti, anzi il fatto di trovare brutto tempo o uscite invernali è un motivo di godersi il camper stesso, cosa che in estate e belle giornate non fai perché esci la mattina e rientri la sera. In risposta al messaggio di fabri75vi del 09/06/2016 alle 13:57:59
Intanto, leggendo che hai già fatto noleggi, immagino che gli aspetti gestionali del mezzo per te siano già superati, tipo cassetta, elettricità, acqua, etc ... anche se, con i mezzi a noleggio, sopratutto per l'autonomia elettrica sarei cauto. Spesso sono mezzi con la BS alla frutta.
In risposta al messaggio di fabri75vi del 10/06/2016 alle 14:17:33
escludo il mare perché ci andiamo in luglio a Bibione e Trento con il Muse visitato da mia figlia con la scuola 2 mesi fa.
Quindi sono anche andati a vedere i vari musei di oetzi a bz e dintorni ?
In risposta al messaggio di fabri75vi del 15/06/2016 alle 22:41:01
la partenza si avvicina e siamo ancora indecisi, al 99% sarà il Garda a tenerci a battesimo di camper, anche Ledro ci stuzzica. tutto dipenderà dall'orario di partenza venerdì sera, se si parte presto punterei Ledro se facciamo tardi prima notte a Garda, vediamo domani si decide
Ciao fabri75vi