In risposta al messaggio di Monica2010 del 23/03/2018 alle 11:23:47Ciao Monica, non ti posso rispondere nel merito perché sono anch'io un neo camperista e non ho esperienza diretta di aree di sosta o campeggi.
Buongiorno ! Prima vacanza in camper ! Consigli per campeggi direttamente sul mare, con spiagge di sabbia nel Salento? Oppure aree sosta belle ? Periodo fine luglio/ primi di agosto. Grazie! Monica
In risposta al messaggio di Monica2010 del 23/03/2018 alle 11:23:47Otranto,area camper fontanelle e vai a colpo sicuro, spazio a volontà attraversi la pineta e sei al mare , e che mare , se non hai da muoverti nell'area c'è un chiosco per poter comprare il necessario, mentre la fermata dell'autobus e di fronte all'ingresso passa varie volte e ti porta in centro otranto.
Buongiorno ! Prima vacanza in camper ! Consigli per campeggi direttamente sul mare, con spiagge di sabbia nel Salento? Oppure aree sosta belle ? Periodo fine luglio/ primi di agosto. Grazie! Monica
In risposta al messaggio di Monica2010 del 23/03/2018 alle 11:23:47ciao
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 25/03/2018 alle 08:50:18Grazie !
Ciao Monica, non ti posso rispondere nel merito perché sono anch'io un neo camperista e non ho esperienza diretta di aree di sosta o campeggi. Però vivo in Puglia e mi permetto di darti un paio di indicazioni generiche:se cerchi spiagge di sabbia devi guardare alla costa ionica, prevalentemente sabbiosa. Io sono stato ospite di un amico camperista a Torre Colimena, in un piccolo campeggio proprio sul mare, davvero pulito e delizioso. Però non sei nel cuore del Salento. Tieni conto che in altissima stagione troverai un bel po' di confusione nel Salento vero e proprio. Io starei sul Tarantino, oppure nel sud barese (Monopoli, San Vito, ecc.), per fare da lì delle escursioni verso sud. Naturalmente siamo nel campo delle opinioni personali. Buona vacanza,
In risposta al messaggio di bottastra del 25/03/2018 alle 11:41:56Grazie !