quote:Originally posted by liuba> Si.. da Forca di Presta; l'ho fatta con il camper e non mi è sembrata particolarmente esposta, semmai panoramica [:D] Per chi viene dall'adriatico mi pare una delle due strade da percorrere. L'altra potrebbe essere quella che passa da Ussita e Visso, ma è asai più lunga, e giunge a Castelluccio dalla parte opposta (io non l'ho mai fatta); potrebbe essere molto suggestiva ed in questo momento.. anche imbiancata!
parli della strada che passa per Forca di PResta??? bhe sì forse ha meno strapiombi nella prima parte, cioè quando si sale verso forca di Presta, ma nella seconda è quasi uguale. di sicuro è mooooooooolto + lunga!!! >
http://www.viamichelin.it/
risulta che da ancona passando per San benedetto, Ascoli i km sono 172 da ancona passando per Civitano Marche, Visso i km sono 152 considera che se passi per visso oltre a fare 20 km in meno fai un bel po di autostrada in meno che compensi con la superstrada (quindi aggratisse e comodissima!!!) ciaoooooowww.viamichelin.it
ma mi sembrava che la strada da Ussita o da Visso fosse (guardando la carta) un bel pò tortuosa per cui ho pensatop a delle medie piuttosto basse e quindi percorso più lungo in termini di tempo... però, come dicevo, non l'ho mai percorso. [xx(] Acc.. ho visto ora che poco sopra l'hai descritto... Di solito passo per Fiastra - Amandola - Montefortino - Montemonaco ... anche perchè mi fermo a visitare questi paesi o a fare spese.