CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roma in bici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 17/11/2009 alle: 10:56:04
Ciao a tutti, vorrei venire a visitare Roma in bici. Ho visto c'e' un parking in via Cristoforo Colombo 170, e proprio adiacente parte la pista ciclabile. Vorrei sapere se e' consiglibile sia il parcheggio che la pista ciclabile. Inoltre se mi consigliate un itinerario da fare in bici, ovvio, sono con due bambini di 10 e 11 quindi non vorrei fare il giro dei sette colli, Leona
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 17/11/2009 alle: 12:17:33
Io roma in bici la vedo male. Ci sono delle piste ciclabili (poche e non molto tenute bene) ma roma, secondo me, non è una città da vedere in bici. Pericolosa per il traffico frenetico che c'è, pericolosa perchè qui devi avere cento occhi quando stai in mezzo alla strada. Io due bimbe in giro per roma in bici non ce le porterei.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 17/11/2009 alle: 12:24:50
Ti segnalo il sito di un frequentatore del forum dedicato alla visita di Roma in Bici. Marco

http://www.slowbike.info/

Modificato da balilla il 17/11/2009 alle 12:25:47
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 17/11/2009 alle: 15:45:21
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 17/11/2009  12:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ho letto il suo sito, molto interessante.
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 17/11/2009 alle: 15:53:21
La ciclabile e' magnifica attraversa la citta' Nord Sud in tutta la sua grandezza, e' lunga 25 km (se non ricordo male). E' un ottima idea, fare 'sta ciclabile, pero' non aspettarti di vedere Roma in bici, con la bici ci fai solo la cilcabile, le altre strade e' quasi impossibile. L'area sosta Tor di Valle e' praticamente sulla ciclabile. se ti porti dei lucchetti puoi usare la bici tipo Metro, ti fermi ,la leghi e visiti la citta' a piedi; in questa maniera ti troverai benissimo... pioggia permettendo ovviamente. Ti consiglio sempre in bici il Parco della Caffarella.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:18:00
quote:Risposta al messaggio di polperro inserito in data 17/11/2009  15:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle info [;)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:35:47
non sono di Roma e forse mi sbaglio ma la sensazione dopo la mia visita dello scorso anno mi ha fatto desistere dall'usare la bicicletta. La città non è adatta per girarla in bicicletta, ci sono i colli e ci sono pochissime piste ciclabili (io non ne ho vista una!). Se poi aggiungiamo il traffico spesso caotico, la guida indisciplinata e aggressiva di molti con conseguenti troppi pericoli perfino per chi si muove a piedi, credo sia meglio usare i mezzi pubblici...[:(]
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:54:44
IO ho trovato questo percorso molto interessante e fattible.

http://www.slowbike.info/access...

21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 17/11/2009 alle: 21:33:45
Anche se siamo stati in altro periodo (15-16-17 agosto),noi Roma l'abbiamo visitata in bici, spostandoci da un luogo all'altro senza stancarci, poi appoggiavamo e chiudevamo le bici per visitare.... è stato poco faticoso e in quelperiodo non c'era trafico. Per me è una soluzione da provare, poi dipende dagli individui, noi eravamo 3 adulti epronti a fare anche 15-20 km.al giorno.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 17/11/2009 alle: 23:44:54
lo fatto una volta con mia moglie e mio figlio non lo consiglierei di rifarlo ad altri, altre a quanto descritto da altri vi sono anche le strade piene di buche, sanpierini, continui saliscendi dai marciapiedi e mia moglie non è portata per queste avventure devo ammettere che con la bici abbiamo girato moltissimo e girando a piedi e con i servizi pubblici ci siamo stancati di piu e visitato meno ciao romeo
19
poppi
poppi
29/09/2006 280
Inserito il 18/11/2009 alle: 10:22:17
ciao leona noi siamo i poppi di roma non mi ricordo se ci siamo gia' incontrati comunque per la bici va bene l'itinerario che hai scritto . noi con gilberto e armando che sono dei pedalatori lo facciamo spesso anzi quando decidi scrivi che veniamo anche noi pisani.go@tiscali.it a presto poppi e c
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 18/11/2009 alle: 12:17:25
quote:Risposta al messaggio di poppi inserito in data 18/11/2009  10:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ! si mi ricordo benissimo di Gilberto e Armando e di come scalavano il monte anche a piedi a Poggio Bustone!!! ti ho mandato una mail ! Leona
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 17:18:45
lOOK HERE!!: www.BiciRoma.it Roma in Bici è fattibile
16
Dormouse
Dormouse
17/05/2009 51
Inserito il 21/11/2009 alle: 19:02:47
Noi abbiamo fatto la ciclabile del Lungotevere, che passa vicino al Camping Flaminio dove sostavamo col camper. Se può interessare ecco il link dove descrivo la vacanza:

http://www.dormouse.it/Roma.html

Ciao e buon viaggio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/11/2009 alle: 12:06:36
a mio avviso a parte le ciclabili già menzionate che però non ti permettono di godere delle bellezze della città, girare a roma in bicicletta è veramente molto complicato, per una serie di motivi: - incultura (e inciviltà) degli automobilisti che vedono il ciclista come un bersaglio da abbattare - fondo stradale molto spesso dissestato con buche che ci puoi cadere dentro e ti devono venire a tirare fuori - sanpietrini tipo pavè nel centro storico tipo parigi-roubaix - traffico caotico, macchine in ferme anche in 3° fila - in mezzo al traffico aria irrespirabile. - per chi non è allenato, distanze considerevoli e morfologia del territorio abbastanza ondulata con salite e discese in alcune zone non indifferenti. sembra un quadro apocalittico ma purtroppo questa è la situazione attuale della ns. città. Comunque buona visita a roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link