In risposta al messaggio di Monica2010 del 23/03/2018 alle 11:23:47Ciao Monica, non ti posso rispondere nel merito perché sono anch'io un neo camperista e non ho esperienza diretta di aree di sosta o campeggi.
Buongiorno ! Prima vacanza in camper ! Consigli per campeggi direttamente sul mare, con spiagge di sabbia nel Salento? Oppure aree sosta belle ? Periodo fine luglio/ primi di agosto. Grazie! Monica
In risposta al messaggio di Monica2010 del 23/03/2018 alle 11:23:47Otranto,area camper fontanelle e vai a colpo sicuro, spazio a volontà attraversi la pineta e sei al mare , e che mare , se non hai da muoverti nell'area c'è un chiosco per poter comprare il necessario, mentre la fermata dell'autobus e di fronte all'ingresso passa varie volte e ti porta in centro otranto.
Buongiorno ! Prima vacanza in camper ! Consigli per campeggi direttamente sul mare, con spiagge di sabbia nel Salento? Oppure aree sosta belle ? Periodo fine luglio/ primi di agosto. Grazie! Monica
In risposta al messaggio di Monica2010 del 23/03/2018 alle 11:23:47ciao
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 25/03/2018 alle 08:50:18Grazie !
Ciao Monica, non ti posso rispondere nel merito perché sono anch'io un neo camperista e non ho esperienza diretta di aree di sosta o campeggi. Però vivo in Puglia e mi permetto di darti un paio di indicazioni generiche:se cerchi spiagge di sabbia devi guardare alla costa ionica, prevalentemente sabbiosa. Io sono stato ospite di un amico camperista a Torre Colimena, in un piccolo campeggio proprio sul mare, davvero pulito e delizioso. Però non sei nel cuore del Salento. Tieni conto che in altissima stagione troverai un bel po' di confusione nel Salento vero e proprio. Io starei sul Tarantino, oppure nel sud barese (Monopoli, San Vito, ecc.), per fare da lì delle escursioni verso sud. Naturalmente siamo nel campo delle opinioni personali. Buona vacanza,
In risposta al messaggio di bottastra del 25/03/2018 alle 11:41:56Grazie !
C'è un altro post in questa pagina sullo stesso argomento ! Ulteriori informazioni si possono trovare facendo un cerca con le parole chiave Puglia e/o Salento. Se poi dovesse esserci bisogno di qualche specifico approfondimento,sono certo che le risposte non mancheranno. Io, per il momento, mi limito a due indicazioni: - il Riva di Ugento come campeggio (per me, il migliore di tutto il Salento !) - l'Agricampeggio Le Radici come area di sosta (non è direttamente sul mare, ma - come area di sosta - è davvero molto valida e poi c'è comunque la navetta per il mare).
In risposta al messaggio di Tony1968 del 25/03/2018 alle 18:09:42Grazie !
Otranto,area camper fontanelle e vai a colpo sicuro, spazio a volontà attraversi la pineta e sei al mare , e che mare , se non hai da muoverti nell'area c'è un chiosco per poter comprare il necessario, mentre la fermata dell'autobus e di fronte all'ingresso passa varie volte e ti porta in centro otranto. Ciao e buona domenica delle Palme
In risposta al messaggio di Monica2010 del 27/03/2018 alle 15:05:31C'è solo un piccolo problema: all'area di sosta Le Fontanelle mi pare che bisogna essere autonomi, perchè non c'è la possibilità di allacciarsi all'energia elettrica !
Grazie !
In risposta al messaggio di bottastra del 27/03/2018 alle 17:31:28Alle fontanelle c"è tutto luce/acqua/scarico docce/bagni x andare al mare devi attraversare una pineta(segui le indicazioni perché perdersi è facile) poi arrivi in spiaggia.Altra bellissima area sosta li vicino I FARAGLIONI molto gentili a 50 metri dal paese sul mare,anche se la mia preferita è LE RADICI a PORTO CESAREO (tutta altra cosa).
C'è solo un piccolo problema: all'area di sosta Le Fontanelle mi pare che bisogna essere autonomi, perchè non c'è la possibilità di allacciarsi all'energia elettrica ! O sbaglio ?
In risposta al messaggio di jackrussel del 27/03/2018 alle 18:13:55Scusami: io non sono mai stato alle Fontanelle, ma ho sempre saputo che le piazzole all'interno della pineta sono prive di attacchi luce e che, per avere la luce, bisogna sostare fuori dalla pineta, a pieno sole.
Alle fontanelle cè tutto luce/acqua/scarico docce/bagni x andare al mare devi attraversare una pineta(segui le indicazioni perché perdersi è facile) poi arrivi in spiaggia.Altra bellissima area sosta li vicino I FARAGLIONI molto gentili a 50 metri dal paese sul mare,anche se la mia preferita è LE RADICI a PORTO CESAREO (tutta altra cosa).
In risposta al messaggio di Monica2010 del 23/03/2018 alle 11:23:47Cara Monica
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 25/03/2018 alle 08:50:18Ciao, scusami però anche io sarei interessato alla zona.
Ciao Monica, non ti posso rispondere nel merito perché sono anch'io un neo camperista e non ho esperienza diretta di aree di sosta o campeggi. Però vivo in Puglia e mi permetto di darti un paio di indicazioni generiche:se cerchi spiagge di sabbia devi guardare alla costa ionica, prevalentemente sabbiosa. Io sono stato ospite di un amico camperista a Torre Colimena, in un piccolo campeggio proprio sul mare, davvero pulito e delizioso. Però non sei nel cuore del Salento. Tieni conto che in altissima stagione troverai un bel po' di confusione nel Salento vero e proprio. Io starei sul Tarantino, oppure nel sud barese (Monopoli, San Vito, ecc.), per fare da lì delle escursioni verso sud. Naturalmente siamo nel campo delle opinioni personali. Buona vacanza,
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 25/03/2018 alle 08:50:18Ciao, scusami però anche io sarei interessato alla zona.
www.compragem.store In risposta al messaggio di Nippon K del 11/04/2018 alle 07:37:10Ciao Emiliano,
Ciao, scusami però anche io sarei interessato alla zona. Sicuro che il camping si chiami Torre Colimena? Io in quella zona trovo solo il Torre Castiglione, che resta poco più in basso. Emiliano
In risposta al messaggio di LucaBI del 11/04/2018 alle 14:58:13Grazie per la risposta, noi purtroppo possiamo per ora fare le ferie solo ad agosto e per ora con i bambini piccoli preferiamo ancora i campeggi dove ci piazziamo e facciamo 15 gg di relax. Durante l'anno nei weekend poi si gira facendo libera o aree di sosta... Per i fenicotteri bisognerà aspettare quando i bimbi cresceranno !
Ciao Emiliano, molto probabilmente si riferiva alll'area sosta per camper I Monaci, che è praticamente accanto a Torre Colimena (tutta la zona si conosce come le saline dei monaci). In questo periodo ad esempio è bellissimo perché ci sono dei fenicotteri rosa, e non è azzardato farti il bagno ad aprile nemmeno...uno spettacolo
www.compragem.store