CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Road trip nelle Dolomiti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 06:55:18
una mappa 

th-4139773252(1).jpg
attenzione chiuso per messa in sicurezza ai ciclisti in due date  ..

https://www.sellarondabikeday.c...

e non farsi scrupolo di ""saccheggiare""siti dedicati ad altre attività per avere foto itinirari sugerimenti 
.

https://www.visittrentino.info/...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/03/2024 alle 06:55:44
Da Francia
Da Francia
07/04/2023 16
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 13:23:40
Siamo stupendi di ricevere tante risposte, con consigli e idee
Ho preso la carta geografica, e ho sottolineato i diversi posti che abbiamo voglia di vedere
Ce ne sono tanti ! Impossibile di vedere tutto. Ovviamente, la maggior parte si trova tra Bolzano e Cortina. Non ci sono tanti chilometri... ma le strade non sono facile con un mezzo di 7.5m
E questo viaggio non deve diventare una gara. Vogliamo godersi i paesaggi e prendere il tempo di fare iscursioni.
Altra incertitudine : il tempo, che a volte potrebbe essere cattivo e costringersi a cambiare il nostro itinerario.  
Non so se sarebbe meglio girare in senso orario ( Trente / Bolzano / Cortina/ Belluno/ Lago di Garda ) o invece
Torno quì per altre domande se bisogno. 
A buon rendere ... se possiamo aiutare per un viaggio in Francia.

Francese sul camper
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 13:55:17
personalmente mi lascio sempre un goccio di vino ,di caffè il ciliegina per ultimo cosi se posso anche nei tour
forse le tre cime guarda le foto qualche youtube e fai tu
​​​​​​usa le webcam ce ne sono molte sale anche per il meteo
per il meteo usa quelli ufficiali ( non commerciali )

https://meteo.provincia.bz.it/

.

https://www.meteotrentino.it/in...

.

https://www.meteoam.it/it/home

ps 
una curiosità in più
un cinema h24 7su7 regista del film entità superiore/fato  "" knottenkino""" sperone di roccia a mo di terazza con una ventina di sedie da cinema con vista su Merano valle e montagne circostanti con una salutare passeggiata 

:www.suedtirolerland.it

&ko=-1&atb=v254-1&t=ddg_android" target="_blank" rel="noreferrer noopener">www.suedtirolerland.it.ico

https://www.suedtirolerland.it

› it › cultura-e-territorio › natura-e-paesaggio › monumenti-naturali › cinema-naturale-knottnkino

Knottnkino a Verano - Alto Adige, Provincia di Bolzano - Südtirolerland.it

Il film si adatta alla stagione e gli attori sono i diversi elementi della natura, come le montagne, gli alberi, il sole o l'aria: si tratta del cosiddetto "Knottnkino" sul...
.
knottnkino_-2910137146.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/03/2024 alle 14:10:26
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 502
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 08:19:44
Aggiungerei ai luoghi suggeriti anche la val di Funes, forse un po' fuori dai posti piu frequentati ma facilmente raggiungibile; in particolare il parcheggio di Malga Zannes dove si può pernottare in camper e da cui partono molteplici sentieri  verso il bellissimo gruppo delle Odle. Vedo che avete oltre un mese di tempo, non me la perderei...

Luca

Modificato da camper66 il 13/03/2024 alle 08:21:34
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 09:18:09
In risposta al messaggio di camper66 del 13/03/2024 alle 08:19:44

Aggiungerei ai luoghi suggeriti anche la val di Funes, forse un po' fuori dai posti piu frequentati ma facilmente raggiungibile; in particolare il parcheggio di Malga Zannes dove si può pernottare in camper e da cui partono molteplici sentieri  verso il bellissimo gruppo delle Odle. Vedo che avete oltre un mese di tempo, non me la perderei...  
Ma per favore in quel parcheggio paghi 25 euro da mezzanotte a mezzanotte! Se arrivi al pomeriggio 25 euro ed a mezzanotte altre 25 in totale per un giorno e mezzo 50 euro solo in contanti, no carta....e nessun servizio, neanche una fontanella e "posti riservati ai camper" tutti in pendenza, se no alle 7 del mattino ti svegliano per spostarti nella zona camper!
Per farmi prendere in giro (per usare un eufemismo) quel parcheggio lo lascio a chi ha soldi da buttare

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 502
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 14:05:44
Rispetto la tua opinione ma personalmente ho dormito benissimo 2 notti in quel parcheggio, scegliendo il posto giusto.  Dei servizi non mi interessa, ho il camper apposta per essere indipendente. Mi interessa invece - tanto - la bellezza dei luoghi, per la quale può anche valere qualche volta spendere per un normale parcheggio.  Forse tu ci sei stato in piena stagione... io a settembre sono stato benissimo, gli autori del thread si muoveranno in giugno quindi non vedo problemi: e di certo non mi perderei le Odle per risparmiare qualche decina di euro nel contesto di un viaggio di 40 giorni.
Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 14:15:23
In risposta al messaggio di camper66 del 13/03/2024 alle 14:05:44

Rispetto la tua opinione ma personalmente ho dormito benissimo 2 notti in quel parcheggio, scegliendo il posto giusto.  Dei servizi non mi interessa, ho il camper apposta per essere indipendente. Mi interessa invece - tanto
- la bellezza dei luoghi, per la quale può anche valere qualche volta spendere per un normale parcheggio.  Forse tu ci sei stato in piena stagione... io a settembre sono stato benissimo, gli autori del thread si muoveranno in giugno quindi non vedo problemi: e di certo non mi perderei le Odle per risparmiare qualche decina di euro nel contesto di un viaggio di 40 giorni.
...
yes 
ci sono cose che valgono comunque
Non pagando lì dove ti devi andare a mettere ,?
e per una volta il camper può essere valorizzato Ma tutte quelle occasioni dove con il camper hai ""risparmiato "" ti erano dovute  ? 
ps
uhmmm la mia curiosità...
""""""'"
Il numero di posti auto è limitato e raggiunge i suoi limiti soprattutto in alta stagione. La disponibilità di posti auto è annunciata da un sistema semaforico già presente a S. Maddalena/Ranui. Quando il semaforo è rosso, l'intero parcheggio di Zannes è occupato. In questo caso, l'accesso può essere rifiutato. È necessario parcheggiare nel parcheggio alternativo di Ranui e proseguire il viaggio con i mezzi pubblici, a piedi o in bici.
"""'''''''
.

https://goo.gl/maps/G7MYBByGU6j...

a piedi in ora e venti salita 

Modificato da salito il 13/03/2024 alle 15:13:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 19:51:06
okkio agli aggiornamenti trafficco sulle dolomiti cominciamo da questo 
."""""""77
BELLUNO
La strada per le Tre Cime gratis dalle 19 alle 24: il biglietto ora vale 12 ore, non più 24
Il Comune modifica il regolamento di accesso ai parcheggi vicino al rifugio
di Gianfranco Giuseppini
Martedì 26 Marzo 2024 Ultimo aggiornamento 03:45

AURONZO - Cambia il regolamento per l'utilizzo dalla prossima estate dei parcheggi a pagamento posti piedi delle Tre Cime di Lavaredo con tariffe invariate rispetto...
Già abbonato?  Accedi qui!
8017354_25204246_trecime.jpg
* %%%%%%

Modificato da salito il 26/03/2024 alle 19:56:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 02:02:42
in questo momento è lettura libera forse  rimasne tale non riesco a gare copia incolla 
praticamente danno una stretta ai camper che posteggiNdo di notte Aprivano i tendalini occupando piu ppsti auto 

https://www.ilgazzettino.it/nor...

Modificato da salito il 27/03/2024 alle 02:10:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 08:43:54
In risposta al messaggio di Da Francia del 09/03/2024 alle 13:23:40

Siamo stupendi di ricevere tante risposte, con consigli e idee Ho preso la carta geografica, e ho sottolineato i diversi posti che abbiamo voglia di vedere Ce ne sono tanti ! Impossibile di vedere tutto. Ovviamente, la maggior
parte si trova tra Bolzano e Cortina. Non ci sono tanti chilometri... ma le strade non sono facile con un mezzo di 7.5m E questo viaggio non deve diventare una gara. Vogliamo godersi i paesaggi e prendere il tempo di fare iscursioni. Altra incertitudine : il tempo, che a volte potrebbe essere cattivo e costringersi a cambiare il nostro itinerario.   Non so se sarebbe meglio girare in senso orario ( Trente / Bolzano / Cortina/ Belluno/ Lago di Garda ) o invece Torno quì per altre domande se bisogno.  A buon rendere ... se possiamo aiutare per un viaggio in Francia.  
...
In senso generale non mi preoccuperei delle strade. Perlomeno le principali direttrici. Queste strade sono percorse sistematicamente da bus, c'è n'è solo una chde dal fazerego scende ad arabba
image(5921).png
Che ha questo cartello con una limitazione IN ALTEZZA, che mi dicono comunque essere un divieto per eccesso di zelo anche se ovviamente non ci ho provato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 09:17:08
In risposta al messaggio di salito del 13/03/2024 alle 14:15:23

ci sono cose che valgono comunque Non pagando lì dove ti devi andare a mettere ,? e per una volta il camper può essere valorizzato Ma tutte quelle occasioni dove con il camper hai risparmiato ti erano dovute  ?  ps
uhmmm la mia curiosità... 'Il numero di posti auto è limitato e raggiunge i suoi limiti soprattutto in alta stagione. La disponibilità di posti auto è annunciata da un sistema semaforico già presente a S. Maddalena/Ranui. Quando il semaforo è rosso, l'intero parcheggio di Zannes è occupato. In questo caso, l'accesso può essere rifiutato. È necessario parcheggiare nel parcheggio alternativo di Ranui e proseguire il viaggio con i mezzi pubblici, a piedi o in bici. ''''''' . a piedi in ora e venti salita 
...
 si puo sul PC quel che non si puo sul telfonino
"""
«Il provvedimento – ha spiegato – è stato adottato per evitare che i parcheggi siano occupati gratuitamente e a casaccio durante la notte. Fatto questo che l'anno scorso avveniva molto spesso, soprattutto da parte dei campers e van che, con l'estensione delle loro dotazioni, come verande e quant'altro occupavano più di una piazzola. È stato osservato che in certe occasioni i posti auto utilizzati senza pagamento erano anche superiori al centinaio con una consistente mancato introito nelle casse comunali. Del resto dopo un attento esame all'interno della Commissione per i Regolamenti – ha sostenuto il relatore – circa l'80 per cento ridiscende a valle nell'arco delle 12 ore». In definitiva si punta ad avere più parcheggi liberi al mattino e quindi a ridurre per quanto possibile le code al casello di esazione. Tale modifica inoltre, come sottolineato, permette uniformità nella regolamentazione eliminando una serie di problematiche per chi gestisce i parcheggi chiamato però ad un maggior controllo.
"""""""
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 09:54:54
In risposta al messaggio di salito del 27/03/2024 alle 09:17:08

si puo sul PC quel che non si puo sul telfonino «Il provvedimento – ha spiegato – è stato adottato per evitare che i parcheggi siano occupati gratuitamente e a casaccio durante la notte. Fatto questo che l'anno scorso
avveniva molto spesso, soprattutto da parte dei campers e van che, con l'estensione delle loro dotazioni, come verande e quant'altro occupavano più di una piazzola. È stato osservato che in certe occasioni i posti auto utilizzati senza pagamento erano anche superiori al centinaio con una consistente mancato introito nelle casse comunali. Del resto dopo un attento esame all'interno della Commissione per i Regolamenti – ha sostenuto il relatore – circa l'80 per cento ridiscende a valle nell'arco delle 12 ore». In definitiva si punta ad avere più parcheggi liberi al mattino e quindi a ridurre per quanto possibile le code al casello di esazione. Tale modifica inoltre, come sottolineato, permette uniformità nella regolamentazione eliminando una serie di problematiche per chi gestisce i parcheggi chiamato però ad un maggior controllo.
...
Personalmente non ho nemmeno il tendalino, questa cosa di allargarsi non la condivido nemmeno un poco, fanno bene. Poi è ovvio che se uno si mette fuori una sedia la sera al tramonto per bersi una tisana è assai meno impattante che aprire il tendalino e esplodere il camper all'esterno, se tutti si comportassero con misura si farebbero meno danni.
Io mi chiedo perché mettere sempre divieti "indiretti" e non mettere un cartello che obblighi ad occupare uno stallo e divieto di tendalini aperti. Non è più semplice attaccare direttamente il comportamento che non si vuole ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 11:45:08
loro suppliscono alla mancAnza di educAzione senso civico con il sistema più rapido e redditizio il bastone 
Non c'è più l aria di montagna di una volta nel senso che da una certa quota in sù aumentava l rducazione il rispetto IlDolomiti.it mi recapita un giorno si uno no di vandissimi sui rifuggi bivavchi non custoditi in inverno ma frequentati da vandali usano sporcano spaccano lasc iano portr finestre aperte e ghiacvio e neve daneggia tutto e tutti pure quelli che passano poi 
Ps
lasciZno gratis dalle 19 alle 24 per ...le cene in quota 

Modificato da salito il 27/03/2024 alle 11:50:11
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 13:45:06
.elenco della chiisura strade passi alpini la hanno catalogata come interesante per k motociclisti ma 
interessa tutti veivoli pure i ciclisti che va a benificio loro il ""no"" traffico 

https://www.ilgiorno.it/cronaca...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 12:36:08
In risposta al messaggio di salito del 28/04/2024 alle 13:45:06

.elenco della chiisura strade passi alpini la hanno catalogata come interesante per k motociclisti ma  interessa tutti veivoli pure i ciclisti che va a benificio loro il no traffico  ...
Link morto

R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 14:15:56
inutile piangere lamciamo l esca e poi ti vogliono come abbonato In sostituzione Waze ma non credo che lo faccia in anticipo 

https://www.sportfuldolomitirac...

qui le dolomiti di BZ e TN mancano le strade lombardia 
​​​
Giugno
Sellaronda Bike Day: 08.06.2024; 14.09.2024
Passo Sella, Passo Gardena, Passo Pordoi e Passo di Campolongo
Dolomites Bike Day: 22.06.2024
Campolongo, Falzarego e Valparola
Luglio
Maratona dles Dolomites: 07.07.2024
Campolongo - Pordoi - Sella - Passo Gardena - Passo Giau - Valparola
Settembre
Stelviobik3 2024- Giornata della bici al Passo dello Stelvio: 31.08.2024
Giornata della bici sul Passo di Pennes: 09.09.2023
Giornata della bici al Passo della Mendola: 21.09.2024
Sellaronda Bikeday II: 07.09.2024
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 14:19:55
qui le strade della lombardia fatto vopia incolla cosi se cancellano la pagina 
"""'
Via libera alle due ruote: passi alpini chiusi al traffico a Bormio
Da giugno a settembre

Archivio APT BormioScroll down
Chiusura passi estate 2024
Ogni estate, i passi iconici di Bormio, ti regalano forti emozioni e nuove avventure con diversi appuntamenti imperdibili. Scopri in anteprima i più importanti dell’estate 2024!

Se sei un appassionato di bici da corsa e sogni di affrontare alcuni dei passi che hanno fatto la storia del ciclismo su strada senza il traffico motorizzato, Bormio organizza molteplici appuntamenti riservati alle due ruote.

Ecco, quindi, le occasioni imperdibili per vivere i grandi passi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio in piena libertà, senza traffico e in contatto diretto con la natura!

Enjoy Stelvio Valtellina: un’occasione imperdibile per godersi le migliori salite senza auto!
Da un’iniziativa del Parco Nazionale dello Stelvio si è deciso di unire sport e natura, promuovendo l’evento non competitivo Enjoy Stelvio Valtellina con numerose date di chiusura al traffico motorizzato delle più famose e affascinati strade montane dell’area protetta. Avrai così le strade libere dalle auto e la possibilità di goderti appieno, in totale tranquillità, l’emozione della scalata e gli splendidi scenari naturali in cui questi percorsi si sviluppano. Il Passo Stelvio, il Passo Gavia, il Passo Mortirolo, la salita ai Laghi di Cancano e a Campo Moro saranno riservati solo a te!

Programma Estate 2024

GIUGNO

Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno (8.00-16.00) - Chiusura Passo della Forcola
Mercoledì 12 giugno (9.00-13.00) - Chiusura Passo dello Stelvio (da Bormio-Passo Stelvio)
Giovedì 13 giugno (9.00-13.00) - Chiusura salita ai Laghi di Cancano
Venerdì 14 giugno (9.00-13.00) - Chiusura Passo Gavia (da S. Caterina -SO- e da S. Appolonia -BS-)
Sabato 15 giugno (9.00-13.00) - Chiusura Passo San Marco (da Albaredo -SO- e da -BG-)
Domenica 30 giugno (8.00-12.00) - Chiusura Passo dello Spluga (da loc. Campodolcino, Valchiavenna -SO-)

LUGLIO

Sabato 6 luglio (9.00-13.00) - Chiusura salita Campo Moro (da Franscia -SO-) 
Venerdì 12 luglio (9.00-13.00) - Chiusura salita ai Laghi di Cancano
Sabato 13 luglio (9.00-13.00) - Chiusura Passo del Mortirolo (da Mazzo -SO-)
    AGOSTO

Giovedì 29 agosto (9.00-13.00) - Chiusura del Mortirolo (da Sernio -SO-) 
Venerdì 30 agosto (9.00-13.00) - Chiusura salita ai Laghi di Cancano 
Sabato 31 agosto (9.00-16.00) - Scalata Cima Coppi (chiusura della strada dello Stelvio sui 3 versanti)

SETTEMBRE
Domenica 1 settembre (9.00-13.00) - Chiusura Passo Gavia (da S. Caterina -SO- e da S. Appolonia -BS-)
Domenica 8 settembre (9.00-13.00) - Chiusura salita Campo Moro (da Lanzada -SO-)
Domenica 2 giugno 2024 - La Stelvio Santini
Considerata una delle migliori al mondo, la Granfondo Stelvio Santini deve gran parte del proprio successo a due storiche salite: il Passo Stelvio e il Passo Mortirolo. Tre sono i percorsi che differiscono per lunghezza, dislivello e impegno richiesto:

Percorso Corto: 64 km e un dislivello di 2,280 m (Bormio – Sondalo – Bormio – Passo Stelvio)
Percorso Medio: 108 km e un dislivello di 3,050 m (Bormio – Sondalo – Rogorbello - Sernio - Tovo - Bormio – Passo Stelvio)
Percorso Lungo: 130 km e un dislivello di 4,270 m (Bormio – Sondalo – Rogorbello - Sernio - Passo del Mortirolo – Tiolo - Bormio – Passo Stelvio)
Durante questa manifestazione, che attrae ciclisti provenienti da tutto il mondo, verrai messo a dura prova, ma sarai anche ripagato da viste straordinarie sulle nostre valli e potrai vantarti di aver conquistato alcune tra le cime più leggendarie del Giro d’Italia.

Pacchetto Granfondo Stelvio Santini 

Clicca qui per scoprire il pacchetto iscrizione gara+alloggio in struttura aderente+ingresso a Bormio Terme (facoltativo)

Domenica 14 luglio 2024 - La Re Stelvio Mapei
La Re Stelvio Mapei è diventata una dei classici appuntamenti estivi di Bormio e il prossimo anno giungerà alla sua 39^ edizione. La manifestazione è unica nel suo genere: ai blocchi di partenza troverai professionisti e amatori con la tua stessa passione per le due ruote, ma anche corridori, tutti accomunati dalla voglia di affrontare la mitica salita che, con 40 tornanti, porta in cima allo Stelvio.

1.533 metri di dislivello per raggiungere i 2.758 metri della Cima Coppi, per un totale di 21 km da Bormio alla cima del passo per eccellenza!

La manifestazione prevede una gara ciclistica agonistica, un raduno cicloturistico non competitivo dedicato alle bici a pedalata assistita, una mezza maratona e un evento podistico aperta a tutti.

Sabato 31 agosto 2024 - La Scalata Cima Coppi
Il primo weekend di settembre, ormai da anni, è il più atteso da numerosi ciclisti provenienti da tutto il mondo: in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione dell’Enjoy Stelvio Valtellina, il Passo Stelvio viene, infatti, chiuso totalmente sui 3 versanti (quello lombardo da Bormio, quello altoatesino da Trafoi e quello svizzero da Santa Maria Val Müstair) per tutta la giornata.

La Cima Coppi, Istituita nel 1965 in onore del campione Fausto Coppi, è il punto più alto, per altitudine, mai raggiunto da ciclisti professionisti durante il Giro d’Italia ed è identificabile, appunto, con i 2.758 metri del Passo Stelvio.

Prendi nota: il 31 agosto 2024 potrai sentirti anche tu campione per un giorno e ambire alla conquista della cima più famosa della storia del ciclismo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 14:23:41
qui le strade della lombardia fatto vopia incolla cosi se cancellano la pagina 

https://www.bormio.eu/it/chiusu...

"""'
Via libera alle due ruote: passi alpini chiusi al traffico a Bormio
Da giugno a settembre

Archivio APT BormioScroll down
Chiusura passi estate 2024
Ogni estate, i passi iconici di Bormio, ti regalano forti emozioni e nuove avventure con diversi appuntamenti imperdibili. Scopri in anteprima i più importanti dell’estate 2024!

Se sei un appassionato di bici da corsa e sogni di affrontare alcuni dei passi che hanno fatto la storia del ciclismo su strada senza il traffico motorizzato, Bormio organizza molteplici appuntamenti riservati alle due ruote.

Ecco, quindi, le occasioni imperdibili per vivere i grandi passi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio in piena libertà, senza traffico e in contatto diretto con la natura!

Enjoy Stelvio Valtellina: un’occasione imperdibile per godersi le migliori salite senza auto!
Da un’iniziativa del Parco Nazionale dello Stelvio si è deciso di unire sport e natura, promuovendo l’evento non competitivo Enjoy Stelvio Valtellina con numerose date di chiusura al traffico motorizzato delle più famose e affascinati strade montane dell’area protetta. Avrai così le strade libere dalle auto e la possibilità di goderti appieno, in totale tranquillità, l’emozione della scalata e gli splendidi scenari naturali in cui questi percorsi si sviluppano. Il Passo Stelvio, il Passo Gavia, il Passo Mortirolo, la salita ai Laghi di Cancano e a Campo Moro saranno riservati solo a te!

Programma Estate 2024

GIUGNO

Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno (8.00-16.00) - Chiusura Passo della Forcola
Mercoledì 12 giugno (9.00-13.00) - Chiusura Passo dello Stelvio (da Bormio-Passo Stelvio)
Giovedì 13 giugno (9.00-13.00) - Chiusura salita ai Laghi di Cancano
Venerdì 14 giugno (9.00-13.00) - Chiusura Passo Gavia (da S. Caterina -SO- e da S. Appolonia -BS-)
Sabato 15 giugno (9.00-13.00) - Chiusura Passo San Marco (da Albaredo -SO- e da -BG-)
Domenica 30 giugno (8.00-12.00) - Chiusura Passo dello Spluga (da loc. Campodolcino, Valchiavenna -SO-)

LUGLIO

Sabato 6 luglio (9.00-13.00) - Chiusura salita Campo Moro (da Franscia -SO-) 
Venerdì 12 luglio (9.00-13.00) - Chiusura salita ai Laghi di Cancano
Sabato 13 luglio (9.00-13.00) - Chiusura Passo del Mortirolo (da Mazzo -SO-)
    AGOSTO

Giovedì 29 agosto (9.00-13.00) - Chiusura del Mortirolo (da Sernio -SO-) 
Venerdì 30 agosto (9.00-13.00) - Chiusura salita ai Laghi di Cancano 
Sabato 31 agosto (9.00-16.00) - Scalata Cima Coppi (chiusura della strada dello Stelvio sui 3 versanti)

SETTEMBRE
Domenica 1 settembre (9.00-13.00) - Chiusura Passo Gavia (da S. Caterina -SO- e da S. Appolonia -BS-)
Domenica 8 settembre (9.00-13.00) - Chiusura salita Campo Moro (da Lanzada -SO-)
Domenica 2 giugno 2024 - La Stelvio Santini
Considerata una delle migliori al mondo, la Granfondo Stelvio Santini deve gran parte del proprio successo a due storiche salite: il Passo Stelvio e il Passo Mortirolo. Tre sono i percorsi che differiscono per lunghezza, dislivello e impegno richiesto:

Percorso Corto: 64 km e un dislivello di 2,280 m (Bormio – Sondalo – Bormio – Passo Stelvio)
Percorso Medio: 108 km e un dislivello di 3,050 m (Bormio – Sondalo – Rogorbello - Sernio - Tovo - Bormio – Passo Stelvio)
Percorso Lungo: 130 km e un dislivello di 4,270 m (Bormio – Sondalo – Rogorbello - Sernio - Passo del Mortirolo – Tiolo - Bormio – Passo Stelvio)
Durante questa manifestazione, che attrae ciclisti provenienti da tutto il mondo, verrai messo a dura prova, ma sarai anche ripagato da viste straordinarie sulle nostre valli e potrai vantarti di aver conquistato alcune tra le cime più leggendarie del Giro d’Italia.

Pacchetto Granfondo Stelvio Santini 

Clicca qui per scoprire il pacchetto iscrizione gara+alloggio in struttura aderente+ingresso a Bormio Terme (facoltativo)

Domenica 14 luglio 2024 - La Re Stelvio Mapei
La Re Stelvio Mapei è diventata una dei classici appuntamenti estivi di Bormio e il prossimo anno giungerà alla sua 39^ edizione. La manifestazione è unica nel suo genere: ai blocchi di partenza troverai professionisti e amatori con la tua stessa passione per le due ruote, ma anche corridori, tutti accomunati dalla voglia di affrontare la mitica salita che, con 40 tornanti, porta in cima allo Stelvio.

1.533 metri di dislivello per raggiungere i 2.758 metri della Cima Coppi, per un totale di 21 km da Bormio alla cima del passo per eccellenza!

La manifestazione prevede una gara ciclistica agonistica, un raduno cicloturistico non competitivo dedicato alle bici a pedalata assistita, una mezza maratona e un evento podistico aperta a tutti.

Sabato 31 agosto 2024 - La Scalata Cima Coppi
Il primo weekend di settembre, ormai da anni, è il più atteso da numerosi ciclisti provenienti da tutto il mondo: in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione dell’Enjoy Stelvio Valtellina, il Passo Stelvio viene, infatti, chiuso totalmente sui 3 versanti (quello lombardo da Bormio, quello altoatesino da Trafoi e quello svizzero da Santa Maria Val Müstair) per tutta la giornata.

La Cima Coppi, Istituita nel 1965 in onore del campione Fausto Coppi, è il punto più alto, per altitudine, mai raggiunto da ciclisti professionisti durante il Giro d’Italia ed è identificabile, appunto, con i 2.758 metri del Passo Stelvio.

Prendi nota: il 31 agosto 2024 potrai sentirti anche tu campione per un giorno e ambire alla conquista della cima più famosa della storia del ciclismo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 15:24:42
metto questo link anche se forse ci sono info gia date più sopra Io non programando a lungo termine controllerò la settimana prima delle mie uscite

https://www.valtellina.it/it/ch...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 14:45:37

passione per la montagna in tutto il mondo e quindi controllo e limitazione delle presenze
Ma se va in tilt si crea subito una coda fermi tutti a penzoloni per almeno un ora cosi dice la notizia 
Notizia di affolamento su una ferrata in Cina il giorno festivo 

image(6085).png

Modificato da salito il 08/05/2024 alle 14:46:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link