CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia, come visitarla...mare, masserie, cultura,

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 27/04/2013 alle: 11:00:57
Ciao a tutti, dopo quasi vent'anni di "estero", quest'anno la destinazione è la Puglia, con puntata ai Sassi di Matera. Chiedo suggerimenti sulle zone di mare servite da aree per camper, masserie visitabili , castelli, cibo, folklore. Periodo, ultima di giugno e due di Luglio. Grazie a tutti, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 27/04/2013 alle: 12:39:24
ciao tony il tuo periodo è al limite della tranquillità,quindi puoi girare la puglia tranquillamente,per il mare ti consiglio il salento per le soste non hai problemi ben servito da AA,anche il gargano è bello e ben servito per i sassi di matera nessun problema, per il resto l'appetito vien mangiando buone vacanze,piero
15
ciuffo
ciuffo
28/08/2010 176
Inserito il 27/04/2013 alle: 18:01:44
Molto bella la visita del castello di Monte Sant'Angelo (FG) e della grotta di San Michele, puoi sostare nel parcheggio li a fianco
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 28/04/2013 alle: 14:50:25
ciaoooo! farai una gran bella vacanza, trovi il ns diario di bordo nella sezione viaggi, solo che noi l'abbiamo visitata a fine settembre inzi ottobre ed e' andata superbene, poco turismo di massa , bel tempo, e tanta liberta'[:D]
13
nick1961
nick1961
01/06/2012 347
Inserito il 09/05/2013 alle: 21:04:20
ciao banacoa , anche noi andiamo in puglia partiamo il 29.06 pom dalla spezia voi di dove ciao nicola cerchiamo amici per fare qualche viaggio ciao

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 12/05/2013 alle: 00:02:53
Tutti posti bellissimi ma ti consiglio di lasciare il camper ben custodito, noi siamo tornati la settimana scorsa e ci hanno rubato un bel pò di cose un giorno e il giorno dopo ci hanno aperto il garage mentre dormivamo in campeggio!! Per me la puglia è bella ma non ci torno più!!
12
richirava2
richirava2
04/02/2013 75
Inserito il 12/05/2013 alle: 00:53:10
Come vi hanno aperto il garage mentre dormivate in campeggio?? Addirittura dentro al campeggio?? E la direzione cosa vi ha detto? Che palle brutte notizie per, io stò programmando 15 giorni.... Raccontaci tutto
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 12/05/2013 alle: 11:01:26
Per raccontarti tutto è andata cosi: il 1 maggio ho lasciato il camper sulla litoranea tra mattinata e vieste dove c'è un bel sentiero che raggiunge la spiaggia più bella del gargano, quando siamo tornati ho trovato la bella sorpresina!! quindi da li siamo andati a vieste per fare denuncia ai carabinieri, prima cosa che mi ha detto : Allora hanno ricominciato!! Poi visto che era festa e il giorno dopo dovevamo tornare per farci fare il permesso di circolazione, visto che ci hanno rubato pure il libretto, ci siamo fermati in un campeggio e vista la brutta esperienza del giorno quando siamo andati a nanna ho messo l'antifurto ( che in campeggio non faccio mai) alla mattina presto abbiamo sentito un'allarme partire e non avevo ben capito che era il mio, poi aperta la porta ho trovato il garage aperto. In direzione non ho detto nulla tanto cosa serviva? Non mi hanno rubato nulla in quel caso però non è stato piacevole. Dopo ho conosciuto un nostro collega che era stato nel salento e mi diceva che l'avevano avvertito di stare molto attento perchè con la crisi hanno intensificato l'attività!! Finendo ho visto posti molto belli però non posso pensare di andare in posti dove devi stare sempre in guardia !! ciaooooo
13
nick1961
nick1961
01/06/2012 347
Inserito il 12/05/2013 alle: 12:47:40
ciao serramann, mi dispiace per quello che ti è successo, noi abbiamo intenzione di andare i primi 15 gg di luglio speriamo bene, secondo me, hai fatto bene a pubblicare la tua disavventura [V], almeno cerchiamo di stare in guardia anche se penso che puo succedere ovunque,cosa dire in bocca al lupo , ciao nicola cerchiamo amici per fare qualche viaggio ciao
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 12/05/2013 alle: 13:32:15
Infatti il mio post era per cercare di non fare la stessa esperienza anche ad altri, cosa che dubito molto, anche perchè quando ti succedono certe cose e ne parli trovi un bel pò di persone che hanno vissuto la stessa esperienza!! Una cosa che ti lascia sconcertato è la facilità con cui ti entrano in camper, non avevamo nemmeno un segnetto di scasso ! C'è da fare i complimenti per la bravura nell'esecuzione...cmq ti garantisco che dopo anni che giro ovunque è la prima volta in puglia e mi hanno lasciato un bel ricordo...mi raccomando state attenti, e non vi fidate di persone che vi avvicinano per info, a noi penso che siano quelli che ci hanno fregato!! Ciaooooooooo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/05/2013 alle: 18:22:02
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 27/04/2013  11:00:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La Puglia è una splendida regione, noi l'abbiamo girata molte volte senza nessun problema, anzi, innamorandocene sempre un pò di più; l'ultima volta la scorsa estate per l'ennesima volta nel Salento. Il Gargano è turisticamente molto ben organizzato, non avrai problemi per le soste; puoi girare facilmente tutta la costa con il camper per scoprire splendidi scorci; Peschici, Viestre meritano una visita, il mare più bello quello di Mattinata. Attenzione a Rodi Garganico c'era il divieto di transito per camper. Scendendo verso sud avrai moltissimi luoghi da visitare: Alberobello, Castellana grotte e la meravigliosa Ostuni, qui sotto le mura c'è un'eccellente caseificio dove comprare burrata, stracciatella e tutti i buonissimi latticini della Puglia che insieme al pane ed alle pite tipiche fanno un pranzo unico e buonissimo. Poi si accede al Salento, terra controversa, in parte selvaggia ed in parte turistica ma nel periodo nel quale andrai non ci saranno problemi di affollamento. Il mio consiglio è di non perdere nulla, il Salento è veramente unico per il mare cristallino, le cittadine barocche come Lecce, Gallipoli ed Otranto. Anche qui molte le possibilità di soste, ti elenco quelle dove ci siamo trovati molto bene:

http://www.masserialama.com/

http://www.hotelsolara.it/area_...

http://www.lamasseria.net/

http://www.agricampeggioleradic...

http://www.fontanelleotranto.it/

Poi ci sono le soste tecniche come a Castro/Santa Cesarea terme in parcheggio comunale o le famose "Maldive del Salento" in parcheggi privati a pagamento; poi ci sono le soste in libera e qui lascio che sia tu a scoprire dove. [:)] Per il cibo, nel salento devi assaggiare i meravigliosi pasticciotti, le varie pite, i panzerotti e tutto quello che ti capita a tiro; è tutto buonissimo. Ciao, Raffaella.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link