CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Problemi a Dolceacqua IM

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 13:45:20
Questa e' la lettera che ho mandato al comune di Dolceacqua. "Egr. Giunta di Dolceacqua dopo 20 anni sono tornato a visitare il  grazioso paese di Dolceacqua. Esso e' veramente ameno e la visita della parte sotto al castello dei Doria e' molto appagante con gli artigiani che vivono nel luogo e dove abbiamo fatto acquisti. Il ponte antico poi e' un pittoresco quadro d'altri tempi. Peccato che il rinomato ristorante Da Gastone abbia chiuso. Pranzare a Natale e vedere dalle vetrate il magnifico castello e il ponte era un privilegio. Ancora resiste il ristorante Da Caterina degno di una cena con piatti tradizionali. Ottimo anche l'olio d'oliva che acquistiamo dalla vecchina nella piazza della chiesa. Ma veniamo al punto dolente cioe' della ricezione dei camper che sono stati relegati in una fossa con una discesa e poi risalita veramente impegnativa. Il parcheggio potrebbe alloggiare circa 10 camper. In realta' e' adibito per un terzo da discarica comunale con decine di casonetti maleodoranti e sporcizia dappertutto e per il rimanente da auto vecchi relitti di camper e da camioncini e furgoni vari. Il parcheggio si riduce quindi a 2 posti! Ho notato al centro del piazzale 2 cartelli di ordinanza comunale che recitano il divieto di parcheggio allinfuori di camper oltre le 48 ore. Bene, ritengo che i locali abbiano poco riguardo per le ordinanze. O il comune ha timore a mandare i vigili a fare rispettare l'ordinanza? Il film "l'ora legale" e' stato am ientato in Sicilia ma poteva essere girato qui in questo paese. Con questa mia protesta invito quindi i camperisti a non scendere nella discarica ed inoltre di premunirsi di acqua poiche non solo esistono area carico scarico ma nemmeno un semplice rubinetto d'acqua.Quanto avete da imparare dagli innumerevoli paesini francesi che mettono a loro agio i camperisti ben sapendo che essi sono una risorsa e non come i nostri italiani che pensano basti un bel posto per attrarre i turisti" . Attendo risposta ma non credo che arrivera' da una giunta immobile come la vostra. Con osservanza Facciotti Daniele camperista in Verona.
Daniele
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 13:59:13
In risposta al messaggio di DF55 del 02/01/2019 alle 13:45:20

Questa e' la lettera che ho mandato al comune di Dolceacqua. Egr. Giunta di Dolceacqua dopo 20 anni sono tornato a visitare il  grazioso paese di Dolceacqua. Esso e' veramente ameno e la visita della parte sotto al castello
dei Doria e' molto appagante con gli artigiani che vivono nel luogo e dove abbiamo fatto acquisti. Il ponte antico poi e' un pittoresco quadro d'altri tempi. Peccato che il rinomato ristorante Da Gastone abbia chiuso. Pranzare a Natale e vedere dalle vetrate il magnifico castello e il ponte era un privilegio. Ancora resiste il ristorante Da Caterina degno di una cena con piatti tradizionali. Ottimo anche l'olio d'oliva che acquistiamo dalla vecchina nella piazza della chiesa. Ma veniamo al punto dolente cioe' della ricezione dei camper che sono stati relegati in una fossa con una discesa e poi risalita veramente impegnativa. Il parcheggio potrebbe alloggiare circa 10 camper. In realta' e' adibito per un terzo da discarica comunale con decine di casonetti maleodoranti e sporcizia dappertutto e per il rimanente da auto vecchi relitti di camper e da camioncini e furgoni vari. Il parcheggio si riduce quindi a 2 posti! Ho notato al centro del piazzale 2 cartelli di ordinanza comunale che recitano il divieto di parcheggio allinfuori di camper oltre le 48 ore. Bene, ritengo che i locali abbiano poco riguardo per le ordinanze. O il comune ha timore a mandare i vigili a fare rispettare l'ordinanza? Il film l'ora legale e' stato am ientato in Sicilia ma poteva essere girato qui in questo paese. Con questa mia protesta invito quindi i camperisti a non scendere nella discarica ed inoltre di premunirsi di acqua poiche non solo esistono area carico scarico ma nemmeno un semplice rubinetto d'acqua.Quanto avete da imparare dagli innumerevoli paesini francesi che mettono a loro agio i camperisti ben sapendo che essi sono una risorsa e non come i nostri italiani che pensano basti un bel posto per attrarre i turisti . Attendo risposta ma non credo che arrivera' da una giunta immobile come la vostra. Con osservanza Facciotti Daniele camperista in Verona. Daniele
...
Bravissimo,noi in quella area sosta non ci siamo fermati nemmeno x gli acquisti perché era come da te descritta, veramente uno ******,caro sindaco cerchi di provvedere!
jack russel
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 17:38:57
Ricordo che il comune è Bandiera Arancione, ricordo quel parcheggio che indichi...diversi anni fa mi sembra di ricordare che gia allora c era ualche cassonetto di troppo.
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 18:54:51
Complimenti belle parole, speriamo non siano al vento.
Franco
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 19:53:43
Ciao,
ottimo protestare e se posso ti suggerisco di mandare copia della tua lettera anche al coordinamento camperisti italiani, si occupano di "redimere" i comuni anticamperisti...
buoni km

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 20:36:22
In risposta al messaggio di Saluse del 02/01/2019 alle 19:53:43

Ciao, ottimo protestare e se posso ti suggerisco di mandare copia della tua lettera anche al coordinamento camperisti italiani, si occupano di redimere i comuni anticamperisti... buoni km
sono d'accordo sulla pulizia dell'AA, ma forse è meglio che in quel borgo non vadano piu di dieci camper ,( anche meno) in caso contrario sarebbe una invasione che rischierebbe di fare piu male che bene , non credo che un intervento della nota  associazione sia la soluzione migliore ,anzi sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 21:48:07
In risposta al messaggio di morodirho del 02/01/2019 alle 20:36:22

sono d'accordo sulla pulizia dell'AA, ma forse è meglio che in quel borgo non vadano piu di dieci camper ,( anche meno) in caso contrario sarebbe una invasione che rischierebbe di fare piu male che bene , non credo che un intervento della nota  associazione sia la soluzione migliore ,anzi 
Concordo, però se i posti da dieci si riducono a due ed in condizioni pietose... magari è utile farlo presente. 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 00:49:28
Bravo, bella lettera, speriamo che venga recepita bene

21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 09:16:15

Questa e' la lettera che ho mandato al comune di Dolceacqua. Egr. Giunta di Dolceacqua dopo 20 anni sono tornato a visitare il  grazioso paese di Dolceacqua. Esso e' veramente ameno e la visita della parte sotto al castello
dei Doria e' molto appagante con gli artigiani che vivono nel luogo e dove abbiamo fatto acquisti. Il ponte antico poi e' un pittoresco quadro d'altri tempi. Peccato che il rinomato ristorante Da Gastone abbia chiuso. Pranzare a Natale e vedere dalle vetrate il magnifico castello e il ponte era un privilegio. Ancora resiste il ristorante Da Caterina degno di una cena con piatti tradizionali. Ottimo anche l'olio d'oliva che acquistiamo dalla vecchina nella piazza della chiesa. Ma veniamo al punto dolente cioe' della ricezione dei camper che sono stati relegati in una fossa con una discesa e poi risalita veramente impegnativa. Il parcheggio potrebbe alloggiare circa 10 camper. In realta' e' adibito per un terzo da discarica comunale con decine di casonetti maleodoranti e sporcizia dappertutto e per il rimanente da auto vecchi relitti di camper e da camioncini e furgoni vari. Il parcheggio si riduce quindi a 2 posti! Ho notato al centro del piazzale 2 cartelli di ordinanza comunale che recitano il divieto di parcheggio allinfuori di camper oltre le 48 ore. Bene, ritengo che i locali abbiano poco riguardo per le ordinanze. O il comune ha timore a mandare i vigili a fare rispettare l'ordinanza? Il film l'ora legale e' stato am ientato in Sicilia ma poteva essere girato qui in questo paese. Con questa mia protesta invito quindi i camperisti a non scendere nella discarica ed inoltre di premunirsi di acqua poiche non solo esistono area carico scarico ma nemmeno un semplice rubinetto d'acqua.Quanto avete da imparare dagli innumerevoli paesini francesi che mettono a loro agio i camperisti ben sapendo che essi sono una risorsa e non come i nostri italiani che pensano basti un bel posto per attrarre i turisti . Attendo risposta ma non credo che arrivera' da una giunta immobile come la vostra. Con osservanza Facciotti Daniele camperista in Verona. Daniele
...
Bravissimo bella lettera, dovrebbe essere bandito dalla partecipazione alla festa del pleinair!!
Enzo.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 15:14:12

...
Visto che come ha già scritto qualcuno Dolceacqua è nel circuito delle Bandiere Arancioni, patrocinato, anche, dal

Touring Club Italiano

, segnalerei anche a loro la cosa; in genere sono molto sensibili a tutte le situazioni che identificano un turismo di qualità, quello da te descritto non mi sembra proprio esserlo
Paolo DR

Modificato da PDR il 03/01/2019 alle 15:26:19
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 18:55:10
quella di dolceaqua non e un punto sosta ,non si riesce a scendere che si tocca malamente e salre ancora peggio oltre a tutti i rottami che ci sono .
peccato veramente perche il paese merita una visita d'avvero una chicca.
ciao sandro

KoKorde Forever
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link