CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia 2012 per "neofiti"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
13
carlina68
carlina68
18/05/2012 2
Inserito il 18/05/2012 alle: 13:55:33
Ciao a tutti, quest'anno mio marito, mio figlio (8 anni) ed io noleggeremo un camper per un tour di due settimane -seconda metà di giugno- in Puglia. Vorrei andare "a colpo sicuro" evitando AA, camping e percorsi scomodi e sovraffollati (dato che mio marito, che guiderà il mezzo è abbastanza contrario a questo tipo di vacanza) e fare un po' di mare e un po' di turismo. Chi mi consiglia un itinerario a prova di stupidi (e brontoloni)? Grazie in anticipo!
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 18/05/2012 alle: 14:14:59
Ciao! Ti consiglio di dare un'occhiata ai nostri diari di viaggio (uno in Gargano ed uno nel Salento), ti potrà essere utile il fatto che oltre alle indicazioni sono corredati di cartine ed indicazioni per soste/campeggi ecc...

http://bit.ly/poFqUA

Il periodo è ottimale per non trovare confusione! [:)]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 18/05/2012 alle: 14:51:13
Ciao, parti dal presupposto che a Giugno non troverai sovraffollamento,per cui sotto quel punto di vista sei avvantaggiata[;)] Dipende poi da quanti km avete intenzione di percorrere in basa alla vs provenienza: dal punto di vista paesaggistico ti consiglio il Salento, ma metti in conto, tra andata e ritorno, almeno 500km in più da fare. Il gargano è più a portata di mano invece con però più sali e scendi vari... Dal punto di vista personale...ti consiglierei però il Salento! Ciao!
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 18/05/2012 alle: 14:51:56
Nella seconda 15ina di giugno puoi andare dove vuoi. Evita Rodi, noto comune anticamper, anzi, non passarci neanche che ti becchi una bella multa; a Vieste c'è un piazzalone con cs proprio fronte spiaggia ed in pochi minuti a piedi sei in centro, se non ricordo male 10 euro. Poi le tappe obbligate nelle varie località. Strada facendo ammirerai la campagna, la pianura del foggiano con sullo sfondo il promontorio garganico e le pale eoliche, poi grandi vigneti ed infine uliveti salentini, beh . . . gli ulivi ci sono dappertutto. Il mare è bello dappertutto, nel brindisino ci sono tantissimi posti dove fermarsi pressochè in spiaggia e spesso sono gestiti in modo ...diciamo "naif" ..., pagni a tua discrezione! Sto parlando di uno/due euro a giornata. Cmq i pugliesi sono molto cordiali e disponibili, vi troverete bene.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/05/2012 alle: 14:38:13
quote:Risposta al messaggio di carlina68 inserito in data 18/05/2012  13:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ostuni: AA comunale adiacente al centro Alberobello: AA "Nel verde" a 100 mt dai trulli Castellana : Parcheggio adiacente alle grotte ( 50 mt circa ) Lecce : AA "Fuori le Mura" a 3 Km dal centro raggiungibile col bus o con navetta a richiesta al costo del bus. Otranto: AA Fontanelle sulla baia dei turchi a 5 Km dal paese , raggiungibile col bus, ma a Giugno ci vai tranquillamente anche col camper, ci sono un paio di ampi parcheggi a poca distanza dal centro e vicini al porto, dove è possibile anche pernottare. Ma comunque ovunque vai, ci sono anche molte possibilità di sosta libera anche vicino al mare, puoi arrivare poi fino a Santa Maria di Leuca e risalendo verso gallipoli, fermarti a Marina di Pescoluse in uno dei tanti stabilimenti balneari che fanno sosta camper, tra i quali il "le Maldive" e il Florida che sono adiacenti, tra i due meglio il secondo che è sullo stesso mare, costa meno ed ha un parcheggio meno polveroso. Gallipoli : sosta in libera sul porto o in uno dei tanti camping o AA nelle vicinanze. Direi che in 15 gioni questo itinerario lo fai senza stress, poi se ti avanza tempo puoi ancora andare a vedere il Castel del Monte, Trani, Bari, Altamura e chissà quant'altro ancora[;)] I riferimenti delle AA e di altri punti sosta , ovviamente li trovi nella sezione "Sosta Italia" di questo sito.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
solitario65
solitario65
10/11/2008 36
Inserito il 03/06/2012 alle: 08:41:28
ciao concordo con jerrymouse , per l'itinerario , viaggiando , verso ostuni costeggiate lo jonio che e la parte piu' bella dell mare , fate una sosta anche a san pietro in bevagna , il mare e stupendo e il paesino e gradevole . vi potete fermare vicino al fiume kidro o all'area sosta camper la marina , ciao e buoni km , la puglia e tutta bella comunque ... :)
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/06/2012 alle: 09:36:58
quote:Risposta al messaggio di carlina68 inserito in data 18/05/2012  13:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi saremo in Salento dal 14 Giugno ... [:p][:p] in quel periodo NON troverai assolutamente ressa ... anzi ... se vai nella zona di Torre dell'Orso attenta ... molto attenta a questi cartelli ... la zona interessata a questo divieto comprende 11 km. di costa: non inventarti in quelle zone di andare in "libera", le multe ZTL partono da 115 € (io ne ho prese 2 in 12 ore ... con lo scooter [:(]) ... ci sono A.A. in abbondanza ed a prezzi buoni. ciao e ... non si sa mai che ci vediamo[;)] Giorgio
15
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 03/06/2012 alle: 17:31:31
noi partiamo per il Salento il 23. Tutto ancora da organizzare, come al solito per noi!! Magari ci si incontra...(due adulti, due bimbi di 7 e 8 e un cane)
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 03/06/2012 alle: 22:43:24
Ciao tutti, anche noi saremo in puglia dal 16 al 24 giugno, è la quarta volta che vado in puglia a giugno, punto di partenza Punta Prosciutto, punta di arrivo Salento, per me è il top. Ciao e buone vacanze a tutti. id="size3"> L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri. www.libericamperisti.it
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/06/2012 alle: 14:05:03
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 03/06/2012  22:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi dal 14 al 26 Giugno [;)] ... una settimana a Porto Cesareo, una settimana a Sant'Andrea. ciao, Giorgio
13
alex266
alex266
04/06/2012 1
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:27:23
Ciao a tutti , questo è un argomento che mi interessa , perchè anche io vorrei fare una vacanza in camper (la prima) in puglia . Purtoppo il mio periodo sarà agosto , e vorrei informazioni da voi se devo organizzarmi tutto il percorso campeggio per campeggio o posso andare alla ricerca volta per volta ? E' un problema trovare posto in campeggio ? Insomma posso prendere e partire alla "garibaldina" tanto un posto poi lo trovo o sono troppo ottimista ? Grazie Ale
15
glupo276
glupo276
03/11/2010 61
Inserito il 05/06/2012 alle: 09:09:39
una buona giornata per tutti anche noi partiremo alla volta del gargano e salento dal 13 luglio al 31 luglio punto di partenza vieste e peschici per poi proseguire per san giovanni rotondo i trulli, fasano con lo zoo, castro con le sue grotte, otranto, santa maria di leuca, ugento, gallipoli, porto cesareo e fine non vedo l'ora di partire viaggio organizzato nel 2011 ma non eseguito per problemi di saluti speriamo bene per quest'anno se qualcuno vuoile chiarimenti su dove fermarsi si faccia avanti un saluto a tutti voi
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 05/06/2012 alle: 13:39:48
quote:Risposta al messaggio di alex266 inserito in data 04/06/2012  15:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Alex266 Partire alla "garibaldina" direi proprio di no.....soprattutto ad agosto!! Nella sezione soste troverai l'elenco delle aree di sosta, i punti sosta e alcuni campeggi divisi per provincia. Poi fatti un'idea di quale zona vuoi fare anche in base al tempo a disposizione e se vuoi leggi qualche diario dello scorso anno così potrai capire quali zone ti possono interessare (con spiaggia di sabbia, rocce o scogliera). Non è indispensabile andare in campeggio o in area attrezzata in Puglia ci sono anche soste libere fruibili anche ad agosto . Se hai bisogno chiedi magari con richieste precise così avrai più risposte! Barbara
18
Adrianone
Adrianone
19/03/2007 40
Inserito il 05/06/2012 alle: 16:22:30
Anche noi saremo nel salento dal 17 al 28 Giugno al camping Torre Castiglione...partenza da Bologna...voi fate tappe intermedie per arrivare nel profondo sud ?
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:35:30
Ciao, noi andremo in Puglia a luglio, ma a Sant'Andrea in quale area sosta vai?Grazie
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 04/06/2012  14:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è importante dove si va l'importante è partire
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:16:00
> ci siamo andati i primi 15gg di luglio 2011 e si trovava posto ovunque,quindi a giugno sarà meglio ancora. io prima di partire mi documento,.. ma fino a un certo punto.un minimo di avventura ci vuole. da quel che ho visto io si potrebbe fare un bel giro solo in libera o AA,ma avendo una moglie che l'anno scorso si è lamentata di una sosta sulla sabia a 50 metri dal mare....son finito in camping. io da taranto a leuca ho visto solo mare stupendo...quindi farai sicuramente una bella vacanza.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/06/2012 alle: 13:40:06
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 05/06/2012  21:35:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> in questa:

http://www.areacampersalento.it/

ciao, Giorgio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 06/06/2012 alle: 15:00:21
Jerry un ottimo itinerario nel salento, ma per spezzare il viaggio consiglio Monte Sant'Angelo e Castel del Monte che sono mete interessanti (Monte Sant'Angelo è collegata alla Sacra di San Michele e a Mont Sant Michael). Ma bello anche un giro al cartodromo internazionale di Maglie, una visita alla caratteristica Peschici e alla turistica Vieste. Insomma segnati un po' di posti e parti: deciderai per strada [;)]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 06/06/2012 alle: 15:27:08
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 05/06/2012  22:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il bello di noi mogli è che siamo tutte uniche e irripetibili [:X] siamo ognuna fatta in modo diverso dalle altre [:)][:)].... pensa che io mi lamento quando siamo costretti ad andare in campeggio perchè non ci sono altre alternative!! per me il massimo piacere è scendere a piedi nudi dal camper e posare i piedi già sulla sabbia [:D] anche se ciò in puglia non accade molto spesso (su questo aspetto la Grecia è invincibile!!)le soste fronte mare restano sempre le migliori! B
13
ellielli
ellielli
06/06/2012 3
Inserito il 06/06/2012 alle: 16:07:27
Salve, , la Puglia è senza dubbio un ottima scelta, io, essendo di Taranto, preferisco il Salento, la mia AA preferita?:" il saraceno" a punta prosciutto" andando verso sud 2 Km dopo Torre Colimena. [;)] Mimmo
14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 06/06/2012 alle: 17:20:38
CIAO A TUTTI, MI INSERISCO SULL'ARGOMENTO XE' MANCANO ANCORA POCHI GIORNI ALLE NOSTRE FERIE CON META SALENTO E GARGANO! SAREMO IN PUGLIA DAL 10 AL 24/6, LA PRIMA SETTIMANA IN GIRO PER IL SALENTO FACENDO LE TAPPE COSTA ADRIATICA-LEUCA-UGENTO-GALLIPOLI FINO A TARANTO, MENTRE PER LA SECONDA SAREMO AL GARGANO COME IL SOLITO A VIESTE PER CONCLUDERE NEL MODO PIU' CLASSICO LA VACANZA DI MARE. QUEST'ANNO PENSO AVREMO ANCORA PIU' POSSIBILITA' DI TROVARE SPIAGGE A NOI SCONOSCIUTE (COMPRESO AGRITURISMI..) GRAZIE ALL'ARRIVO DELLO SCOOTER "INVIDIATO" DA TROPPO TEMPO! A VIESTE SAREMO FERMI DA GIOVANNI ALL'ARIZONA (LATO MARE), PER SALENTO SI DECIDE DI GIORNO IN GIORNO. ATTENZIONE, LE ULTIME NEWS DANNO L'ACQUA ANCORA FREDDA PER MIEI GUSTI..21° BUONA ESTATE A TUTTI E NATURALMENTE BKT!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link