CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Raduno Camper "Primo presepe del mondo" Greccio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
lios67
lios67
17/04/2012 27
Inserito il 20/11/2012 alle: 15:30:05
Ciao sono nuova del forum volevo sapere se qualcuno è già stato o andrà quest'anno al Raduno Camper "Primo presepe del mondo" Greccio. Siamo in tre una bimba di 7 anni. Grazie a chi vorrà rispondermi Lios67 Lios67
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 27/11/2012 alle: 19:43:51
e da anni che vorrei andarci, propio questa settimana ho prenotato siamo in 4 Gi44Ba43Ri12Ma13 speriamo che il tempo ci assista,ma se qualcuno ci da più informazioni ne saremmo lieti ciao i GIBARIMA
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 27/11/2012 alle: 20:12:18
Ho prenotato anch'io,mi sembra una cosa ben fatta e non costosa! sarei curioso se qualcuno ci da qualche info?
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 27/11/2012 alle: 22:34:15
Salve,noi non ci siamo mai andati, ma alcuni giorni fa abbiamo incontrato dei camperisti che c'erano stati l'anno passato ed erano entusiasti testuali parole"è caro ma i soldi sono ben meritati" unica pecca che non dipende dall'organizzazione,il freddo c'erano 3 gradi sotto zero,ed è questo il motivo che rende incerta la nostra partecipazione.Emilia
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 27/11/2012 alle: 22:47:49
salve a tutti, ci sono stato già tre volte, negli anni, anche il primissimo raduno, e vi posso assicurare che è tutto molto bello, i ragazzi della pro loco sono fantastici e cercano di venire incontro alle esigenze di tutti, il presidente della pro loco è quello che fa san francesco durate la rappresentazione, non è il classico presepe vivente, un consiglio la sera che andate a vedere la rappresentazione andate ben coperti, portate se possibile un cuscino gonfiabile, perchè ci sono gli spalti con la seduta in ferro, ed è freddo, un plaid da mettere sulle gambe, e naturalmente un cappellino ed una giacca a vento con cappuccio, per il resto è tutto molto fattibile anche con bimbi. buon divertimento. ciao CARMINE
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 28/11/2012 alle: 08:11:43
Ci sono stato 2 natali fa e possso dire che l'organizzazione è più che ottima. Buona anche la visita a Rieti e alla città sotterranea. In quell'occasione fecero anche una cena medioevale su un castello che dire eccezionale è poco, il tutto accompagnato da un giullare "tutto fare" che allietò l'intera cena con giochi, sfilate con maschere di vario tipo, ecc. che duro oltre 2 ore. Purtroppo però, sia lo scorso che quest'anno, non la fanno più in quanto, penso che probabilmente il costo era eccessivo, ed è stata sostituita con una modesta cena nella palestra del paese (cosi mi è stato detto da alcuni amici che ci sono stati lo scorso anno). Ottimi i consigli di vestirsi adeguatamente per la rappresentazione del presepe la quale, anche se viene svolta di pomeriggio, c'è una temperatura molto bassa e ventate gelide e, dato che la rappresentazione dura un'oretta e si deve stare fermi sulle gradinate o sulle sedie, è assolutamente necessario coprirsi più possibile. La cosa strana è che tu mentre soffri il freddo e sei coperto al massimo alcuni di quelli che interpretano il presepe vivente, sono praticamente a piedi nudi con dei semplici sandali medioevali.
13
lios67
lios67
17/04/2012 27
Inserito il 28/11/2012 alle: 08:58:17
Grazie a tutti per le informazioni. Noi siamo di Milano, com'è la strada per arrivare a Greccio? Ci sono curve è stretta? Ci vogliono le gomme da neve? La mia bimba soffre un po' il mal d'auto. La sosta per i camper? Grazie Lios Lios67
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 28/11/2012 alle: 12:16:24
Provenendo da Milano devi fare l'A1 in direzione Roma ed uscire ad ORTE, quindi prendere la superstrada per Terni e poi seguire le indicazioni per le Marmore - Lago di Piediluco, quindi continuare fino a Limiti di Greccio. La strada più brutta, cioè con qualche tornante però sono pochi Km, è quella che da Terni sale fino alle Marmore, poi dopo è molto pianeggiante ed in poco tempo arrivi a Limiti di Greccio. Nessun problema di strade piccole, ci passano anche i TIR, l'importante da Terni e seguire le indicazioni che portano alle Marmore-Lago di Piediluco (ribadisco lago di piediluco in quanto per le marmore ci sono 2 indicazioni, quelle superiori, cioè dove dovete salire voi, e quelle inferiori dove ci sono le cascate (che vi consiglio di vedere se avete disponibilità di tempo, c'è un ottimo piazzale dove sostare proprio sotto alle cascate delle marmore http://goo.gl/maps/jNzKu ) Vedi qui la piantina della strada da Terni a Limiti di Greccio (poco più di 20 Km): http://goo.gl/maps/JrKbk Ricordatevi che non dovete salire su fino al Monastero di Greccio ma andare a Limiti di Greccio. La sosta per i camper è vicino alla palestra del paese oppure appena all'inizio del paese vicino ad un distributore di benzina. Il paese è piccolino, massimo 2 Km di lunghezza, comunque anche sostando al distrubutore c'è un ottimo (almeno quando ci sono stato io) servizio di navetta che porta in paese e riporta ai camper. Ripeto che l'organizzazione è buona e vi troverete bene. La cosa importante da ricordare è qealla di portare vestiario pesante specialmente quando ci sarà la rappresentazione del presepe vivente. Le gomme da neve forse non ci vogliono, non dovrebbe salire oltre i 600/700 metri, però avere le catene a bordo è necessario in quanto sono obbligatorie in autostrada. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 28/11/2012 alle 12:43:40
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 28/11/2012 alle: 15:11:58
Grazie a tutti per le info,per chi viene ci vediamo. ciao domenico
13
lios67
lios67
17/04/2012 27
Inserito il 29/11/2012 alle: 13:59:59
Grazie. GIBARIMA E NICOT51 avete già prenotato. Vi ha già contattato qualcuno? O avete ricevuto la mail di conferma? Da dove arrivate? Noi da Milano e siamo in 3, Laura Riccardo e la piccola Martina piacere di conoscerVi. Lios67
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 29/11/2012 alle: 17:52:29
quote:Risposta al messaggio di lios67 inserito in data 29/11/2012  13:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io arrivo da venezia, ho contattato la proloco di greccio dopo l'iscrizione,e mi hanno risposto che a giorni riceverò il programma con le modalità per l'anticipo che da così anche il diritto allo sconto. domenico
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 29/11/2012 alle: 20:03:52
Ciao noi siamo di Arconate (milano) stiamo aspettando la conferma, noi se tutto va bene partenza il 27/12 con soste a La Verna,Civita Sorano Narni e poi Greccio.A risentirci ciao i GIBARIMA
quote:Risposta al messaggio di lios67 inserito in data 29/11/2012  13:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 29/11/2012 alle: 20:23:51
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 29/11/2012  20:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bei posti,fatti tutti,parte in bici,Noi partiamo il 1° e ci fermiamo per un paio di giorni alle terme di viterbo,che trovi dopo Cività,dicono che siano belle e Gratuite! Ciao domenico
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 30/11/2012 alle: 13:31:26
Salve a tutti, io al raduno di Greccio ci sono stato lo scorso anno, eravamo due camper con 3 bambini molto piccoli, max 4 anni. Devo dire che è stata un'esperienza fantastica, sia per i posti visitati, parliamo del percorso di S. Francesco, sia per l'ottima organizzazione che vedeva in campo numerosi volonatari che si sono fatti in quattro per tutti, e parliamo di equipaggi di oltre 200 camper! Ma è filato tutto liscio. Esemplare davvero. Mi permetto solo di dare alcuni consigli: I camper sostano in un campo di calcio, quindi non c'è elettricità, c'è solo lo scarico per le nere, e se piove c'è un pò di fango. Ma vi posso assicurare che ne vale veramente la pena. Un'ultima cosa, quando andate alla rappresentazione del presepe, copritevi bene perchè è all'aperto e da quelle parti il freddo si sente eccome. Saluti, Augusto [;)]

Modificato da agustarello il 30/11/2012 alle 13:35:06
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 07/12/2012 alle: 20:19:15
Pagato acconto,in quanti ci troviamo alla festa di greccio?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/12/2012 alle: 21:22:34
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 07/12/2012  20:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho prenotato ieri x 3 camper e aspetto risposta.Se tutto va bene ci vediamo su.
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 12/12/2012 alle: 20:16:18
conferma arrivata ci si vede al paesello. I Gibarima[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link