CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prossima stagione invernale di sci

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 18:13:21
Il prossimo 31 Agosto sarò in pensione e penso di coltivare la mia passione  per lo sci . Abitando ad Albenga in provincia di Savona ho pensato di fare base con il mio Van ad Antey al Camping Piccolo Cervino. Per cui sto pensando all'acquisto dello Skipass Stagionale Cervinia-Zermat. Qualcuno del forum ha avuto esperienze in merito se pure in regioni diverse così da condividerne le esperienze.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 19:16:50
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 09/05/2022 alle 18:13:21

Il prossimo 31 Agosto sarò in pensione e penso di coltivare la mia passione  per lo sci . Abitando ad Albenga in provincia di Savona ho pensato di fare base con il mio Van ad Antey al Camping Piccolo Cervino. Per cui sto
pensando all'acquisto dello Skipass Stagionale Cervinia-Zermat. Qualcuno del forum ha avuto esperienze in merito se pure in regioni diverse così da condividerne le esperienze.
...
Va bene che fa ancora relativamente freddo, ma sta arrivando il caldo, almeno così dicono.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 19:38:35

Il prossimo 31 Agosto sarò in pensione e penso di coltivare la mia passione  per lo sci . Abitando ad Albenga in provincia di Savona ho pensato di fare base con il mio Van ad Antey al Camping Piccolo Cervino. Per cui sto
pensando all'acquisto dello Skipass Stagionale Cervinia-Zermat. Qualcuno del forum ha avuto esperienze in merito se pure in regioni diverse così da condividerne le esperienze.
...
Ciao
dipende da quante volte prevedi di andare a sciare.
in Vda puoi acquistare lo stagionale tutta Vda  e questo anno il prezzo per gli over 65 era di 944 euro.  Se si voleva sciare anche a Zermatt la cifra saiva a 1.124 euro, sempre per over 65.
Solo comprensorio Cervinia 792 euro. Cervinia + Zernatt 936 euro. Sempre over 65.
Tieni conto che ad Antey non si scia. Ti devi spostare e nel P funivie di Cervinia vi e divieto di accesso e divieto parcheggio ai camper. A Cervinia vi e una area sosta camper ad inizio paese con bus navetta.
però magari il campeggio offre il bus navetta.

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 20:23:26
Da quasi 10 anni faccio lo stagionale nel comprensorio Ponte di legno Passo del tonale rispetto ai giornalieri facendo lo stagionale ci guadagni tantissimo non so a Cervinia ma a Ponte di legno ci sono i voucher prima di inizio stagione e risparmi quasi 30% comunque anche se spendi 700 €800 se sei un vero appassionato sciatore ci guadagni tantissimo in questo comprensorio se sosti al tonale dalla parte Lombarda non ci sono limitazioni di sosta libera
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 09/05/2022 alle 20:26:34
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 22:00:30
Io prenderei lo stagionale per tutta la Val D'Aosta, lo dico con massima invidialaugh
Ci sono posti molto migliori di Cervinia, sia per lo sci che come ambiente e, visto che te li puoi fare tutti, fallo!

Modificato da ledzep il 09/05/2022 alle 23:53:14

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 23:48:50
Anni fa affittai una casa a Valtorinenche per la stagione e feci lo stagionale rosso (non so se si chiama ancora così). Senza  essere in pensione lo ammortizzai due volte. Quello é un comprensorio incredibile, sopratutto la parte svizzera. Noi prendevamo la prima funivia proprio per farcelo tutto. 
Non vorrei confondermi ma quel campeggio me lo ricordo perché ci andai a mangiare qualche volta ma non ci entrai.
Di certo non è vicino alle piste ma dovrebbe essere possibile arrangiarsi con gli autobus di linea che si fanno tutta la valle.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 09/05/2022 alle 23:56:10
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 14:09:44
Ringrazio coloro che hanno risposto condividendo le esperienze, mi permetto di considerare ancora quelli che sono i mie dubbi da neofita di una futura situazione e da persona che ha ancora poca esperienza sulle problematiche, gioie e dolori del camper. Nessuna invernale. La scelta di un comprensorio relativamente vicino alla residenza è determinata dalla possibilità di rientro alla base, per me non sarebbe un problema ma ho una moglie non altrettanto "entusiasta" se pure sciatrice e anche lei amante della montagna. Inoltre sarò anche neofita come pensionato , insomma alla ricerca di un nuovo equilibrio . Devo trovare una quadra. Benvenuto qualcuno che aiuta...
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 15:05:00
La Valle d'Aosta (VDA) e abbastanza vicina a Savona.
un posto molto comodo  e Pila, raggiungibile in 15 minuti di cabinovia da Aosta. Qui vi sono diversi parcheggi capienti, dove si può stare. E poi sei vicinissimo all 'area di Aosta, dove puoi caricare e scaricare le acque
inoltre a La Thuile trovi sia un campeggio che una AA vicino a piste ed impianti.
In VDA  vi sono molti PS ed AA.
poi ti giro un link, diove trovi un po di info.
non so perché ma non riesco a fare copia/incolla
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 15:08:36
Ecco il link
www.lovevda.it
poi scegli Dove dormire, ed a sinistra trovi ke aree ed I parcheggi per camper.

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 15:09:18
Ecco il link
www.lovevda.it
poi scegli Dove dormire, ed a sinistra trovi ke aree ed I parcheggi per camper.

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 15:30:26
In risposta al messaggio di penguin46 del 10/05/2022 alle 15:05:00

La Valle d'Aosta (VDA) e abbastanza vicina a Savona. un posto molto comodo  e Pila, raggiungibile in 15 minuti di cabinovia da Aosta. Qui vi sono diversi parcheggi capienti, dove si può stare. E poi sei vicinissimo all
'area di Aosta, dove puoi caricare e scaricare le acque inoltre a La Thuile trovi sia un campeggio che una AA vicino a piste ed impianti. In VDA  vi sono molti PS ed AA. poi ti giro un link, diove trovi un po di info. non so perché ma non riesco a fare copia/incolla
...
Io sono un patito sciatore mia moglie non lo è però sul camper abbiamo fatto in modo che i suoi hobby e le sue cosette le possa fare in camper come se fosse a casa e noi abbiamo trovato la quadra

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 16:48:09
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 10/05/2022 alle 14:09:44

Ringrazio coloro che hanno risposto condividendo le esperienze, mi permetto di considerare ancora quelli che sono i mie dubbi da neofita di una futura situazione e da persona che ha ancora poca esperienza sulle problematiche,
gioie e dolori del camper. Nessuna invernale. La scelta di un comprensorio relativamente vicino alla residenza è determinata dalla possibilità di rientro alla base, per me non sarebbe un problema ma ho una moglie non altrettanto entusiasta se pure sciatrice e anche lei amante della montagna. Inoltre sarò anche neofita come pensionato , insomma alla ricerca di un nuovo equilibrio . Devo trovare una quadra. Benvenuto qualcuno che aiuta...
...
appunto per quello ti consiglierei lo stagionale valido in tutta la valle, che ha molte aree comode e attrezzate. Puoi alternare posti grandi e piccoli, posti col paese carino con posti di montagna "pura". Per esempio noi amiamo La Thuile, lo riteniamo il posto migliore per fare una scorpacciata di sci ma anche Cogne, che ha solo tre piste, ma un paese veramente godibile. Entrambe hanno un'area sosta.  Sosta libera vicino agli impianti, al paese e alle terme a Champoluc, area sosta vicino agli impianti ma lontano dal paese a Gressoney. Area sosta con due piste in croce ma la pace del Gran Paradiso nel piccolo paese di Rhemes Notre Dame. Champorcher se la neve è abbondante vale una trasferta
Alla fine i posti più scomodi sono i più famosi, Cervinia e Courmayeur
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 19:46:46
Ancora grazie a tutti dei vostri consigli che mi hanno portato alla riflessione che la VDA sia la scelta migliore nell'ottica famiglia, camper e sci.
Roberto Ardissone
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 13:31:02
e il comprensorio della via lattea in piemonte ? aree camper a Sestriere, Cesana Torinese, Claviere e Monginevro compresorio italo/francese con 249 piste e 70 impianti di risalita dove si sono svolte le olimpiadi invernali di torino 2006, personalmente avere la possibilità di sciare su 42 piste nere, 120 rosse, 70 blu dove l'innevamento programmato non manca penso sia un buon motivo per scegliere questo comprensorio.

sono di parte, ma ci sono piste eccezionali , non abbiamo il paesaggio dolomitico ma a livello di piste tecniche c'è di che sbizzarirsi.

saluti e buoni km
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 14:23:22
...che invidia!
angry

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 14:46:09
La Via Lattea l'ho presa in considerazione , grande comprensorio e vicina alla mia zona , mi è sembrato discutibile la scelta di formulare uno skipass come il Winter Pass che mi sembra penalizzante rispetto ad uno stagionale. Tu (Passistascalatore) che ne pensi ?
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 21:16:27
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 11/05/2022 alle 14:46:09

La Via Lattea l'ho presa in considerazione , grande comprensorio e vicina alla mia zona , mi è sembrato discutibile la scelta di formulare uno skipass come il Winter Pass che mi sembra penalizzante rispetto ad uno stagionale. Tu (Passistascalatore) che ne pensi ?
Ciao, 
quest'anno la Via Lattea ha cambiato proprietà, è stata acquisita da un fondo inglese. Per due anni sarà ancora gestita dai precedenti proprietari, ma può essere che per la prossima stagione ci siano novità per quanto riguarda lo stagionale. C'è sempre stato lo stagionale, poi nel 2021 hanno optato per il Winter pass. Solitamente a settembre annunciano le tariffe. Vedremo cosa si inventeranno, sperando che cambi in meglio! Buone sciate!!

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 21:59:03
Ovviamente ognuno ha il  proprio modo di viaggiare e usare il camper. Però se avessi la possibilità e il tempo di godermi uno stagionale tra una singola stazione sciistica e una regione intera sceglierei la seconda (che oltretutto costa meno)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:27:20
Io feci questo

https://www.skilife.ski/skipass...

SKIPASS REGIONALE VALLE D’AOSTA + ZERMATT
validità dal metà ottobre al 1 Maggio 
sul ghiacciaio (che però ha gli impianti sotto Zermatt) in genere si scia anche agli estremi del periodo

Costa tanto, ma per gli over costa un po' di meno
SENIOR (> 65 anni)€ 1.114,00
basta andare qualche volta a Zermat e si recupera la differenza

Già solo rimanendo nella valle di Cervinia, oltre che a Valtournanche (collegato a Cervinia) quando c'era vento andavo anche a Torgnon e a Chamois
Potendoci stare in camper tutta la stagione, farei il giro di tutti gli impianti della VDA

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 08:31:14
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 11/05/2022 alle 14:46:09

Ciao, come ha gia scritto "2sogni" la società via lattea ha cambiato propietà in primavera, si dice vogliano far dinuovo decollare la stazione come negli anni 80/90 dove grazie anche alle gesta di alberto tomba e la coppa del mondo la località ha visto i fasti migliori (io ero volontario a tracciare le piste di coppa del mondo sino ai mondiali del 97 e posso dire che si era al top), il winter pass non ha avuto un buon successo, speriamo davvero che la nuova propietà porti novità in ogni settore.
tieni d'occhio il sito

https://www.vialattea.it/

e vedi le novità.

saluti e buoni km
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
Damiano1973
Damiano1973
10/09/2021 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 17:09:53

...
ciao, io sono appena diventato camperista e non ti posso dare consigli sulle are di sosta, ma vivo vicino alla valle e sono uno sciatore. se fai lo stagionale a Cervinia sei quasi sempre sicuro al 95% di poter sciare anche in quest'anno di magra si è sempre sciato. Sicuramente sembra non  economico ma a mio avviso è il migliore anche in termini di manutenzione piste. un consiglio non speculare sul prezzo è inserisci l'internazionale per Zermatt un altro mondo stupendo soprattutto in marzo...portati l'acqua nello zaino però perchè costa come dai noi una bottiglia di proseccolaugh
Damiano1973
damiano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link