CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Risto a Barberino del Mugello o dintorni.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/04/2016 alle: 17:07:30
Ciao a tutti.
Per il 25/04 di ritorno a casa dovrei essere intorno a ora di pranzo dalle parti di Barberino. Chiedevo se potete indicarmi un ristorante a qualche km dal casello che abbia spazio dove fermarsi con il camper e pratichi prezzi umani che non costringano a lasciare reni in pagamento :-) Negli ultimi anni mi fermavo qui,

https://www.tripadvisor.it/Rest...

aperto h24 e quasi umano, ma negli ultimi anni hanno cambiato politica e ora servono solo fiorentine da oltre un kg in su (in pratica una ti costa quasi 70€ anche se ci mangi in due abbondanti, ma mia moglie è praticamente vegetariana :-( )
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio.
Ciao.

Legge di Murphy
"Se qualcosa può andare male, lo farà."
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 18/04/2016 alle: 17:24:14
In risposta al messaggio di vapoluz del 18/04/2016 alle 17:07:30

Ciao a tutti. Per il 25/04 di ritorno a casa dovrei essere intorno a ora di pranzo dalle parti di Barberino. Chiedevo se potete indicarmi un ristorante a qualche km dal casello che abbia spazio dove fermarsi con il camper
e pratichi prezzi umani che non costringano a lasciare reni in pagamento :-) Negli ultimi anni mi fermavo qui, ... aperto h24 e quasi umano, ma negli ultimi anni hanno cambiato politica e ora servono solo fiorentine da oltre un kg in su (in pratica una ti costa quasi 70€ anche se ci mangi in due abbondanti, ma mia moglie è praticamente vegetariana :-( ) Grazie a tutti per qualsiasi consiglio. Ciao.   Legge di Murphy Se qualcosa può andare male, lo farà.
...

io quando passo da barberino mi fermo da  Cosimo de medici sotto al albergo appena fuori dal casello ,e parcheggio nel loro parking interno 
ne ho provati aòlcuni ma alla fine ritorno qui ,si mangia bene a prezzi umani ,non è un locale chic .
ciao sandro

KoKorde Forever
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/04/2016 alle: 17:28:26

Ciao a tutti. Per il 25/04 di ritorno a casa dovrei essere intorno a ora di pranzo dalle parti di Barberino. Chiedevo se potete indicarmi un ristorante a qualche km dal casello che abbia spazio dove fermarsi con il camper
e pratichi prezzi umani che non costringano a lasciare reni in pagamento :-) Negli ultimi anni mi fermavo qui, ... aperto h24 e quasi umano, ma negli ultimi anni hanno cambiato politica e ora servono solo fiorentine da oltre un kg in su (in pratica una ti costa quasi 70€ anche se ci mangi in due abbondanti, ma mia moglie è praticamente vegetariana :-( ) Grazie a tutti per qualsiasi consiglio. Ciao.   Legge di Murphy Se qualcosa può andare male, lo farà.
...

Ciao, quando scendo dal Veneto e mi reco in Toscana o Lazio mi fermo sempre a Barberino dove a due km dal casello c'è quel grande piazzale con almeno tre ristoranti tutti famosi per le fiorentine. Io vado sempre da Cosimo de Medici, previo prenotazione, però è come dici tu, servono fiorentine sul kg e aggiunti quattro crostini di antipasto e mezzo litro di rosso sfuso, caffe, in 2 abbiamo sempre pagato non meno di 100 euro. Non sò ora con il nuovo lalico di montagna che penso ha tagliato via Barberino se se la passano ancora bene come in passato...... ciao, Daniele.
Daniele
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 18/04/2016 alle: 17:39:01
In risposta al messaggio di DF55 del 18/04/2016 alle 17:28:26

Ciao, quando scendo dal Veneto e mi reco in Toscana o Lazio mi fermo sempre a Barberino dove a due km dal casello c'è quel grande piazzale con almeno tre ristoranti tutti famosi per le fiorentine. Io vado sempre da Cosimo
de Medici, previo prenotazione, però è come dici tu, servono fiorentine sul kg e aggiunti quattro crostini di antipasto e mezzo litro di rosso sfuso, caffe, in 2 abbiamo sempre pagato non meno di 100 euro. Non sò ora con il nuovo lalico di montagna che penso ha tagliato via Barberino se se la passano ancora bene come in passato...... ciao, Daniele. Daniele
...

da cosimo puoi prendere il filetto o la tagliata  piu bere (birra) e dolce ,in due 50/70 eurii
il secondo se ce del vino costoso.
ciao sandro

KoKorde Forever
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 19/04/2016 alle: 08:23:13
Grazie a tutti per le indicazioni. Cosimo leggendo le recensioni sembra vada un pò a giornata ma sopratutto mi lascia perplesso il doppio prezzario del menù per camionisti e turisti se è vero. Se qualcuno ha altre indicazioni a me va bene anche spostarmi alcuni km lontano dall'autostrada... :-)
Ciao
Valerio

Legge di Murphy
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 19/04/2016 alle: 16:56:12
In risposta al messaggio di vapoluz del 19/04/2016 alle 08:23:13

Grazie a tutti per le indicazioni. Cosimo leggendo le recensioni sembra vada un pò a giornata ma sopratutto mi lascia perplesso il doppio prezzario del menù per camionisti e turisti se è vero. Se qualcuno ha altre indicazioni
a me va bene anche spostarmi alcuni km lontano dall'autostrada... :-) Ciao Valerio   Legge di Murphy Se qualcosa può andare male, lo farà.
...

I miei ex colleghi camionisti in genere si fermavano a "la cavallina", appena fuori dal casello perché era facile parcheggiare, era veloce a servirti, economico e la pezzatura della fiorentina la sceglievi tu, io ho mangiato lì un paio di volte e mi son trovato bene, poi in zona, scendendo verso Calenzano, sono stato da Gianni e da Gennaro e ho sempre mangiato bene spendendo il giusto, in uno dei due c'è anche un gran parcheggio vicino, non ricordo in quale.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 19/04/2016 alle: 19:06:01

...

Appena fuori del casello di Barberino trovi "la Cavallina" ho pranzato il mese scorso( la conosco da vari anni) . Carne sublime cotta in modo perfetto, menù molto ricco prezzi abbordabilissimi. Per il parcheggio del camper non ci sono problemi si fermano decine di TIR di camionisti che vanno appunto in quella trattoria. Unico problema se arrivi alle 12,30 /13 difficilmente trovi posto, io mi sono seduto alle 11,45 e dopo 15 minuti il locale era strapieno!!  Saluti Gianni
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 19/04/2016 alle: 20:44:28
Ancora grazie a tutti per i preziosi consigli.
Mi diletto in recensioni e purtroppo leggendo quelle dei ristoranti appena fuori il casello resto perplesso. Non tanto per la qualità quanto per prezzi decisamente "fuori media" anche se quello del prezzo è un dato molto soggettivo per poter generalizzare. D'altra parte se 3 o 4 ristoranti riescono a campare da anni nel raggio di 400 mt è chiaro che è perchè hanno abbondanza di clientela. O forse sono io che sono troppo a corto di pecunia... :-) Vero anche che la maggioranza delle recensioni sono mediamente positive (quelle molto entusiastiche mi fanno sempre pensare a torme di barbari che in preda alla fame farebbero una recensione positiva a delle uova bollite) ma la mia firma è indicativa di quello che mi aspetto in base alla mia esperienza.. :-)
Sarebbe interessante sapere se l'apertura della nuova variante ha portato a più miti consigli ma penso che lo sapremo solo nel tempo.
Sono rimasto favorevolmente colpito da quelli segnalati da Acheronte e li terrò presente, anche se con due camper le dimensioni del parcheggio influiranno nella scelta.
Nel frattempo se qualcuno vuole aggiungere pareri è il benvenuto.
Ciao
Valerio

Legge di Murphy

Modificato da vapoluz il 19/04/2016 alle 20:45:31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62211
Inserito il 20/04/2016 alle: 07:47:20
Cosimo e Cavallina, ristoranti di medio-buona qualitá Ma con prezzi fuori standard.
In zona non c'é molto altro, anche a Barbetino Paese non offre molto (e poi dove parcheggi) 
Arrivare a Scarpetia non é comodo e alla fine ....
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Inserito il 20/04/2016 alle: 21:54:04
concordo Cavallina,
ottimo ristorante, ci vado spesso perchè è ruspante, la trattoria toscana con i tavolacci!!!wink
alla rotonda, appena fuori dal casello c'è anche Da Marisa.
un pò più ricercato, ma anche lui ottimo per mangiare.
e dato che l'appetito vien mangiando, e magari ti trovi a scendere verso Roma, ti consiglio La bettola del buttero all'uscita di Fabro.cheeky
Tutto alla brace, prezzi onesti, e parcheggio a volontà per il camper

buon appetito
Giorgio
puravidas
puravidas
-
Inserito il 20/04/2016 alle: 22:57:19
Ciao,se esci a roncobilaccio invece ti consiglio da nonno Poldo senza troppo fronzoli e'un mix di cucina emiliana(per i primi)e toscana con  fiorentina ottima così come i crostini,da bolognese ti dico che si mangia veramente bene.wink
13
pinog
pinog
29/08/2011 110
Inserito il 21/04/2016 alle: 11:27:23
scarica app FUORI CASELLO
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 21/04/2016 alle: 13:11:36
Interessante app, già installata. Grazie a tutti per le indicazioni supplementari. Se arriveremo con poco tempo credo che tenteremo alla Cavallina.
Ciao
Valerio

Legge di Murphy

Modificato da vapoluz il 21/04/2016 alle 13:12:13
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62211
Inserito il 21/04/2016 alle: 20:16:50
In risposta al messaggio di Tramy del 20/04/2016 alle 21:54:04

concordo Cavallina, ottimo ristorante, ci vado spesso perchè è ruspante, la trattoria toscana con i tavolacci!!! alla rotonda, appena fuori dal casello c'è anche Da Marisa. un pò più ricercato, ma anche lui ottimo per
mangiare. e dato che l'appetito vien mangiando, e magari ti trovi a scendere verso Roma, ti consiglio La bettola del buttero all'uscita di Fabro. Tutto alla brace, prezzi onesti, e parcheggio a volontà per il camper buon appetito Giorgio
...

La bettola del buttero, buona, decisamente buona
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 22/04/2016 alle: 11:20:31

Concordo, spesso questi posti beneficiano più dell'ubicazione che non dell'effettiva qualità del cibo offerto, anche se nel caso di Barberino la concorrenza in loco aiuta a tenere alto il livello.

Comunque parlando di parcheggio + ristorante :

https://www.google.it/maps/plac...

qui adirittura c'è l'area sosta camper attaccata !

Oppure trovando parcheggio o alla COOP o a quello appena dietro viale Libertà, oppure nella stessa via del ristorante (con molta fortuna) varrebbe veramente la pena di andare in questo :

https://www.tripadvisor.it/Rest...

Trovarlo è semplicissimo, basta seguire l'indicazione CARABINIERI è proprio di fronte alla caserma.
Ci sono stato una volta con i miei parenti di Settimello (loro vanno solo qui e ne sono innamorati) e ho mangiato benissimo, inoltre se tua moglie non ha una particolare passione per la carne qui i primi sono buoni e abbondanti, da provare il fritto, i crostini e i tortelli, ottimo il rosso della casa, i dolci buoni ma meno del resto però credo sia perché si fa veramente fatica ad arrivarci.
Se non vai qui hai veramente perso un'ottima occasione, ti devi sbattere un po', nel senso che non è proprio "fuori casello" ma nemmeno poi troppo lontano,ci vorranno al massimo 10-15 minuti.

P.s. = A pochi passi c'è questo :

http://www.anticamacelleriadell...

ha un po' di tutto.

oppure se vuoi comprare solo la carne in zona c'è Renzo, quattro passi a piedi, chiedi ai gestori del Cavallino Bianco, da lì è vicino e trovarlo è facile, se non ricordo male nella zona pedonale, potrei confondermi con qualche altro posto ma mi pare anche che le fiorentine te le metta sotto-vuoto se vuoi e spesso ha la Chianina.

Modificato da Acheronte il 22/04/2016 alle 11:24:19
16
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 22/04/2016 alle: 17:10:43
Io aggiungo, anche se un bel pò più a sud, uscita Orte Albergo Tevere sempre aperto senza fronzoli e ad un prezzo ottimo sosta anche notturna nel suo parcheggio. Appena fuori il casello rotonda a sx e ci sei. Bistecca o stinco a 9 €. Ci fermiamo spessissimo si mangia a qualsiasi ora. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link