CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia per camperista subacqueo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
fazib
fazib
04/06/2003 12
Inserito il 05/02/2007 alle: 13:55:45
Salve a tutti, per l'estate volevo visitare la puglia ed il suo mare, sapete indicarmi le soste camper per poter fare anche escursioni sub. Grazie a tutti. Daniele.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:09:23
E' un argomento troppo ampio per essere trattato in due righe. In generale posso dirti che dove vai, vai bene. La puglia è una regione fantastica e il mare non è da meno. Sicuramente un giro alle Tremiti è d'obbligo, hanno i fondali tra i più belli d'italia. Poi il gargano, il salento...ecc...
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:13:24
Ciao Daniele, non hai precisato se fai immersione in apnea o con ARA. In linea di massima i posti potrebbero essere gli stessi ma, ad esempio se fai pesca sub dimentica le Tremiti o la riserva di Torre Guaceto... Fammi sapere e vedrò di darti qualche indicazione ben precisa. DADO
19
Massimilianocivitavecchia
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:26:39
Ciao daniele mi chiamo Massimiliano e sono di Civitavecchia (RM) con le scuse per gli altri che ti hanno dato consigli positivi, vorrei esternarti le mie cattive impressioni (solo da un punto di vista subacqueo da intenderci), della parte del Gargano che io ho visitato (da Manfredonia a Vieste). Faccio ara e apnea da molti anni, sono partito pieno di entusiasmo verso quel sito, su consiglio di camperisti non subacquei, ed infatti, visto dall'alto sembra tutto stupendo. Forse sono stato sfortunato, ma ho avuto modo di confrontarmi con altri sub anche del posto, i quali mi hanno confermato, che negli ultimi anni per effetto di correnti sconosciute, l'acqua e' molto torbida su tutto il litorale. Sono stato al camping Cala Campi che a giudizio di molti e' uno dei migliori della zona, ed infatti nulla da dire. Giunto il primo giorno sono andato in spiaggia (non c'e' sabbia per cui i presupposti erano buoni), stupenda cala con annesso isolotto, ma dal punto di vista della subacquea, un vero pianto.... (pensa che, indossata la maschera, non riuscivo a vedere i miei piedi, nonostante mare calmo e buon meteo). Ho provato a spostarmi, ma non ci sono molte possibilita' di sosta vicino al mare e in altri campeggi mi hanno chiesto il pernottamento per minimo 3 notti, cosi' ho optato per la vacanza tranquilla con la famiglia sulla spiaggia, con passeggiate in bicicletta sul lungomare comunque stupendo di manfredonia (sosta libera). Dovresti provare alle tremiti o verso Santa Maria di Leuca ma per il camper non saprei consigliarti. Scusami, forse e' stato solo un caso, ma informati meglio presso i diving center della zona. (come chiedere all'oste se il vino e' buono ....hihi.......) resto a disposizione per qualsiasi altra info. Ciao massimiliano ps:la mia bombola e' tornata a casa carica.

Modificato da Massimilianocivitavecchia il 07/02/2007 alle 14:47:22
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:49:45
Ciao Daniele. Da terrone pugliese verace e da subacqueo,purtroppo non posso che confermarti le pessime impressioni ricevute da Massimiliano sul Gargano. E' un pò di anni che l'acqua è spesso " emulsionata", probabilmente non sporca,ma torbida. Dal punto di vista paesaggistico, nulla da eccepire, una zona bellissima, ma Luglio ed Agosto....lasciamo perdere! In questi due mesi c'è un traffico di imbarcazioni a mare da fare invidia al raccordo anulare di Roma, la possibilità di sosta con il Camper si limitano alle aree apposite, se non addirittura solo ai Camping, ed a prezzi "folli" con servizi, nella maggior parte dei casi, "scarsi"! Sicuramente meglio ed anche più bello, il Salento! Con le bombole la costa che da Brindisi va fino a Santa Maria di Leuca è una favola;scogliere a picco sul mare, grotte e mare trasparente. Da Leuca fino a Taranto invece......stupendo anche li; costa diversa, più spiagge, ma anche qui ( vedi Gallipoli) non mancano certo le occasioni per una bella immersione! Per quanto riguarda le possibilità di sosta, nessun problema! Come ti ha già detto anche Dado ( Carnevale ).....a disposizione! Saluti Giuseppe

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
fazib
fazib
04/06/2003 12
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:40:03
Vi ringrazio delle preziose informazioni, faccio immersioni con ARA e volevo visitare i fondali del salendo, senza togliere la visita alle belle città per bimbi e moglie. Grazie.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/02/2007 alle: 17:06:46
[quote]Originally posted by fazib
Vi ringrazio delle preziose informazioni, faccio immersioni con ARA e volevo visitare i fondali del salendo, senza togliere la visita alle belle città per bimbi e moglie. Grazie. [/quote]id="size1"> A maggior ragione ti direi......SALENTO![;)][;)] Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link