CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

quanta gente c'era in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 82
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/08/2012 alle: 18:01:20
visto che come tutti gli Anni si stà avvicinando anche il MIO periodo di ferie...e come tutti gli Anni si andrà in Sardegna...ad ogni costo....anche se mi dovessero chiedere 1.000 Euro per il traghetto...IO VADO IN SARDEGNA...!! chiedevo a chi ci è appena stato come è la situazione delle presenze ??...i camper ci sono...?... la gente è sempre la stessa degli altri Anni o avete notato un evidente calo di presenze..? Io spero... non che ci sia poca gente.!!..che non ci sia più nessuno quando vado io...!oltre la metà di Settembre... A voi le notizie....!!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/08/2012 alle: 21:16:48
Mi sa che gli unici turisti arrivati qui sono i camperisti, lo ha riconosciuto anche la stampa, un articolo sull'Unione sarda inneggiava al turismo in camper arrivando persino a lamentare la carenza di AA. Cmq erano meno degli altri anni, a metà settembre ci siamo quasi solo noi in giro, non è una minaccia, di più!![:)] Antonella
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 22/08/2012 alle: 21:20:37
Vedi...? I camperisti brontolano e brontolano del caro traghetti,ma poi in sardegna ,ci vanno ugualmente... Si vede che in fondo hanno piu' soldi di me...
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/08/2012 alle: 21:59:27
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/08/2012  21:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ma poi in sardegna ,ci vanno ugualmente.>
> Io non ci sono andato (proprio per il caro-assurdo traghetti[xx(]) e mi dispiace[V] Ho guardato (anche in fondo[:D]) e soldi non ce n'erano... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/08/2012 alle: 22:45:13
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 22/08/2012  21:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia era una considerazione del fatto che si sentono mille campane..chi dice che i taghetti hanno avuto un tracollo e mettono fuori tratte a metà prezzo...che dice che non c'è nessuno e non arriveranno a Natale ( riferito alle compagnie)... certo è che a conti fatti io avrò un'aumento del biglietto pari a € 174,00 rispetto a quello ( salvato per scrupolo in una cartella specifica Anno per Anno)....del 2011...per cui non ho bisogno di raschiare il fondo...ci riesco ancora ad andare in Sardegna...anche quest'Anno...e comprerò subito l'Unione Sarda..per ringraziare della cortesia...dal 1° Settembre tutti i giorni sono buoni per fare il biglietto...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 23/08/2012 alle: 09:34:44
Attualmente siamo a cala gonone,pochissima gente,area mezza vuota,come per tutte le aree frequentate fino a oggi,sempre disponibilita di posti a differenza di qualche anno fa... Ci starai alla grande,mare caldo in tutta la sardegna e bellissimo Come ho scritto in un altro post,eviterei bosa, rapporto quslita-prezzo non merita...
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/08/2012 alle: 10:54:31
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 23/08/2012  09:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella l'area di sosta di Cala Gonone....ci passo sempre verso la fine delle ferie..per rinfrancare un pò le batterie...scaricare e pulire magari 7/8 giorni di libera...le docce non sono un gran chè...e sopratutto per arrivare in spiaggia è facile scendere...ma salire è come fare lo Stelvio a piedi....però c'è una spiaggia....è anche bello noleggiare il gommone che per noi di fine Settembre costa € 70,00 più la benzina...da Zio..qualcosa credo si chiami il noleggio. Da lì sali e fermati a Cala Liberotto..vai a mangiare alla rosticceria da Anna Rosu....ti fà il maialino allo spiedo a vista...e degli spaghetti allo scoglio "che parlano"....
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 17:53:42
Ciao, io sono rientrato sabato scorso do 3 settimane abbondandanti durante le quali ho fatto il periplo dell'isola e devo dire che tutti si lamentavano del calo dei turisti ed anche di noi camperisti. Aree di sosta con posti liberi sempre ed anche andando e ritornando (io sono della provincia di Pordenone) di camper ne ho visti pochi. La mia è stata la prima volta con il camper in Sardegna, mare bello, qualche sito storico/archeologico ma le aree di sosta ed i campeggi molto cari e servizi scadentissimi. L'unica area in cui mi sono trovato bene è stata quella di Cala Gonone ma per il resto.... A mio avviso, và bene il mare bello, ma non puoi darmi servizi con scarichi rotti porte dei bagno divelte e appoggiate là o che non si chiudono, docce senza un chiodo dove appendere l'accapatoio. Con gli stessi soldi vado in Alto adige in campeggio dove puoi mangiare sul pavimento dei servizi, che figura ci facciamo con i camperisti stranieri? Ripeto, mare bello ma non basta, non sò se ci ritornerò, magari in bassa satgione ma sono rimasto deluso, pensavo i sardi più ordinati ed invece!. Scusate lo sfogo ma non si può fare turismo in questo modo solo perchè hai il mare bello. Ciao a tutti. Mario
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/08/2012 alle: 18:33:11
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 23/08/2012  17:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprendo la tua delusione, non bastano il mare pulito e il cielo azzurro, devono migliorare la qualità e la quantità dei servizi. Antonella
15
Paola2010
Paola2010
02/08/2010 143
Inserito il 23/08/2012 alle: 18:41:44
ciao a tutti voi, appena rientrata dalla mitica isola,si devo dire ho visto meno turismo posti da baia chia sant'antioco,buggerru,san nicolo' mari remi spettacolare come e' cala domestica non vedo l0ora di ripartire il prossimo anno.devo complimentarmi con i sardi gente molto gentile e generosa.ho avuto un problema all'imbarco a livorno 2 biglietti stesso importo nel mio non e' stata stampata l'altezza del camper e non volevano caricarci abbiamo passato 3 ore da panico poi ci hanno fatto salire per ultimi,arrivati a golfo aranci siamo andati subito in porto per farci spiegare cosa dovevamo fare per il ritornosubito ci hanno detto che non c'era posto poi con 90,00 euro il posto c'era ,morale di tutto quando si prenota su internet il preventivo non prosegue se non ci sono le misure giuste o no? come mai e' successo questo?[:(]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 23/08/2012 alle: 21:43:30
Vedi Ciaomar sono stato anch'io in sardegna 3 anni fa,bello il mare e il resto ? Se non fosse stata per la ressa dei camper nelle aree di sosta( chiamale aree di sosta) con spazi di un metro tra campere situazione da baraccopoli,mi sarebbe piaciuto. I servizi ? non me ne frega niente,ho comprato il camper per questo e se il bagno non è in ordine,basta che ci sia un buco per lo scarico e acqua per il carico. Tutto il resto me lo porto dietro come voglio. Il nostro mezzo è stato creato appositamente per andare ovunque e sopravvivere alle modalita' che si trovano,con un ambiante privato che resta sempre lo stesso: la cellula abitativa. Pretendere di trovare lo stesso habitat in luoghi diversi non è possibile. Credo che si debba dare meno importanza alla qualita' delle aree di sosta e maggiore ai posti che vediamo. Purtroppo,se poi ci chiedono anche 25/30 euro,allora il confronto con posti piu' civili e ben tenuti è evidente.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/08/2012 alle: 22:23:20
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 23/08/2012  17:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...porte dei bagno divelte e appoggiate là o che non si chiudono".... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]fammi indovinare...che lo scorso settembre 2011..ci abbiamo riso tanto...scommetto che ti riferisci all'area di Vignola Mare...era quella a destra ..vero??...[;)][;)] quelle di Cala Gonone nò perchè hanno le tende..quelle che ti si appiccicano addosso ad ogni alito di vento....
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/08/2012 alle: 23:17:55
ciao a tutti io sono tornata questa mattina dopo 4 settimane nella MAGNIFICAAAA isola e ci mancavo da 6 anni... bhe che dire ho girato poco x via del figlio che aveva la compagnia in pianta fissa al lido di orrì,ma devo dire che lì l'area è davvero bella,sul mare,con docce pulite e calde,noi avevamo lo spazio x il camper,la moto e tutto ciò che volevamo. X la situazione camper non ne abbiamo visti molti ma neanche pochi... A cala brandinchi (che non è bella ma di piùùùùùù) eravamo circa 5 camper. Ciò che mi ha ha stupito è che al camping la cinta di san teodoro,dove si paga circa 70euro in 4, era pieno di camper.... Cmq i sardi sono un popolo davvero cordiale e disponibile... Grazie sardi paola
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 24/08/2012 alle: 10:03:22
Ciao Paola, non ne hai visti molti di sardi, li hai visti a Orrì, non credo a Cala Brandinchi, piace solo ai turisti, neppure a S.Teodoro, troppo caro per i sardi. Dopo tante richieste hai fatto quello che fanno i turisti della domenica. Cmq sono contenta che ti sei trovata bene.[:)] Antonella
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:40:46
Ciao, scusatemi ma io rimano critico: lo sò che il ns. mezzo è fatto per essere autonomi, ma se vado in una AA e mi chiedi 20-25 € e mi dici che mi dai questo e qul'altro e dopo trovo che tutto è mal tenuto, mi sento fregato. Mi và bene il parcheggio di Cala Domestica, sono su un prato e sò che ho solo l'acqua e delle docce fredde, me l'hanno detto subito e mi và bene: a me quello che mi fà rabbia è sentirmi dire che il turismo in Sardegna (come in altre parti del ns. meridione) dura 2 mesi quando potrebbero lavorare per almeno 8 mesi con il clima e le bellezze che hanno e invece non fanno niente o poco per favorire questo. Colpa della politica in primis certamente, ma tu singolo operatore mettici il tuo impegno per migliorare la tua attività. Io sò dove mi sono trovato bene e lo dico, faccio pubblicità, ma dove mi sono trovato male non manderò nessuno e gli stranieri abituati a determinati standard cosa diranno? la solita Italia, disordinata, che ti frega ecc. Quello che dico lo dico perchè amo l'Italia, amo il meridione e i loro cittadini, ricco di bellezze storiche, artistiche, naturali e culinarie e vorrei vederlo prosperare su questo immenso capitale che abbiamo e vedere questo menefreghismo mi fa star male. Questo è il mio pensiero e penso che sia da molti condiviso, speriamo, facendoglielo presente, che un pò alla volta migliorino, speriamo... Ciao Mario
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/08/2012 alle: 17:34:36
Ciao Antonella xke' dici che ho fatto quello che fanno i turisti della domenica? Io ho semplicemente fatto quello che io e la mia famiglia volevamo fare... Sai prima di partire si fanno progetti ma quando si e' la' poi le cose cambiano... I figli si trovano bene e tu ti devi adattare... Poi degli amici ci hanno fatto la sorpresa di unirsi a noi e cosi' abbiamo cambiato i programmi... Xo' e' andata molto bene e sono strafelice di quello che ho fatto e visto anche se x voi ho fatto la turista della domenica a noi va bene così. Ciao ciao paola
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 24/08/2012 alle: 23:29:44
premettendo che frequentiamo quasi esclusivamente campeggi, noi abbiamo trovato meno folla rispetto a due anni fa, pochi camper in giro; siamo qui da 5 gg siamo stati ad alghero e cala liberotto e domani ci muoveremo verso il sud...sulle spiagge e nei due camping dove siamo stati abbiamo incontrato molti sardi. nella strada da alghero ad orosei abbiamo incontrato tre camper. Molte piazzole sono vuote e se ad alghero c'era una prevalenza di stranieri qui a cala liberotto prevalgono nettamente gli italiani anche se molti sembrano stanziali. Il mare è uno spettacolo e la gente è ovunque gentile ed accogliente. Per quanto mi riguarda questo è il sesto anno in sardegna e il secondo in camper e devo dire che non delude mai ! Monica
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 25/08/2012 alle: 18:49:44
D'accordissimo con CIAOMAR! Se mi fai pagare 25 euro ( Vedi Buggerru ) qualcosa mi devi dare! Inoltre, sempre parlando di Buggerru in 3 anni non hanno fatto nessuna miglioria. Non hanno cambiate neanche le 'cannette' che recintano le docce, non hanno messo neanche uno straccio a coprire le stesse. C'è un lavatoio e basta, è vergognoso! Poi ci sono altri posti, (paradise park) Alghero che con 18,00 euro hai una piazzola dove centrano anche 2 camper,corrente, docce, lavatoi e lavapiatti. Volendo anche la lavatrice, che paghi a parte, ma al bisogno c'è!
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 25/08/2012 alle: 19:10:35
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/08/2012  21:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quando ho conosciuto la Corsica mi risulta difficile tornare in Sardegna(sono 9 anni che non ci metto più piede). La Corsica a mio modesto parere come plein air la ritengo migliore,anche le spiagge. Saluti
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/08/2012 alle: 19:41:14
Io dopo 6 anni di Corsica sono tornata in Sardegna x svariati motivi... In primis non ci sono AA ma solo camping,i corsi non sono scorbutici ma di piu' e ad agosto girare e' impossibile. Se poi ci aggiungo che da quest'anno da Genova a bastia ci metto quasi le stesse ore che ci metto x andare ad Olbia... Bhe... Sardegna x tutta la vita... Ah x quanto riguarda le spiagge ne trovi solo alcune paragonabili a quelle sarde x il resto meglio lasciar perdere se si va da bastia a porto vecchio il mare e' uno ******... Ovviamente questo a mio parere paola
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 25/08/2012 alle: 20:51:41
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 25/08/2012  19:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non ci sono mai stato ma conosco molti camperisti di cui uno con cui esco spesso insieme, che pensano esattamente il contrario!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link