quote:Originally posted by liubavand> Idem. Aggiungo che per non essere disturbati alla mattina conviene alzarsi alle 6.30 per godere appieno della vita all'aria aperta. [8D][:D]
quello cha faccio io......evito le Aree Sosta e gli assembramenti di camper tutto qua!!! ciaooo >
quote:Originally posted by liubavand> Si evita quando si può... diversamente ci si adatta (educatamente!).
quello cha faccio io......evito le Aree Sosta e gli assembramenti di camper tutto qua!!! ciaooo >
quote:Originally posted by obionekenoby e a me non va che mi gurdino dentro mentre mi cambio il costume... [:D] -- gilby >> ..io ho acquistato le ...tendine per le finestre. Poca spesa molta resa! [:D]
quote:Originally posted by zarcof> Ero in un area di sosta e non c'erano i limiti delle piazzole. Io sono arrivato venerdì sera ed eravamo in due mentre gli altri quattro sono arrivati al sabato mattina. Ho posteggiato un pò distante da quello che c'era perchè non volevo disturbare mentre gli altri hanno parcheggiato talmente vicino a me che sentivano quello che dicevo.
Innanzi tutto non dici dove hai parcheggiato e quanto spazio restava per altri fruitori del parcheggio. Tutto è relativo. Io sono convinto che il camper è un mezzo invasivo soprattutto quando i camper sono tanti, quando sono grandi, anche quando ci si ferma in aree specifiche. Probabilmente anche le aree specifiche hanno un loro regolamento che potrebbe essere scritto o semplicemente dettato dal buon senso. C'erano altri camper dove hai sostato tu? E se SI, avevano la tenda aperta ed esposta per 3 mt? In caso affermativo poteva essere chiaro che c'era spazio da occupare e reciproca tolleranza. Diversamente, se eri il solo a "sbragare" in quel modo un motivo forse c'era! Ma non posso dire niente di più in quanto ciò che affermi è insufficiente per esprimere un commento (che comunque ho già espresso [8D]). Per quanto riguarda persone chiassose al primo mattino... effettivamente questi meritano una tiratina d'orecchie! E' strano che, vivendo in un modo più libero e anche più attento alle necessità e agli spazi altrui - nonchè al luogo dove ci si ferma -, ci sia ancora gente che si comporta come se fosse in ...mezzo al deserto! [xx(] ...anche se il deserto merita comunque rispetto! >
quote:Originally posted by obionekenoby> [:p][:p][:p]
Mah, le regole sono quelle dell'area di sosta. Vedi Jesolo, Don Bosco: stalli da 7,5 mt x 5 di larghezza. e ci devi stare dentro. Ergo se ti va bene apri il tendalino per 2-2,5 mt e la finestra sul lato opposto non la apri perchè c'è l'altro camper e a me non va che mi gurdino dentro mentre mi cambio il costume... [:D] -- gilby >
quote:Originally posted by zarcof> cacchio, se uno deve anche spiegare le battute stiamo 'freschi' [:D][:D][:D][:D] -- gilby
quote:Originally posted by obionekenoby e a me non va che mi gurdino dentro mentre mi cambio il costume... [:D] -- gilby >> ..io ho acquistato le ...tendine per le finestre. Poca spesa molta resa! [:D]
>
quote:Originally posted by mirco81> Ogni male necessita di prevenzione (meglio prevenire che curare). Quale è la cura? Stare, come da sempre faccio io, il più lontani possibile da Areee Attrezzate e Campeggi!!! Ciao
Buongiorno a tutti gli amici camperisti. Sono nuovo del settore e sono a rivolgervi una domanda. Quali sono i limiti di piazzola in area di sosta? Vi chiedo questo perchè me ne hanno dette di ogni questo week end a Premilcuore paesino nelle foreste casentinesi. Ho posteggiato in modo tale che dalla parte della veranda avessi almeno l'apertura di questa circa 3m mentre dall'altra parte avevo circa 1m in modo tale che due finestre aperte completamente non si toccassero. Ormai che ci sono vi chiedo un altra domanda. Cosa fate se alle 7.40 del mattino per due giorni di seguito quattro camperisti(persone di circa 60 anni forse anche un po'sordi) si mettono a parlare ad alta voce svegliandoti? Vi ringrazio per la collaborazione e un grosso saluto a tutti.Ciao >
quote:Originally posted by obionekenobycacchio, se uno deve anche spiegare le battute stiamo 'freschi' [:D][:D][:D][:D] -- gilby >> Di fatto io non ti ho spiegato la mia battuta! [:D]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ogni male necessita di prevenzione (meglio prevenire che curare). Quale è la cura? Stare, come da sempre faccio io, il più lontani possibile da Areee Attrezzate e Campeggi!!! Ciao>> Se seguissimo tutti questo consiglio d'oro saremmo tutti fuori e le aree sarebbero deserte. Meglio utilizzare (ed allenare) il "buon senso"... e questo forum è una buona piazza!