CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Qualcuno è mai stato a Cerreto Sannita? Sosta ecc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 25/05/2016 alle: 19:06:52
Salve ragazzi,
mi chiedevo se qualcuno ha info su Cerreto Sannita e sulla zona perchè una collega di mia moglie che è originaria di lì gliene parla sempre e ci è venuto voglia di farci una capatina, ma per il camper c'è qualcosa?

Grazie, Maurizio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 25/05/2016 alle: 20:30:26
In risposta al messaggio di beethoven3 del 25/05/2016 alle 19:06:52

Salve ragazzi, mi chiedevo se qualcuno ha info su Cerreto Sannita e sulla zona perchè una collega di mia moglie che è originaria di lì gliene parla sempre e ci è venuto voglia di farci una capatina, ma per il camper c'è qualcosa? Grazie, Maurizio

Non c'è nulla di particolare, è un paesino molto tranquillo. 
Nei dintorni, invece, c'è abbastanza da vedere, da Cusano Mutri, a Bocca della Selva, ai monti del Matese,
Se piace la natura, le passeggiate, la buona cucina, e non il turismo di massa, ecco, allora vale la pena di passarci qualche giorno.  
Non so se ci sono AA, ma sono posti tranquilli dove c'è abbastanza rispetto per gli ospiti, e si può sostare tranquilli da per tutto.
Federico
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 25/05/2016 alle: 22:39:23

Salve ragazzi, mi chiedevo se qualcuno ha info su Cerreto Sannita e sulla zona perchè una collega di mia moglie che è originaria di lì gliene parla sempre e ci è venuto voglia di farci una capatina, ma per il camper c'è qualcosa? Grazie, Maurizio

A cerreto non ci sono AA, ma la trovi a Cusano mutri, a pochi Km, presso il plesso scolastico (vedi sezione AS). Cerreto è una cittadina di fondazione, ha un'urbanistica particolare con bei palazzi, ma da sola non vale una visita. Bello il Santuario della Madonna delle Grazie da cui si gode uno stupendo panorama. Come ti è stato già detto, diverso è il discorso della visita al comprensorio dove puoi spaziare da piccoli e graziosi centri storici (Cusano Mutri, Pietraroja, Guardia S., S. Lorenzello e la stesso Cerreto Sannita) alla natura che in queste zone dà il meglio di sé (monti del matese, forre del Titerno che si trovano tra Cerreto Sannita e Civitella Licinia, Fraz di Cusano e le colline olivetate e vitate dell'intero comprensorio). Trovandoti in zona a un tiro di schioppo trovi Benevento, città piccola, ma con tanto, tanto da mostrare. Vieni ti troverai bene, la sosta è tollerata ovunque e ...... non ultimo troverai un territorio ricco di offerte enogastronomiche. Se ti piacciono, poi, i manufatti in ceramica hai trovato il posto giusto. Enzo
onabet
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 25/05/2016 alle: 23:30:09
Fa piacere sapere che c'è qualcun'altro estimatore di quelle zone, ciò mi è di stimolo, pertanto, se hai qualche giorno in più da dedicarci, aggiungerei anche una visita al territorio che sta dall'altra parte del Matese, ad iniziare da Guardiaregia continuando per gli scavi di Altilia, e poi ancora Frosolone, il Santuario di CastelPetroso, e tanto altro ancora, non so la tua disponibilità di giorni, ma con 4-5 giorni, rischi di fare una magnifica vacanza.
Ciao
Federico
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 26/05/2016 alle: 14:37:37
può interessarti queto

http://www.comunecusanomutri.it/

trovi qualche itinerario per visite alle forre del lavello, le gole di caccaviola ecc. Cerreto è, o era, famoso per la produzione di ceramiche. Infatti c'è anche un museo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 26/05/2016 alle: 15:12:55
tutto giusto quello che ti hanno detto. aggiungo Benevento a.s. via domenico mustilli gestita dal "sannio camper club" praticamente al centro della città.
  • Presidente Molfetta Vincenzo  tel. +39 3384990889
  • Antonio De Stasio   tel +39 3201664882 

http://www.sanniocamperclub.it/

Pietrelcina, città nativa di San Pio, anche qua a.s. "l'oasi" gestita dal sig. Germano. 
se hai domande specifiche fai pure, di certo sarai in una zona tranquilla.

carmine
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 27/05/2016 alle: 15:43:39
Sarebbe bello e utile se gli amici della zona indicassero un itinerario di massima, magari da effettuare nei ponti di giugno, con i posti di interesse da visitare. Grazie anticipate.
Ciao Valter.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 27/05/2016 alle: 17:59:37
In risposta al messaggio di valter1947 del 27/05/2016 alle 15:43:39

Sarebbe bello e utile se gli amici della zona indicassero un itinerario di massima, magari da effettuare nei ponti di giugno, con i posti di interesse da visitare. Grazie anticipate. Ciao Valter.

Se ti interessa, fai sapere in quanti siete, da dove arrivate, e quanti giorni avete a disposizione, certamente dei buoni consigli arriveranno (come sempre)
Ciao
Federico
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 30/05/2016 alle: 14:40:15

Hai aperto un post per avere informazioni, qualcuno si è preso la briga di rispondere.
Prova a chiuderlo dicendo se ti sono servite o meno, o se hai cambiato interessi.
Non serve ringraziare, ma solo sapere... 

Federico
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/05/2016 alle: 18:54:43
In risposta al messaggio di Federthago del 30/05/2016 alle 14:40:15

Hai aperto un post per avere informazioni, qualcuno si è preso la briga di rispondere. Prova a chiuderlo dicendo se ti sono servite o meno, o se hai cambiato interessi. Non serve ringraziare, ma solo sapere...    Federico

Avevo delle cosine da aggiungere, ma se non si fa vivo col cavolo che gliele dico... laugh

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 31/05/2016 alle: 21:52:28
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 31/05/2016 alle 18:54:43

Avevo delle cosine da aggiungere, ma se non si fa vivo col cavolo che gliele dico...   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***

yesyes
Ciao.
Federico
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 04/06/2016 alle: 11:02:32
Avete tutti ragione, vi chiedo perdono e vi ringrazio tutti tanto tanto; ho avuto qualche problema a casa, ora risolto e non sono più stato dietro al pc se non per lavoro. Sono dunque saltati i fine settimana primaverili; forse per l'estate la zona è un po' meno adatta? Sono comunque contento che altri si siano interessati alla zona. A Pietrelcina e Benevento eravamo stati, ma assolutamente non conoscevo i paesini che mi avete indicato. Li terrò sicuramente in considerazione. Appena ci faccio un salto vi dico come è andata; anzi, se avete altre indicazioni mi fa tanto piacere.
Mi scuso ancora, un saluto a tutti,
Maurizio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/06/2016 alle: 13:10:50
In risposta al messaggio di beethoven3 del 04/06/2016 alle 11:02:32

Avete tutti ragione, vi chiedo perdono e vi ringrazio tutti tanto tanto; ho avuto qualche problema a casa, ora risolto e non sono più stato dietro al pc se non per lavoro. Sono dunque saltati i fine settimana primaverili;
forse per l'estate la zona è un po' meno adatta? Sono comunque contento che altri si siano interessati alla zona. A Pietrelcina e Benevento eravamo stati, ma assolutamente non conoscevo i paesini che mi avete indicato. Li terrò sicuramente in considerazione. Appena ci faccio un salto vi dico come è andata; anzi, se avete altre indicazioni mi fa tanto piacere. Mi scuso ancora, un saluto a tutti, Maurizio
...

Ciao, fa piacere risentirti e ti auguro di aver risolto i problemi.
Tieni presente che quei luoghi sono ottimi anche per abbattere la calura dei mesi estivi, in quanto già ad altezze interessanti, sopratutto quelli vicino al Matese.
Federico
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 06/06/2016 alle: 13:45:38
In risposta al messaggio di Federthago del 27/05/2016 alle 17:59:37

Se ti interessa, fai sapere in quanti siete, da dove arrivate, e quanti giorni avete a disposizione, certamente dei buoni consigli arriveranno (come sempre) Ciao Federico

Non avevo una idea precisa, mi piace conservare degli itinerari da poter effettuare quando le idee scarseggiano e quelle zone mi sembra si prestino a una visitina. Il punto di partenza è Roma. Grazie.
Ciao Valter.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9003
Inserito il 06/06/2016 alle: 14:36:12
Aggiungo qualche notizia su Cerreto Sannita e dintorni, sperando di interessare anche altri colleghi.
Cerreto Sannita: non e' sicuramente un paese spettacolare, ma e' molto interessante sotto il profilo urbanistico
Altrettanto interessante la lavorazione delle ceramiche, risalente alla fine del 1700 (c'e' anche un piccolo museo).
Fa parte dei paesi "Bandiera Arancione".
Telese Terme: a pochi chilometri da Cerreto, nota per le acque sulfuree terapeutiche; poco fuori dall' abitato, i resti di Telesia, citta' sannitica e poi romana.
Benevento: arco di Traiano, uno dei piu' belli e meglio conservati archi di trionfo romani; chiesa di Santa Sofia, di antichissima fondazione, inserita recentemente tra i Beni Patrimonio dell' Umanita' dell' Unesco ("Longobardi in Italia - I luoghi del potere")
Sant' Agata de' Goti: di antica origine, in spettacolare posizione su un costone tufaceo, con un interessante nucleo medievale.
Fa parte dei "Borghi piu' Belli di'Italia" e "Bandiera Arancione".
Piccola curiosita': e' il paese di origine della famiglia dell' attuale sindaco di New York, Bill de Blasio, che e' venuto in visita qualche anno fa.
Montesarchio: sovrastata da un interessante castello, all' interno del quale e' custodito il preziosissimo vaso di Assteas, di cui si sono occupate le cronache nazionali e intermazionali di qualche anno fa.
Qui la storia avventurosa di questa opera.

https://it.wikipedia.org/wiki/A...

Per chi vuole approfondire, in Rete si trova molto materiale riguardante le localita' citate.

15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 06/06/2016 alle: 23:51:21
Mi intriga sempre di più...quasi quasi un weekend di luglio, quelli con il pienone sulle spiagge, me ne scappo e vado a ritrovare quiete da queste parti. Poi, promesso, vi scrivo, anzi mia moglie vi scrive un bel diarietto!laugh
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 07/06/2016 alle: 08:12:49
In risposta al messaggio di valter1947 del 06/06/2016 alle 13:45:38

Non avevo una idea precisa, mi piace conservare degli itinerari da poter effettuare quando le idee scarseggiano e quelle zone mi sembra si prestino a una visitina. Il punto di partenza è Roma. Grazie. Ciao Valter.

Partendo da Roma, si prendi la Rm-Na, si esce a San Vittore direzione Isernia e subito dopo Venafro si svolta a destra e passando per Capriati al Volturno si arriva a Gallo e al suo lago. Proseguendo, e passando par il lago del Matese, si arriva a Guadiareggia, dopo di  che, si scende sulla fondovalle e girando a destra si possono visitare i bellissimi scavi di Altilia.
Successivamente e tornando indietro di qualche Km, si sale alla stazione sciistica di Campitello Matese, da Campitello, c'è una magnifica strada di montagna (comoda anche per camper  enormi) che porta a Bocca della Selva, su questa strada ci sono dei panorami stupendi e possibilità di passeggiate su sentieri, mentre a Bocca della Selva c'è possibilità di sosta e aree picnic.
Da quì si prosegue per Pietraroja Cusano Mutri e Cerreto Sannita, da quì hai diverse possibilità, scegliere se  tornare a casa utilizzando la strada che corre ai piedi del Matese, oppure la strada parallela che passa da Telese, o continuare il giro passando da Benevento e paesi limitrofi.
I posti elencati sono tutti belli e meritevoli di essere visitati, il giro lo puoi arricchire con le indicazioni ricevute dagli altri amici che hanno scritto,e  puoi sostare da per tutto, in quanto sono paesi ospitali al 100%.
Ciao e facci sapere.

Federico
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 08/06/2016 alle: 15:38:16
In risposta al messaggio di Federthago del 07/06/2016 alle 08:12:49

Partendo da Roma, si prendi la Rm-Na, si esce a San Vittore direzione Isernia e subito dopo Venafro si svolta a destra e passando per Capriati al Volturno si arriva a Gallo e al suo lago. Proseguendo, e passando par il lago
del Matese, si arriva a Guadiareggia, dopo di  che, si scende sulla fondovalle e girando a destra si possono visitare i bellissimi scavi di Altilia. Successivamente e tornando indietro di qualche Km, si sale alla stazione sciistica di Campitello Matese, da Campitello, c'è una magnifica strada di montagna (comoda anche per camper  enormi) che porta a Bocca della Selva, su questa strada ci sono dei panorami stupendi e possibilità di passeggiate su sentieri, mentre a Bocca della Selva c'è possibilità di sosta e aree picnic. Da quì si prosegue per Pietraroja Cusano Mutri e Cerreto Sannita, da quì hai diverse possibilità, scegliere se  tornare a casa utilizzando la strada che corre ai piedi del Matese, oppure la strada parallela che passa da Telese, o continuare il giro passando da Benevento e paesi limitrofi. I posti elencati sono tutti belli e meritevoli di essere visitati, il giro lo puoi arricchire con le indicazioni ricevute dagli altri amici che hanno scritto,e  puoi sostare da per tutto, in quanto sono paesi ospitali al 100%. Ciao e facci sapere.   Federico
...

Registrato, grazie.
Ciao Valter.
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 08/06/2016 alle: 18:49:55
Io arrivo dalle Marche. Faccio il giro inversowink
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 08/06/2016 alle: 23:39:23
In risposta al messaggio di beethoven3 del 08/06/2016 alle 18:49:55

Io arrivo dalle Marche. Faccio il giro inverso

Ma  no, venendo dalle marche, sempre da Roma devi passare, pertanto..... 
Federico
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 09/06/2016 alle: 12:01:06
Sì potrei anche scendere da Roma, ma fino a Cerreto sono 497 km e non tutti "lisci"; se passo per l'A14 con uscita a Termoli, sempre fino a Cerreto, sono 364 km, praticamente 4h,13m contro le 5h e 26; ci sarebbe anche la panoramica alternativa di uscire a Teramo e scendere da Avezzano; il simulatore mi dà 386 km e 4h,22m.

C'è l'imbarazzo della scelta!!! Che è anche il bello del camper, no?

Grazie ancora, ragazzi.
Vi aggiornerò.
Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link