CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Qualcuno è stato al delta del Po?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 20
6
nicola1907
nicola1907
08/09/2016 61
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 21:23:46
Ciao a tutti non ho mai visitato il Delta del Po', vedo che esiste un parco: qualcuno vi e' mai stato e puo' lasciare scritto le proprie esperienze e indicazioni su dove sostare, etc etc?
nicola1907
6
Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 21:47:47
In parte si... sono stato a Comacchio (sagra dell'anguilla).  Bella, ma credo di essermi perso parecchio altro.  Prevedo di riandarci. 
13
fernando1
fernando1
29/12/2009 1171
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 22:59:57
Ciao.
Ci sono stato diverse volte, ho sostato a Gorino nell' area di sosta dei pescatori, molto gentili e ottima sosta.
Guarda il sito del link sottostante ti aiuterà molto.

http://www.visita-delta.it/

Ciao.

10
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 23:08:53
ciao io ho visitato questa
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-Circolo-ANMI_500

solo una visita non ho sostato, ma ho visto l'area ben attrezzata e ordinata,sei direttamente sul mare ,e dentro l'argine del po, in un paesino dove il tempo sembra si sia è fermato negli anni 50 dello scorso secolo. una perla per chi ama queste cose.
poi poco più internamente c'è
http://www.aqua-deltadelpo.com/dove-mangiare-e-dove-dormire/area-camper-oasi-par
vista solo dall'esterno molto più grande della prima,ma non so come sia all'interno,me ne hanno parlato bene comunque.
P-S. per la prima che ho segnalato consiglio di telefonare prima per la disponibilità di posti, quando l'ho visitata, inizio primavera,ma faceva ancora freddo ,forse marzo ,era piena anche se almeno una 40-50 camper ci stanno molti stranieri sopratutto tedeschi e qualche olandese, comunque era piena.
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA
11
2assi
2assi
16/05/2011 2705
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 00:49:02
Ci sono stato alcune volte. Da visitare l'Abbazia di Pomposa, la sacca degli Scardovari, taglio di falce, c'è una AA rinomata " Oasi Park" che ha la particolarità di avere un sistema antizanzare. Si può pernottare a Goro ed anche a Gorino sul porto. Bello il giro in barca con il sistema della " pesca turismo" - Per attraversare i vari bracci del Po puoi utilizzare i ponti sulla Romea oppure i ponti di Barche privati a pagamento, quello di Gorino è gratuito ai pedoni ed alle biciclette. scegli bene il periodo, meglio privavera che estate. ciao

7
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 08:23:52
Molto interessante yes

Salvate entrambe le aree soste di Gorino sul PC ...

Grazie wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

EVENTO 23/04/23

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Barga (LU)

Campionato Tiro dell?arco al Ciocco Barga Lucca

PROMO fino al 07/10/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

offerta 3 e 7 notti

PROMO fino al 16/04/23

Toscana
Barga (LU)

Aiutaci con il tuo voto

11
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 917
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 09:08:24
Ciao,
anche noi abbiamo fatto un bel giro sul delta del po: fine settimana immerso nella natura e paesini molto caratteristici.
In particolare abbiamo sostato all'area di Bosco Mesola, confermo ottima area collegata al paese con una ciclabile e praticamente attaccata al bosco.
Sicuramente torneremo.
Buoni Km
Paolo
15
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2393
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 11:04:19
Come già detto da altri, merita. Io ho seguito +/- questo percorso: http://www.visita-delta.it/itin...

Ciao, Simone
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
13
fernando1
fernando1
29/12/2009 1171
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 12:25:24
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/02/2017 alle 08:23:52

Molto interessante   Salvate entrambe le aree soste di Gorino sul PC ...   Grazie   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Ciao.
Le aree di sosta di Gorino è una soltanto non due, praticamente dentro al porto gestita dagli ex pescatori.

Ciao.

7
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 12:56:11
In risposta al messaggio di fernando1 del 06/02/2017 alle 12:25:24

Ciao. Le aree di sosta di Gorino è una soltanto non due, praticamente dentro al porto gestita dagli ex pescatori. Ciao.  

Ops … come sono rinco cool

Grazie Fernando wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

11
2assi
2assi
16/05/2011 2705
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 22:06:41
Aggiungo una cosa, a Gorino c'è un buon ristorante, credo l'unico in paese, ubicato poco prima della piazza. Il proprietario è un cugino della cantante Milva, si mangia pesce buono ad ottimi prezzi. 
13
riobierto
riobierto
15/11/2009 667
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 22:29:51
Secondo me è molto bello da visitare anche il bosco della Mesola a piedi o ancora meglio con le bici.Oltre al già citato Oasi Park che è vicino, puoi sostare direttamente nel parcheggio presso il bosco pagando se non ricordo male 5 euro  http://www.ferraraterraeacqua.i...

Spazio personale alle http://opinioniweb.blog/ Opinioni-XYZ
9
Piruls
Piruls
29/06/2013 32
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 21:31:25
Aggiungerei anche il parcheggio nei pressi del castello di Mesola, ottimo per una visita a piedi del castello stesso e del centro storico del paese... noi ci abbiamo passato una notte tranquillissima e la mattina abbiamo anche usufruito del camper service gratuito.
Buoni km..
16
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 20:58:56
Qui alcune indicazioni

http://www.robadacamper.com/Wee...

http://www.robadacamper.com/Sos...
http://www.robadacamper.com/Sos...
Luca
www.robadacamper.com
15
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 09:00:16
Vedi se nel diario ci sono cose che ti interessano:

https://www.camperonline.it/dia...
15
igorb
igorb
30/06/2007 2114
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 00:15:56
Contiamo di andarci alla fine di marzo ( se la situazione meteo sarà buona) per  circa quattro giorni, sostando all'area di Bosco Mesola e usando le biciclette raggiungere sia il mare che l'abbazia di Pomposa. Poi vi faremo sapere....
10
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 14:16:33
Sono rientrato martedì da un giro sul delta, non avevo la più pallida idea di cosa potesse essere, sono entusiasta di tutto ciò che ho visto, panorami a me sconosciuti, avifauna splendida e variegata, strade comode, e tranquillità assoluta.
Approfitto per ringraziare fernando1 per l'indicazione del sito che ha segnalato ( http://www.visita-delta.it/ ) e  che mi ha permesso di conoscere questa magnifica realtà.
Saluti

Federico
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
15
igorb
igorb
30/06/2007 2114
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 23:03:41
In risposta al messaggio di Federthago del 04/03/2017 alle 14:16:33

Sono rientrato martedì da un giro sul delta, non avevo la più pallida idea di cosa potesse essere, sono entusiasta di tutto ciò che ho visto, panorami a me sconosciuti, avifauna splendida e variegata, strade comode, e
tranquillità assoluta. Approfitto per ringraziare fernando1 per l'indicazione del sito che ha segnalato ( ) e  che mi ha permesso di conoscere questa magnifica realtà. Saluti   Federico
...

Puoi darci qualche notizia più dettagliata su dove hai sostato,se hai usato le biciclette,una buona trattoria ecc.?
10
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 00:03:24
Eravamo in due camper, non siamo amanti delle bici, e abbiamo fatto tutto il percorso in camper gustandoci i panorami a bassissima velocita' dalla cabina guidando sugli argini dei canali, e personalmente, avendo un MH, era come essere in una sala cinematografica. Certamente per gli amanti delle bici, la zona è un paradiso, in quanto essendo tutta pianura, si è agevolati. Le soste sono state a Comacchio, castello di Mesola e Pila, e camminando ogni giorno non abbiamo avuto bisogno di energia elettrica, mentre per il carico e scarico e bastata l'AA di Mesola. Una buona frittura di pesce la si può gustare a Goro, sul porto c'è una buona friggitoria con vicino un ottimo ristorante per i più esigenti.    
Allego alcune foto (non sono un granché, le ho fatte con il telefonino)

Federico
15
igorb
igorb
30/06/2007 2114
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 11:52:43
In risposta al messaggio di Federthago del 06/03/2017 alle 00:03:24

Eravamo in due camper, non siamo amanti delle bici, e abbiamo fatto tutto il percorso in camper gustandoci i panorami a bassissima velocita' dalla cabina guidando sugli argini dei canali, e personalmente, avendo un MH, era
come essere in una sala cinematografica. Certamente per gli amanti delle bici, la zona è un paradiso, in quanto essendo tutta pianura, si è agevolati. Le soste sono state a Comacchio, castello di Mesola e Pila, e camminando ogni giorno non abbiamo avuto bisogno di energia elettrica, mentre per il carico e scarico e bastata l'AA di Mesola. Una buona frittura di pesce la si può gustare a Goro, sul porto c'è una buona friggitoria con vicino un ottimo ristorante per i più esigenti.     Allego alcune foto (non sono un granché, le ho fatte con il telefonino)   Federico
...

Grazie per le notizie!!
12
camper955
camper955
08/10/2010 226
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 13:33:06
Se l'argomento ancora interessa, io in questi giorni sto facendo il delta Veneto.
Vi segnalo le seguenti opportunità di sosta, tutte non attrezzate, per cui regolatevi gli con gli scarichi.
Io sono arrivato da Comacchio (tranquillo punto sosta davanti la Coop) e ho preso il ponte di barche a Gorino Ferrarese e subito dopo a Gorino Sullam (3€ ognuno, con cortesia e mappa della zona). Si è quindi nell'isola della Donzella, dove ho seguito le indicazioni per la Spiaggia della Barricata.
Ho fatto il giro bordo acqua che costeggia tutta la Sacca degli Scardovari.
Lungo il percorso trovate un ampio slargo davanti al ristorante Marina70 dove si trova un cippo che ricorda l'alluvione del 1966.
Poco più avanti, l'area verde di Cà Mello, con panche per picnic.
La spiaggia della Barricata non sono riuscito a vederla perché é separata dal porticciolo tramite un ponte, che però in questo periodo...non c'è.
Si sosta nel prato davanti il Village Camping Barricata, di questi periodi chiuso. Gps 44.84612 12.46332
Risalendo si passa Scardovari (mercato ittico) sosta lungo la strada o a sx verso il campo sportivo.
A Cà Tiepolo, sede municipale del comune esteso di Porto Tolle, troviamo esercizi commerciali. Sosta notturna verso il campo sportivo o davanti la caserma dei carabinieri, in via Giovanni Falcone gps 44.94730 12.33131
Un ponte conduce nell'isola di Cà Venier. Oltre il borgo di Pila troviamo il porto commerciale con ampio parcheggio, abbastanza isolato. Gps 44.97837 12.47856
In zona si trova l'agriturismo Cà del Delta con sosta camper, ma la struttura é chiusa e al telefono non mi hanno saputo dire quando e se riaprono.
Sulla strada ho visto cartelli che indicavano In contrada Cà Mello un agriturismo con simbolo caravan, ma non ho preso nota del nome.
La spiaggia di Boccasette, lunga ben 5 km, è servita da un parcheggio a pagamento dopo aprile.
In teoria esiste un punto sosta attrezzato con corrente e scarico al prezzo di 10€. Ma i cartelli erano datati 2015 e molto sbiaditi, quindi non saprei se l'area è ancora disponibile. Anche questo sito è molto isolato per la notte. Gps 45.02624 12.42157
A Boccasette si prende il ponte di barche (secondo i cartelli doveva essere chiuso fino a inizio aprile, ma io l'ho trovato transitabile e gratuito) per passare oltre il Po di Maistra.
Qui ho trovato 2km di stretto sterrato fino a Scanarello. Dopo per arrivare a Porto Levante sono 9km di single track (strada stretta, asfaltata, con piazzole per far passare i veicoli che arrivano dal lato opposto).
Lungo il percorso segnalo due aree picnic con vista sulla palude e sui fenicotteri.
A Scanarello gps 45.00463 12.39453 a Valle Bagliona gps 45.02686 12.36666, più bella della precedente.
Nel borgo di Porto Levante c'è un grande e nuovo parcheggio di fronte l'ingresso del porto. Gps 45.04968 12.36513

Stasera Chioggia sperando di trovare un tv per Lione Roma :-) 

Pierdamiano

Modificato da camper955 il 09/03/2017 alle 13:37:44
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.