CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia in agosto...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 07:45:40
Buongiorno, quest'anno per motivi di tempo la tanto amata Grecia, salta e visto che i figli vogliono il mare avevo pensato alla Puglia. 
Chiedevo a chi la conosce bene se in agosto era fattibile o meno. Non ci interessano villaggi, campeggi e preferiamo soste dove capita, sul mare, ma anche distanti dal mare. 
Agosto non posso pretendere troppo, ma quest'anno è così. 
È per i cani al mare, come siamo messi? 
Consigli? 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 06/07/2020 alle 08:47:20
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 08:56:46
In risposta al messaggio di sport15 del 06/07/2020 alle 07:45:40

Buongiorno, quest'anno per motivi di tempo la tanto amata Grecia, salta e visto che i figli vogliono il mare avevo pensato alla Puglia.  Chiedevo a chi la conosce bene se in agosto era fattibile o meno. Non ci interessano
villaggi, campeggi e preferiamo soste dove capita, sul mare, ma anche distanti dal mare.  Agosto non posso pretendere troppo, ma quest'anno è così.  È per i cani al mare, come siamo messi?  Consigli?  Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...
Ciao Gianluca, ci sono stato anno scorso d’Agosto, decisamente affollata, ma quest’anno fare le previsioni è impossibile.
Per le mete aspetta gli amici Pugliesi ..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 09:12:24
Visto che ho una certa assonanza con il tuo Nik, ti rispondo io. 
Dire Puglia significa parlare di oltre 800 Km di costa.
Detto ciò, bisognerebbe capire dove sei diretto. 
Comunque, sul Gargano, non hai problemi, c'è una infinità di AA e campeggi per tutti i gusti e costi, soprattutto nel tratto tra Peschici e Vieste. 
Dopo il Gargano e andando verso sud, iniziando da Manfredonia e fino a Bari, hai tutta spiaggia con possibilità anche di libera, sopratutto se distante dai centri abitati, anche se ad Agosto è una cosa "disdicevole" 
Stessa cosa tra Bari e Brindisi. Poi c'è il Salento, dove non ci sono molte AA e la libera è quasi impossibile.
La costa Ionica, è più fruibile, e la libera si potrebbe fare in prossimità del golfo di Taranto, ma come detto prima ad Agosto... 
Federico
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 21:59:45
Ti confermo il gran pieno,con relative spiagge molto affollate,fino a tutto agosto,almeno due anni fa e pure anni in dietro. Per quest'anno non saprei ma ,secondo me il turismo è molto locale o italiano,quindi non sperare di trovare meno gente.Ci vado tra una settimana e ti faro' sapere la situazione aggiornata. Parlo del salento perche ' a vieste non ci sono problemi...
Marco alderotti
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 10:36:40
Domenica ho fatto una puntatina sino a Vieste e, complice la giornata altamente ventilata e fresca, diversamente il mare non fa per me, non mi è sembrato di vedere eccessivo affollamento. Anzi...
Ho notato addirittura qualche camping chiuso ma non ricordo il nome, nei pressi del Gusmay se non ricordo male...quelli aperti, specie il lato spiaggia, di camper ce n'erano ma non tanto da configurare un super pieno ma forse era dovuto al distanziamento... comunque niente affollamento da piena estate e sopratutto gente locale e/o provinciale. Per il resto solita solfa: mascherine, per i pochi che le tenevano, erano vere maschere dal sapore carnacialesco e di tutti i colori e lo sfregarsi le mani, le braccia e gli avanbracci, col gel erano gesti da alfabeto per sordi!! 
All'andata ho volutamente evitato l'ingresso in Rodi Garganico per il famigerato divieto. Avevo programmato di fare ritorno per Mattinata- Foggia, invece ritorno indietro per Peschici_Rodi e involontariamente mi trovo in San Menaio, dove vige già il divieto, distratto e senza rendermi conto che mi trovavo alla guida del camper...azzardo ed entro in Rodi e, già sui primi tornati, incrocio il bus di linea delle ferrovie del Gargano...un macello, ma ho mantenuto la calma anche per il fatto che anche la utilitarie erano intrappolate. Passato il bus, iniziavo seriemente a preoccuparmi in quanto essendo le 20.00 circa ritenevo che era l'ora clou del passeggio e che mi sarei trovato nel pieno del traffico sia pedonale che veicolare. Invece tutt'altro e sono passato inosservato anche sotto l'occhio dei due vigili urbani di turno, sicuramente complice il fatto che il mio camper è il furgonato westfalia...anche qui scarso affollamento di turismo. Ma era anche la prima domenica di Luglio e, ripeto, il tempo non era favorevolmente caldo...chissà le prossime domeniche...

Per Federico: a proposito, ho visto una sfilza di camper uscire dal camping di TorreMileto e prendere ad Apricena lo svincolo della Pedegarganica sicuramente per portarsi verso Foggia, c'eri anche tu per caso??
francesco

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 13:26:32
In risposta al messaggio di francarmen del 07/07/2020 alle 10:36:40

Domenica ho fatto una puntatina sino a Vieste e, complice la giornata altamente ventilata e fresca, diversamente il mare non fa per me, non mi è sembrato di vedere eccessivo affollamento. Anzi... Ho notato addirittura qualche
camping chiuso ma non ricordo il nome, nei pressi del Gusmay se non ricordo male...quelli aperti, specie il lato spiaggia, di camper ce n'erano ma non tanto da configurare un super pieno ma forse era dovuto al distanziamento... comunque niente affollamento da piena estate e sopratutto gente locale e/o provinciale. Per il resto solita solfa: mascherine, per i pochi che le tenevano, erano vere maschere dal sapore carnacialesco e di tutti i colori e lo sfregarsi le mani, le braccia e gli avanbracci, col gel erano gesti da alfabeto per sordi!!  All'andata ho volutamente evitato l'ingresso in Rodi Garganico per il famigerato divieto. Avevo programmato di fare ritorno per Mattinata- Foggia, invece ritorno indietro per Peschici_Rodi e involontariamente mi trovo in San Menaio, dove vige già il divieto, distratto e senza rendermi conto che mi trovavo alla guida del camper...azzardo ed entro in Rodi e, già sui primi tornati, incrocio il bus di linea delle ferrovie del Gargano...un macello, ma ho mantenuto la calma anche per il fatto che anche la utilitarie erano intrappolate. Passato il bus, iniziavo seriemente a preoccuparmi in quanto essendo le 20.00 circa ritenevo che era l'ora clou del passeggio e che mi sarei trovato nel pieno del traffico sia pedonale che veicolare. Invece tutt'altro e sono passato inosservato anche sotto l'occhio dei due vigili urbani di turno, sicuramente complice il fatto che il mio camper è il furgonato westfalia...anche qui scarso affollamento di turismo. Ma era anche la prima domenica di Luglio e, ripeto, il tempo non era favorevolmente caldo...chissà le prossime domeniche... Per Federico: a proposito, ho visto una sfilza di camper uscire dal camping di TorreMileto e prendere ad Apricena lo svincolo della Pedegarganica sicuramente per portarsi verso Foggia, c'eri anche tu per caso??
...
Ciao Franco, no l'ultimo WE ho saltato.
Quella è la strada che faccio normalmente anch'io. A proposito non so se te ne sei accorto, ma a Rodi, il divieto c'è solo dal lato Peschici, dal lato nord, si può attraversare il paese. 
Con il mare, ne riparliamo dopo ferragosto.
Adesso ci dedichiamo alle fresche mete D'Abruzzo. 
A proposito dimmi quando sei libero per quattro chiacchiere e un caffè. 

Federico
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 14:04:50
In risposta al messaggio di Federthago del 07/07/2020 alle 13:26:32

Ciao Franco, no l'ultimo WE ho saltato. Quella è la strada che faccio normalmente anch'io. A proposito non so se te ne sei accorto, ma a Rodi, il divieto c'è solo dal lato Peschici, dal lato nord, si può attraversare il
paese.  Con il mare, ne riparliamo dopo ferragosto. Adesso ci dedichiamo alle fresche mete D'Abruzzo.  A proposito dimmi quando sei libero per quattro chiacchiere e un caffè.   
...
No, fai attenzione che se vieni da Lido del Sole il divieto lo trovi proprio nella cartellonistica di fronte che è posta all'incrocio per svoltare a destra, scusate volevo dire A SINISTRA per entrare in Rodi! Non so se c'è quando vieni dalla superstrada...non sono mai entrato di là...per il resto ti mando un mp.
francesco

Modificato da francarmen il 07/07/2020 alle 17:21:48
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 14:10:58
Venendo dalla superstrada, non dovrebbe esserci alcun divieto, tant'è che dentro Rodi, c'è un percorso obbligato per caravan, bus, e camper e che prevede l'attraversamento del centro, al contrario degli altri mezzi che devono seguire la strada ordinaria. 
Federico
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 19:20:32
Quindi venendo da Vieste e andando a Torre Mileto posso percorrere tutta la SS89 o rischio di non poter passare per il "divieto"? 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 19:52:57
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/07/2020 alle 19:20:32

Quindi venendo da Vieste e andando a Torre Mileto posso percorrere tutta la SS89 o rischio di non poter passare per il divieto? 
No, se da Vieste vuoi andare a Torre Mileto, arrivato poco prima di San Mensio, devi girare a sx e dopo 12 Km prendere sulla destra la superstrada. Poi, se vuoi, puoi uscire a Rodi e continuare sulla litoranea. 
Federico
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 19:58:24
Perfetto, grazie mille. Ho visto su Street View che c'è un cartello che indica il divieto per autobus e autocarri. Non mi sembra di aver visto il divieto ai camper. 

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 20:26:48
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/07/2020 alle 19:58:24

Perfetto, grazie mille. Ho visto su Street View che c'è un cartello che indica il divieto per autobus e autocarri. Non mi sembra di aver visto il divieto ai camper.   
Ci sono due di questi cartelli in successione. 
Screenshot_20200707_202253_com_google_android_apps_maps(1).jpg
Federico
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 22:03:27
Pur non avendo dubbi sulla veridicità delle tue affermazioni, adesso so esattamente  cosa aspettarmi e che cartello trovare.
Grazie mille.
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 11:18:17
Puglia ? 
Io l'ho fatta 2 anni fa e ne sono rimasto abbastanza deluso . 
Ho fatto il giro completo in 20 gg ( quindi non proprio una toccata e fuga ) passando dai campeggi alle aree attrezzate . 
Non ho fatto il Gargano ma sono partito da Brindisi per finire con Taranto . 

Il mare è bello ma le spiagge le ho trovate sporche e piene di immondizia , la gente si ammassa ovunque e purtroppo lasciano i ricordini delle loro merende in spiaggia . 
L'acqua è un grosso problema , molte aree attrezzate vengono rifornite giornalmente da cisterne e quando arriva la coda alle docce è infinita .
Non vi sono mezzi pubblici  ma ci si affida ad improvvisati taxisti con auto private , ci siamo trovati in 15 su un pulmino 9 posti a percorrere strade di campagna ( forse anche in contromano ) con mezzi scassati ( a volte solo qualche faro funzionava ) . 

La gente del posto è davvero cordiale ed ospitale ma purtroppo a volte la loro ospitalità si fa sentire fino a tarda notte .. magari alle 3 si vorrebbe dormire ma ancora qualcuno fa festa .. 

Non parliamo dei parcheggi , evita di transitare nei centri cittadini , la gente lascia l'auto dove capita , anche in mezzo alla strada per scendere a bere un caffè o fare 2 chiacchere . Ci si deve improvvisare manovre su marciapiedi per riuscire a passare ed in qualche episodio ho dovuto fare qualche centinaio di metri in retromarcia per prendere vie parallele . 
Portati un buon navigatore aggiornato , i cartelli stradali sono un optional , mi sono trovato a percorrere km e km per poi tornare indietro poichè era stato rimosso un cartello che indicava un ponte ferroviario ad altezza limitata ( e non mi è successo solo una volta ) .

12
starks
starks
12/10/2013 40
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 14:49:43
In risposta al messaggio di sport15 del 06/07/2020 alle 07:45:40

Buongiorno, quest'anno per motivi di tempo la tanto amata Grecia, salta e visto che i figli vogliono il mare avevo pensato alla Puglia.  Chiedevo a chi la conosce bene se in agosto era fattibile o meno. Non ci interessano
villaggi, campeggi e preferiamo soste dove capita, sul mare, ma anche distanti dal mare.  Agosto non posso pretendere troppo, ma quest'anno è così.  È per i cani al mare, come siamo messi?  Consigli?  Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...
ciao, fidatevi: venite a barletta. E' una città che offre tutto, mare, cultura, arte, natura, sport. Soste libere a 1 metro dal mare e dal centro storico che è anche centro della movida insieme ai lidi sparsi su 2 litoranee chilometriche! Se invece volete fare sosta a pagamento, c'è quella che fa per voi sempre ad 1 metro dal centro. Ah, ovviamente nei dintorni c'è di tutto: Trani , bisceglie, Castel del monte, cave di bauxite, boschi eccetera
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link