CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

roma in bicicletta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 27/11/2010 alle: 11:07:05
se le temperature non fossero proibitive ci piacerebbe visitare Roma in bici nelle vacanze di natale. Mi sembra di aver capito che il parcheggio Easy Parking di Via C. Colombo potrebbe essere essere una buona soluzione. Qualcuno sa darmi informazioni a proposito? abbiamo 3 bambini di cui 1 di 6 anni che potrebbe anche pedalare da sola...forse. In caso scegliessimo di non usare la bici, che ne dite dei parcheggi più o meno centrali consigliati da qualcuno in vari post? Sono sicuri? Forse sarebbe meglio l'AA LGP o Il Sassone. Più o meno mi sembra si equivalgano... Avete idea del costo del biglietto del treno dal Sassone e della Tranvia dalla LGP? Esiste la possibilità di fare un biglietto integrato bus/treno/metro della durata di più giorni? so che questi argomenti sono stati già trattati varie volte ma credo sia importante che le notizie siano il più aggiornate possibile. Grazie a tutti.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 27/11/2010 alle: 16:02:57
Salve,se volete andare in giro per Roma con la vostra bici l'unica area di sosta che vi consiglio è quella del ex air terminal all'ostiense.Perchè da li il percorso per il centro è abbastanza breve e pianeggiante.Per quanto riguarda i mezzi pubblici il costo del tiket è di un euro per 75 min, i bambini non pagano,si possono fare biglietti giornalieri o settimanali presso tabaccai o giornalai. Se volete informazioni più dettagliate chiedetemi pure. Buona giornata ciao Sergio
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 27/11/2010 alle: 17:22:32
è un suicidio avventurarsi per roma in bici, non devi farlo assolutamente, soprattutto avendo dei bimbi. E' molto pericoloso x il traffico caotico e non avendo, ROMA, la predisposizione per le biciclette.
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 27/11/2010  11:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 27/11/2010 alle: 19:48:24
questo sito ti può essere utile

http://www.romaincamper.it/

colombina
colombina
-
Inserito il 27/11/2010 alle: 21:06:04
No, non lo fare è veramente un suicidio.[V][V] Noi l'abbiamo fatta 7/8 anni fà e non ti dico i moccoli che si è duvuto sorbire mia moglie. Vicino Castel Gandolfo sulle striscie pedonali e con la bici al passo stavo per essere investito da una pattuglia civetta dei carabinieri e, solo un mio fortissimo urlo per farmi sentire a evitato che mi investissero. Dopo questo episodio e per il tragitto rimanente ad arrivare al camper, mi prendevo la precedenza con tutti a muso duro gonfiando ancora di più i miei 120cm. di cassa toracica. Pensaci bene.[;)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 27/11/2010 alle: 23:00:37
Abbandona assolutamente l' idea!!
16
girone63
girone63
18/04/2009 180
Inserito il 28/11/2010 alle: 17:28:13
Roma si visita in metropolitana benissimo, non conosci il traffico di roma, in bici è un suicidio anche se sotto natale non lo fare principalmente per la sicurezza, poi troppa distanza da un luogo all'altro da visitare per non parlare da dove sosti con il camper al centro.La odieresti e Roma è bellissima.Enrico
16
girone63
girone63
18/04/2009 180
Inserito il 28/11/2010 alle: 17:32:13
Dimenticavo, è possibile fare un biglietto unico (birg) e prendere treno,metrò e autobus, per il costo informati da dove parti i prezzi variano.Enrico
100669
100669
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 18:38:43
Ciao, forse cercate queste info

http://www.slowbike.info/Aree%2...

Stefano
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 29/11/2010 alle: 14:49:08
A Roma,soprattutto nei giorni festivi,c'è un sacco di gente(me compreso)che gira in centro in bici.Nonostante ciò non mi risulta che avvengano molti incidenti che coinvolgono i ciclisti.Nella zona delle terme di Caracalla c'è una bella pista ciclabile assolutamente sicura.Poi c'è la possibilita di pedalare sulle banchine del tevere e di godere di vedute davvero uniche diverse da quelle che si vedono dalla strada.Certo se si va in giro con bambini troppo piccoli puo essere un problema,è consigliabile portarli con il seggiolino sulla bici di adulti.Penso che i commenti negativi degli altri amici camperisti siano dovuti magari al fatto di provenire da posti più tranquilli dove c'è molto meno traffico.Roma è pur sempre una grande città e anche in bicicletta è possibile girare perlomeno in cento,basta adattarsi e capire che ci sono delle differenze con la propria città.In conclusione, se amate la bici e volete usarla anche a Roma fatelo tranquillamente,non sarà di sicuro una cosa cosi pericolosa. Buona passeggiata anzi pedalata! Ciao Sergio
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 29/11/2010 alle: 15:09:46
Una annotazione: Roma è su sette colli e quindi preparatevi....certo che andare al centro con la bici e tre bambini la vedo dura soprattutto per la bambina che va da sola... Sergio forse tu sei "allenato" a pedalare ma se una come me(che si mette sulla bicicletta una volta ogni tanto)andasse per il centro in bici considerando la maleducazione degli automobilisti...credo mi si addrizzerebbero i capelli! Comunque credo già arrivare al punto sosta ti darà un'idea del traffico. ciao ciao Marcella
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 29/11/2010 alle: 17:58:29
Noi siamo emiliani e ci piace andare in bici, Roma l'abbiamo visitata in bicicletta; ma il 15 e 16 agosto!! In giro c'era poca gente (i romani erano tutti in ferie, ora sono ancora tutti a casa) e soprattutto eravamo tutti adulti, eravamo al camping Flaminio e prendavamo la metropolitana di terra a Tor di Quinto (poco più in là) arrivavamo fino a Piazza del Popolo con le bici sul treno; Io ti sconsiglio di andarci con bambini piccoli, già noi abbiamo tribolato, ci sono le rotaie del tram che sono scivolosissime, salitine durette, non parliamo poi ad attraversare gli incroci soprattutto per voltare a sinistra oppure tu vai dritto e gli altri debbono girare alla loro sinistra; scooteroni ed auto vanno ad una velocità che non c'è tempo per i ciclisti, non c'è nessun rispetto per chi va più piano, e voi siete una colonna di cinque, quindi occupate in lunghezza come un pullmann. E' vero che sarebbe l'ideale viverla in bici, ma ci vorrebbe il blocco del traffico (ti ricordi l'austerity?).
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 30/11/2010 alle: 20:35:30
Salve,scusate se torno sull'argomento,ma i commenti che trovo su Roma in bicicletta mi sorprendono non poco.Il traffico di Roma viene descritto che so come quello di Istambul,pericoloso e privo di regole.Il comune di Roma da qualche anno ha messo delle rastrelliere per l'affitto delle bici e queste vengono regolarmente prese soprattutto da turisti sia italiani che stranieri che girano in centro in tutta tranquillità.Io purtroppo non sono perniente allenato perche la bici la uso molto di rado,ma mi piacerebbe farlo più spesso perche mi rilassa e mi diverte,se il girare in bici fosse cosi pericoloso eviterei.Poi conosco e vedo in giro gente usare la bici anche tutti i giorni per andare a lavorare e credo che la sera tornino a casa tutti interi. Quindi non spaventiamo chi vuole usare la bicicletta a Roma per fare un turismo un po alternativo ma sicuramente piacevole Ciao Sergio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 30/11/2010 alle: 21:00:00
io in bicicletta dentro Roma MAI.... piste ciclabili inesistenti pericolo di traffico sopratutto per i motoscooter che sorpassano dove e quando vogliono. ripide strade saliscendi strade al centro quasi tutte pavimentate con i famosi Sanpietrini,( ciottoli di pietra nera squadrate e scivolosissime specialmente con il bagnato. ciao elio.m ROMA
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 30/11/2010 alle: 21:26:54
vorrei anch'io dire qualcosa iniziando a dire che non tutta Roma è impraticabile con la bici, come detto sopra al centro ed in special modo nel tridente, è godibilissima complice la zona a traffico limitato e le poche salite, tuttavia partire dalle aree di sosta è abbastanza complicato perché sono quasi tutte decentrate e perché l'amico ha un figlio obiettivamente troppo piccolo per essere catapultato nel traffico periferico e lo dico con esperienza sul campo perché per anni mi son recato al lavoro con la bici...16 km di pericoli...[B)] aggiungo che la ciclabile che attraversa Roma da sud a nord, percorrendo gran parte delle sponde del tevere, in alcune parti purtroppo è stata occupata (anche se al latere) da micro-accampamenti di nomadi e/o extracomunitari baraccati, l'ho percorsa poco tempo fa e capisco che alcuni potrebbero aver paura, peccato perché sia dall'area di tor di valle che dal camping flaminio sarebbe un'ottima soluzione per raggiungere il centro in piena autonomia. in buona sostanza se proprio vuoi prendere la bici puoi usare il bike sharing, qui il sito:

http://www.bikesharing.roma.it/

oppure visita il sito della mobilità romana per sapere dove e quando puoi trasportare le bici su metro e treni metropolitani:

http://www.agenziamobilita.roma...

che sappia io nei gg feriali la bici può essere trasportata solo dopo le 21:00 e senza accesso in certe stazioni metro, la domenica ed i festivi invece puoi per tutto il giorno. ciao
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/12/2010 alle: 15:36:40
Sono tornata ieri dall'area LGP, mercoledì ero in bici e ho girato parecchio per Roma, partendo dall'area stessa (circa 4-5 km dal centro), ma assolutamente sconsigliabile farla con i bimbi piccoli. Noi adulti l'abbiamo fatta dall'area al centro stando sui marciapiedi, con molta difficoltà, sia a causa della moltitudine di pedoni che ti guardano in cagnesco e te ne dicono di tutti i colori, e per le auto parcheggiate sui marciapiedi, sia perchè farla su strada ci sembrava un suicidio, il traffico è davvero terribile sulla Casilina, e inoltre ad ogni incrocio c'è rischio che ti investano le auto, visto che le strisce pedonali sono un optional per gli automobilisti... In centro la bici la devi usare a mano, c'è troppa gente che passeggia, mercoledì (giorno di festa) abbiamo visto si e no 3 o 4 persone in tutto il giorno in bici come noi, non c'è proprio la mentalità "bicesca". Praticamente è stata utile solo girando per Villa Borghese. Dall'area comodissimi sia il tram che il bus n. 105 che ti porta a Termini. I biglietti li vendono anche nell'area sosta, 3 gg. costa 11 euro.

Modificato da raffaellalella il 13/12/2010 alle 15:50:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link