quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/08/2012 19:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero,vero riguardo la Corsica,niente AA,ma i camping costano 20 euri come le nostre aree. I corsi,di loro me ne fotto,quindi,ma il senso di libertà e assenza di assembramenti all'italiana,io vado fine Giugno/Luglio la Corsica è migliore. Le spiagge mi bastano la Rondinara,Balistra,Bonifacio,certo non vado in spiaggia tra Bastia e Portovecchio. Saluti
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 24/08/2012 15:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno: 20 anni che non tornavo in Sardegna, ci torno quest'anno con camper e famiglia con due bimbe di 4 e 6 anni; ci avevo già provato l'anno passato, ma avvo desistito con quanto chiedono per il traghetto. Quest'anno ho trovato una "bazza" con Saremar, fine giugno - inizio luglio A/R 350 Euro, con due note dolenti: 1 passaggio ponte che con bimbi piccoli vi lascio immaginare. 2 imbarco a Civitavecchia che per un romagnolo non è il massimo. OT: fatico a capire il motivo per cui Saremar NON faccia Caping On Board con navi costruite quasi apposta (due ponti aperti), vabbè... Abbiamo fatto quasi tutta la costa Est: si vero spiagge bellissime, Sardi cordialissimi, ma con famiglia e figli devi fare i conti anche col rapporto qualità/prezzo/servizi, e proprio non ci siamo. L'apoteosi è stata in Costa Rei: ho chiesto per noleggiare un gommone, 40 cv mezza giornata 240 Euro (?) Ma stiamo dando i numeri? Credo che altri come me hanno pensato allo stesso modo, visto che in 4 giorni i gommoni sono sempre rimasti alla boa... Qualcuno può spiegare ai Sardi che se non vendi conviene calare i prezzi... ed eventualmente aumentare la qualità? Poi l'argomento pietoso dei Campeggi, che in realtà riguarda quasi tutta l'Italia, i bambini che pagano quasi come gli adulti, servizi non all'altezza, baraccopoli spacciate per campeggi ecc... Ai Sardi (ma non solo - anche ai Romagnoli miei conterranei) direi: andate in Alto Adige ad imparare come si fa a fare turismo per famiglie!
quote:Risposta al messaggio di brebauro inserito in data 26/08/2012 16:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> brebauro....ma csà dit..??..non sei nel mondo del turismo e lo si capisce dalla infelice espressione dell'accoglienza da parte nostra delle fmiglie con bambini...ma se siamo stati noi ad inventare le spiagge per bimbi e i nostri paesi ..da Gatteo Mare a Lido di Savio passando per Cervia e Cesenatico...sono ad esclusivo utilizzo di famiglie con bambini...credo che la questione ti sia sfuggita un 'attimo....i campeggi poi con piscinette...gonfiabili...animazioni per piccini è stato proprio inventato quà da noi in Romagna.... per Umam Gamma...se scegli la Sardegna io ci sono per il Lunedì 17 settembre...e quest' Anno per la prima volta in due io e mia moglie...sarà una nuova esperienza per noi dopo 18 Anni di camperismo con figli prima piccoli poi grandi...e una marea di amici....Mi divertirò.? speriamo bene ...comunque se vuoi compagnia noi ci siamo..!!..fammi sapere in privato..
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/08/2012 18:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sa fet a posta? Sono cresciuto sulle spiagge tra Bellaria e Marina di Ravenna, quindi conosco benissimo l'accoglienza per le famiglie... è vero siamo stati i pionieri del turismo da famiglia, ma forse mi hai frainteso. Turismo a misura di famiglia significa anche che NON puoi far pagare un bambino di due anni quasi come un adulto, significa che un camping 4 stelle in Alto Adige costa 36 Euro, a San Mauro 56...[;)]
quote:Risposta al messaggio di brebauro inserito in data 26/08/2012 19:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente non sono a conoscenza della situazione camping....io ruoto attorno al mondo alberghiero/balneare...e comunque nel mio mondo ti posso garantire che abbiamo calato molto le braghe....per fare legna anche con gli adulti per cui non posso dire cosa si paga per i bambini.. anche perchè in 18 Anni di camperismo non ho mai visto un camping da dentro...solo da fuori..!! at salut..!..
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 27/08/2012 10:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se l'avete notato, ma stranamente in italia e nel mondo i posti più indimenticabili sono proprio quelli in cui si lamentano carenze organizzative, sono fiero che in italia ci siano posti che vanno contro l'omologazione cultutale che fa tutto uguale. Parole sante..per fortuna e' cosi'.. se fosse tutto perfetto sarebbero in migliaia a frequentare e percorrere gli stessi luoghi.. devo aggiungere che una buona dei sardi sono indigeribili (mio padre tra questi..[8D])..e questo fattore contribuisce al godimento del paradiso Sardegna.
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 24/08/2012 15:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono pienamente d'accordo! Io sono stato dal 10 al 16 agosto presso l'AA di Chia e la situazione era questa [img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/253/dsc00510e.jpg/]
[/URL]
.. e se penso che 5 anni prima era la stessa situazione...
Cmq ... il bello [:D] della Sardegna è anche questo[8D][8D]!
Buoni Km a tutti! quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 30/08/2012 15:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in quale area sei a Villasimius?
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 30/08/2012 16:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> relax in campeggio alla spiaggia del riso...

id="Georgia">quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 30/08/2012 16:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> relax in campeggio alla spiaggia del riso...