quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 17/02/2012 21:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> correggo la pulizia (dei luoghi pubblici) lasciava un po' a desiderare prima che qualcuno lo faccia notare me nei ricordi ho su tutti la spiaggia di otranto, porto badisco e alberobello (anche la cena) e non lo sporcizia di certi luoghi
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 17/02/2012 21:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di gente in Puglia penso ce ne sia tanta sempre ma l'estate scorsa è stata una delle mete più gettonate vuoi per i traghetti costosissimi per Sardegna e Grecia vuoi perchè anche la Sicilia per molti è una bella sfacchianata e anche lì i traghetti di lunga percorrenza erano cari. il problema è che secondo me la gente va sempre nelle stesse località e nelle stesse spiagge che diventano dei carnai....la Puglia è una regione lunga tutta sul mare quindi di spiagge ce ne sono in abbondanza e con una bellezza e fruibilità molto alta. per quanto riguarda le aree grezze sono parzialmente d'accordo: alcune sono belle e ben tenute con servizi ben gestiti altre non sono definibili aree attrezzate ma ammassi di camper e attrezzature tutti stipati anche nelle zone prossime ai servizi di carico e scarico[xx(][xx(] e ti assicuro che alcune di queste erano piene con gente che faceva la fila per entrare! Ma anche in Sardegna io ho visto aree che erano indecenti e con prezzi addirittura triplicati rispetto a quelli pugliesi. Il mare è molto bello quasi ovunque con delle zone splendide soprattutto quelle con la roccia e non ha nulla da che invidiare alla Sardegna o alla Sicila. E infine, cosa non trascurabile, ti senti ben accetto ovunque mentre in Sardegna hai l'impressione di essere uno zingaro indesiderato! Barbara
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 17/02/2012 21:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono così simpatiche le espressioni che usi; inviterei i moderatori a oscurare.
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 18/02/2012 22:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tanto: penso che la parola "terrone" e derivati non debba trovare spazio su un forum, è una volgarità come un'altra.
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 18/02/2012 22:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dell'elenco mi manca solo la Corsica... ma in compenso posso aggiungere la Calabria, la Grecia (Peloponneso e Calcidiche) e anche la Croazia (ma non con il camper)... Anche la Liguria ha delle bellissime spiagge e un mare molto bello ma come in Sardegna i camperisti non si sentono proprio benaccetti.Ma mentre in Liguria lo posso giustificare considerando la conformazione del territorio costretto a ricavarsi spazi tra mare e montagna alle spalle, in Sardegna non lo giustifico perchè c'è spazio per tutti sia camperisti che turisti dei villaggi e delle strutture private. poi ognuno ha avuto esperienze diverse e quindi da giudizi in base a quello che ha vissuto.... Barbara