CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 12:08:36
Ciao a tutti
normalmente facciamo le ferie estive all'Estero però quest'anno causa Virus abbiamo deciso di restare in Italia - anche perchè speriamo almeno di riuscire a girare qui visto che dubito ci faranno uscire dai nostri confini.

Vorremmo visitare la Puglia nel mese d'agosto - 2 settimane a disposizione.

Essendo che non ci sono mai stato sto leggendo molti diari di bordo però avevo alcune domande/perplessità che spero qualche d'uno possa aiutarmi a risolvere:
- CALDO: c'è molto clado di giorno e di notte in Agosto;
- SOSTA: non siamo amanti dei campeggi tutt'altro, prediligimao le AA o AS, Com'è la situaizone in Puglia? Ce ne sono abbastanza?
- VISITE: mare a aprte che penso sarà bello ovunque, quali posti anche nell'entroterra bisogna assolutamente vistiare? Siti Archeologici?

Al momento non mi viene in mente altro tuttavia sono ben accetti tutti i tipi di consigli, magari anche banali, da tutti quelli che sono già stati in Puglia oin passato.

Molte grazie
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 13:00:06
In risposta al messaggio di olaf78 del 13/05/2020 alle 12:08:36

Ciao a tutti normalmente facciamo le ferie estive all'Estero però quest'anno causa Virus abbiamo deciso di restare in Italia - anche perchè speriamo almeno di riuscire a girare qui visto che dubito ci faranno uscire dai
nostri confini. Vorremmo visitare la Puglia nel mese d'agosto - 2 settimane a disposizione. Essendo che non ci sono mai stato sto leggendo molti diari di bordo però avevo alcune domande/perplessità che spero qualche d'uno possa aiutarmi a risolvere: - CALDO: c'è molto clado di giorno e di notte in Agosto; - SOSTA: non siamo amanti dei campeggi tutt'altro, prediligimao le AA o AS, Com'è la situaizone in Puglia? Ce ne sono abbastanza? - VISITE: mare a aprte che penso sarà bello ovunque, quali posti anche nell'entroterra bisogna assolutamente vistiare? Siti Archeologici? Al momento non mi viene in mente altro tuttavia sono ben accetti tutti i tipi di consigli, magari anche banali, da tutti quelli che sono già stati in Puglia oin passato. Molte grazie Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
...
tra le città sicuramente Lecce, al mare torre guaceto, prima si dormiva sotto la torre con la mansarda vista mare, ora troppo conosciuta si posteggia più lontano, se hai le bici ti risparmi un triste trenino da turisti. Ne vale comunque la pena, meglio in bassa stagione. Poi castel del monte. Se hai ragazzi anche le saline regina margherita. Se hai un camper entro i 6 metri puoi trovare qualche bel posto prima di s m di leuca. Anche un bel giro a Gallipoli. Belle spiagge tra leuca e gallipoli, altezza ugento. Anche i vari paesi costieri a sud e nord di bari sono da vedere.
Questo così in prima battuta.
Ricordo le AA molto affollate.
Andrea

Modificato da anasta il 13/05/2020 alle 13:00:49
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 13:46:46

Ciao a tutti normalmente facciamo le ferie estive all'Estero però quest'anno causa Virus abbiamo deciso di restare in Italia - anche perchè speriamo almeno di riuscire a girare qui visto che dubito ci faranno uscire dai
nostri confini. Vorremmo visitare la Puglia nel mese d'agosto - 2 settimane a disposizione. Essendo che non ci sono mai stato sto leggendo molti diari di bordo però avevo alcune domande/perplessità che spero qualche d'uno possa aiutarmi a risolvere: - CALDO: c'è molto clado di giorno e di notte in Agosto; - SOSTA: non siamo amanti dei campeggi tutt'altro, prediligimao le AA o AS, Com'è la situaizone in Puglia? Ce ne sono abbastanza? - VISITE: mare a aprte che penso sarà bello ovunque, quali posti anche nell'entroterra bisogna assolutamente vistiare? Siti Archeologici? Al momento non mi viene in mente altro tuttavia sono ben accetti tutti i tipi di consigli, magari anche banali, da tutti quelli che sono già stati in Puglia oin passato. Molte grazie Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
...
Caldo: potrebbe fare molto caldo, sia di giorno sia di notte. D'altronde a 0 m s.l.m. in area mediterranea, nel periodo che indichi, non mi stupirei se ci fosse afa o calore. Le condizioni meteo sono imprevedibili.
Sosta: potrei indicarti qualcosa in Provincia di Lecce. Molti utenti di COL hanno frequentato il Salento e sono abbastanza aggiornati.
Visite: da Pugliese ti posso dire che c'è varietà di mare e litorale. Non mancano i tratti di costa anonimi, ma se cerchi mare eccellente lo troverai ugualmente. Nell'entroterra ti suggerisco La Valle d'Itria
mappa-trulli-italia.jpg
uno scrigno di cavità carsiche, centri abitati dalla spiccata identità, prelibatezze da gustare e bere, paesaggi olivetati storici. 
Carlo

Modificato da fd3x il 13/05/2020 alle 13:47:51
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 14:59:13

...
Ciao noi andiamo in Puglia da tanti anni settembre/ottobre girata ovunque, questa la mia classifica: da vedere  Polignano a mare,Otranto, Lecce,Nardò,Cisternino,Locorotondo/  MARE secondo me la parte jonica è la migliore tipo Porto cesareo/torre lapillo/ punta prosciutto/ porto selvaggio, potresti fare base a porto cesareo dove c"è la + bella area sosta salentina LE RADICI è veramente il TOP!! poi li vicino a 2/3 km ci sono 2 campeggi 2 aree sosta belle,tieni presente che sei in agosto ma forse con il problema virus l"estate 2020 sarà poco frequentata questa zona , ma chissà.
jack russel
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 16:29:09
Mamma mia, fatti 3 anni in puglia, purtroppo ad agosto non avendo altre possibilità, in tempi non sospetti c'erano migliardi di persone, ora leggendo in giro sui social tutti vogliono andare in Puglia o Sicilia
Costantino
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 17:04:33
Ciao olaf78, certamente non mi posso definire esperto di Puglia, è una regione che ancora devo scoprire a fondo.
Ci sono stato tre volte, mai d'estate, e di seguito trovi i miei resoconti:
https://www.camperonline.it/dia...
Non so dirti come la temperatura estiva, quando sono stato io ho sempre trovato temperature gradevoli.
Per le località interne da visitare, io sono stato e ti consiglio:
Alberobello, grotte di Castellana, Castel del Monte, Lecce, Ostuni, il sito archeologico di Egnazia, Trani e le saline di Margherita di Savoia

Per le soste, anch'io mi sono appoggiato ad aree attrezzate, trovi tutto nei diari.

Per il mare credo che avrai una overdose di scelte da fare.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 17:43:24
Sono del Foggiano e da Pugliese, non per essere campanilista, è tutta bella...l'entroterra, dai monti Dauni alle Murge c'è anche molto da vedere...non mancheranno indicazioni anche per le coste e sono tutte da privilegiare: dal Gargano al Salento passando per le coste tranesi, baresi, bitontine ed altro.
Mi sento di sconsigliarti la sosta libera...le campagne pullulano di gente di ogni specie...
Nota dolente: il caldo. Io scappo in quel periodo, per l'afa veramente insopportabile, verso mete alpine!!
Se sei uno che soffre il caldo armati di vero e proprio condizionatore!!
Ottima vacanza
francesco
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 18:05:27
In risposta al messaggio di francarmen del 13/05/2020 alle 17:43:24

Sono del Foggiano e da Pugliese, non per essere campanilista, è tutta bella...l'entroterra, dai monti Dauni alle Murge c'è anche molto da vedere...non mancheranno indicazioni anche per le coste e sono tutte da privilegiare:
dal Gargano al Salento passando per le coste tranesi, baresi, bitontine ed altro. Mi sento di sconsigliarti la sosta libera...le campagne pullulano di gente di ogni specie... Nota dolente: il caldo. Io scappo in quel periodo, per l'afa veramente insopportabile, verso mete alpine!! Se sei uno che soffre il caldo armati di vero e proprio condizionatore!! Ottima vacanza
...
le campagne pullulano di gente di ogni specie...

Ciao Francesco ci puoi fornire ulteriori dettagli in merito a questa affermazione?
Carlo

Modificato da fd3x il 13/05/2020 alle 18:05:57
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 18:52:28

...
Salve olaf78, 
                        mi permetto di darti del tu, i consigli non mancano come vedo, sono Toscano e durante i miei viaggi in puglia ti 
suggerisco di non mettere troppa carne al fuoco per le due settimane , errore che ho fatto spesso da giovane, finisce che non ti godi le spiagge e localita dove ti trovi subito bene. 
zona di otranto -leuca- gallipoli è molto bella come spiagge e mare come ti hanno già consigliato, il gargano è troppo costruito adesso , lo salterei visto il tempo a disposizione. Campeggio libero , da solo non lo farei da nessuna parte in Italia o Estero. di Agosto , dubito che tu sia solo. Alla data odierna , vedo solo spostamenti in regione , poi si vedrà , sento anche che  alcune regioni richiedono  documento che attesti la negativa al covid,!, ultimo e molto importante , le persone in puglia sono molto gentili direi speciali
speriamo in bene
saluti
Franco
. 

Modificato da boero il 13/05/2020 alle 18:54:34
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 18:56:57
In risposta al messaggio di fd3x del 13/05/2020 alle 18:05:27

le campagne pullulano di gente di ogni specie... Ciao Francesco ci puoi fornire ulteriori dettagli in merito a questa affermazione?
Ti parlo dell'entroterra della mia zona per avere avuto anche qualche pessima esperienza durante il giorno figuriamoci a passare una notte...non conosco il resto della Puglia in tal senso ma non credo che cambi molto... come pure nel resto d'Italia dove ci sono colture intensive come da noi in quel periodo: il pomodoro, barbabietole ed è agli inzi la campagna vinicola. La manod'opera la conosciamo tutti. Come le più grandi arterie pullulano di lucciole ed è facile immaginare i retroscena. Con questo non volgio sollevare allarmismi ma ritengo adottare opportuna cautela nel valutare l' area di sosta libera. Faccio un esempio banale: va bene la sosta libera, dove è tollerata, in un centro abitato e magari in un piazzale vicino ad una stazione ferroviaria (ad esempio San Menaio) ma mai mi sognerei di passare una notte sulla litoranea del gargano, lontano dal centro abitato, dove ci sono addirittura punti in cui non c'è manco il segnale telefonico...eppure nelle mie gite domenicali in moto ne ho trovati di camper in sosta!! E' vero anche che non ho mai sentito fatti o cronache avverse ma mi sento di consigliare opportuna cautela. Tutto qua...
francesco
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 20:11:14
Questo il mio itinerario di massima per la Puglia:
Cattura(106).JPG

Le mie Tappe (sempre di massima; deciderò giorno per giorno se fermarmi più giorni o passare solo la notte):
  • Taranto
  • Torre Colimena
  • Gallipoli
  • Santa Maria Leuca
  • Otranto
  • Torre dell'Orso
  • Lecce
  • Alberobello
  • Monopoli
  • Bari
  • Vieste
  • Torre Mileto
Di solito arriviamo la mattina presto, passiamo la giornata al mare/visitare la città. Poi decidiamo se partire la sera stessa o dormire e partire la mattina dopo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 21:44:18
In risposta al messaggio di francarmen del 13/05/2020 alle 18:56:57

Ti parlo dell'entroterra della mia zona per avere avuto anche qualche pessima esperienza durante il giorno figuriamoci a passare una notte...non conosco il resto della Puglia in tal senso ma non credo che cambi molto... come
pure nel resto d'Italia dove ci sono colture intensive come da noi in quel periodo: il pomodoro, barbabietole ed è agli inzi la campagna vinicola. La manod'opera la conosciamo tutti. Come le più grandi arterie pullulano di lucciole ed è facile immaginare i retroscena. Con questo non volgio sollevare allarmismi ma ritengo adottare opportuna cautela nel valutare l' area di sosta libera. Faccio un esempio banale: va bene la sosta libera, dove è tollerata, in un centro abitato e magari in un piazzale vicino ad una stazione ferroviaria (ad esempio San Menaio) ma mai mi sognerei di passare una notte sulla litoranea del gargano, lontano dal centro abitato, dove ci sono addirittura punti in cui non c'è manco il segnale telefonico...eppure nelle mie gite domenicali in moto ne ho trovati di camper in sosta!! E' vero anche che non ho mai sentito fatti o cronache avverse ma mi sento di consigliare opportuna cautela. Tutto qua...
...
Dunque parliamo del foggiano. Ecco. Le campagne salentine sono frequentate da agricoltori autentici e mistici. Niente a che vedere con  quello che descrivi. In Salento c'è un degrado ecologico derivante dalla monocoltura ma nell'entroterra la sosta libera non solo è consigliata ma è anche fortemente raccomandata smiley
Carlo

Modificato da fd3x il 13/05/2020 alle 22:04:21
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 10:11:34
In risposta al messaggio di fd3x del 13/05/2020 alle 21:44:18

Dunque parliamo del foggiano. Ecco. Le campagne salentine sono frequentate da agricoltori autentici e mistici. Niente a che vedere con  quello che descrivi. In Salento c'è un degrado ecologico derivante dalla monocoltura ma nell'entroterra la sosta libera non solo è consigliata ma è anche fortemente raccomandata 
surprise
francesco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 14:50:44
Con due settimane a disposizione, e considerando la lunghezza dalla Puglia, l'itinerario che ti hanno proposto va bene. Avendo più tempo e tralasciando un po  di mare, ci potrebbe essere anche un itinerario interessante sul sub appennino Dauno, con soste in libera o in AA gratuite, e visire a siti storici e archeologici molto interessanti. 
Federico
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 15:39:48
In risposta al messaggio di costantino64 del 13/05/2020 alle 16:29:09

Mamma mia, fatti 3 anni in puglia, purtroppo ad agosto non avendo altre possibilità, in tempi non sospetti c'erano migliardi di persone, ora leggendo in giro sui social tutti vogliono andare in Puglia o Sicilia
Effettivamente questa è una delle mie remore maggiori ma vale secondo me per tutte le Regioni in Italia per questo anno
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 15:41:19
In risposta al messaggio di francarmen del 13/05/2020 alle 17:43:24

Sono del Foggiano e da Pugliese, non per essere campanilista, è tutta bella...l'entroterra, dai monti Dauni alle Murge c'è anche molto da vedere...non mancheranno indicazioni anche per le coste e sono tutte da privilegiare:
dal Gargano al Salento passando per le coste tranesi, baresi, bitontine ed altro. Mi sento di sconsigliarti la sosta libera...le campagne pullulano di gente di ogni specie... Nota dolente: il caldo. Io scappo in quel periodo, per l'afa veramente insopportabile, verso mete alpine!! Se sei uno che soffre il caldo armati di vero e proprio condizionatore!! Ottima vacanza
...
Grazie per i consigli
Io non voglio fare Sosta Libera, voglio fare sosta in AA e non essere obbligato ad andare per forza nei campeggi

Péurtroppo sono una persona che soffre molto il caldo e questo mi spaventa davvero molto.
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 15:43:29
Grazie a tutti per i consigli e per la bozza dell'itinerario.
Come scritto adesso bisogna solamente vedere cosa si potrà fare e dove si potrà andare.
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 15:44:39
In risposta al messaggio di Federthago del 14/05/2020 alle 14:50:44

Con due settimane a disposizione, e considerando la lunghezza dalla Puglia, l'itinerario che ti hanno proposto va bene. Avendo più tempo e tralasciando un po  di mare, ci potrebbe essere anche un itinerario interessante sul sub appennino Dauno, con soste in libera o in AA gratuite, e visire a siti storici e archeologici molto interessanti. 
Tipo? Sono molto curioso di sapere questo itinerario più "culturale"
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 14:08:36
Per la parte culturale io consiglierei.
a) Alberobello, con una bellissima e ombreggiata area sosta vicino al centro 
b) Castel del Monte. Per indicazioni sulle aree di sosta

vedi qui

c) Polignano a Mare
d) Lecce.

Per la parte mare, ci sono moltissime opportunita`. Io nel mio sito ho provato a fare una scheda per le localita` del Salento che mi sono maggiormente piaciute, con descrizione delle loro caratteristiche (tipo di spiaggia, antropizzazione, ecc.).
Ovviamente, ci sono anche indicazioni sulle aree di sosta da utilizzarsi per quelle spiagge.
L`elenco delle localit' del Salento recensite lo trovi a

questo link

www.mondiparalleli.org

Modificato da mondiparalleli il 15/05/2020 alle 14:10:06
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 14:56:55
Parlando della provincia di FG, e tralasciando il mare che non ha bisogno di pubblicità ti faccio un piccolo elenco che potrà dare in idea e che tramite internet potrai Consultare meglio. 
Monte Sant'Angelo, con gli eremi ortodossi di Santa Maria di Pulsano. 
Lucera, Anfiteatro romano tra i più belli d'Italia, cattedrale trecentesca, castello svevo più grande d'Europa, centro storico con parecchi palazzi padronali, museo civico con una moltitudine di reperti delle varie ere, nonché con una ottima pinacoteca. 
Pietra Montecorvino con il suo borgo antico. 
*****, bel centro storico e cattedrale con il rosone più bello d'Italia (raffigurato sulle vecchie mille lire). 
Orsara di Puglia, bel paesino famoso soprattutto per le sue trattorie e ristoranti, in quanto presidio slow foud di riferimento per l'intera Puglia. 
Sant'Agata di Puglia, bellissimo centro storico con castello. 
Ascoli Satriano, con i suoi due siti archeologici, e soprattutto con il museo in cui sono conservati i famosi Grifoni, finalmente rientrati dal museo Paul Ghetti di New York. 
Ti chiedo vivamente di verificare su internet, i siti di questi comuni per renderti conto della loro validità. 
Le AA gratuite sono disponibili in quasi tutti i comuni citati, e quantanto fosse, sono posti così tranquilli che non hanno bisogno di particolari precauzioni, al netto del balordo di turno. 

Federico
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 20:37:28
In risposta al messaggio di Federthago del 15/05/2020 alle 14:56:55

Parlando della provincia di FG, e tralasciando il mare che non ha bisogno di pubblicità ti faccio un piccolo elenco che potrà dare in idea e che tramite internet potrai Consultare meglio.  Monte Sant'Angelo, con gli eremi
ortodossi di Santa Maria di Pulsano.  Lucera, Anfiteatro romano tra i più belli d'Italia, cattedrale trecentesca, castello svevo più grande d'Europa, centro storico con parecchi palazzi padronali, museo civico con una moltitudine di reperti delle varie ere, nonché con una ottima pinacoteca.  Pietra Montecorvino con il suo borgo antico.  *****, bel centro storico e cattedrale con il rosone più bello d'Italia (raffigurato sulle vecchie mille lire).  Orsara di Puglia, bel paesino famoso soprattutto per le sue trattorie e ristoranti, in quanto presidio slow foud di riferimento per l'intera Puglia.  Sant'Agata di Puglia, bellissimo centro storico con castello.  Ascoli Satriano, con i suoi due siti archeologici, e soprattutto con il museo in cui sono conservati i famosi Grifoni, finalmente rientrati dal museo Paul Ghetti di New York.  Ti chiedo vivamente di verificare su internet, i siti di questi comuni per renderti conto della loro validità.  Le AA gratuite sono disponibili in quasi tutti i comuni citati, e quantanto fosse, sono posti così tranquilli che non hanno bisogno di particolari precauzioni, al netto del balordo di turno.   
...
Metto la foto del rosone degli asterischi di quel bel paese amante dei camperisti laugh
IMG_4227.JPG
IMG_4231(1).JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link