CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Rapolano quale terme?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 19/12/2015 alle: 18:06:48
Ciao per questo periodo invernale dov'è più bello trascorrere una giornata tra le terme san Giovanni e antica querciolaia?
per la sosta consigli?
non è importante dove si va l'importante è partire
13
pegaso67
pegaso67
30/03/2012 66
Inserito il 19/12/2015 alle: 19:15:09
In risposta al messaggio di Bea73 del 19/12/2015 alle 18:06:48

Ciao per questo periodo invernale dov'è più bello trascorrere una giornata tra le terme san Giovanni e antica querciolaia? per la sosta consigli? non è importante dove si va l'importante è partire

ciao, per la sosta ho visto ottime recensioni per l'area sosta Le Terme.  Noi dovremmo andarci dopo Natale.   Per la scelta selle terme non so....
pegaso67
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 19/12/2015 alle: 21:02:12
Consiglierei l'antica querciolaia, terme ben organizzate ed attaccate all'AA, anche quest'ultima di ottimo livello. Inoltre pochi passi e sei in centro, intorno alle terme di San Giovanni c'è il nulla. Non hai indicato il periodo, considera che l'antica querciolaia chiude alcuni giorni per manutenzione agli impianti, le Terme S. Giovanni non sò. Comunque ti conviene un contatto telefonico . Ciao Enzo
onabet
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 19/12/2015 alle: 23:32:06
Per la sosta tit consiglio l'antica querciolaia,avendo appunto l'AS attaccata all'impianto termale. Per le terme io preferisco quelle di San Giovanni,più pulite e panorama più bello.Purtroppo c'è solo il parcheggio per sostare la notte
Michele
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 20/12/2015 alle: 10:09:44
Grazie pensavamo  di trascorrerci una giornata  tra Natale  e capodanno  . Forse preferisco  scegliere le Terme  più  carine non mi interessa più  di tanto  l'area  sosta può  andar bene anche un parcheggio  purché  ti facciano  sostare x la notte
non è importante dove si va l''importante è partire
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 20/12/2015 alle: 11:22:18
In risposta al messaggio di Bea73 del 20/12/2015 alle 10:09:44

Grazie pensavamo  di trascorrerci una giornata  tra Natale  e capodanno  . Forse preferisco  scegliere le Terme  più  carine non mi interessa più  di tanto  l'area  sosta può  andar bene anche un parcheggio  purché  ti facciano  sostare x la notte non è importante dove si va l''importante è partire

Sono stato più volte sia alle San Giovanni che alle Anntica Querciolaia.  Le prime hanno acque più ricche di calcio(credo sia appunto calcio!) che ho visto raccogliere per farsi  le maschere;  ha un self service davvero ottimo ;il parcheggio l'ho trovato molto scomodo e sono sempre andato a dormire alla Querciolaia.  Quest'ultima è comodissima per  l'attigua AA e per la possibilità di arrivare comodamente in paese a piedi; recentemente l'area termale è stata allargata e , salvo che per la ristorazione, le preferisco alle San Giovanni.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 20/12/2015 alle: 11:33:28
Bravo Mirton , se eravamo su FB mettevo un bel mi piace.... condivido in toto . Unico neo andare a Rapolano per le feste natalizie e come andare a Rimini anni 60 nella settimana di ferragosto ,
Capisco chi ha le settimane programmate , ma chi può altri periodi  consiglio caldamente di evitare . 

Evitate il veglione dentro le terme non vale la spesa , credetemi

Angelo
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 20/12/2015 alle: 13:34:54
Quindi se ho ben capito l'area sosta è indipendente dalle terme
ma è proprio così tanto trafficata purtroppo i giorni disponibili sono in quel periodo 😩
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/12/2015 alle: 14:43:53
In risposta al messaggio di Bea73 del 20/12/2015 alle 13:34:54

Quindi se ho ben capito l'area sosta è indipendente dalle terme ma è proprio così tanto trafficata purtroppo i giorni disponibili sono in quel periodo 😩 non è importante dove si va l''importante è partire

Ciao, l'area è privata e indipendente dalle terme, costa € 12,00 e hai lo sconto per andare alle terme e a mangiare in quasi tutti i ristoranti del paese.
L'area probabilmente sarà piena, ma puoi sempre telefonare perché accettano prenotazioni e sono molto gentili, non si sa mai che abbiano ancora qualche posto.
Ciao Giovanna.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2087
Inserito il 20/12/2015 alle: 18:27:35
Ci siamo stati più volte, anche a Natale e senza prenotazione. Riconosco che siamo molto fortunatismiley
L'area di sosta è ottima e il personale gentile e disponibile. Il parcheggio delle terme di San Giovanni è quasi tutto in pendenza e c'è solo l'illuminazione; in compenso è molto silenzioso. Questo è un aspetto che apprezzo molto rispetto all'area di sosta che essendo vicina alla superstrada è, per i miei gusti, un po' rumorosa.
Dell'acqua ti hanno già detto. Aggiungo che le due piscine interne della Querciolaia sono piuttosto profonde e decisamente piccole. A San Giovanni la vasca interna è grande e molto bella e confortevole mentre nelle vasche esterne la temperatura dell'acqua scende progressivamente. Un consiglio: evita il primo gennaio! Lo scorso anno ci siamo andati nella certezza di trovare il deserto e invece era un carnaio. Il commento di Enrico Ameri sarebbe stato: "Spalti al limite della capienza"

Antopat
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 21/12/2015 alle: 08:33:12
Penso  che andremo  in una giornata dal 28/30 non oltre grazie a tutti x le info
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 21/12/2015 alle: 14:07:09
ciao, sono anch'io interessato a Rapolano...noi potremmo inserirle nel nostro mini tour durante la prima settimana di gennaio....cosa ne dite? anche dopo al primo sono un carnaio???? Grazie
Sergio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/12/2015 alle: 15:16:15
Non so quest'anno, ma lo scorso anno sono state chiuse dall'Epifania fino a febbraio più o meno.
Ciao Giovanna.
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 25/12/2015 alle: 12:26:50
Ciao, anche noi dal 27 saremo in zona tra Siena e Pisa, qualcuno conosce terme con anche sauna e bagno turco?
Grazie e Buon Natale a tutti
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 28/12/2015 alle: 09:32:57
In risposta al messaggio di crilu del 25/12/2015 alle 12:26:50

Ciao, anche noi dal 27 saremo in zona tra Siena e Pisa, qualcuno conosce terme con anche sauna e bagno turco? Grazie e Buon Natale a tutti

Ciao a tutti.

il 4 o il 5 prossimo vorremmo andare alle terme Antica Querciolaia.

Abbiamo 3 bambini di 7, 5 e 1 anno. Ho letto sul sito che ci sono piscine coperte e scoperte.

Vista l'età della più piccola, ci interesserebbero le piscine coperte.

Chi ci è già stato, saprebbe dirmi a che temperatura sono le piscine coperte e se, secondo voi, è fattibile con una bambina così piccola? Per i due più grandi non ci dovrebbero essere problemi...spero!

Grazie a tutti
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 28/12/2015 alle: 16:48:46
In risposta al messaggio di cavax76 del 28/12/2015 alle 09:32:57

Ciao a tutti. il 4 o il 5 prossimo vorremmo andare alle terme Antica Querciolaia. Abbiamo 3 bambini di 7, 5 e 1 anno. Ho letto sul sito che ci sono piscine coperte e scoperte. Vista l'età della più piccola, ci interesserebbero
le piscine coperte. Chi ci è già stato, saprebbe dirmi a che temperatura sono le piscine coperte e se, secondo voi, è fattibile con una bambina così piccola? Per i due più grandi non ci dovrebbero essere problemi...spero! Grazie a tutti
...

Ti rispondo da nonno, quindi con maggiore apprensione. Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua nessun problema, non consiglio, comunque, una lunga permanenza all'interno degli impianti, area piscina, in quanto l'umidità relativa è abbastanza alta a causa dei vapori dell'acqua. Questo riferito all'antica querciolaia perché alle terme San Giovanni non ci sono mai stato. Ciao e buon anno Enzo
onabet
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 28/12/2015 alle: 17:16:06
In risposta al messaggio di cavax76 del 28/12/2015 alle 09:32:57

Ciao a tutti. il 4 o il 5 prossimo vorremmo andare alle terme Antica Querciolaia. Abbiamo 3 bambini di 7, 5 e 1 anno. Ho letto sul sito che ci sono piscine coperte e scoperte. Vista l'età della più piccola, ci interesserebbero
le piscine coperte. Chi ci è già stato, saprebbe dirmi a che temperatura sono le piscine coperte e se, secondo voi, è fattibile con una bambina così piccola? Per i due più grandi non ci dovrebbero essere problemi...spero! Grazie a tutti
...

All'interno ritengo non ci siano problemi per nessuno dei tre. L'esterno è da evitare per il più piccolo, mentre gli altri due e pure gli adulti possono accedere alle piscine esterne , tenendo presente che l'escursione termica è violenta  ( da almeno 37° a qualche grado o meno!) e...non è affatto piacevole, anzi...
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 29/12/2015 alle: 15:11:22
In risposta al messaggio di Mirton del 28/12/2015 alle 17:16:06

All'interno ritengo non ci siano problemi per nessuno dei tre. L'esterno è da evitare per il più piccolo, mentre gli altri due e pure gli adulti possono accedere alle piscine esterne , tenendo presente che l'escursione termica è violenta  ( da almeno 37° a qualche grado o meno!) e...non è affatto piacevole, anzi...

Grazie per i consigli!

Sarei quasi convinto al 100%. Aspettiamo di vedere bene il meteo in modo da accoppiare alle terme anche l'inizio dei saldi all'Outlet di Valdichiana e poi, tornando verso casa, all'Outlet della Primigi.

19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/12/2015 alle: 17:39:29
Alla Querciaiola ci sono stato per il ponte dell'8 dicembre con mia figlia di 3 anni poco più ed è stato molto divertente e rilassante.
per i bimbi no problem ma:
1) per chi non sa nuotare porta o i braccioli o il tubo che puoi comprare in loco a 10 euro
2) non accettano le ciambelle per i piccoli...non so perchè ma ho visto che un assistente ha vietato l'uso ad un bimbo e la mamma si è arrabbiata nonostante l'assistente avesse spiegato gentilmente le ragioni (che non ho sentito!!!)

ciaoooo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/12/2015 alle: 18:38:14
Io ero a Rapolano proprio ieri all' antica Quesciaiola.
Se l' AA e' piena si puo' sostare nel parking delle terme avendo l' accortezza di sistemarsi in fondo .
Le piscine interne sono molto piccole , quelle esterne piu' godibili , la folla non era enorme ma l' acqua non pulitissima.

Comunque e' una buona struttura e vale la pena una giornata.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 31/12/2015 alle: 00:08:58
Siamo 4 equipaggi con bimbi dai 4 ai 12 anni che dovevamo andare a Rimini a Italia in miniatura ma causa previsioni meteo stiamo pensando di cambiare destinazione verso le terme AQ. Unico problema è mia moglie che mal sopporta la puzza di zolfo.  L'odore solfureo è sopportabile?
Grazie e Buon Anno

by Tommaso P.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link