CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roma LGP che scossa ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
pao70
pao70
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:31:01
DAL FORUM SI TRAGGONO MOLTE ESPERIENZE SIA POSITIVE CHE NEGATIVE.... MA NESSUNO DI VOI SI E' SOFFERMATO A VEDERE QUESTE BENEDETTE COLONNINE ELETTRICHE DELL'LGP ? SCATOLOTTI DI CEMENTO NON MEGLIO PRECISATI DA CUI PARTONO NUMEROSISSIME PRESE,COLONNINE NON PROTETTE IN NESSUN MODO DALLE INTEMPERIE ACQUA SPECIALMENTE , TANTO CHE ALCUNI CAMPERISTI SI SONO PRODIGATI LORO A RIPARARLE DALLA PIOGGIA CON SACCHI DI PLASTICA VOLANTI. IL TERRENO ERA UNA DISPERSIONE CONTINUA DI CORRENTE COME PIU' VOLTE AVVERTITA DA NUMEROSI EQUIPAGGI.QUINDI E' INUTILE FARE UN LAVORO A META'.. SI E' UN AREA BELLA [?]COMODA [:(] MA MANCA TUTTO IN SICUREZZA!..COSA FACCIAMO?? ASPETTIAMO UNA TRAGEDIA A FAR CAMBIARE LE COSE... ESISTONO DELLE REGOLE E VANNO RISPETTATE. INUTILE SORVOLARE, QUEST'AREA A MIO AVVISO VA CHIUSA E DECLASSATA A SEMPLICE RIMESSAGGIO....PER IL BENE DI TUTTI!!. A MIMMOS RISPONDO CHE ANCH'IO ERO IN VACANZA CON LA MIA FAMIGLIA ED ERO LA PERSONA PIU' TRANQUILLA DI QUESTO MONDO...MA SE AVEVI IL MEZZO DAVANTI ALLA COLONNINA CON LE FIAMME CHE SI SONO SPRIGIONATE PROBABILMENTE LA VEDEVI IN ALTRO MODO..... NON SI TRATTA DI AVERE L'UMORE PIU' O MENO GIUSTO. QUANDO SI PARLA DI SICUREZZA NON ACCETTO COSE SIMILI; CI VUOLE BEN POCO CHE UN CAMPER PRENDA FUOCO CON TUTTE LE CONSEGUENZE POSSIBILI.... LA VITA E' UNA SOLA....
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:47:25
Mi occupo di D.lgs. 626/94 con tutte le leggi annesse e connesse (impianti termici, elettrici, antincendio, grestione delle emergenze, ecc., ecc., ecc.). Riconosco che quelle colonnine non erano a norma, come anche la sicurezza antincendio non era garantita. Sinceramente non ho visto in alcun campeggio idranti e estintori carrellati o da 5 Kg. in misura sufficiente, come anche le colonnine della corrente che anche se a norma, sono messe fuori norma da noi stessi che attacchiamo quanto + prese possibili. Se dovessi dirti come i campeggi e le aree di sosta devono essere per rispettare la normativa sicurezza, beh quasi tutti i campeggi ed aree di sosta dovrebbero chiudere.
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:51:22
Chiudere addirittura l'area[|)][|)][|)]...stai esagerando, dai. Capisco benissimo che la scena ti abbia scioccato, ma a memoria d'uomo credo che nessun camper abbia mai preso fuoco in una area attrezzata per un motivo simile. L'unico caso che mi ricordi in anni recenti (a parte gli incendi dolosi) è la combustione di un camper in cui era acceso un dispositivo a gas durante un rifornimento di carburante. Va bene la sicurezza, ma non è che adesso la LGP diventa l'archetipo di come NON deve essere un'area attrezzata...sarebbe davvero ingeneroso, dai. Le colonnine sono numerose, gli attacchi del 220 (vabbè, quel che è [;)]) a norma, lo scarico ed il carico adeguato al notevole numero di mezzi presenti: ho visto cose ben peggiori in Sardegna, o in alcuni campeggi di Pompei, o in diversi agriturismi, solo per rimanere in Italia. Certo, tutto è perfettibile, ci mancherebbe; ma LGP è una buona opportunità di parcheggio in una metropoli ad un prezzo ragionevole, e - se capiterà - ci tornerò volentieri nonostante l'incidente e i piccoli disagi...Teniamo conto che erano tra i giorni più affollati dell'anno, che cose del genere capitano e che in genere abbiamo ben altri e peggiori tipi di problemi, visitando l'Italia in camper...id="Verdana">id="size2">id="navy">
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:07:51
Comunque se vogliamo parlare di "a norma di legge", direi di cominciare dai nostri camper. Pao70, parlo per il settore che tratto al lavoro. Impianto del gas: hai fatto mai revisionare l'impianto del gas al servizio della stufa e dei fornelli del tuo camper? lo sai che le tubazioni andrebbero testate e revisionate almeno ogni due anni, come anche i giunti (i dadi)?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:38:45
Per fine anno, ho parcheggiato per 3 giorni presso il parcheggio Flaminio di Piazzale Ankara. E' in pratica il parcheggio dello stadio flaminio (un tempo utilizzato dalle squadre di calcio della capitale). Secondo me, per brevi soste (2 max 3 giorni) è perfetto. Lo consiglio a tutti. Il costo è quasi ridicolo: 2 euro al giorno. Chiaro stiamo parlando di un parcheggio quindi non un'area di sosta. Non vi è scarico, ma per il carico la fontana è a circa 100 metri. Il parcheggio è situato quindi in pieno centro di Roma a circa 1.000 metri (ho detto metri) da Piazza del Popolo. Il tram passa ogni 5 max 10 minuti ed in pratica fa la spola continua da piazza Flaminio a piazza Mancini. La fermata (sia per l'andata che per i ritorno) è a meno di 100 metri dal parcheggio. Cosa volete di più ? Per finire ricordo che i giorni festivi, il parcheggio è gratuito e quindi ..........fate vobis [;)] Ciao a tutti....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 10/01/2007 alle: 20:15:47
quote:Originally posted by Musi
Per fine anno, ho parcheggiato per 3 giorni presso il parcheggio Flaminio di Piazzale Ankara. E' in pratica il parcheggio dello stadio flaminio (un tempo utilizzato dalle squadre di calcio della capitale). Secondo me, per brevi soste (2 max 3 giorni) è perfetto. Lo consiglio a tutti. Il costo è quasi ridicolo: 2 euro al giorno. Chiaro stiamo parlando di un parcheggio quindi non un'area di sosta. Non vi è scarico, ma per il carico la fontana è a circa 100 metri. Il parcheggio è situato quindi in pieno centro di Roma a circa 1.000 metri (ho detto metri) da Piazza del Popolo. Il tram passa ogni 5 max 10 minuti ed in pratica fa la spola continua da piazza Flaminio a piazza Mancini. La fermata (sia per l'andata che per i ritorno) è a meno di 100 metri dal parcheggio. Cosa volete di più ? Per finire ricordo che i giorni festivi, il parcheggio è gratuito e quindi ..........fate vobis [;)] Ciao a tutti....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown"> >
> Beh intanto hai perso l'occasione per prendere un caffè assieme!! [:(!] poi volevo dire anche che in effetti la zona si presta alla sosta, lì vicino oltre il Flaminio c'è pure il Palazzetto dello sport e l' Auditorium Parco della Musica, con numerosi ampi parcheggi che però sono ora quasi tutti a pagamento (1 euro l'ora esclusi i festivi). Ma che tariffa è quella che hai pagato tu? Alcuni camper di residenti sostano sul Viale XVII Olimpiade proprio addosso al Villaggio Olimpico assieme però anche a qualche roulotte abitata! Un' altra cosa: ma la zona di Viale Tiziano non è più frequentata da 'lucciole' alla sera? Ciao Mauro
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 11/01/2007 alle: 13:44:11
per MAP Ciao Mauro. Ti dico questo: il parcheggio è davvero tranquillo e di "lucciole" non se ne son viste manco a pagarle [:D]. Comunque il prezzo del parcheggio è di 50 cent. per ogni ora di sosta oppure di 2 euro per l'intera giornata. Chiaramente è custodito e presidiato solo durante le ore diurne. Vi erano inoltre due piccoli camper (fiat 238) di "stanziali" che non hanno assolutamente disturbato. Per quanto riguarda il caffè, non temere, stai calmino e tranquillo che avrai tempo per offrirmelo presto [;)] Ciao e sempre forza Inter.......Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:08:08
Ciao ragazzi anchio ho sostato nell'area di sosta LGP dal 02/al/04 vi dico che non e poi cosi tragica ho trovato personale molto gentile disponibili per qualsiasi problema almeno da parte mia. ciao a tutti America One.[8D][8D]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 11/01/2007 alle: 22:13:50
Concordo sulla gentilezza del personale. Certo basterebbe un pò d'impegno per migliorare in sicurezza l'inpianto elettrico e le vie di transito (uscita ed ingresso camper). Avendo sostato dal 2 al 6 non ho vissuto l'esperienza raccontata dagli amici camperisti, posso solo testimoniare che mi era stato consigliato di allacciarmi alle colonnine della 220 perimetrali all'area perchè lì non avrei avuto nessun problema di tensione bassa. Giulio Per America One stai pensando di andare sul Pollino?
19
SteRobbie
SteRobbie
22/01/2006 36
Inserito il 12/01/2007 alle: 13:58:14
Noi siamo stati nell'area di sosta LGP dal 3/1 al 7/1 e ci siamo trovati benissimo. Purtroppo abbiamo scoperto solo l'ultimo giorno che il tram arriva a stazione Termini, ma devo dire che anche con l'autobus 105 è abbastanza comodo (Io abito e lavoro a Milano e per raggiungere l'ufficio da casa mia ci metto 45 minuti). Per quanto riguarda le colonnine dell’elettricità non mi posso esprimere. Le ho viste solo da lontano, non ci siamo attaccati alla corrente perché volevamo testare il nuovo impianto elettrico con due batterie e l’energy power. Le persone che lavorano lì sono gentili e disponibili. Nel complesso ci siamo trovati più che bene e quando torneremo a Roma sosteremo ancora lì. Posso però capire la paura per l’incendio e adesso, dopo quello che ho letto, sono contenta che il nostro camper era parcheggiato lontano. Ne approfitto del poco tempo che ho per scrivere per ringraziare Copenga dell’aiuto offerto dal suo sito e visto che se ne era già parlato sul Forum per dire che al ristorante da Felice abbiamo mangiato bene e speso poco e, a parte qualche classica battuta da parte dei camerieri appena si sono accordi che siamo del nord…. siamo stati benissimo.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 12/01/2007 alle: 15:04:55
io ci sono stato e mi ci sono trovato bene confermo la gentilezza e il costo non eccessivo poi mi sembra buono riuscire ad avere uno spazio cosi vasto e non molto lontano dal centro, fin quando non arrivano i palazzinari. E' vero ho notato l'impianto elettrico fatto un po all'acqua di rose ma nemmeno mi hanno fatto pagare una maggiorazione per l'allaccio alla rete, poi mi è sembrato gestito da persone di buona volontà e non di gente che anno investito parecchi soldi per fare futuri guadagni, mi auguro che con un po di tempo a disposizione si migliorerà anche questo aspetto. Credo che un po di responsasbilità in quello che è successo ce lo avrà avuto anche qualche camperista che magari approfittando che non vi era un limitatore ad ogni attacco avrà collegato qualche calorifero di troppo o assorbimento eccessivo, senza incolpare nessuno, tanto per dare una botta al cerchio e uno alla botte. Ciao Romeo
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 12/01/2007 alle: 18:22:31
quote:Originally posted by kalagi
Concordo sulla gentilezza del personale. Certo basterebbe un pò d'impegno per migliorare in sicurezza l'inpianto elettrico e le vie di transito (uscita ed ingresso camper). Avendo sostato dal 2 al 6 non ho vissuto l'esperienza raccontata dagli amici camperisti, posso solo testimoniare che mi era stato consigliato di allacciarmi alle colonnine della 220 perimetrali all'area perchè lì non avrei avuto nessun problema di tensione bassa. Giulio Per America One stai pensando di andare sul Pollino? >
> Ciao Giulio, si l'idea non sarebbe niente male, ma non so quando perchè i miei impegni lavorativi me lo negano. America One[8D][8D]
19
giugiu64
giugiu64
14/01/2006 25
Inserito il 12/01/2007 alle: 19:22:51
A quanto vedo c'era mezzo forum alloggiato alla LGP fra capodanno e la befana, peccato che la stagione e la stanchezza non conciliassero troppo le conoscenze. Dopo cena ogni sera mi facevo un giretto per l'area con mio figlio, tanto per sgranchirsi le gambe (dopo km e km fatti a piedi in giornata) ma di persone ne vedevo molto poche... tutti chiusi in camper... Giulio
pao70
pao70
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 21:59:42
DOMANDA ???? SE IL FATTO DELLA COLONNINA CHE HA PRESO FUOCO FOSSE SUCCESSO LA SERA DEL 31 DICEMBRE QUANDO LA GENTE ERA FUORI A FESTEGGIARE PER LA CITTA' E BEN POCHI POTEVANO ACCORRERE,NON VOGLIO PENSARE A UN CAMPER CHE BRUCIAVA,CON L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO, COSA SAREBBE ACCADUTO A QUESTA BELLISSIMA AREA DI SOSTA...?
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 13/01/2007 alle: 21:33:23
.....in questi casi (cioè quando ci si allontana per parecchio tempo dal camper)è sempre bene staccare l'alimentazione elettrica ed in più chiudere il rubinetto del gas!!! Non si sa mai! Saluti a tuttti
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 14/01/2007 alle: 10:45:11
quote:Originally posted by SteRobbie ristorante da Felice abbiamo mangiato bene e speso poco e, a parte qualche classica battuta da parte dei camerieri appena si sono accordi che siamo del nord…. siamo stati benissimo. >
> Ciao robbie intendi Felice a Testaccio? Volevo sapere se è ancora Lui che lo gestisce. Per Pao70 se quando eri a festeggiare cadeva un petardo,se quando parcheggiavi dannegiavi il camper, se quando esci fai un incidente e fa come jovanotti, pensa POSITIVO [:)] uN SALUTONE aLBERTO
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 14/01/2007 alle: 17:13:23
quote:Originally posted by pegaso65
quote:Originally posted by sierra.c
quote:Originally posted by pegaso65
d'accordo con Marcoz, molte capitali europee e non, hanno le stesse problematiche... in alternativa potrebbe esserci il Parking Ostiense, molto vicino ai servizi e al centro, solo poco capiente per cui, credo, bisogna prenotare per tempo... sempre che accettino prenotazioni. di seguito l'indirizzo preso dal sito di copenga.[;)] ciao marco Parking Ostiense : uscita G.R.A n° 28 direzione centro (Air Terminal Ostiense) Piazza G. da Verrazzano 9 - (06.5781358 - 5745473). Acqua, pozzetto, illuminazione, servizi igienici, sorveglianza, servizio metro, autobus e taxi, aperta 24h GPS: E 12.48651, N 41.87051 >
> Hai dimenticato di aggiungere le tariffe stratosferiche (25€x24h)[|)]Salvo-SA
>
> sicuramente è cara ma a Venezia al Tronchetto ho pagato 36euro per 12h, più 3euro per ogni singola ora successiva... fai tu le dovute proporzioni... ciao marco
>
> Se parcheggiavi a Treviso era gratis, 30 minuti in treno (2,50) euri eri a Venezia e la sera potevi girare tranquillamente Treviso. Francesco
19
SteRobbie
SteRobbie
22/01/2006 36
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:09:07
quote:Originally posted by torpigna
[quote]Originally posted by SteRobbie ristorante da Felice abbiamo mangiato bene e speso poco e, a parte qualche classica battuta da parte dei camerieri appena si sono accordi che siamo del nord…. siamo stati benissimo. >
> Ciao robbie intendi Felice a Testaccio? Volevo sapere se è ancora Lui che lo gestisce. Si, intendevo proprio quello. E' ancora lui che lo gestisce ma il locale è stata ristrutturato da poco ( o così mi hanno detto amici di Roma) Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:03:40
Agli autori dei commenti: posso usarli per il mio sito con i vs nick? ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/04/2007 alle: 07:17:47
Siamo stati a Roma numerose volte e sempre all'area di Tor di Valle. Dopo quanto letto credo che continuerò a recarmi sempre lì anche perchè in più occasioni si sono dimostrati più che disponibili e gentili compreso quando, arrivato senza prenotazione, non essendo disponibili attacchi alla 220 e dovendo fare l'areosol alla bimba, mi hanno fatto allacciare direttamente alla loro di corrente. A 5/10 minuti dalla metro e a 10/15 minuti dal luna park... DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link