CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Punta Ala

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
simonia
simonia
20/05/2009 23
Inserito il 04/06/2009 alle: 11:38:39
Ciao, chi di voi è stato al Camping Resort Punta Ala?[?] Vorremmo fare 1 settimana a Luglio e volevo qualche parere....[;)] p.s. una volta in Toscana mi è capitato un campeggio dove, al tramontar del sole, "decollavano" degli "scarafaggi" giganti.... non sarà così anche lì, vero?????[xx(] grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 04/06/2009 alle: 14:00:51
Ci sono stato alcuni anni fa, piazzole eccezionali, divieto assoluto di danneggiare il verde con corde ecc. ecc. e molto caro. La spiaggia è enorme arriva fino a Punta Ala, lontano da qualsiasi struttura commerciale, molti turisti per fare "la spesa" si spostano al confinante campeggio cielo verde molto più grande e con prezzi popolari. Io non ho visto decollare nessuno [:)] , forse a causa dei numerosi bagnanti !

Modificato da orsobront il 04/06/2009 alle 14:02:40
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 04/06/2009 alle: 15:29:01
Ci sono stato per la prima volta il week end scorso........non ci ritornerò più!!!! Come già è stato detto da orsobront: * carissimo, specilamente in luglio ed agosto con un picco massimo di 39,50 € per la piazzola e 20,50 € a persona. * lontano da tutto, non esiste niente per andare a Punta Ala e/o zone limitrofe. * le piazzole sono molto grandi però, una cosa è rispettare il verde, curandolo, un'altra è lasciare che la vegetazione cresca spontanea fregandosene di quello che succede. Totale abbandono del terreno e pertanto sterpaglie in ogni dove. Io aggiungo: * strade interne super polverose. Se sei fuori a mangiare e disgraziatamente passa un'auto sei completamente invaso dalla polvere. * pigne che quando cadono dagli alberi e prendono un camper........il buco è garantito. * camper service............meglio non parlarne. Acqua non potabile, sporco, polveroso........quelli autostradali sono molto meglio ed è tutto dire. * servizi igienici. Alcuni sono nuovi, per così dire (pochi), ma alquanto squallidi e in strutture prefabbricate..........quelli vecchi.....meglio non parlarne. * market ovviamente molto caro, molto vecchio ma con tanta scelta. Unici pro: * ottima animazione per i bimbi * un bel parco giochi con percorsi sugli alberi * un discreto ristorante * neanche una zanzara * bel mare con vista oltre che sulla stupenda isola d'Elba anche sulle ciminiere di Piombino. Questo è ovviamente il mio modesto parere personale. Saluti Elio
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 04/06/2009 alle: 16:03:41
quote:Originally posted by devm
Ci sono stato per la prima volta il week end scorso........non ci ritornerò più!!!! Come già è stato detto da orsobront: * carissimo, specilamente in luglio ed agosto con un picco massimo di 39,50 € per la piazzola e 20,50 € a persona. * lontano da tutto, non esiste niente per andare a Punta Ala e/o zone limitrofe. * le piazzole sono molto grandi però, una cosa è rispettare il verde, curandolo, un'altra è lasciare che la vegetazione cresca spontanea fregandosene di quello che succede. Totale abbandono del terreno e pertanto sterpaglie in ogni dove. Io aggiungo: * strade interne super polverose. Se sei fuori a mangiare e disgraziatamente passa un'auto sei completamente invaso dalla polvere. * pigne che quando cadono dagli alberi e prendono un camper........il buco è garantito. * camper service............meglio non parlarne. Acqua non potabile, sporco, polveroso........quelli autostradali sono molto meglio ed è tutto dire. * servizi igienici. Alcuni sono nuovi, per così dire (pochi), ma alquanto squallidi e in strutture prefabbricate..........quelli vecchi.....meglio non parlarne. * market ovviamente molto caro, molto vecchio ma con tanta scelta. Unici pro: * ottima animazione per i bimbi * un bel parco giochi con percorsi sugli alberi * un discreto ristorante * neanche una zanzara * bel mare con vista oltre che sulla stupenda isola d'Elba anche sulle ciminiere di Piombino. Questo è ovviamente il mio modesto parere personale. Saluti Elio >
> ciao c'ero anch'io per lo scorso ponte del 2 giugno...lo sai che quoto tutto,ma ripeto tutto quello che hai scritto?se non fosse per il mare non so se qualcuno ci andrebbe!!!sono sincero,non mi aspettavo un campeggio 4 stelle tenuto cosi' male!!!ah c'e' stata anche la storia che lo stabilimento apriva solo il 13 di giugno!!!!!!!!!!!!!!curiosita'...in che piazzola eri tu?

Modificato da lucamarix il 04/06/2009 alle 16:06:52
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 04/06/2009 alle: 16:59:16
quote:lucamarix Posted - 04/06/2009 : 16:03:41 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by devm Ci sono stato per la prima volta il week end scorso........non ci ritornerò più!!!! Come già è stato detto da orsobront: * carissimo, specilamente in luglio ed agosto con un picco massimo di 39,50 € per la piazzola e 20,50 € a persona. * lontano da tutto, non esiste niente per andare a Punta Ala e/o zone limitrofe. * le piazzole sono molto grandi però, una cosa è rispettare il verde, curandolo, un'altra è lasciare che la vegetazione cresca spontanea fregandosene di quello che succede. Totale abbandono del terreno e pertanto sterpaglie in ogni dove. Io aggiungo: * strade interne super polverose. Se sei fuori a mangiare e disgraziatamente passa un'auto sei completamente invaso dalla polvere. * pigne che quando cadono dagli alberi e prendono un camper........il buco è garantito. * camper service............meglio non parlarne. Acqua non potabile, sporco, polveroso........quelli autostradali sono molto meglio ed è tutto dire. * servizi igienici. Alcuni sono nuovi, per così dire (pochi), ma alquanto squallidi e in strutture prefabbricate..........quelli vecchi.....meglio non parlarne. * market ovviamente molto caro, molto vecchio ma con tanta scelta. Unici pro: * ottima animazione per i bimbi * un bel parco giochi con percorsi sugli alberi * un discreto ristorante * neanche una zanzara * bel mare con vista oltre che sulla stupenda isola d'Elba anche sulle ciminiere di Piombino. Questo è ovviamente il mio modesto parere personale. Saluti Elio -------------------------------------------------------------------------------- ciao c'ero anch'io per lo scorso ponte del 2 giugno...lo sai che quoto tutto,ma ripeto tutto quello che hai scritto?se non fosse per il mare non so se qualcuno ci andrebbe!!!sono sincero,non mi aspettavo un campeggio 4 stelle tenuto cosi' male!!!ah c'e' stata anche la storia che lo stabilimento apriva solo il 13 di giugno!!!!!!!!!!!!!!curiosita'...in che piazzola eri tu? >
> Io ero in via Giannaccia 18 vicino ad un bungalow affittato da amici. Devo dire che sono rimasto molto deluso anch'io. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:54:42
Molti anni fa ci andavo in tenda con i miei genitori,al cielo verde, parlo anni 70, nel 1981 ho trascorso alcuni giorni al parco civinini si poteva sostare di giorno e la notte si andava a dormire sul piazzale di punta ala, oggi inproponibile, credo che storicamente il punta ala e il baia verde a ruota siano sempre stati tra i campeggi più cari d'italia, probabilmente ora anche scaduti. Non ci vado da anni in toscana per i prezzi esagerati in tutto anche le aree camper che poi sono strapiene, come in Liguria. Ho trascorso un bel week end del 2 giugno in francia la repubblica del plein air, ma ci rendiamo conto 39,50 la piazzola 20,50 a persona una famiglia di 4 persone 120 euro al giorno, ma neanche se i cessi sono d'oro, saluti
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:35:38
Diversi anni fa avevo il carrelo tenda e tutti gli anni nonostante fosse IL PIU' CARO d'ITALIA ci andavo spesso ..... Una ecina di anni fa' anno iniziato a piazzarci i bungalow prima qualcuno , poi un po' , poi tantissimi nella pare piu' bella dl campeggio ( MA AVETE VISTO COSA COSTA UN BUNGALOW UNA SETTIMANA ????????? ). Da quando ho il camper non ci passo neanche davanti. PS possibilita' di avere il bagno privato. PPS se uno vuole la spiaggia attrezzata 1A fila prepararsi a fare un mutuo......BAH
18
ilBerse
ilBerse
10/07/2007 7
Inserito il 07/06/2009 alle: 00:16:40
quote:Originally posted by devm
Ci sono stato per la prima volta il week end scorso........non ci ritornerò più!!!! Come già è stato detto da orsobront: * carissimo, specilamente in luglio ed agosto con un picco massimo di 39,50 € per la piazzola e 20,50 € a persona. * lontano da tutto, non esiste niente per andare a Punta Ala e/o zone limitrofe. * le piazzole sono molto grandi però, una cosa è rispettare il verde, curandolo, un'altra è lasciare che la vegetazione cresca spontanea fregandosene di quello che succede. Totale abbandono del terreno e pertanto sterpaglie in ogni dove. Io aggiungo: * strade interne super polverose. Se sei fuori a mangiare e disgraziatamente passa un'auto sei completamente invaso dalla polvere. * pigne che quando cadono dagli alberi e prendono un camper........il buco è garantito. * camper service............meglio non parlarne. Acqua non potabile, sporco, polveroso........quelli autostradali sono molto meglio ed è tutto dire. * servizi igienici. Alcuni sono nuovi, per così dire (pochi), ma alquanto squallidi e in strutture prefabbricate..........quelli vecchi.....meglio non parlarne. * market ovviamente molto caro, molto vecchio ma con tanta scelta. Unici pro: * ottima animazione per i bimbi * un bel parco giochi con percorsi sugli alberi * un discreto ristorante * neanche una zanzara * bel mare con vista oltre che sulla stupenda isola d'Elba anche sulle ciminiere di Piombino. Questo è ovviamente il mio modesto parere personale. Saluti Elio >
> ...l'avessi scritto io, non avrei cambiato una virgola...!! Mi permetto solo di aggiungere, tra i PRO, la possibilità di un giro in bici (passando peraltro su una statale trafficatissima!) fino a Cala Violina, spiaggia incantevole ma da evitare in agosto! Ciao Bruno
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 07/06/2009 alle: 16:13:57
Io andavo al baia verde, bè che dire allora èra molto carino in particolar modo alle fam. c'èra tutto dentro le macchine si potevano usare solo esternamente e poi si utilizzava dei carrellini per lo scarico,mare pulito e basso,tempo sempre bello difficile che piovesse, pineta e mare si univono non si doveva attraversare strade per raggiungere la spiaggia,ma particolarmente caro e non si poteva portare animali[xx(] Sabrina
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 07/06/2009 alle: 18:57:01
Siamo stati per il ponte del 1 maggio al baia verde, devo rettificare, i cani possono entrare, pagano, ma non hanno nessun tipo di servizio, ma guai a oltrepassare la rete di recinzione che fa accedere alla spiaggia, le guardie sono lì pronte a far multe al possessore del peloso anche in gennaio (confermato dal bagnino e dalla segretaria), per il resto è una struttura all'interno di una pineta secolare, dove per la gran parte dell'anno sono padroni i moscerini e le zanzare, per 4 mesi è strapiena di villeggianti prodighi a innalzare recinzioni, gazzebi e teli vari, il caos della città si trasferisce lì. Buona villeggiatura[:D] Barbara
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:06:07
quote:Originally posted by Battb
Siamo stati per il ponte del 1 maggio al baia verde, devo rettificare, i cani possono entrare, pagano, ma non hanno nessun tipo di servizio, ma guai a oltrepassare la rete di recinzione che fa accedere alla spiaggia, le guardie sono lì pronte a far multe al possessore del peloso anche in gennaio (confermato dal bagnino e dalla segretaria), per il resto è una struttura all'interno di una pineta secolare, dove per la gran parte dell'anno sono padroni i moscerini e le zanzare, per 4 mesi è strapiena di villeggianti prodighi a innalzare recinzioni, gazzebi e teli vari, il caos della città si trasferisce lì. Buona villeggiatura[:D] Barbara >
> Scusami ma non è cosi[B)]gli animali possono entrare fino al 13/06 e dopo ferragosto guarda sul sito del campeggio. Ciao Sabrina
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:00:27
tutto vero! il camping molto caro, fuori stagione forse riesci a trovare una piazzola che possa solo un po' giustificare il prezzo.ti consiglio di andare alla spiaggia di cala violina (ne vale la pena di camminare un po')utilizzando l'apposito parcheggio a pagamento segnalato dalla strada, poi dopo circa 12 km a castiglione della pescaia al camping maremma sans souci.da li puoi raggiunfere il centro in bicicletta.ciao e buona maremma
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:20:37
certo che se una famiglia in campeggio con un camper deve pagare dai 50 ai 70 € al giorno per un fazzoletto di terra mi chiedo che senso ha avere il camper per farsi rapinare in questo modo... Io credo che tutti sti campeggi da furto auguro il reale fallimento .. Non meritano la mia presenza Marco 1971
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:38:41
Per chi volesse andare a Punta Ala consiglio il Camping Baia Verde, la spiaggia è la stessa ma la gestione e la cortesia sono lontane anni luce.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:48:38
Ti consiglio il Maremma Sance souci qualche km. piu in giu Piazzole grandi e tutte delimitate i cani li porti nella spiaggia libera un po staccati dalla massa e i prezzi molto piu convenienti In piu ce una ciclabile che in 10 minuti ti porta a Castiglione della P. dove fai la spesa in supermarket ha prezzi giusti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link