https://www.tripadvisor.it/Rest...
In risposta al messaggio di vapoluz del 18/04/2016 alle 17:07:30
Ciao a tutti. Per il 25/04 di ritorno a casa dovrei essere intorno a ora di pranzo dalle parti di Barberino. Chiedevo se potete indicarmi un ristorante a qualche km dal casello che abbia spazio dove fermarsi con il campere pratichi prezzi umani che non costringano a lasciare reni in pagamento :-) Negli ultimi anni mi fermavo qui, ... aperto h24 e quasi umano, ma negli ultimi anni hanno cambiato politica e ora servono solo fiorentine da oltre un kg in su (in pratica una ti costa quasi 70€ anche se ci mangi in due abbondanti, ma mia moglie è praticamente vegetariana :-( ) Grazie a tutti per qualsiasi consiglio. Ciao. Legge di Murphy Se qualcosa può andare male, lo farà.
io quando passo da barberino mi fermo da Cosimo de medici sotto al albergo appena fuori dal casello ,e parcheggio nel loro parking interno
Ciao a tutti. Per il 25/04 di ritorno a casa dovrei essere intorno a ora di pranzo dalle parti di Barberino. Chiedevo se potete indicarmi un ristorante a qualche km dal casello che abbia spazio dove fermarsi con il campere pratichi prezzi umani che non costringano a lasciare reni in pagamento :-) Negli ultimi anni mi fermavo qui, ... aperto h24 e quasi umano, ma negli ultimi anni hanno cambiato politica e ora servono solo fiorentine da oltre un kg in su (in pratica una ti costa quasi 70€ anche se ci mangi in due abbondanti, ma mia moglie è praticamente vegetariana :-( ) Grazie a tutti per qualsiasi consiglio. Ciao. Legge di Murphy Se qualcosa può andare male, lo farà.
Ciao, quando scendo dal Veneto e mi reco in Toscana o Lazio mi fermo sempre a Barberino dove a due km dal casello c'è quel grande piazzale con almeno tre ristoranti tutti famosi per le fiorentine. Io vado sempre da Cosimo de Medici, previo prenotazione, però è come dici tu, servono fiorentine sul kg e aggiunti quattro crostini di antipasto e mezzo litro di rosso sfuso, caffe, in 2 abbiamo sempre pagato non meno di 100 euro. Non sò ora con il nuovo lalico di montagna che penso ha tagliato via Barberino se se la passano ancora bene come in passato...... ciao, Daniele.
In risposta al messaggio di DF55 del 18/04/2016 alle 17:28:26
Ciao, quando scendo dal Veneto e mi reco in Toscana o Lazio mi fermo sempre a Barberino dove a due km dal casello c'è quel grande piazzale con almeno tre ristoranti tutti famosi per le fiorentine. Io vado sempre da Cosimode Medici, previo prenotazione, però è come dici tu, servono fiorentine sul kg e aggiunti quattro crostini di antipasto e mezzo litro di rosso sfuso, caffe, in 2 abbiamo sempre pagato non meno di 100 euro. Non sò ora con il nuovo lalico di montagna che penso ha tagliato via Barberino se se la passano ancora bene come in passato...... ciao, Daniele. Daniele
da cosimo puoi prendere il filetto o la tagliata piu bere (birra) e dolce ,in due 50/70 eurii
In risposta al messaggio di vapoluz del 19/04/2016 alle 08:23:13
Grazie a tutti per le indicazioni. Cosimo leggendo le recensioni sembra vada un pò a giornata ma sopratutto mi lascia perplesso il doppio prezzario del menù per camionisti e turisti se è vero. Se qualcuno ha altre indicazionia me va bene anche spostarmi alcuni km lontano dall'autostrada... :-) Ciao Valerio Legge di Murphy Se qualcosa può andare male, lo farà.
I miei ex colleghi camionisti in genere si fermavano a "la cavallina", appena fuori dal casello perché era facile parcheggiare, era veloce a servirti, economico e la pezzatura della fiorentina la sceglievi tu, io ho mangiato lì un paio di volte e mi son trovato bene, poi in zona, scendendo verso Calenzano, sono stato da Gianni e da Gennaro e ho sempre mangiato bene spendendo il giusto, in uno dei due c'è anche un gran parcheggio vicino, non ricordo in quale.
Appena fuori del casello di Barberino trovi "la Cavallina" ho pranzato il mese scorso( la conosco da vari anni) . Carne sublime cotta in modo perfetto, menù molto ricco prezzi abbordabilissimi. Per il parcheggio del camper non ci sono problemi si fermano decine di TIR di camionisti che vanno appunto in quella trattoria. Unico problema se arrivi alle 12,30 /13 difficilmente trovi posto, io mi sono seduto alle 11,45 e dopo 15 minuti il locale era strapieno!! Saluti Gianni
In risposta al messaggio di Tramy del 20/04/2016 alle 21:54:04
concordo Cavallina, ottimo ristorante, ci vado spesso perchè è ruspante, la trattoria toscana con i tavolacci!!! alla rotonda, appena fuori dal casello c'è anche Da Marisa. un pò più ricercato, ma anche lui ottimo permangiare. e dato che l'appetito vien mangiando, e magari ti trovi a scendere verso Roma, ti consiglio La bettola del buttero all'uscita di Fabro. Tutto alla brace, prezzi onesti, e parcheggio a volontà per il camper buon appetito Giorgio
La bettola del buttero, buona, decisamente buona
https://www.google.it/maps/plac...
https://www.tripadvisor.it/Rest...
http://www.anticamacelleriadell...