http://bit.ly/poFqUA
Il periodo è ottimale per non trovare confusione! [:)]quote:Risposta al messaggio di carlina68 inserito in data 18/05/2012 13:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ostuni: AA comunale adiacente al centro Alberobello: AA "Nel verde" a 100 mt dai trulli Castellana : Parcheggio adiacente alle grotte ( 50 mt circa ) Lecce : AA "Fuori le Mura" a 3 Km dal centro raggiungibile col bus o con navetta a richiesta al costo del bus. Otranto: AA Fontanelle sulla baia dei turchi a 5 Km dal paese , raggiungibile col bus, ma a Giugno ci vai tranquillamente anche col camper, ci sono un paio di ampi parcheggi a poca distanza dal centro e vicini al porto, dove è possibile anche pernottare. Ma comunque ovunque vai, ci sono anche molte possibilità di sosta libera anche vicino al mare, puoi arrivare poi fino a Santa Maria di Leuca e risalendo verso gallipoli, fermarti a Marina di Pescoluse in uno dei tanti stabilimenti balneari che fanno sosta camper, tra i quali il "le Maldive" e il Florida che sono adiacenti, tra i due meglio il secondo che è sullo stesso mare, costa meno ed ha un parcheggio meno polveroso. Gallipoli : sosta in libera sul porto o in uno dei tanti camping o AA nelle vicinanze. Direi che in 15 gioni questo itinerario lo fai senza stress, poi se ti avanza tempo puoi ancora andare a vedere il Castel del Monte, Trani, Bari, Altamura e chissà quant'altro ancora[;)] I riferimenti delle AA e di altri punti sosta , ovviamente li trovi nella sezione "Sosta Italia" di questo sito.
quote:Risposta al messaggio di carlina68 inserito in data 18/05/2012 13:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi saremo in Salento dal 14 Giugno ... [:p][:p] in quel periodo NON troverai assolutamente ressa ... anzi ... se vai nella zona di Torre dell'Orso attenta ... molto attenta a questi cartelli ... la zona interessata a questo divieto comprende 11 km. di costa:
non inventarti in quelle zone di andare in "libera", le multe ZTL partono da 115 € (io ne ho prese 2 in 12 ore ... con lo scooter [:(]) ... ci sono A.A. in abbondanza ed a prezzi buoni.
ciao e ... non si sa mai che ci vediamo[;)]
Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 03/06/2012 22:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi dal 14 al 26 Giugno [;)] ... una settimana a Porto Cesareo, una settimana a Sant'Andrea. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di alex266 inserito in data 04/06/2012 15:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Alex266 Partire alla "garibaldina" direi proprio di no.....soprattutto ad agosto!! Nella sezione soste troverai l'elenco delle aree di sosta, i punti sosta e alcuni campeggi divisi per provincia. Poi fatti un'idea di quale zona vuoi fare anche in base al tempo a disposizione e se vuoi leggi qualche diario dello scorso anno così potrai capire quali zone ti possono interessare (con spiaggia di sabbia, rocce o scogliera). Non è indispensabile andare in campeggio o in area attrezzata in Puglia ci sono anche soste libere fruibili anche ad agosto . Se hai bisogno chiedi magari con richieste precise così avrai più risposte! Barbara
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 04/06/2012 14:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è importante dove si va l'importante è partire
quote:Risposta al messaggio di carlina68 inserito in data 18/05/2012 13:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci siamo andati i primi 15gg di luglio 2011 e si trovava posto ovunque,quindi a giugno sarà meglio ancora. io prima di partire mi documento,.. ma fino a un certo punto.un minimo di avventura ci vuole. da quel che ho visto io si potrebbe fare un bel giro solo in libera o AA,ma avendo una moglie che l'anno scorso si è lamentata di una sosta sulla sabia a 50 metri dal mare....son finito in camping. io da taranto a leuca ho visto solo mare stupendo...quindi farai sicuramente una bella vacanza.
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 05/06/2012 21:35:30 (> in questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.areacampersalento.it/
ciao, Giorgioquote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 05/06/2012 22:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il bello di noi mogli è che siamo tutte uniche e irripetibili [:X] siamo ognuna fatta in modo diverso dalle altre [:)][:)].... pensa che io mi lamento quando siamo costretti ad andare in campeggio perchè non ci sono altre alternative!! per me il massimo piacere è scendere a piedi nudi dal camper e posare i piedi già sulla sabbia [:D] anche se ciò in puglia non accade molto spesso (su questo aspetto la Grecia è invincibile!!)le soste fronte mare restano sempre le migliori! B