In risposta al messaggio di beethoven3 del 25/05/2016 alle 19:06:52
Salve ragazzi, mi chiedevo se qualcuno ha info su Cerreto Sannita e sulla zona perchè una collega di mia moglie che è originaria di lì gliene parla sempre e ci è venuto voglia di farci una capatina, ma per il camper c'è qualcosa? Grazie, Maurizio
Non c'è nulla di particolare, è un paesino molto tranquillo.
Salve ragazzi, mi chiedevo se qualcuno ha info su Cerreto Sannita e sulla zona perchè una collega di mia moglie che è originaria di lì gliene parla sempre e ci è venuto voglia di farci una capatina, ma per il camper c'è qualcosa? Grazie, Maurizio
A cerreto non ci sono AA, ma la trovi a Cusano mutri, a pochi Km, presso il plesso scolastico (vedi sezione AS). Cerreto è una cittadina di fondazione, ha un'urbanistica particolare con bei palazzi, ma da sola non vale una visita. Bello il Santuario della Madonna delle Grazie da cui si gode uno stupendo panorama. Come ti è stato già detto, diverso è il discorso della visita al comprensorio dove puoi spaziare da piccoli e graziosi centri storici (Cusano Mutri, Pietraroja, Guardia S., S. Lorenzello e la stesso Cerreto Sannita) alla natura che in queste zone dà il meglio di sé (monti del matese, forre del Titerno che si trovano tra Cerreto Sannita e Civitella Licinia, Fraz di Cusano e le colline olivetate e vitate dell'intero comprensorio). Trovandoti in zona a un tiro di schioppo trovi Benevento, città piccola, ma con tanto, tanto da mostrare. Vieni ti troverai bene, la sosta è tollerata ovunque e ...... non ultimo troverai un territorio ricco di offerte enogastronomiche. Se ti piacciono, poi, i manufatti in ceramica hai trovato il posto giusto. Enzo
http://www.comunecusanomutri.it/
trovi qualche itinerario per visite alle forre del lavello, le gole di caccaviola ecc. Cerreto è, o era, famoso per la produzione di ceramiche. Infatti c'è anche un museo.http://www.sanniocamperclub.it/
In risposta al messaggio di valter1947 del 27/05/2016 alle 15:43:39
Sarebbe bello e utile se gli amici della zona indicassero un itinerario di massima, magari da effettuare nei ponti di giugno, con i posti di interesse da visitare. Grazie anticipate. Ciao Valter.
Se ti interessa, fai sapere in quanti siete, da dove arrivate, e quanti giorni avete a disposizione, certamente dei buoni consigli arriveranno (come sempre)
Hai aperto un post per avere informazioni, qualcuno si è preso la briga di rispondere.
In risposta al messaggio di Federthago del 30/05/2016 alle 14:40:15
Hai aperto un post per avere informazioni, qualcuno si è preso la briga di rispondere. Prova a chiuderlo dicendo se ti sono servite o meno, o se hai cambiato interessi. Non serve ringraziare, ma solo sapere... Federico
Avevo delle cosine da aggiungere, ma se non si fa vivo col cavolo che gliele dico...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 31/05/2016 alle 18:54:43
Avevo delle cosine da aggiungere, ma se non si fa vivo col cavolo che gliele dico... *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
In risposta al messaggio di beethoven3 del 04/06/2016 alle 11:02:32
Avete tutti ragione, vi chiedo perdono e vi ringrazio tutti tanto tanto; ho avuto qualche problema a casa, ora risolto e non sono più stato dietro al pc se non per lavoro. Sono dunque saltati i fine settimana primaverili;forse per l'estate la zona è un po' meno adatta? Sono comunque contento che altri si siano interessati alla zona. A Pietrelcina e Benevento eravamo stati, ma assolutamente non conoscevo i paesini che mi avete indicato. Li terrò sicuramente in considerazione. Appena ci faccio un salto vi dico come è andata; anzi, se avete altre indicazioni mi fa tanto piacere. Mi scuso ancora, un saluto a tutti, Maurizio
Ciao, fa piacere risentirti e ti auguro di aver risolto i problemi.
In risposta al messaggio di Federthago del 27/05/2016 alle 17:59:37
Se ti interessa, fai sapere in quanti siete, da dove arrivate, e quanti giorni avete a disposizione, certamente dei buoni consigli arriveranno (come sempre) Ciao Federico
Non avevo una idea precisa, mi piace conservare degli itinerari da poter effettuare quando le idee scarseggiano e quelle zone mi sembra si prestino a una visitina. Il punto di partenza è Roma. Grazie.
https://it.wikipedia.org/wiki/A...
In risposta al messaggio di valter1947 del 06/06/2016 alle 13:45:38
Non avevo una idea precisa, mi piace conservare degli itinerari da poter effettuare quando le idee scarseggiano e quelle zone mi sembra si prestino a una visitina. Il punto di partenza è Roma. Grazie. Ciao Valter.
Partendo da Roma, si prendi la Rm-Na, si esce a San Vittore direzione Isernia e subito dopo Venafro si svolta a destra e passando per Capriati al Volturno si arriva a Gallo e al suo lago. Proseguendo, e passando par il lago del Matese, si arriva a Guadiareggia, dopo di che, si scende sulla fondovalle e girando a destra si possono visitare i bellissimi scavi di Altilia.
In risposta al messaggio di Federthago del 07/06/2016 alle 08:12:49
Partendo da Roma, si prendi la Rm-Na, si esce a San Vittore direzione Isernia e subito dopo Venafro si svolta a destra e passando per Capriati al Volturno si arriva a Gallo e al suo lago. Proseguendo, e passando par il lagodel Matese, si arriva a Guadiareggia, dopo di che, si scende sulla fondovalle e girando a destra si possono visitare i bellissimi scavi di Altilia. Successivamente e tornando indietro di qualche Km, si sale alla stazione sciistica di Campitello Matese, da Campitello, c'è una magnifica strada di montagna (comoda anche per camper enormi) che porta a Bocca della Selva, su questa strada ci sono dei panorami stupendi e possibilità di passeggiate su sentieri, mentre a Bocca della Selva c'è possibilità di sosta e aree picnic. Da quì si prosegue per Pietraroja Cusano Mutri e Cerreto Sannita, da quì hai diverse possibilità, scegliere se tornare a casa utilizzando la strada che corre ai piedi del Matese, oppure la strada parallela che passa da Telese, o continuare il giro passando da Benevento e paesi limitrofi. I posti elencati sono tutti belli e meritevoli di essere visitati, il giro lo puoi arricchire con le indicazioni ricevute dagli altri amici che hanno scritto,e puoi sostare da per tutto, in quanto sono paesi ospitali al 100%. Ciao e facci sapere. Federico
Registrato, grazie.
In risposta al messaggio di beethoven3 del 08/06/2016 alle 18:49:55
Io arrivo dalle Marche. Faccio il giro inverso
Ma no, venendo dalle marche, sempre da Roma devi passare, pertanto.....