CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia in agosto...mese peggiore,ma si può fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
12
kristen
kristen
08/06/2013 33
Inserito il 21/06/2014 alle: 17:57:06
Ciao a tutti, stiamo programmando 3 settimane in Puglia,siamo 4,due adulti e due figli gandicelli,10 12 anni. So che agosto è un mese caotico per le spiagge e la massa di gente che le affollano,ma si può fare senza farsi venir l'ulcera? [;)] ovviamente scherzo,ci adattiamo facilmente,se un posto è bello è logico che sia frequentato,ma avete qualche consiglio?o qualche dritta? sicuramente faremo il Salento fin giù a Pes*****se,per risalire. ciao e grazie Elli
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 21/06/2014 alle: 19:50:53
quote:Risposta al messaggio di kristen inserito in data 21/06/2014  17:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me l'ulcera viene da maggio ad inizio settembre (per fortuna solo al mare [:D]) quindi lo evito in ogni modo ... Questo perché il mio livello di "sopportazione" è molto basso: girare come un matto per il parcheggio (tanto in auto quanto in camper), camminare in cerca della spiaggia, guadagnarmi un posto a fatica per poi vedermi piantato un ombrellone a dieci cm dal mio asciugamano, fare la coda per la doccia, ecc... mi manda fuori di testa! C'è da dire che posso scegliere di fare le vacanze non in agosto e quindi parlare così mi risulta più facile. Non avendo scelta le cose cambiano: ciò non toglie che confusione ne troverete parecchia, sopratutto nelle località più belle. Il problema è che in Salento località brutte non ce ne sono [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
12
kristen
kristen
08/06/2013 33
Inserito il 22/06/2014 alle: 08:29:21
AIutooo[:0] immaginavo fosse così,siamo stati anni fa ,ma non avevamo ancora il camper,e ricordo vagamente il caos di alcune spiagge...quest'anno appunto volevamo girarla un po' tutta,nel limite del possibile. Purtroppo possiamo farlo solo in agosto...adesso vediamo,prenderemo in considerazione un po' tutto ,valuteremo anche altre mete,mal che vada ci porteremo dietro dei calmanti [:D] intanto grazie[:)] Elli
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 22/06/2014 alle: 09:28:58
SICURAMENTE DEVI PRENOTARE I CAMPEGGI O DORMI OVUNQUE
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 22/06/2014 alle: 20:18:01
Noi abbiamo fatto il Salento 2 volte in Agosto e di problemi non ne abbiamo mai avuti, non abbiamo mai prenotato nulla e qualcosa abbiamo sempre trovato, secondo me si può fare tranquillamente, chiaro che se ci vai a Giugno o Settembre lo giri meglio [;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
camper73
camper73
-
Inserito il 22/06/2014 alle: 22:23:10
Ciao,ma certo che si può fare,anche noi l'anno scorso ad agosto abbiamo fatto il giro del salento e devo dire che a parte le località più rinomate come porto cesareo gallipoli e otranto ,confusione ne abbiamo trovata ma sopportabile...ad esempio alla spiaggia delle maldive siamo stati 2 giorni ed era molto tranquillo sebbene sia molto gettonata ed anche a s.Pietro a bevagna e in altre località non abbiamo avuto problemi,certo è agosto e bisogna tenerne conto ma a volte basta spostarsi di qualche centinaio di mt dalla spiaggia dell'area o dai lidi che già trovi più tranquillità camper73
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 09:30:01
Noi il Salento l'abbiamo fatto 2 volte e sempre in Agosto. Mai avuto un problema salvo in alcuni casi fare CS in alcune strutture che non gradivano camper esterni. A mio avviso il Salento merita di essere fatto in libera. I posti più belli, sempre a mio avviso, si trovano in zone dove non esistono AA o Camping e, se ci sono, sono super affollate.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/06/2014 alle: 14:45:46
Fattibile eccome ! Leggi il nostro diario di 3 anni fa e vedrai che si può fare ! Dipende soprattutto da come ti muovi e in che orari .... Però ne vale veramente la pena ! Ciao B
12
kristen
kristen
08/06/2013 33
Inserito il 23/06/2014 alle: 19:21:08
Grazie dei consigli,mi avete risollevato un po' [:D],mi era quasi venuta voglia di cambiare meta...sappiamo cosa sia il caos di agosto,anche perché dopo essere stati l'anno scorso nella meravigliosa spiaggia di san Vito Lo Capo proprio nei giorni di ferragosto possiamo affrontare di tutto![;)] Volevamo sapere se era proprio una cosa invivibile,ma a quanto pare non è così,almeno non dappertutto! non vediamo l'ora di partire. Leggo subito il tuo diario cara Baba,grazie!comunque se avete altre dritte ,sono qua [:)] Elli
camper73
camper73
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 20:53:04
Guarda che se hai fatto San Vito lo capo a ridosso di ferragosto il salento sarà una passeggiata in confronto... camper73
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/06/2014 alle: 21:33:19
Visto che i tuoi figli sono grandicelli e se hanno anche una buona dimestichezza con il nuoto io fossi in te non mi perderei località come Porto Selvaggio, le tre porte a Santa Maria di Leuca , punta prosciutto sulla punta dove ci sono le rocce ( non davanti all'area attrezzata)! Poi ce ne sono altre indicate nel diario ... Sono tutte località dove ci si può tuffare dalle rocce o fare bagni in acqua abbastanza profonda ma cristallina !! Alle tre porte di Santa Maria di Leuca a ferragosto fanno la processione sul mare .... Spettacolare !! Ciao B
navarre
navarre
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 23:22:33
L'indice di accettabilità è molto soggettivo: noi ad Agosto, anni fa, alla fine abbiamo preferito affittare una villa per non mandare a simpatiche donnine la vacanza. Non dico che il Salento sia brutto, IMMAGINO sia anche bello fuori stagione, ma noi abbiamo trovato una marea umana che l'acqua odorava di abbronzante, traffico, caos, acqua zozza e piena di alghe (sfiga), camperisti in libera tra scarichi maleodoranti che nemmeno gli zingari, manco un campeggio che accettava i cani, branchi di randagi ovunque, cittadine affollate e puzzolenti senza marciapiedi dove la carrozzina del pupo rischiava di essere investita ogni metro quando non schiattava per i gas di scarico del fiume di macchine. Mai più ad Agosto! Anzi per essere sicuri mai più e basta...per non sbagliare. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 23/06/2014 alle 23:24:53
12
kristen
kristen
08/06/2013 33
Inserito il 24/06/2014 alle: 16:58:40
oddio,così mi spaventi[xx(][:0] ... probabilmente come in molte cose anche nelle vacanze bisogna avere un po' di fortuna!come dicevo in qualche commento dietro, l'anno scorso per una serie di cose siamo capitati a San Vito Lo Capo proprio i giorni di ferragosto (cosa che volevamo evitare,ma come spesso accade alla fine è successo così [:D] ) e abbiamo assistito al delirio totale in spiaggia e in paese,e siamo letteralmente scappati,anche se il posto in sè ci piaceva molto. Comunque valuteremo,tenendo conto anche di quello che potrebbe aspettarci (sporcizia & co) [:)] intanto grazie Elli
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/06/2014 alle: 09:30:25
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/06/2014  23:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione la soglia di accettabilità è personale e da come parli sembra che tu sia abituato a standard da Canton Ticino o da Oslo ( giusto per fare due esempi ....) Nella realtà vivi a Roma o dintorni ....non so di preciso dove ! Cioè abiti in una città dove il traffico, il caos e lo smog sono una costante tutto l'anno ( ogni tanto vi salva il ponentino che toglie lo smog) ! Dove per camminare devi fare lo slalom tra buche e ostacoli di tutti i tipi, dove una carrozzina o un passeggino sono una iattura e i bambini te li devi tenere stretti se no vengono travolti dall'autista medio che non da mai la precedenza ai pedoni nemmeno sulle strisce!, Poi vogliamo parlare della sporcizia e del mare della provincia di Roma?? Forse è meglio che non apriamo nemmeno il capitolo !! Certo il Salento ad agosto è complicato, siamo andati a Pasqua ques'anno ed era una paradiso ma il bagno non potevamo certo farlo !! Bisogna sapersi difendere e cercare angoli che non siano la metà di tutti i turisti!! I camperesti hanno anche questo vantaggio, possono fermarsi dove gli altri a una certa ora devono andarsene !! Certo se pretendi di entrare a Gallipoli alle 19.00 e trovare parcheggio allora sei un illuso e non te la puoi prendere con il mondo!! Sei in giro con un bestione di 6/7 metri non con una Smart! Però tutto è sempre soggettivo !! Si devono leggere le esperienze dei gli altri e mediare .... Io mi regolo sempre così !!n B
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/06/2014 alle: 09:32:03
Dimenticavo una precisazione : non sono pugliese quindi non sono di parte. Sono milanese e vivo in provincia di Roma ... B
navarre
navarre
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 10:09:06
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 25/06/2014  09:30:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, a Roma devo dire che al mare ci andavo solo quando facevo windsurf e ci vado ora solo per portare i cani a giocare (fuori stagione). Per il resto ho la fortuna di vivere in un quartiere periferico tranquillo, pulito e con molto verde. Per standard mi riferivo a quelli vacanzieri, dove speri di avere qualcosa di meglio di quel che hai a casa! Poi io cercavo una buona sistemazione ma da Otranto a Gallipoli non c'era un solo camping sul mare che accettasse i cani. Come ho già scritto non ho detto che il Salento è brutto, ma che ad Agosto è terribile, rispetto per esempio ad alcune zone della Sardegna che nello stesso periodo sono vivibili. Ho visto posti che con meno gente, meno camper con lo scarico aperto parcheggiati, meno rifiuti o peggio buttati dietro le dune o i cespugli, meno branchi di randagi, meno alghe dovute a corrente sfavorevole, potrebbero essere incantevoli e per nulla inferiori alla Sardegna. Gianluca & C.

14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:03:46
Fatto Salento tour l'anno scorso stesso tuo periodo. Ti ho mandato mia resoconto mia esperienza su tua mail privata, spero ti serva di aiuto. Io comunque sono del parere che uno dei fattori positivi del camper è proprio quello di muoversi dove si vuole quando si vuole ... se trovi un posto brutto o troppo affollato o senza possibilità di fermarsi, si riapre la casetta mobile e si sposta su altri lidi e altri scenari! Poi tutto è soggettivo! Un saluto Giovanni
navarre
navarre
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:25:05
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 25/06/2014  11:03:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Pare facile! Stavamo in vacanza con i suoceri che si erano affittati casa a S.M. di Leuca...[xx(] Gianluca & C.

14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:33:23
Maledetti suoceri...sono la nostra rovina! Però dover passare una vacanza fermi in un posto con il camper perché costretti e in più con l'aggravante della compagnia dei suoceri ... è quasi da codice penale. Ciao Giovanni, con tutta la mia comprensione P.S. Scherzo ovviamente!
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 25/06/2014 alle: 12:08:28
Ciao @Kristen Anche noi 2 anni fa siamo scappati da San Vito,veramente troppo caotica per i nostri standard Ma va a finire che se vogliamo fare la riserva dello Zingaro,nostro malgrado ci torneremo [:p] L'anno scorso abbiamo fatto il Salento...Hai presente San Vito? Ecco il Salento in Agosto è più o meno tutto così,ma penso che una volta almeno si debba provare "il brivido" di quel caos indicibile. Così dopo non ci torni più finché non ti è passata [:D] Saida

Modificato da Albax il 25/06/2014 alle 12:10:35
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 25/06/2014 alle: 12:44:47
...rincaro la dose.... Lo fareste ad agosto con bimbi piccoli? Io volevo andare verso fine Agosto ed inizio Settembre, ma più che la folla, sono preoccupato per i bimbi. Uno di 4 anni ed uno di 2 mesi, che credo possano soffrire il caldo. Cosa mi consigliereste? Grazie a tutti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link