CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 27/04/2011 alle: 09:13:24
Ciao, stiamo pianificando un viaggio di 15 giorni in puglia per la prossima estate. Le 2 settimane centrali di agosto. Ci piacerebbe muoverci in libertà, quindi sosta libera e AA. Ci date qualche consiglio sul dove andare e sul dove sostare? Grazie mille in anticipo.
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 27/04/2011 alle: 10:28:40
La Puglia e' molto lungq, dove vorresti andare? Gargano Salento? noi ad esempio l'altr'anno siamo stati in Salento a Luglio se vuoi qualche impressione posso cercare di risponderti. buoni KM
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 27/04/2011 alle: 10:46:21
In realtà ci piacerebbe trascorrere 2/3 giorni di qua, e 2/3 giorni di la... sempre però la mare. Arrivando pensavamo di sostare sul gargano, poi trasferirci nel Salento ionico per poi via via ritornare verso nord lungo la costa adriatica.
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 27/04/2011 alle: 11:55:42
Per il Salento noi abbiamo fatto queste tappe : Avvicinamento ci abbiamo visitato Matera, poi per il salento Torre Colimena area attrezzata la salina

http://www.lasalina.info/

Gallipoli ci siamo fermati al agricamper prima del paese Agricamper torre Sabea

http://www.torresabea.it/home.h...

c'e' un servizio navetta che ti porta a Gallipoli. Dopo Torre Mozza ci siamo fermati in un AA le Fontanelle che dista 500 metri dal mare ma hai il servizio navetta che ti porta al mare. Santa Maria di Leuca, ci siamo fermati in un parcheggio sotto al capo e in mezza giornata abbiamo visitato la localita' siamo risaliti sulla cosat Adriatica e ci siamo fermati in libera dopo tricase, c'e' una torre e dei camper in libera. Otranto fermandoci ad un AA dopo otranto che e' vicina alla baia dei turchi ma non ricordo il nome, da li con autobus ad Otranto che secondo me merita la visita. Visita a Lecce e ci siamo fermati in un parchweggio. Torre dell'orso in un AA che trovi nella sezione soste. poi nella strada del ritorno tappe ad Ostuni e Alberobello. se vuoi qualche info piu' approfondita chiedi pure. non so da dove partirai ma il mio consiglio e' se puoi di spezzare il viaggio. buoni KM
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 27/04/2011 alle: 14:33:35
Grazie per le prime dritte. Partirò da Vicenza e pensavo appunto di spezzare l'andata e il ritorno con una tappa zona Marche. Uno dei pensieri che più mi assillano è il rischio di non riuscire a trovare un posto libero in AA visto che mi muoverò in settimane da bollino rosso. Cercavo appunto informazioni a riguardo.[;)] Poi, visto che la Puglia non è poi così vicina a Vicenza mi piacerebbe riuscire a "vedere il meglio", per cui sono tutt'orecchi. [:D]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 27/04/2011 alle: 15:11:23
Noi siamo andati a Luglio, quindi non saperi cosa dire di Agosto, per la tappa intermedia noi ci siamo fermati al ritorno a Loreto, l'AA e' vicina al paese / basilica. buoni KM
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 29/04/2011 alle: 09:24:21
Qualcun'altro?
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 29/04/2011 alle: 09:46:51
Noi ci siamo ispirati molto ai diari di viaggi, ti consiglio di leggerli, cosi' avrai altri spunti / idee. Inoltre consulta la sezione soste. buoni KM
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/04/2011 alle: 09:51:42
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 29/04/2011  09:24:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Otranto non te la puoi perdere, perchè è bellissima, noi ci siamo fermati nella AA Fontanelle che è 5 Km a nord di Otranto ( e non è quella che ti hanno indicato più su anche se il nome è uguale) la AA è sulla baia dei turchi dove il mare è meraviglioso e ci si arriva con 7/8 min di passeggiata all'ombra della pineta, la AA è ordinata, pulita e ha sia posti all'ombra in Pineta, ma senza corrente , che fuori dalla pineta con corrente, io ti consiglio la piazzola esterna con la corrente dal lato viale di ingresso, perchè è più ventilato e c'è più luce, mentre in pineta sei sempre al buio e non tira un filo di aria.

www.fontanelleotranto.it

[;)]

Modificato da jerrymouse il 13/05/2011 alle 22:22:22
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 29/04/2011 alle: 10:07:11
Per Otranto siamo stati anche noi in quell'area che ha citato Jerrymouse, avevo scritto infatti che non mi ricordavo il nome ma da come l'ha descrtiita e' proprio lei, fra l'altro la baia dei turchi merita veramente, l'unico problema e' che gia' a Luglio era bella affollata, mi ricordo che c'era anche una sorgente di acqua in fondo alla spiaggia. Per il resto confermo che Otranto merita veramente una visita. buoni KM
19
obelix95
obelix95
19/04/2006 20
Inserito il 29/04/2011 alle: 15:13:53
Nel 2006 ho fatto il giro della Puglia nella settimana di ferragosto. Solo ad Otranto sono riuscito a trovare un posto nell'AA vicino al paese. Ho passato il ferragosto a girare senza trovare posto. Ti consiglio vivamente di prenotare dove vuoi fermarti. Ciao e buone vacanze
15
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 30/04/2011 alle: 22:50:47
Anno scorso sono partito il 16 agosto per due settimane in Salento.Causa matrimonio sono dovuto stare prevalentemente nella zona Ionica. Questa è quasi tutta sabbiosa,mentre la parte Adriatica è più rocciosa.Ho fatto sosta al Florida beach di Marina di Salve,ma nel periodo che vuoi andare tu,ti sembrerà di dormire in discoteca.Alternativa parcheggi lungomare di Pescoluse,gatuiti di notte.Altra sosta a Leuca al Cornula,tranquillissimo vicino al mare ed al centro.Ultima sosta ad Otranto,al parcheggio anche per camper di via Renis,500m dopo l'Oasi park,custodito 24h vicino al cento ed al mare puoi fare il carico tutto a 6 euri al giorno.Queste sono quelle a pagamento.Ugento,Torre s.Giovanni(c'è vita come a Rimini),Torre Mozza,S.Cesarea,S.Foca e S.Cataldo sono le altre soste che ho fatto in libera.Concludendo problemi 0,anzi 1(900km),lo consiglio spassionatamente,ci torneri anche domani
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 01/05/2011 alle: 00:21:26
Ciao, puoi trovare molte informazioni utili anche qui

https://forum.camperonline.it/#...

16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 669
Inserito il 01/05/2011 alle: 21:57:38
Andando in giu' puoi fare tappa a porto recanati uscita portorecanati direzione numana puoi fare sosta libera tranquillamente subito passato il ponte ferrovia poi se sei un buon subaqueo cozze del conero a volonta'. poi vai a fare tappa a polignano a mare paese d Modugno parcheggi sulle scogliere in riva al mare sosta libera prendi strada secondaria direzione san vito,li vedi li sulla destra , scogliera favolosa.POi vai a policoro basilicata area camper totalmente libera con tutti i servizi tutto gratuito anche ombreggiato in riva al mare. poi vai a vedere i sassi di matera.Ps x policoro non dirlo a tutti se no poi quando arrivo io ad agosto non trovo posto, SCHERSO
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:17:28
qui puoi trovare il mio parere su alcune aree dove abbiamo sostato la scorsa estate.BELLISSIMA! ciao e buone vacanze

https://forum.camperonline.it/t...

ciao Salvatore

Modificato da toty72 il 02/05/2011 alle 22:20:43
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 03/05/2011 alle: 00:19:04
se puo essere utile l'anno scorso abbiamo fatto in agosto: Torre Canne AA Fiume Piccolo Otranto AA Fontanelle (a 6 km circa a nord di otranto) c'è il pulman che ti porta a Otranto. Mare bellissimo. AA marina di Pescoluse Florida beach sul mare con ristorante perfettissimo AA Torre Mozza Sole beach AA Ugento Fontanelle non è sul mare ma cè navetta dimenticavo...AA Oasi a Gallipoli inoltre Alberobello AA comoda in paese, Castel del Monte parcheggio vicino poi navetta, Grotte di Castellana parcheggio all'entrata. un saluto ezio73
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 03/05/2011 alle: 00:27:13
14
gamola
gamola
18/04/2011 36
Inserito il 03/05/2011 alle: 15:01:36
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 27/04/2011  09:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao in PUGLIA hai solo l'imbarazzo della scelta IL SALENTO sicuramente è la parte piu bella sia sulla costa che all interno le zone piu belle sono gia state elencate dai colleghi camperisti nel forum il problema possono essere le 2 settimane centrali di agosto per il grande afflusso di camper ti consiglio di pianificarti bene il tragitto non perdere OTRANTO -- GALLIPOLI--SANTA MARIA DI LEUCA LECCE città -- CASTRO MARINA -- I LAGHI ALIMINI --PORTO BADISCO--SANTA CESAREA TERME--SANFOCA--SANTANDREA--SANTAMARIA AL BAGNO--TORRE DELL ORSO--TORRE MOZZA--PUNTA PROSCIUTTO--LE AREE DI SOSTA sono ben descritte sul sito camperonline buona vacanza
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 03/05/2011 alle: 20:29:57
quoto quanto detto in precedenza!! Noi siamo appena tornati dal Salento, dove abbiamo visto "solo" Lecce, Otranto, Gallipoli, Leuca...bellissimi e belle le aree di sosta: -Lecce: camper park "fuori le mura" -Otranto: oasi park -Gallipoli: agricamper Torre Sabea (tutte trovate su COL) e poi siamo stati anche a Vieste al camping Euro96 per un paio di giorni di relax e mare [;)] per quel che riguarda, la sosta intermedia, è bella anche Gradara con il suo castello o Ascoli Piceno... buon viaggio!!
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 03/05/2011 alle: 21:16:45
quote:Risposta al messaggio di botanico inserito in data 30/04/2011  22:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>PER BOTANICO...Ciao io e la mia famiglia quest'anno vorremmo andare in Puglia a Luglio,potresti darmi qualche indicazione più precisa sulle soste libere? tipo a sud del paese ,a nord ,in centro ,ecc, Ringraziandoti in anticipo ti mando un saluto. Laura e Marcello

Modificato da laemarce il 03/05/2011 alle 21:25:20
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 04/05/2011 alle: 07:39:51
Ciao, noi, partendo da Treviso, l'estate scorsa abbiamo fatto il tuo fututo tour. Personalmente , ho viaggiato di notte, per arrivare al mattino direttamente sul Gargano, precisamente a Peschici, poco prima di arrivare in paese ho trovato una AA a 300 mt dalla spiaggia, niente di che ma per i primi 2gg, ha fatto la sua funzione(Peschici è meravigliosa, il mare un po meno). Se ti piace il mare...intendo spiagge tropicali e mare cristallino...il salento fa per te! Noi ne siamo rimasti affascinati. Le AA sono strapiene in quel periodo, ma è anche vero che si riempiono e si svuotano nell'arco di 4/5 ore! Abbiamo notato che tra le 12.00 e le 17.00 c'è lo svuotamento e gli arrivi. Noi in 15 gg, siamo stati a : -Otranto(come ti hanno già detto...Baia del Turchi)...a nord della città...trovi 2/3 aree sosta molto capienti.Fronte alle AA c'è il bus che ti porta in paese. -Gallipoli, hai il parcheggio prima d'entrare in città, oppure campeggi a sud, mentre, mi pare si chiami "Le Bandiere" un area sosta a nord(lungo il senso unico cmq ci sono altre 2 AA).Fai attenzione l'entrata è un senso unico...e la strada stretta.Il CS, è "alla buona", intendo...tombini da "centrare"![:)] -Punta Prosciutto, a nord di PortoCesareo, AA fronte mare, sulla scogliera, poco ombreggiata e polverosa, ma vista mozzafiato.Anche qui la strada per accedervi è stretta, ma ne vale la pena! Nb I prezzi per agosto di aggirano tra i 15 e i 20 euro gg(almeno l'estate passata) unico neo, gli amper della corrente fornita, se hai il pannello solare...non la prendere, non ne vale la pena! In ogni AA dove abbiamo sostato, al mattino arrivano furgoncini con prodotti tipici. Buoni km!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link