CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

quanta gente c'era in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:00:50
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/08/2012  19:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero,vero riguardo la Corsica,niente AA,ma i camping costano 20 euri come le nostre aree. I corsi,di loro me ne fotto,quindi,ma il senso di libertà e assenza di assembramenti all'italiana,io vado fine Giugno/Luglio la Corsica è migliore. Le spiagge mi bastano la Rondinara,Balistra,Bonifacio,certo non vado in spiaggia tra Bastia e Portovecchio. Saluti
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/08/2012 alle: 00:40:23
ma allora se vai a giugno / luglio è tutto un altro discorso... prova a fare un preventivo negli stessi camping x il mese di agosto e vedrai i prezzi lievitare del doppio se non di più... x ciò che riguarda i corsi che dire... anch'io me ne fotto ma se devo dare i miei soldini a un popolo che mi tratta a pesci in faccia ed è scorbutico e sembra dargli fastidio la mia presenza... bhe preferisco darli a chi mi tratta bene,mi ringrazia e ha sempre il sorriso sulle labbra e quando vado nei negozi cerca di accontentarmi in tutto... d'altra parte si sono a casa loro ma porto i miei soldi e se sono trattato bene ci ritorno con molto piacere... e poi preferesco girare e poter vedere ciò che voglio e non essere vincolato ad alcune spiagge o ad una costa xkè l'altra non è bella... certo che però bisogna dire che il suo lato positivo ce l'ha... se vai all'interno puoi andare a Conca e Bvella ed è molto bella... ma i corsi... AZZO... proprio non li reggo più... L'importante cmq è che ognuno di noi vada dove si sente meglio e che sia corsica,sardegna,sicilia o in altri posti,deve piacere e il piacere è molto molto personale... ciao ciao paola
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 26/08/2012 alle: 16:50:34
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 24/08/2012  15:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno: 20 anni che non tornavo in Sardegna, ci torno quest'anno con camper e famiglia con due bimbe di 4 e 6 anni; ci avevo già provato l'anno passato, ma avvo desistito con quanto chiedono per il traghetto. Quest'anno ho trovato una "bazza" con Saremar, fine giugno - inizio luglio A/R 350 Euro, con due note dolenti: 1 passaggio ponte che con bimbi piccoli vi lascio immaginare. 2 imbarco a Civitavecchia che per un romagnolo non è il massimo. OT: fatico a capire il motivo per cui Saremar NON faccia Caping On Board con navi costruite quasi apposta (due ponti aperti), vabbè... Abbiamo fatto quasi tutta la costa Est: si vero spiagge bellissime, Sardi cordialissimi, ma con famiglia e figli devi fare i conti anche col rapporto qualità/prezzo/servizi, e proprio non ci siamo. L'apoteosi è stata in Costa Rei: ho chiesto per noleggiare un gommone, 40 cv mezza giornata 240 Euro (?) Ma stiamo dando i numeri? Credo che altri come me hanno pensato allo stesso modo, visto che in 4 giorni i gommoni sono sempre rimasti alla boa... Qualcuno può spiegare ai Sardi che se non vendi conviene calare i prezzi... ed eventualmente aumentare la qualità? Poi l'argomento pietoso dei Campeggi, che in realtà riguarda quasi tutta l'Italia, i bambini che pagano quasi come gli adulti, servizi non all'altezza, baraccopoli spacciate per campeggi ecc... Ai Sardi (ma non solo - anche ai Romagnoli miei conterranei) direi: andate in Alto Adige ad imparare come si fa a fare turismo per famiglie!

Modificato da brebauro il 26/08/2012 alle 16:56:05
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 17:38:54
Come ogni anno a settembre ho il solito problema..Grecia o Sardegna ?[8D] quest'anno dovrebbe toccare alla Grecia, ma non e' detto..
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/08/2012 alle: 18:03:30
quote:Risposta al messaggio di brebauro inserito in data 26/08/2012  16:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> brebauro....ma csà dit..??..non sei nel mondo del turismo e lo si capisce dalla infelice espressione dell'accoglienza da parte nostra delle fmiglie con bambini...ma se siamo stati noi ad inventare le spiagge per bimbi e i nostri paesi ..da Gatteo Mare a Lido di Savio passando per Cervia e Cesenatico...sono ad esclusivo utilizzo di famiglie con bambini...credo che la questione ti sia sfuggita un 'attimo....i campeggi poi con piscinette...gonfiabili...animazioni per piccini è stato proprio inventato quà da noi in Romagna.... per Umam Gamma...se scegli la Sardegna io ci sono per il Lunedì 17 settembre...e quest' Anno per la prima volta in due io e mia moglie...sarà una nuova esperienza per noi dopo 18 Anni di camperismo con figli prima piccoli poi grandi...e una marea di amici....Mi divertirò.? speriamo bene ...comunque se vuoi compagnia noi ci siamo..!!..fammi sapere in privato..
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 26/08/2012 alle: 19:16:28
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/08/2012  18:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sa fet a posta? Sono cresciuto sulle spiagge tra Bellaria e Marina di Ravenna, quindi conosco benissimo l'accoglienza per le famiglie... è vero siamo stati i pionieri del turismo da famiglia, ma forse mi hai frainteso. Turismo a misura di famiglia significa anche che NON puoi far pagare un bambino di due anni quasi come un adulto, significa che un camping 4 stelle in Alto Adige costa 36 Euro, a San Mauro 56...[;)]

Modificato da brebauro il 26/08/2012 alle 19:18:39
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/08/2012 alle: 22:37:06
quote:Risposta al messaggio di brebauro inserito in data 26/08/2012  19:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sinceramente non sono a conoscenza della situazione camping....io ruoto attorno al mondo alberghiero/balneare...e comunque nel mio mondo ti posso garantire che abbiamo calato molto le braghe....per fare legna anche con gli adulti per cui non posso dire cosa si paga per i bambini.. anche perchè in 18 Anni di camperismo non ho mai visto un camping da dentro...solo da fuori..!! at salut..!..
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4530
Inserito il 27/08/2012 alle: 10:39:23
io ho visto poca gente fino a ferragosto, poi più dell'anno scorso, ma meno degli anni precedenti; ho avuto l'impressione di una concentrazione più massiccia del solito nelle ultime 2 settimana. Io felicissimo perchè mi piace alternare tranquillità e mondanità. per me le coste della sardegna sono più belle e varie di quelle della corsica, che è bellissima, meglio attrezzata per le visite all'interno, ma meno ricca come spiagge e con un clima peggiore. Con i corsi invece mai avuto problemi e anzi ho avuto l'impressione di un trattamento di favore rispetto a quello riservato ai francesi. Per me la sardegna va bene com'è, giusto connubio tra selvaggio e organizzato, se volete i servizi c'è rimini. Non so se l'avete notato, ma stranamente in italia e nel mondo i posti più indimenticabili sono proprio quelli in cui si lamentano carenze organizzative, sono fiero che in italia ci siano posti che vanno contro l'omologazione cultutale che fa tutto uguale. I gommoni costano cari ovunque valga la pena affittarli e a costa rei vale la pena. Infine non ritengo settembre il periodo ideale: al nord ho sempre beccato un paio di giorni di diluvio, le giornate sono corte e le località balneari sono talvolta deprimenti (qui la corsica è in vantaggio, a settembre è tutto nel vivo). Molto meglio fine giugno per i miei gusti. Ciò non toglie che venderei l'anima al diavolo per trovarmi li adesso. buon viaggio ai settembrini
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/08/2012 alle: 11:02:21
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 27/08/2012  10:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se l'avete notato, ma stranamente in italia e nel mondo i posti più indimenticabili sono proprio quelli in cui si lamentano carenze organizzative, sono fiero che in italia ci siano posti che vanno contro l'omologazione cultutale che fa tutto uguale. Parole sante..per fortuna e' cosi'.. se fosse tutto perfetto sarebbero in migliaia a frequentare e percorrere gli stessi luoghi.. devo aggiungere che una buona dei sardi sono indigeribili (mio padre tra questi..[8D])..e questo fattore contribuisce al godimento del paradiso Sardegna.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:42:02
Tutto perfetto no, però un pò di cura non guasterebbe. Faccio un esempio: Buggerru, terrazze di S.Nicolò, sono piuttosto in alto rispetto alla spiaggia, a picco, senza un parapetto, la rete è stata abbattuta e mai ritrata su, se un bambino cadesse di chi è la responsabilità? I ragazzi della cooperativa che gestisce l'area vengono puntualissimi a risquotere i 10€ al giorno ma dicono che loro fanno solo servizio di riscossione, non possono riparare il parapetto, non è loro competenza, non si degnano di abbassarsi a raccogliere cartacce o bottiglie, i camperisti ci stanno in mezzo senza preoccuparsi più di tanto. La piazzola dove eravamo l'ha ripulita mio marito, ci dà fastidio stare nello sporco. Ci sono i rubinetti dell'acqua potabile, non sto a descrivere che sporcizia c'è, lo stesso vale per le docce. Chiosco e ristorante sono lì, a 2 passi, nessuno di loro si premura di pulire, ci pensano che la figuraccia la fanno anche loro? Basterebbe davvero poco per dare un altra immagine, sembra che conti solo spremere turisti e sardi senza affaticarsi troppo. Devo dire che mi stupisce vedere camper che sostano tra cartacce e rifiuti vari senza sentire la necessità di raccogliere almeno ciò che hanno intorno, siamo esagerati noi? I cassonetti ci sono, non c'è neppure questo alibi. Antonella
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 27/08/2012 alle: 17:45:58
Ciao, visto che ne parlate ancora torna a dire la mia con la premessa che ognuno è libero di pensarla come crede ed io non voglio criticare nessuno ma solo osservare che cosi non si fà turismo. Torno a dire che anche a me può andar bene a sostare in un prato senza nessun servizio, ma se mi devo rivolgere ad una struttura perchè vietato campeggio libero o perchè a me và bene cosi, non puoi fregarmi dandomi servizi che fanno ****** facendomeli pagare per eccellenti. Al camping Is Aruttas, per esempio, c,erano i parecchi lavandini per lavare le stoviglie con gli scarichi rotti e ti arrivava l,acqua sporca sui piedi. Con qualche euro cambi la curva dello scarico rotto e rimetti a posto ed invece no. Questo mi dà fastidio e capisco perchè il turismo dura solo 2 mesi. Di esempi cosi ne potrei fare decine se poi uno è contento di pagare 30 € per una struttura del genere proprio non lo capisco. Ripet,non chiedo molto, solo pulizia e un po di ordine, senza questo, mi spiace, me ne vado da una altra parte. Ciao, Mario
15
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Inserito il 29/08/2012 alle: 11:47:51
io era 20 anni che non tornavo in sardegna con saremar da civitavecchia 390 euro 3 persone e camper(salendo come terzo camper e in fretta ,ci siamo accomodati nei posti a sedere nella saletta con tv...ottimo) solo 2 gg in campeggio a alghero,poi solo aree di sosta camper(paradise,cala gonone)e sosta libera (isarruta,cala banana,golfo aranci,oristano ...non ricordo il nome,muravera) devo dire che a sentire gli abitanti,un amico sardo e la moglie che hanno ancora casa ad alghero ,i turisti sono stati di molto meno del solito...così a colpo d'occhio le strutture per camper me lo aspettavo,non sono tantissime(inteso come aree di sosta)le due in cui sono stato erano pero' buone,e molte che erano segnalate in guide o per passa parola erano chiuse (a muravera ci sono andato apposta e mi sono trovato una bella struttura ,da fuori ,con recinzione ,penso docce...ecc. ma chiusa) il camping di isarruta mi è stato sconsigliato da un camperista sardo che mi ha consigliato di piazzarmi direttamente sul lungomare... che era meglio e di molto...!! mi è piaciuta come vacanza come mare e gente ,ma su questo conoscendo molti sardi ero sicuro, mi ha lasciato perplesso e dispiaciuto vedere sporcizia nei dirupi ...ma questa è una vera piaga di molti posti italici in cui manca la cultura e il rispetto dell'ambiente
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 29/08/2012 alle: 22:01:29
Ciao a tutti. Sono tornato ieri sera. Partenza da Civitavecchia per Olbia il 31/8 con Moby 300,00 euro (due adulti una bambina di 2 anni e camper di 7,35 m.) prenotato 15 gg prima. Ritorno il 28/8 con Grimaldi (i prezzi di Moby erano proibitivi) da Porto Torres euro 370,00 prenotato il 4/8. Ho visto un solo altro camper!! Posti nei campeggi e nelle A.A. sempre trovati (anche se a Chia solo perchè siamo arrivati di mattina. L'unico campeggio pieno (tra quelli contattati o visitati) era Capo Ferrato di Costa Rey. Non ho riferimenti con il passato, ma mi è sembrato che ci fosse davvero poca gente. Un autista di pulman di Stintino mi ha detto che a luglio c'è stato il tracollo e si stava muovendo qualcosa solo in quei giorni. La stupidità dei Comuni. A Santa Teresa di Gallura, domenica 5/8 a circa 1 km dal centro c'erano centinaia di parcheggi con strisce blu VUOTI, ma ... con divieto di accesso per i camper. Ho rischiato e parcheggiato in barba ai divieti e lasciato un po' di soldi ai negozi della città. Quando si dice la miopia dei degli amministratori locali ...

Modificato da mirmin69 il 29/08/2012 alle 22:05:42
17
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:09:37
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 24/08/2012  15:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono pienamente d'accordo! Io sono stato dal 10 al 16 agosto presso l'AA di Chia e la situazione era questa [img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/253/dsc00510e.jpg/] [/URL] .. e se penso che 5 anni prima era la stessa situazione... Cmq ... il bello [:D] della Sardegna è anche questo[8D][8D]! Buoni Km a tutti!

Modificato da raffo75 il 30/08/2012 alle 10:52:42
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:40:54
2010 Sardregna (agosto) 2011 Corsica (2 volte in camper ad agosto e fuoristrada con tendina a pasqua) 2012 Corsica( agosto) Parcheggio attrezzato a Palombaggia, 20 minuti da santa Giulia, 30 da Rondinara, docce fredde, carico acqua, scarico, pane e brioces la mattina, 13 eur al giorno Campeggio a Algajola (20 minuti da Calvì e da Ile Rouge) 30 eur giorno (3 persone) Gasolio 1.495€/l - 1.510 nell'entroterra Traghetto 350 eur per 6.50 di camper e 3 persone, sardegna stesso periodo mi chiedevano 850 eur. Corsi disponibili e gentili con chi non pretende di campeggiare fuori da dove permesso. Entroterra bello, mare bello... Se la sardegna si avvicina a questi prezzi ditemelo che torno volentieri ;) CIAO Enzo

Modificato da falp il 30/08/2012 alle 11:41:58
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:39:44
dopo cea in AA e teulada in campeggio ora villasimius. La sardegna continua ad essere bellissima e a chi ha da dire sulle AA consiglierei di visitare il salento e una tanto decantata qui sul sito AA...le aree di chia cea e alghero sono molto buone e personalmente aprezzo lo stile un po'selvaggio che ben si inserisce in paesaggi spesso non contaminati dal turismo.Personalmente preferisco i camping e fin'ora mi sono trovata bene in tutti da quello piú spartano e selvaggio di teulada a quello organizzatissimo della spiaggia del riso dove sono ora. ben venga che ci sia meno gente i posti si trovano ovunque!!
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:22:54
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 30/08/2012  15:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in quale area sei a Villasimius?
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:36:54
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 30/08/2012  16:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> relax in campeggio alla spiaggia del riso...
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:07:40
se può essere un metro di misura valido...noi la settimana di ferragosto eravamo 11 camper [:0]....siamo stati ad Alghero a Mari Ermi e a Cala Domestica senza problemi di posto...[:0] poi ci siamo spostati ad Orrì ed anche lì ci siamo stati ma l'area era sempre piena...[:)] un saluto a tutti...[;)]
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo a.p.m.Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 31/08/2012 alle: 07:57:46
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 30/08/2012  16:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> relax in campeggio alla spiaggia del riso...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link