CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Raccolta localita' e aree sosta x sciare low-cost

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 04/11/2014 alle: 18:19:16
In base alla mia esperienza diretta Trentino, le due località che si può sostare vicino a impianti e Paese a prezzi modici, sono due. Andalo (TN): ottimo paese (e non la solita località sciistica) con Bar, locali e ristoranti aperti fino a sera tardi,terme e piste accettabili. Hai la possibilità di parcheggiare il camper sotto le piste e sei anche praticamente già in Paese raggiungibile a piedi(parcheggio le Rindole) gratuito dalle 08.00 alle 18.00, per rimanere anche la notte(dalle 18.00 alle 08,00) devi pagare 15,00. E' solo parcheggio (no elettricità) e puoi fare CS agli orari indicati(solo mattino presto). Bagni pubblici. Esiste un'altro CS a Molveno (che dista circa 5 km da Andalo), gratuito, fuori alla AA di Molveno in via lungo Lago. San Viglio di Marebbe (BZ): Anche qui ottimo Paese, grande abbastanza con i soliti Bar e locali aperti anche di sera. Puoi parcheggiare o alla AA Ritterkeller, Strada Ras Costa n.2 e dal camper sei in pista con gli sci ai piedi, Paese a 300 mt, 5 minuti a piedi. Costo 30,00 con corrente e CS. Si può prenotare solo con un minimo permanenza di 5 gg. Ottime piste di tutti i livelli...siamo sul Plan de Corones [:)]. Poi c'è Brunico ecc. ma...o sei sugli impianti o sei in Paese e, in base alle esigenza, devi spostarti con Bus navetta, _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...."John Steinbeck"
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/11/2014 alle: 22:59:52
Grazie mille ! Andalo e San Vigilio sono proprio due delle mete che avevo ipotizzato , poi vedremo ... Ciaoo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2014 alle: 00:27:30
quote:Risposta al messaggio di nicolasaracco inserito in data 04/11/2014  16:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non c'è da scialare per quanto riguarda AA sulla via Lattea. Direi che per sostare qualche giorno con le piste comode a disposizione e paese vicino l'unica è consigliarti l'area del Monginevro (95/100 km da Torino). Si chiama "AREA CAMPING CAR COLLET", sulle aree sosta di COL è indicata sotto Montgenèvre, qui [url]https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Montgenevre_6986?ID=6986 sul sito del Monginevro altre notizie più recenti: [url]http://www.montgenevre.com/hebergement/camping-caravaning E' molto grande ma in ogni caso nei periodi festivi di Natale credo che sia parecchio intasata. Dico credo perché non ci sono mai stato li, è stata negli anni spostata più volte allontanandosi sempre di più dal paese per fare spazio a condomini e case di villeggiatura. Quando ci andavo io con i bambini (ora hanno 27 e 23 anni) si poteva stare anche sulla strada comunque a pagamento; i primissimi anni anche in centro al paese. Le piste da sci sono vicinissime e sono per tutti i gusti e capacità; se siete alle prime armi occorre spingersi fino al paese al baby-skilift o comunque a piste più semplici. Sotto l'area passa la pista di fondo che arriva fino a Claviere, oppure passeggiate con le ciaspole. In paese c'è la scuola di sci per bimbi e adulti, pista di ghiaccio (forse c'é ancora), in paese locali vari per il giorno e la notte, supermercato, panetterie e pasticcerie; noleggio sci discesa e fondo, ciaspole e slittini. Se sugli sci ve la cavate da Monginevro si può arrivare fino al Sestiere e tornare nella giornata, con unico abbonamento. Sui punti più alti delle piste sopra il Monginevro, dove ci sono i forti militari, con giornate serene ci sono dei panorami fantastici. Tenete conto di una cosa che non tutti conoscono: i francesi puliscono molto poco le strade dalla neve, quindi in piazzali e parcheggi tolgono il minimo indispensabile, perciò consiglio pala per farsi un po' di spazio intorno al camper e davanti alle ruote per spostarsi, pneumatici invernali e catene. Naturalmente pieno di gas a disposizione, se avete il bombolone GPL fisso tenerlo carico almeno 1/3, Monginevro è a quasi 1900 metri, quando il tempo è bello di notte le temperature scendono parecchio, io sono arrivato anche a -27°. A Briancon presso il centro commerciale Géant (13/14 km) c'è il distributore di gasolio e GPL (self service) di tipo invernale, quindi patisce meno il freddo. Ultimo consiglio ai neofiti del camper invernale sulla neve: non lasciate le valvole dei serbatoi fissi aperte, l'acqua, oltre a fare degli skifosi pantani (anche se sono solo le grigie ... come dice qualcuno) intorno ai mezzi di notte gela e al mattino si fanno dei voli alla Fantozzi da paura ... provato personalmente, risultato una costola incrinata ed una seconda rotta [B)][B)][xx(][:(] ... approfitto per ringraziare nuovamente lo sciagurato vicino camperista [}:)][:(!][:(!][V][V] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2014 alle: 01:02:28
Aggiungo per chi è interessato oltre Monginevro c'è il comprensorio Briancon - Serre Chevaliere, ricco di piste di tutte le caratteristiche e capacità. Qui trovate notizie delle arre sosta e campeggi (verificate quelli aperti in inverno) [url]http://www.ot-briancon.fr/it/sitra-hotellerie-de-plein-air/ e nelle altre pagine info su locali, piste, prezzi ecc. Oppure più avanti ancora Le Deux Alpes, dove si scia fino a 3600 metri, non so però se ci sono aree soste o camping invernali. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 05/11/2014 alle 01:09:38

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 29/11/2014 alle: 20:37:40
Ciao amici abbiamo fatto una gran raccolta e di neve non ce n'e' ancora... Giovedi' sera parto , secondo voi visto questa poca neve , dove mi consigliate di dirigermi ? Come posti vicini mi verrebbe da pensare a campiglio per sciare almeno sul Groste' ma voi avete idee migliori ? Il mio programma se ci fosse stata neve in giro era Campiglio - Plan de Corones - Corvara e ultimo giorno piu' verso casa tipo Andalo , cosi' per verificare i posti per questo Natale , ma questa poca neve mi ha sballato tutto . Consigli ?
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:27:54
Vorrei segnalare anche l'area di sosta di Torgnon, pochi km dopo l'omonimo paese , adiacente alle piste, (se siete nella prima fila attenzione agli sciatori che vi si infilano sotto al camper). In inverno c'è una navetta che collega al paese oppure potete scendere con gli sci. Adiacente all'area ristorante e parcheggio delle motoslitte che portano i turisti ai ristoranti in quota, prezzi ragionevoli. Allaccio corrente carico e scarico. Obelix
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:59:37
Ciao Gino, ti sei dimenticato di suggerirgli Alleghe, ti consiglio di farlo, ne vale la pena, luoghi bellissimi e piste impeccabili, facili, medie e tecniche come piacciono...piacevano [:(]a me, provare per credere. Non è per pubblicizzare quasi casa mia...,è perchè la provincia di Belluno è una meraviglia...giuro...beddaMatri!! [:)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/11/2014 alle: 19:30:48
Torgnon aggiunta alla lista , per Alleghe consigliate la sosta ? Cosi' poi aggiungo all'elenco...
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:14:22
Ogni volta che consiglio Alleghe non trovo risposte, o comunque sparute. Acqua, carico, scarico e notte allacciato alla corrente al costo di 3€, che mi sembrano fin troppo pochi, per cui qualcuno sosta anche una settimana a tre € al giorno. Parcheggio per camper a 500 m poco costoso, si paga dalle 8 alle 19, pista ciclabile, autobus, piste ottime palaghiaccio...ecc..ecc
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:34:21
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 30/11/2014  22:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me intereserebbe Alleghe, se puoi darmi l'indirizzo o coordinate AA o Parcheggio che sia.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:37:09
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 29/11/2014  20:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad oggi i comprensori che hanno piste aperte e che ne vale la pena sono: Campiglio, Maso corto, Solda, il Presena e Cervinia.

Modificato da pendola il 30/11/2014 alle 22:38:29
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:43:39
quote:Risposta al messaggio di nicolasaracco inserito in data 04/11/2014  16:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi sciare ed avere paesi con del "movimento" o altre attività oltre lo sci mi sa che devi andare in Trentino Alto Adige. Piemonte e Valle d'Aosta al calar della sera e come se scendesse una saracinesca.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:53:41
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 30/11/2014  22:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sapete dire quanto dista il centro di Madonna di Campiglio dall'area sosta degli impianti del Grostè?
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:56:23
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 30/11/2014  22:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per il consiglio , di solito ogni anno per l'immacolata parto sempre alla grande con lo sci , quest'anno se la situazione meteo non cambia in fretta mi sa che mi tocca lasciare perdere i soliti 4 giorni che mi faccio , se rimane cosi' "scarso" probabile che salgo in giornata in macchina o al limite solo 2 giorni ma sempre in macchina che a metano col mio pandino con 40 euro da Pesaro vado e torno... Ciaooo
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:01:13
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 30/11/2014  22:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Campiglio puoi sostare nel parcheggio degli impianti del Groste' ( a pagamento e mi pare circa 17 euro al giorno , passa la mattina il parcheggiatore ) ma da li per andare in paese e' distante qualche km . Io di solito dopo sciato metto in moto e vado a parcheggiare nel parcheggio a inizio paese e da li a piedi si puo' fare , sei proprio a inizio paese lato groste' .
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:02:38
" http://i.imgur.com/9anfMQb.jpg ">" src="https://i.imgur.com/9anfMQb.jpg"> Ecco il parcheggio a parchimetro a nord del paese in corso Italia. Il c. s. si trova invece proseguendo avanti a dx, dopo circa 500m, nel rifornimento Agip. Carico scarico, elettricità ed illuminazione € 3 a notte...anche se qualcuno fa più di una notte...ma siccome le colonnine sono poche meglio non approfittare[:(!] . Mio parere.

Modificato da campcamp il 30/11/2014 alle 23:08:01
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:06:43
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 30/11/2014  23:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dammi qualche indicazione in più. Il problema è che ho moglie e figlio piccolo che non sciano quindi durante il giorno sarebbe uno smaronamento cronico[:D][:D] Ho dato un'occhiata con google e la distanza mi sembrava poco fattibile a piedi, e mi hai dato conferma, spostare il camper non penso, di giorno al Grostè per esser comodi a sciare ma la moglie brontola[:D] perchè costretta a starsene li tutto il giorno[V], mah vedremo, anche con la poca neve che c'è non so se ne valga la pena... Ciao
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:12:15
Se vai in periodi che e' aperto tutto allora parcheggia direttamente nel parcheggio in paese che li dietro poi parte la cabinovia che sale su in Pradalago , se invece intendi adesso che c'e' poca neve allora ti conviene parcheggiare al Groste' e loro andranno in paese col bus che ferma proprio vicino alle biglietterie del Groste' . Io di solito mi sposto col camper solo perche' dopo le 17-18 il bus non c'e' piu' , ma se il problema e' solo per loro che non sciano allora si possono muovere col bus . Ciaoo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 02/12/2014 alle: 12:15:09
per chi chiedeva della Francia: un posto non male è il parcheggio della funivia della grand montets a Chamonix.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/12/2014 alle: 12:39:03
Oggi ho deciso , per la prima volta non vado a sciare x il ponte dell'8 , sto a casa :-(
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link