CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Rientro da Napoli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 18:59:39
In risposta al messaggio di galelo del 03/11/2017 alle 12:12:15

Rientrato ieri sera da Napoli e volevo dare alcune informazioni a chi vuole vivere la città:Area di sosta IPM.Silenziosa.Comoda da raggiungere dall'A1(se non nsi ha un navigatore studiarsi su Google il percorso perchè un
pò arzigogolato,ma semplice).Silenziosa.Park,scarico e carico 22 euro + 2 per elettricità.Collegata al centro col bus R4 (gli orari sono improbabili...anche 40 minuti! e da Piazza Garibaldi nelle ore di punta bisogna cospargersi di grasso per scivolare fra la gente che vorrebbe salire e conquistarsi un posto).Noi abbiamo sfruttato più volte il 168 che è più regolare e meno pieno.Lo si prende facendo via Curia(all'angolo bar Lucia dove si possono acquistare i biglietti...e un caffè favoloso...alla faccia di quello di Gambrinus...e senza chiedere acqua che te la danno normalmente) e in via Miano c'è la fermata...200mt a piedi.Per togliesi la voglia di pizza prepararsi a fare file discrete,specie nelle ore canoniche...ma ne vale la pena.Noi siamo stati Ai Decumani e al Trianon.Poi cuoppo,babbà e sfogliatelle in giro che non tradiscono mai.Alcune più buone ed altre nella norma.Siamo ritornati da Mery in Galleria,ma sinceramente ne ho trovate di analoghe(se non migliori) da altre part e meno care.Un discorso a parte per il caffè/pasticceria Gambrinus in piazza Trento/Trieste.Molto rinomato,bello,ma personale che non cambia.Volevo dar loro un'altra possibilità.Me li ricordavo cafoni,con bagni luridi,ma pure disonesti,no.Abbiamo acquistato sfogliatelle ricce e babbà per i figli e ci hanno confezionato i pacchetti con metà paste pagate.Ce ne siamo accorti a casa e grande è stata la delusione...Napoli non si merita una reclame così! I nipoti entususiasti del Vesuvio,della Napoli sotterranea,della visita guidata del San Carlo...quattro giorni sono valati. Buoni km a tutti,galelo
...
Ciao galelo come stai !!
Tornero' a napoli per natale,anzi il 3 gennaio se mi danno il camper nuovo
Sono stato due volte all'IPM ,confermo che è silenziosa, e il bus che passa in modo irregolare ma senza aspettare troppo.
L'ultima volta,sempre per natale,pur avendo prenotato,mi hanno letteralmente appiccicato a un camper che a malapena aprivo la porta e mi sono sentito un po' preso per il collo
Segnalo il camping la solfatara di pozzuoli,ma non so se è aperto dopo l'accaduto,è comodo per ischia ( si va al porto a piedi) e vicino ha la stazione del treno che va in centro i pochi minuti...
Marco alderotti
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 06:12:36
per chi chiede informazioni precise per l'accesso al parking la rondine.
il porto di napoli a diversi varchi. quello esatto per il parcheggio e varco immacolata. su via marina prima che arrivate al porto vi è pure la segnaletica.
ad ogni modo per arrivarci in maniera precisa, al primo che vi capita a tiro basta chiedere : FRATE' P PIACER ADDO' STA O VARC R'AMMACULATEL . yeswink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 09:55:40
In risposta al messaggio di bottastra del 19/11/2017 alle 10:30:39

Ma è un parcheggio all'aperto ? Ho l'impressione che il muretto di recinzione possa essere facilmente scavalcato, consentendo ad eventuali malintenzionati di accedere al parcheggio senza transitare dall'ingresso presidiato dal custode. O sbaglio ?
Si, è all'aperto e non è recintato, ma anche l'IPM è praticamente nelle stesse condizioni, da quel punto di vista sono identici, sono entrambi parcheggi anche per auto, con gabbiotto per pagare all'entrata, l'IPM ha anche una seconda entrata sul retro non presidiata, chiunque può arrivare a piedi in entrambi i parcheggi, se è per questo come nella maggior parte delle aree sosta di ogni parte d'Europa...
Comunque, per quanto riguarda La Rondine, il gabbiotto dei custodi è a 20 metri dai camper, e c'è sempre qualcuno, una sera mi hanno visto avvicinarmi ai camper e mi hanno controllato finchè non ho aperto con la chiave.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 12:37:23
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/11/2017 alle 18:59:39

Ciao galelo come stai !! Tornero' a napoli per natale,anzi il 3 gennaio se mi danno il camper nuovo Sono stato due volte all'IPM ,confermo che è silenziosa, e il bus che passa in modo irregolare ma senza aspettare troppo.
L'ultima volta,sempre per natale,pur avendo prenotato,mi hanno letteralmente appiccicato a un camper che a malapena aprivo la porta e mi sono sentito un po' preso per il collo Segnalo il camping la solfatara di pozzuoli,ma non so se è aperto dopo l'accaduto,è comodo per ischia ( si va al porto a piedi) e vicino ha la stazione del treno che va in centro i pochi minuti...
...
Ciao Marco,come sto? Per ora bene anche se gli acciacchi al ginocchio destro iniziano a farsi sentire(volevo ritornare a fare il Camino di Santiago,ma mi sa che sarà difficile...proverò la prossima primavera).Augurissimi per il camper nuovo,per quello che riguarda l'IPM,noi ci siamo trovati bene.Per solo Napoli e per più giorni,va benissimo(prenotando).C'è sempre qualcuno e non sei sulla strada...Se ritornerò "volando"proverò sicuramente il park Rondine,altrimenti il campeggio Zeus di Pompei...anche per rifare la Costiera con lo scooter.
Chiedo scusa x l'OT,ma non penso di aver disturbato più di tanto.(ho finito di "montare" le foto della Turchia giusto due giorni fa!)
Buoni km a tutti,galelo.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link