CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Quale avete fatto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 13:26:27
Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente uale strada avete seguito per arrivare nel Salento, prima tappa faremo Lecce, partendo da Livorno. Il tipo di strada è indifferente nel senso autostrada, superstrada,certo è che a noi interessa arrivare il prima possibile, poi il ritorno sarà diverso, nel senso che potremmo prenderla più con calma. Grazie. 
Ljppj
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 14:00:53
In risposta al messaggio di ljppj del 15/07/2019 alle 13:26:27

Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente uale strada avete seguito per arrivare nel Salento, prima tappa faremo Lecce, partendo da Livorno. Il tipo di strada è indifferente nel senso autostrada, superstrada,certo è che a noi interessa arrivare il prima possibile, poi il ritorno sarà diverso, nel senso che potremmo prenderla più con calma. Grazie.  Ljppj
da Lecce consiglio la ss 16 fino ad Otranto ,per poi scendere fino a ST.Maria di Leuca sulla strada costiera  Per risalire puoi fare da st.Maria di Leuca a Gallipoli e Taranto sulla costa dell'altro lato 
PS
LA ss 16 è a doppia corsia fino a Maglie , poi da Maglie ad Otranto diventa una strada normale ( non ci sono autostrade wink)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 15:17:22
In risposta al messaggio di morodirho del 15/07/2019 alle 14:00:53

da Lecce consiglio la ss 16 fino ad Otranto ,per poi scendere fino a ST.Maria di Leuca sulla strada costiera  Per risalire puoi fare da st.Maria di Leuca a Gallipoli e Taranto sulla costa dell'altro lato  PS LA ss 16 è a doppia corsia fino a Maglie , poi da Maglie ad Otranto diventa una strada normale ( non ci sono autostrade )
Ciao morodirho, sempre lieto di rileggere i tuoi consigli, sicuramente saranno le strade principali che userò, con le classiche uscite per i luoghi che vorremo visitare. Immagino che tu ci sia già stato in passato, per cui la domanda mi nasce spontanea, per arrivare a Lecce, quale strada hai fatto, partendo dalle tue parti?. Ancora un grazie. 
Ljppj
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 15:41:41
In risposta al messaggio di ljppj del 15/07/2019 alle 13:26:27

Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente uale strada avete seguito per arrivare nel Salento, prima tappa faremo Lecce, partendo da Livorno. Il tipo di strada è indifferente nel senso autostrada, superstrada,certo è che a noi interessa arrivare il prima possibile, poi il ritorno sarà diverso, nel senso che potremmo prenderla più con calma. Grazie.  Ljppj
Calcola le distanze tra questi due itinerari autostradali:
1) Livorno-Firenze-Caserta-Bari-Brindisi-Lecce.
2) Livorno-Firenze-Caserta-Salerno-Sicignano degli Alburni-Potenza-Taranto-Lecce.
Tieni presente che le primo tragitto il tratto Brindisi-Lecce non è autostrada e che nel secondo da Sicignano fino a Taranto è tutta superstrada e poi statale. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 17:17:15
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 15/07/2019 alle 15:41:41

Calcola le distanze tra questi due itinerari autostradali: 1) Livorno-Firenze-Caserta-Bari-Brindisi-Lecce. 2) Livorno-Firenze-Caserta-Salerno-Sicignano degli Alburni-Potenza-Taranto-Lecce. Tieni presente che le primo tragitto il tratto Brindisi-Lecce non è autostrada e che nel secondo da Sicignano fino a Taranto è tutta superstrada e poi statale.
Intanto grazie mille anche a te per il consiglio. Ho dato subito uno sguardo ed ho visto che il primo itinerario mi dice 1181km per 12h 46min, mentre il secondo 969km per 10h 46min.
Quindi presumo sia  migliore il secondo, anche a livello costi autostrada. Comunque sarebbe stata quella del ritorno, visto che insieme a mia moglie e mio figlio di quasi 16 anni, vorremmo provare il volo dell'angelo da Castelmezzano. 
Grazie ancora. 
Ljppj
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 17:22:24
Mi intrometto agganciandomi al discorso Salento anche se forse posso risultare ot.
Stiamo cercando, in zona Monte San'Angelo, Siponto, Margherita di Savoia, una spiaggia che meriti una sosta per spezzare il viaggio fino a Lecce. Inoltre chiedo, secondo la vostra esperienza, quali sono ( se esistono!) le spiagge meno frequentate nel periodo di agosto, forse la zona ionica? frown
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 17:23:17
In risposta al messaggio di ljppj del 15/07/2019 alle 17:17:15

Intanto grazie mille anche a te per il consiglio. Ho dato subito uno sguardo ed ho visto che il primo itinerario mi dice 1181km per 12h 46min, mentre il secondo 969km per 10h 46min. Quindi presumo sia  migliore il secondo,
anche a livello costi autostrada. Comunque sarebbe stata quella del ritorno, visto che insieme a mia moglie e mio figlio di quasi 16 anni, vorremmo provare il volo dell'angelo da Castelmezzano.  Grazie ancora. 
...
yes
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 19:59:44
In risposta al messaggio di ljppj del 15/07/2019 alle 17:17:15

Intanto grazie mille anche a te per il consiglio. Ho dato subito uno sguardo ed ho visto che il primo itinerario mi dice 1181km per 12h 46min, mentre il secondo 969km per 10h 46min. Quindi presumo sia  migliore il secondo,
anche a livello costi autostrada. Comunque sarebbe stata quella del ritorno, visto che insieme a mia moglie e mio figlio di quasi 16 anni, vorremmo provare il volo dell'angelo da Castelmezzano.  Grazie ancora. 
...
partendo da Milano ho fatto l'autostrada adriatica fino a Taranto  ,poi ,siccome volevo visitare Lecce ,e dovevo trovare un ex collega di lavoro a Manduria ho preso la 7 ter ,,sosta a Manduria  ( officina Leone) per proseguire fino a Lecce ,da dove sono sceso con il percorso citato ( parlo di circa 6 anni fa,quindi le cose potrebbero essere cambiate)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 20:42:24
controlla anche il tratto Li.Fi.Roma, Cassino, Benevento,Candela ecc ecc,
noi ci fermammo a Montecassino a dormire, con visita alla suggestiva Abbaziawink
andrea

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 10:22:04
In risposta al messaggio di morodirho del 15/07/2019 alle 19:59:44

partendo da Milano ho fatto l'autostrada adriatica fino a Taranto  ,poi ,siccome volevo visitare Lecce ,e dovevo trovare un ex collega di lavoro a Manduria ho preso la 7 ter ,,sosta a Manduria  ( officina Leone) per proseguire fino a Lecce ,da dove sono sceso con il percorso citato ( parlo di circa 6 anni fa,quindi le cose potrebbero essere cambiate)
Buongiorno e grazie anche per le piccolo info/dritte. 
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 10:24:16
In risposta al messaggio di robocop del 15/07/2019 alle 20:42:24

controlla anche il tratto Li.Fi.Roma, Cassino, Benevento,Candela ecc ecc, noi ci fermammo a Montecassino a dormire, con visita alla suggestiva Abbazia
Buongiorno anche a te robocop, sicuramente faremo una sosta durante l'andata, per cui ogni suggerimento è sempre utile, grazie ed a rileggerti. 
Ljppj
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 21:20:56
Ma perché Aurelia autostrada tirrenica fino a Roma e poi Roma Napoli e Salerno Bari e giù fino a Lecce con la superstrada? Secondo me stai a pari tempo e Risparmi qualche chilometro e sicuramente soldi di autostrada
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 21:22:55
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 15/07/2019 alle 17:22:24

Mi intrometto agganciandomi al discorso Salento anche se forse posso risultare ot. Stiamo cercando, in zona Monte San'Angelo, Siponto, Margherita di Savoia, una spiaggia che meriti una sosta per spezzare il viaggio fino a
Lecce. Inoltre chiedo, secondo la vostra esperienza, quali sono ( se esistono!) le spiagge meno frequentate nel periodo di agosto, forse la zona ionica?
...
Secondo me agosto sono tutte affollatissime, lo Ionio peggio dell'adriatico, forse un po' meno la provincia di Brindisi
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 07:21:27
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/07/2019 alle 21:20:56

Ma perché Aurelia autostrada tirrenica fino a Roma e poi Roma Napoli e Salerno Bari e giù fino a Lecce con la superstrada? Secondo me stai a pari tempo e Risparmi qualche chilometro e sicuramente soldi di autostrada
Buongiorno gianninotopo, si, probabilmente il viaggio di andata sarà quest'itinerario, giusto per il connubio tempo e perché no, anche soldi risparmiati, magari per spenderli in sicure prelibatezze del luogocheeky​​​​​​.
Grazie anche a te. 
Ljppj
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 08:55:09
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/07/2019 alle 21:22:55

Secondo me agosto sono tutte affollatissime, lo Ionio peggio dell'adriatico, forse un po' meno la provincia di Brindisi
Ti ringrazio della risposta, ho capito che non c'è scampo!
Farò lo stesso il mio programma cercando di battere sul tempo la folla alzandomi all'alba wink

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 01:07:08
Viaggiando di sera/notte la via Aurelia da Livorno Antignano-Civitavecchia, offre un buon compromesso tra spese e tempi di percorrenza, Ho scritto Civitavecchia ma oramai la A12 riprende qualche km prima a Tarquinia. Poi, sempre viaggiando in ore tarde, potresti uscire a Caianello e percorrere la superstrada fino a Benevento. Non farlo di giorno perchè è molto trafficata e con zero possibilità di sorpasso.    Questi erano i percorsi poco onerosi che facevo quando viaggiavo con il trasporto merci..Ciao buone vacanze
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 06:29:43
In risposta al messaggio di 2assi del 19/07/2019 alle 01:07:08

Viaggiando di sera/notte la via Aurelia da Livorno Antignano-Civitavecchia, offre un buon compromesso tra spese e tempi di percorrenza, Ho scritto Civitavecchia ma oramai la A12 riprende qualche km prima a Tarquinia. Poi,
sempre viaggiando in ore tarde, potresti uscire a Caianello e percorrere la superstrada fino a Benevento. Non farlo di giorno perchè è molto trafficata e con zero possibilità di sorpasso.    Questi erano i percorsi poco onerosi che facevo quando viaggiavo con il trasporto merci..Ciao buone vacanze
...
Buongiorno e grazie anche a te per il consiglio. Avevo preso già in considerazione il tratto Caianello Benevento, ma il programma di viaggio è quello di partire stasera dopo che avrò preso mio figlio da una piazzata organizzata dalla squadra di calcio dove gioca, fermarmi in zona torre mozza, Riotorto, in quanto il parcheggio è adiacente alla superstrada, per poi ripartire domattina appena mi sveglio. Questo perché anche stamattina ho fatto il turno 06/14 e quindi sarei stanco per guidare. 
Come giustamente dici te, la strada è buona viaggiando di notte, vuol dire che me la prenderò con calma, del resto sono in ferie, no? 
Grazie ancora ed a rileggerti in altre occasioni. 
Ljppj
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 08:00:37
In risposta al messaggio di ljppj del 16/07/2019 alle 10:24:16

Buongiorno anche a te robocop, sicuramente faremo una sosta durante l'andata, per cui ogni suggerimento è sempre utile, grazie ed a rileggerti. 
Buongiorno ljppj, nel caso dovessi seguire il suggerimento dell'omonimo robocop e percorrere la Telesina, ti segnalo il mio recente resoconto di viaggio (Primo Maggio) in cui è descritta una interessante sosta e comoda sosta a Benevneto:
https://www.camperonline.it/dia...

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:04:20
In risposta al messaggio di Roberto CG del 19/07/2019 alle 08:00:37

Buongiorno ljppj, nel caso dovessi seguire il suggerimento dell'omonimo robocop e percorrere la Telesina, ti segnalo il mio recente resoconto di viaggio (Primo Maggio) in cui è descritta una interessante sosta e comoda sosta a Benevneto: Buoni chilometri
Grazie mille anche a te Roberto CG, appena finito di stamparlo, me lo leggerò oggi con la mia compagna. Sicuramente qualche spunto interessante lo troviamo, un saluto ed eventuali buoni km anche a te. 
Ljppj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link