CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia ad agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
12
Cannondale
Cannondale
08/02/2013 29
Inserito il 31/01/2016 alle: 22:16:22
buonasera
sarebbe nostra intenzione fare il Salento o ultima settimana di luglio e le prime due di agosto, ho già pianificato il giro ma ultimamente mi sono sorti dei grossi dubbi per l'affollamento in quel periodo dopo che mi hanno sconsigliato caldamente la zona in quel periodo.esperienze a riguardo?
grazie

14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 31/01/2016 alle: 23:53:58
Noi abbiamo fatto Gargano e Salento proprio ad Agosto dell'anno scorso. Che dire....le località più famose e turistiche sono proprio molto frequentate ma non solo le aree di sosta dove, se non al primo tentativo al secondo, un posto (a volte stretto stretto), lo abbiamo sempre trovato ....ma proprio le spiagge, le navette (poche aree di sosta sono direttamente sul mare per cui sono tutte attrezzate con queste navette) e i servizi in generale.
Poi Agosto è Agosto dappertutto.
Bisogna partire preparati, non voglio allarmare nessuno perchè come detto alla fine è stato un giro piacevole, ma alla fine abbiamo optato per qualche località meno famosa per avere un pò più di agio e spazio.
Poi non so se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.

76simov
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 01/02/2016 alle: 06:09:25
Credo che l'ultima settimana di luglio sia accettabile ma agosto dipende da cio' che vuoi dalle vacanze.
Se ti piace stare appiccicato in AA e pure sul mare troverai queste condizioni, se invece vuoi un po' di pace e tranquillita' cambia meta.
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 01/02/2016 alle: 08:58:41
In risposta al messaggio di Cannondale del 31/01/2016 alle 22:16:22

buonasera sarebbe nostra intenzione fare il Salento o ultima settimana di luglio e le prime due di agosto, ho già pianificato il giro ma ultimamente mi sono sorti dei grossi dubbi per l'affollamento in quel periodo dopo che mi hanno sconsigliato caldamente la zona in quel periodo.esperienze a riguardo? grazie  

Cambia meta...Vlada
12
Cannondale
Cannondale
08/02/2013 29
Inserito il 01/02/2016 alle: 09:14:56
Come temevo....grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 01/02/2016 alle: 11:15:36
confermo quanto detto dai colleghi. fatto l'anno scorso dal 13 al 23 agosto (matti? sicuramente, infatti io volevo andare sulle dolomiti crying) : siamo stati 3 giorni a santa maria di leuca e le Maldive del Salento erano prossime all'implosione. i nostri amici per trovare un posto deserto con lo scooter sono andati a Tricase e sono scesi dalla scogliera, dove hanno trovato solo una ragazza che era lì per pescare i ricci di mare. secondo me se riuscite a fare l'ultima di luglio è tutto a vostro favore yes
oNbz65h.gif
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 01/02/2016 alle: 19:38:32
Sono tre anni che facciamo il salento in settembre di solito dal 8 al 28 e mai come lo scorso anno(2015) abbiamo trovato ancora gente specialmente nelle spiagge,pertanto in agosto condivido quello già scritto sul forum"cose da pazzi".poi vedi tu.
jack russel
12
Cannondale
Cannondale
08/02/2013 29
Inserito il 01/02/2016 alle: 22:06:47
Mi avete confermato quanto già detto da tanti grazie a tutti cambieremo meta ...magari Croazia del sud chissà dopo tre anni di Sardegna con spiagge semi deserte non abbiamo voglia della folla
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 01/02/2016 alle: 22:33:48

La nostra esperienza in Puglia risale al agosto del 2010 e l'abbiamo girata per tre settimane fermandoci uno o due giorni al massimo in ogni località che avevamo più o meno programmato.
Noi abbiamo sempre trovato posto e senza problemi.
Abbiamo sostato in molte A.A., abbiamo fatto qualche sosta libera e abbiamo fatto anche qualche giorno in campeggio.
Non voglio dire che non c'era nessuno, ma dalla mia piccola esperienza di spostamenti in agosto posso dirti che ho incontrato molte più difficoltà per sostare in riviera romagnola rispetto alla Puglia.

Salutiwink

Modificato da Dodi71 il 01/02/2016 alle 22:36:05
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 01/02/2016 alle: 22:39:31
In risposta al messaggio di Cannondale del 01/02/2016 alle 22:06:47

Mi avete confermato quanto già detto da tanti grazie a tutti cambieremo meta ...magari Croazia del sud chissà dopo tre anni di Sardegna con spiagge semi deserte non abbiamo voglia della folla

.....in agosto avete trovato le spiagge semi deserte in Sardegna???

Salutiwink
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 04/02/2016 alle: 22:50:07
Non conosco la situazione in Sardegna in Agosto perchè ci sono stata a Luglio un paio di anni fa.
Ho una foto di Torre dell'Orso la settimana di Ferragosto dove non riuscivi neanche a mettere il piede in acqua tante persone c'erano (quando la faccio vedere ad amici e parenti rimangono allibiti) e non parliamo posare l'asciugamano impossibile!!!!! Idem Punta Suina neanche in pineta ti potevi sedere.
I pullmini  delle aree di sosta caricavano fino a 18 persone per lo più in piedi nel bagagliaio.
Poi come dicevo un posticino stretto stretto nelle aree di sosta a volte girandone un paio lo abbiamo sempre trovato.... però è un pò uno stress per cui verso la fine abbiamo preferito località meno conosciute e con meno ressa finendo la vacanza in Basilicata.
Io dico solo di andarci preparati. Poi magari l'anno scorso è stato un boom e quest'anno c'è meno gente....
76simov
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 05/02/2016 alle: 12:05:06
siamo stati in puglia nel 2013 in agostosecondo me,  se ti organizzi in modo da evitare le localita più rinnomate dove in quel periodo non riesci quasi neanche a fermarti per un caffe e ti cerchi posticini defilati (basta "avventurarsi" un po) avrai delle ottime sorprese
luigi cinquantadue
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/02/2016 alle: 16:29:51
penso che in agosto qualsiasi localita' sia affollata, ma tutto è risolvibile con un po di adattamento e volonta' di cercare posti alternativi. Personalmente   ho trovato in Sardegna in agosto spiagge bellissime e semi deserte se non addirittura deserte ,cosi come in Puglia  e in Calabria.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 07/02/2016 alle: 19:30:36
se in vacanza ci vanno tutti tra il 15 luglio e il 15 agosto prevedo la solita calca dappertutto, anche sulle dolomiti wink
invece di cambiare meta cambia periodo,se puoi, e vedrai che il salento è bellissimo

Modificato da Segretario il 07/02/2016 alle 19:31:39
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 07/02/2016 alle: 21:17:58
Certo però che tutti sti italioti ch vanno in vacanza quando ci vado io e proprio una persecuzione
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
10
AlbiGalbi
AlbiGalbi
17/11/2015 71
Inserito il 08/02/2016 alle: 15:52:18
In risposta al messaggio di Cannondale del 31/01/2016 alle 22:16:22

buonasera sarebbe nostra intenzione fare il Salento o ultima settimana di luglio e le prime due di agosto, ho già pianificato il giro ma ultimamente mi sono sorti dei grossi dubbi per l'affollamento in quel periodo dopo che mi hanno sconsigliato caldamente la zona in quel periodo.esperienze a riguardo? grazie  

Anche io sono stato in Puglia ad agosto e il ricordo che ho è spiagge affolatissime e zone sosta camper molto strette causa sovraffollamento! Dirottare il tuo viaggio in Croazia direi che è la scelta migliore, anche dal punto di vista economico! E poi magari trovi meno italiani e più tranquillità :) 
Albi - Che il viaggio abbia inizio!
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 08/02/2016 alle: 21:05:56
Sarebbe nostra intenzione partire per fare un giro in Puglia io e mia moglie per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio. Per partire il 15 di febbraio fino al 21 cm. La domanda per voi che ci siete già stati, le AA saranno aperte ci saranno altri camper in questo periodo si può fare la sosta libera. Localita che si vuol visitare sono San Giovanni Rotondo, Polignano a mare, Ostuni, Lecce, Alberobello, Locorotondo, Matera, Trani, Castel del monte.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/02/2016 alle: 18:47:40
Noi siamo stati l'estate scorsa in Agosto, sarà per il sovrafollamento, sarà per l'annata, ma francamente devo dire che regna il principio della disorganizzazione, appena possibile si approfittano e la sosta libera non sempre è tollerata, sopratutto nella zona di Bari, quanto a paesaggio e mare , è bello, rovinato però da molta sporcizia per le strade,spiagge e ogni angolo di verde, il mare ha diversi punti dove ci sono scarichi fognari, per il resto non trovo giustificato fare più di 1000 km e avere difficoltà a trovare spiagge vivibili; credo che sicuramente sia meglio andare a luglio o settembre, per quanto mi riguarda ad Agosto mai più!
oiraM
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 09/02/2016 alle: 20:57:11
In risposta al messaggio di simi87 del 08/02/2016 alle 21:05:56

Sarebbe nostra intenzione partire per fare un giro in Puglia io e mia moglie per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio. Per partire il 15 di febbraio fino al 21 cm. La domanda per voi che ci siete già stati, le
AA saranno aperte ci saranno altri camper in questo periodo si può fare la sosta libera. Localita che si vuol visitare sono San Giovanni Rotondo, Polignano a mare, Ostuni, Lecce, Alberobello, Locorotondo, Matera, Trani, Castel del monte.
...

Visto il periodo ti consiglio di cercare delle A.A. nelle zone che vuoi visitare e telefonare per sapere se saranno aperte. Alcune hanno anche il sito internet da visitare.
Se troverai le A.A. chiuse, chiama la Polizia municipale e chiedi a loro dove poter sostare e non avrai nessun tipo di problema.
La sosta libera, in questo periodo, credo che potrai farla quasi ovunque. Starei molto attento nelle zone che vivono con il turismo tutto l'anno come per es. San Giovanni Rotondo e Alberobello.

Salutiwink
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:09:41
Dodi che cosa intendi di stare attento nelle zone di San Giovanni Rotondo e Alberobello, problemi ai camper o altro?
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2943
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:59:54
X cannondale
personalmente ti posso dire che non sarai solo.
certo il periodo non è dei migliori x spostarsi ogni 2/3 giorni.
io ci sono stato dal 31/7 al 15/8 in campeggio e non ho avuto problemi 
mi spostavo con il servizio SALENTO IN BUS e 0 problemi, certo che le 
aree sosta verso Gallipoli e verso Leuca erano FULL
saluti
GIORGIO  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link