CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia dai 2 volti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:38:00
Siamo da poco tornati dalle vacanze in Puglia (meta scelta all'ultimo minuto). Abbiamo fatto il giro in senso antiorario, partendo da Punta Prosciutto, visita a Portoselvaggio, Marina di Ugento, bagno alle "Maldive", Baia dei Turchi, Alberobello, San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo, Vieste. Devo dire che la parte Ionica, mi ha lasciato un po' perplesso. Per quanto riguarda il mare, niente da eccepire (mio figlio diceva che era quasi come in Sardegna), ma essendoci stato 10 anni fa in moto, mi sembra che il paesaggio sia cambiato in peggio. Sicuramente il turismo di massa, porta soldi, ma rovina l'ambiente. Mentre la parte Adriatica mi ha entusiasmato di più, anche se il tempo stava per finire e molti posti sono stati saltati. Vorrei segnalare l'agricampeggio Fontanelle (Baia dei Turchi), dove abbiamo sostato 3 giorni in Pineta con pace assoluta, mare stupendo e gestori supercordiali, per non parlare della verdura da loro acquistata giornalmente con pochi spiccioli. Nel complesso il giudizio è positivo, e sicuramente prima o poi ci torneremo, anche se la prossima volta ci dedicheremo solamente alla parte Adriatica. Ora ci aspetta una lunga attesa, ma cercheremo di consolarci con qualche Week-end. Approfitto per inviare un saluto anche a Paolo e Fausta, simpatici sposini [:)] conosciuti a Punta Prosciutto e ritrovati a Otranto. Ciao a tutti, Sandro.
15
celtic
celtic
18/05/2010 18
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:38:24
anch'io sono appena rientrato dalle vacanze in Puglia, più precisamente il sud, il Salento, da Brindisi in giù, ed anch'io ho scelto questa meta all'ultimo minuto. Per me è stata la prima volta nel Salento, quindi non posso fare raffronti con il passato. Concordo sul fatto che la parte ionica è stata un po deludente come spiaggie e mare, a parte la zona cosiddetta delle Maldive, da lido marini a pescoluse. La costa è bassa e a scogli appuntiti quindi non fruibile per chi ha bambini piccoli come me. Diverso il discorso per la parte adriatica: ampie spiaggie sabbiose, intervallate da suggestive scogliere con la immancabile Torre antica di avvistamento. Gli scenari più belli visti da me restano comunque quelli sulla costa da Leuca a Otranto: panorami mozzafiato. Per quanto riguarda il turismo, beh ...devo dire che ho trovato in genere frequenti e buone/ottime AA (molto care !), quindi un buon sfruttamento di questa importante risorsa economica, ma ho anche avuto la fortuna di poter fare sosta libera alcune notti in totale sicurezza. Che io sappia, il nord della Puglia, da Bari in sù, non ha altrettanto sfruttato così bene il turismo e le sue coste sono perlopiù devastate dall'abusivismo edilizio.
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 19/09/2012 alle: 18:08:48
quote:Risposta al messaggio di Sandro67 inserito in data 14/09/2012  21:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Pineta all' Agricampeggio Fontanelle si sta molto bene , ma guai ad andarciad agosto , i servizi dell'agritutismo non sono minimamente sufficienti a soddisfare le richieste dei tanti camper che fanno entrare Praticamente se si è in 6 equivale a pagare 30 € per una sosta libera in pineta, o meglio ancora un parcheggio (escluso le 6 € di tassa),in più in spiaggia vige lo sport della caccia al tesoro (il posto per l'asciugamano), ma di questo non hanno colpa ma dell' affluenza all'area si
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 20/09/2012 alle: 08:14:24
quote:Risposta al messaggio di moses inserito in data 19/09/2012  18:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so' dirti come sia ad Agosto, noi ci siamo stati a Settembre e ci siamo trovati veramente bene. Anche al mare c'era poca gente. Noi spendavamo 15€/gg e francamente non avrei mai speso 30€/gg (piutosto vado in campeggio), ma avrei girato il camper e cercato qualcosa più economico. Comunque, nel nostro periodo in pineta c'erano 5/6 camper e si stava veramente bene. Saluti a tutti, Sandro.
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 20/09/2012 alle: 12:40:57
quote:Risposta al messaggio di Sandro67 inserito in data 20/09/2012  08:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlo per esperienza vissuta , di rientro dalla Grecia sono passato per il Salento , posso dire soltanto che la struttura è comunque una delle migliori in zona , ma purtroppo i problemi descritti ad agosto sono quelli Moses

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 20/09/2012 alle: 17:21:32
il problema citato qua sopra lo si risolve proseguendo di qualche metro; si trovano infatti altri luoghi simili e anche meno cari nonché più spaziosi, sulla stessa strada che si percorre; tutti sono segnalati anche qui nella apposita sezione. la nostra sosta ad agosto 2011 fu proprio nel P Alimini che costava meno ed offriva stesse cose, con la differenza che la spiaggia era leggermente più vicina alla sosta; il problema della gente in spiaggia credo sia ovunque ma per noi che non andiamo alle 11 ma alle 9 il problema è risolto in partenza e quando gli altri arrivano... noi ce ne andiamo.[:p] mi spiace invece leggere che la costa Ionica non sia stata gradita perché tornerei a Gallipoli in seduta stante ed ammiro chi apprezza questo mare paragonandolo a quello della Sardegna per cui non lo cambierei. buon proseguimento.

http://viaggingiro.wordpress.com/

13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 24/09/2012 alle: 23:31:03

http://www.areacampersolara.it/

non mi stancherò mai di dirlo... andate e vedete qui. UN MITO. Camperistanonpersvista... già Sukistanonpersvista...
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 25/09/2012 alle: 08:10:47
mi spiace invece leggere che la costa Ionica non sia stata gradita perché tornerei a Gallipoli in seduta stante ed ammiro chi apprezza questo mare paragonandolo a quello della Sardegna per cui non lo cambierei.id="blue"> Non ho detto che il mare non era bello, anzi mio figlio lo paragonava alla Sardegna, ma alcuni posti visitati anni fa, mi sembravano cambiati in peggio. Per esempio a Marina di Pescoluse (Maldive) la prima volta che ci siamo stati (Settembre 2003), non c'era quasi nulla, poca gente ed un mare meraviglioso. Quest'anno ci siamo fermati solo per fare un bagno [V]. Comunque la mia era solo una considerazione. Saluti, Sandro.
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 06/10/2012 alle: 00:49:37
Gallipoli, Punta della Suina. Avanti al Camping BAIA DI GALLIPOLI. Ma avete visto che posto? Se il paradiso fosse cosi... Camperistanonpersvista... già Sukistanonpersvista...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link