CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Richiesta Info x Pescopagano-Potenza - Basilicata

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
17
Massimilianocivitavecchia
Massimiliano...
22/02/2006 140
Inserito il 26/06/2006 alle: 11:22:52
salve a tutti, ad agosto, mi recherò a Pescopagano(Potenza) 900 mslm (???), non conosco assolutamente la zona e sinceramente ho paura di trovarmi in stradine inpervie, gallerie strane etc; oltre a questo, stavo cercando di costruire un itinerario che renda il viaggio piu' piacevole, guardando la cartina, osservo alcuni laghetti che forse potrebbero essere interessanti o addirittura balneabili, magari potrei iniziare con quelli??? poi c'e' anche il tanto blasonato salento a 150 km; e il lungomare di Salerno a pochi km; ci saranno piste ciclabili??? e la sosta???? 1000 interrogativi che solo uno della zona puo' chiarirmi. grazie anticipatamente Massimiliano

Modificato da Massimilianocivitavecchia il 28/07/2006 alle 08:25:08
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:04:46
ho girato la Basilicata in lungo e in largo e NON ho mai trovato quanto tu credi di trovare.... stradine strette (certo se entri in un centro storico le troverai di sicuro), gallerie strade impervie.... Paesi stupendi comne Tricarico, Grassano, Brindisi di Montagna Accettura, Acerenza, Pietrapertosa e le Dolomiti Lucane, Rionero in Vulture con i laghi di Monticchio, poca gente in giro, parcheggi al meglio, mangi cibi genuini, la bicicletta lasciala stare a meno che tu non sia Coppi...... se vuoi spaziare io ti consiglerei il Cilento con spiagge molto belle, ne hai da vedere e da fare!! ps non sono della zona ma la Basilicata la conosco bene ci vado tutti gli anni e se puoi evita l'autostrada da Caserta in giù, fai le statali più lente ma meno incasinate, almeno in questo periodo
17
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:13:44
Ciao , Pescopagano non lo conosco, però vicino Potenza potresti visitare Brindisi di Montagna dove in estate il sabato e la domenica fanno uno spettacolo davvero bello, prova a vedere su WWW.parcostorico.it(sono imbranata con il pc,non so riportarti il sito qui). So che si può parcheggiare e dormire anche con i camper. Da Pescopagano sei vicino a Melfi, molto bella e ai laghi di Monticchio (non so se sono balneabili). Puoi arrivare anche nel Parco del Cilento e vedere le Grotte di Castelcivita e la Certosa di San Lorenzo a Padula. Per finire a Bagnoli Irpino c'è la Piana di Laceno con un lago (1200mt s.l.m.). Per le piste ciclabili non credo ce ne siano molte, purtroppo, mentre per la AA prova a vedere a fianco nella sezione aree di sosta. Spero di esserti stata utile, buon viaggio lory
17
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:26:54
per gannibg: scusa, praticamente mentre tu inviavi la risposta io scrivevo il messaggio per cui ho ripetuto delle cose da te dette. saluti lory
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:35:31
lory, niente paura, meglio due che nessuna ciao giannibg
16
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/08/2006 alle: 08:12:31
Ciao Max! Per quanto riguarda le piste ciclabili....rassegnati, non ce ne sono, l'unica cosa ciclabile è il marciapiedi del lungomare di Salerno, che comunque è bello solo nella zona del centro storico circa tre Km.Per quanto riguarda il mare.... evita la zona di Salerno perchè non è un granchè, o vai prima , cioè da Vietri verso Amalfi, che in questo periodo è da evitare perchè affollatissima, o vai dopo, cioè da AGROPOLI verso SUD fino a MARTINA di CAMEROTA e anche oltre, Ti consiglio in particolare Marina di Camerota, (mare splendido) e parcheggio vicino alla spiaggia e al centro.E non sono male nemmeno acciaroli, marina di Casalvelino, e Ascea Marina. Ciao

PROMO fino al 30/04/23

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Risparmia con l'Early Booking!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

EVENTO 23/04/23

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Area Sosta La Cantina del Vino
Barga (LU)

Campionato Tiro dell?arco al Ciocco Barga Lucca

maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 08:25:32
Nel viaggio di ritorno dalla Calabria ho fatto sosta ai laghi di Monticchio; il posto è bellissimo e vale la pena di una visita. La zona è raggiungibile, da Candela (A16) tramite la SS 655 e poi la 401 Ofantina, oppure la 658 da Rionero in Vulture. Vicino ad uno dei laghi c'è un campeggio (carissimo, poichè 2 adulti, una bimba di tre anni ed uno di meno di un anno 30 € per una notte) che non offre strutture particolari, se non il ricovero e le docce calde. Attenzione a dove si parcheggia in caso di pioggia, poichè si può restare impantanati, specialmente con il Ducato. Per raggiungere Potenza, a parte la A3, puoi portarti ad Avellino e prendere una strada a scorrimento veloce fino a Contursi, percorrendo una decina di Km di A3 (ci sono sempre code) fino a Sicignano, oppure optare per la A 16 da Benevento (uscendo a Caianello c'è una scorrimento veloce che ti ci porta) fino a Candela, poi c'è una scorrimento veloce fino a Potenza. (quest'ultimo percorso, anche se un pò più lungo, ti evita le solite code della A3; io l'ho sempre trovato poco trafficato)

Modificato da maanibal I il 02/08/2006 alle 08:26:49
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.