ciao avrei deciso per il gargano pero' mi chiedo:
1-in cosa differenzia dal salento?anche se puo' sembrare una domanda stupida io non conosco la zona, cerco mare,relax (nei limiti del mese d'agosto) e sono con 2 bimbi,mi piace il verde
2-dove andare, sia come posti da visitare sia come aree di sosta/campeggi in zona?
saluti
Differenze: Gargano è famoso da più tempo, quindi ha più strutture ed è più organizzato per il turismo; il Salento è più selvaggio, è diventato meta ambita da relativamente poco. Le cittadine del Gargano sono belle e suggestive, piacevoli da visitare. Le cittadine del Salento sono suggestive ed artisticamente stupende con il barocco salentino. Il mare del Gargano è bello, basso, sabbioso adatto ai più piccoli; il mare del Salento è stupendo, con colori incredibili, con coste sabbiose e basse o rocciose con mare alto. Il verde c'è in entrambi i luoghi, in Salento c'è una bellissima macchia mediterranea, con pini marittimi, lungo tutta la costa di Otranto, ma anche in altri luoghi; sul Gargano i pini ed il verde sono quasi presenti ovunque, in più c'è la bellissima Foresta Umbra da non perdere. Questo in linea di massima, poi ci sono le impressioni personali, ma già avendo una figlia adolescente i punti di vista sono diversi. Per il Gargano, ti ricordo che Rodi Garganico è off-limit per i camper, è vietato il transito; c'è una statale che ti permette di evitarla. Peschici ha diversi camping ed AA. Noi abbiamo sostato al camping "Parco degli ulivi", ottimi prezzi, spazi enormi ed ombreggiati; per andare al mare si attraversa la strada e si percorrono poche centinaia di metri. Vieste ha tantissimi camping, noi siamo stati al "Centro vacanze Oriente" bel camping, ma non ci ha entusiasmato. Mattinata, AA Lido Eden park, sul mare. Ciao Raffaella.
Per info:http://www.e-gargano.com/
Mattinata:
Vieste:
Peschici:
Peschici, camping "Parco degli ulivi"
Non metto le foto del Salento, potresti cambiare...idea![:D] Ciao Raffaella.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.