CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roccaraso/Aremogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/02/2013 alle: 19:05:22
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 12/02/2013  13:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me il problema nasce quando si pernotta... è probabile che chi gestisce quelle aree durante il giorno si senta preso per i fondelli sapendo che comunque di notte sono usate aggratiss. ripeto, con noi sono stati gentilissimi[;)]parcheggiato a 20 mt dal nolo sci e 50 mt seggiovia delle gravare di sotto. bisognerebbe sapere da chi pernotta all'aremogna cosa succede quando la mattina, presuppongo verso le otto arriva il personale del parcheggio e trova gia diversi mezzi.... ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 12/02/2013 alle 19:10:45
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 12/02/2013 alle: 20:26:08
All'Aremogna è proibito l'accesso ai camper, come già spiegato in altri post il problema non riguarda il pernottamento ma la convenzione fatta dal comune con la società che gestisce i parcheggi nella quale sono state indicate arbitrariamente le tariffe per i camper a 20 €, (Forse per rendere più appetibile la gestione da parte di privati) Far pagare 20 euro è fuorilegge e lo sanno anche i parcheggiatori per cui quando arrivi ti chiedono 20 euro ma quando mostri diniego paghi 4 € in quanto non c'è la possibilità di pagare i 6 euro che sarebbero dovuti da codice stradale ma dovrebbero darti la possibilità di pagarli ! a fine dicembre eravamo una decina di camper e nessuno ha pagato più di 4 euro. Ho parlato a lungo con una parcheggiatrice che mi ha detto che anche i vigili urbani del paese hanno confermato questa tesi. Parcheggiate tranquillamente pagate 4 euro e se qualcuno minaccia di farvi la multa ditegli di apporre il proprio nome o matricola sotto la stessa, vedrete che cambia subito idea. Mimmo

Modificato da mclouis il 12/02/2013 alle 20:30:36
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/02/2013 alle: 08:10:27
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 12/02/2013  20:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io all'aremogna non ho visto nessun divieto di accesso per autocaravan al piazzale/parcheggio aremogna [8)] se paghi 4 euro sei in difetto con il rischio di relativo verbale e ricorso. se paghi 8 euro sei in difetto ugualmente ma per eccesso... quindi il rischio verbale è scongiurato [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 13/02/2013 alle: 08:34:04
Sxcusa Mclouis ma cosa intendi per accesso proibito ai camper, in passato ci sono sempre andato senza problemi!, forse intendi il pernottamento su al parcheggio ??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/02/2013 alle: 11:03:05
quote:Risposta al messaggio di gianni68 inserito in data 11/02/2013  22:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una curiosità gianni cosi' tanto per chiacchierare [:D] perche ti mancano le notti passate al piazzale delle gravare? cosa c'è di interessante quando fa buio e stai chiuso dentro? non è meglio pernottare al palaghiaccio almeno fai due passi per roccaraso [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 13/02/2013 alle: 11:36:43
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/02/2013  08:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a dicembre, io parlo per la mia esperienza, subito dopo dell'incrocio che porta alle gravare c'era un bel divieto di transito ai camper verso l'Aremogna, nessun problema per Gravare Monte Pratello e Pizzalto per quanto riguarda lo stare in difetto ti ripeto (ma poi i soldi ma soprattutto i principi sono tuoi e ne fai ciò che desideri) noi eravamo una decina di camper e tutti per più giorni abbiamo pagato 4 € prendila come una informazione ma chiaramente regolati come desideri 4 € al giorno non hanno mai impoverito nessuno e tantomeno un camperista [:)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/02/2013 alle: 11:59:57
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 13/02/2013  11:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non escludo che per andare fin su ci sia un divieto perche non ci sono andato ma pensavo che ti riferivi al parcheggio delle gravare. per i parcheggi, generalmente sono a favore e li uso volentieri... dunque nei miei spostamenti la voce parcheggio e sempre presente. a patto che siano giusti! come per esempio quello di roccaraso. per le tariffe seguendo una logica mi porta a pensare che con 4 euro sei passibile di verbale mentre con 8 euro no. poi ognuno fa come vuole... io ho preferito spenderne 8 e non rischiare di avere problemi. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 13/02/2013 alle: 12:35:14
OK ho capito, beh io quando parlo di aremogna intendo anche il parcheggio gravare ma effettivamente il divieto per salire fin su alla cabinovia c'è sempre stato ed in effetti lo spazio per passare giustifica tale divieto. Più di un anno fa mi trovavo al parcheggio quando la mattina bussavano e chiedevano il pagamento dei venti euro io avevo già pagato ni 4 e avevo il biglietto appeso alla porta del camper ma pur di evitare discussioni ho preferito evitare per non incorrere in ricorsi che sicuramente mi davano ragione ma mi avrebbero fatto perdere giorni e giorni quindi ho preferito cambiare aria , però vi assicuro che all'inizio non c'erano margini di discussione con chi pretendeva il pagamento dei 20 euro. Carissimo roca quando arrivi a gravare alle 10 di sera con cielo stellato ti lascia senza fiato ed è bellissimo ammirare il cialo da quel posto privilegiato senza i rumori ed il traffico del paese, buoni km a tutti.
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 13/02/2013 alle: 12:54:12
al parcheggio di pizzoalto ho pagato 20 euro andateci e mi direte ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/02/2013 alle: 13:01:25
quote:Risposta al messaggio di gianni68 inserito in data 13/02/2013  12:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene [:)][:)][:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 13/02/2013 alle: 13:49:23
ricordo gornate e nottate limpide passate piacevolmente al parcheggio delle Gravare, mentre più di una volta causa vento e tormenta di neve sono quasi "scappato" nel più "mondano" parcheggio del palaghiaccio. Circa il percheggio della cabinovia dell'aremogna capisco il motivo del divieto di transito ai camper. esteso anche agli autobus, a causa di una breve rampa e di spazi comunque ristretti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link