CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roma Pasqua 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 14:53:47
Buongiorno se possibile avrei bisogno di indicazioni e pareri su una possibile visita a Roma nel periodo Pasquale, se avete indicazioni in merito a dove possibile sostare alcuni giorni, in tranquillità ma possibilmente comodi per alcune visite, tenendo presente che non siamo mai stati a Roma,  quindi anche cosa sarebbe meglio includere in una prima visita nella Capitale, l' idea era di dedicare circa due o tre giorni alla visita della città, altra cosa se sia consigliabile come periodo, vista anche la festività religiosa e quindi immagino l' affluenza più elevata, magari qualcuno della zona riesce a darmi qualche indicazione in più.
Grazie a chiunque mi possa dare informazioni in merito, così poi possiamo valutare meglio il da farsi.
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 15:05:04
In risposta al messaggio di matrix1966 del 12/03/2019 alle 14:53:47

Buongiorno se possibile avrei bisogno di indicazioni e pareri su una possibile visita a Roma nel periodo Pasquale, se avete indicazioni in merito a dove possibile sostare alcuni giorni, in tranquillità ma possibilmente comodi
per alcune visite, tenendo presente che non siamo mai stati a Roma,  quindi anche cosa sarebbe meglio includere in una prima visita nella Capitale, l' idea era di dedicare circa due o tre giorni alla visita della città, altra cosa se sia consigliabile come periodo, vista anche la festività religiosa e quindi immagino l' affluenza più elevata, magari qualcuno della zona riesce a darmi qualche indicazione in più. Grazie a chiunque mi possa dare informazioni in merito, così poi possiamo valutare meglio il da farsi. Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
area di sosta o camping?
Paolo DR
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 22:09:00
Area di sosta Romae, vicina alla metropolitana e facile da raggiungere con il camper.
Sicuramente a Pasqua trovi tanta gente come in altre località. Prenota la sosta che è meglio.
Buona serata.
Beppe.
Beppe
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 11:29:23

Buongiorno se possibile avrei bisogno di indicazioni e pareri su una possibile visita a Roma nel periodo Pasquale, se avete indicazioni in merito a dove possibile sostare alcuni giorni, in tranquillità ma possibilmente comodi
per alcune visite, tenendo presente che non siamo mai stati a Roma,  quindi anche cosa sarebbe meglio includere in una prima visita nella Capitale, l' idea era di dedicare circa due o tre giorni alla visita della città, altra cosa se sia consigliabile come periodo, vista anche la festività religiosa e quindi immagino l' affluenza più elevata, magari qualcuno della zona riesce a darmi qualche indicazione in più. Grazie a chiunque mi possa dare informazioni in merito, così poi possiamo valutare meglio il da farsi. Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
ciao Matrix, noi qualche anno fa per la visita a Roma nel periodo Natalizio avevamo usato il Park Colombo, ottimo sia come posizione e servizi, si può prenotare soprattutto se ti serve la 220 non hanno molte colonnine, l'area di sosta Romae suggerita dall'amico Peperito non sembrerebbe male, quando ci siamo andati noi non c'era..vedi tu...
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 14:10:42
In risposta al messaggio di PDR del 12/03/2019 alle 15:05:04

area di sosta o camping?
Ciao PDR
Area Sosta o Camping diciamo che è indifferente i giorni sono pochi quindi, la cosa importante è che possibilmente sia comoda almeno ai mezzi pubblici per le maggiori attrazioni e altra cosa possibilmente abbastanza sicura.
Per Peperito e denis70
Proverò ad informarmi per Romae e Park Colombo grazie
Per le cose da vedere avete consigli ? Lo so che la cosa è soggettiva ma non essendo mai stati nella capitale forse ci sono cose più o meno e possibilmente creando un piccolo tour smiley
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 15:48:09

http://www.visitareromain3giorn...

Qui trovi consigli e itinerari per tre giorni a Roma, naturalmente nel periodo di Pasqua la zona del Vaticano sarà super affollata
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 15:56:50
In risposta al messaggio di matrix1966 del 13/03/2019 alle 14:10:42

Ciao PDR Area Sosta o Camping diciamo che è indifferente i giorni sono pochi quindi, la cosa importante è che possibilmente sia comoda almeno ai mezzi pubblici per le maggiori attrazioni e altra cosa possibilmente abbastanza
sicura. Per Peperito e denis70 Proverò ad informarmi per Romae e Park Colombo grazie Per le cose da vedere avete consigli ? Lo so che la cosa è soggettiva ma non essendo mai stati nella capitale forse ci sono cose più o meno e possibilmente creando un piccolo tour
...
se si sta fuori tutto il giorno forse la sera può valere la pena rientrare in un campeggio, forse, cosiglierei il Roma sull'Aurelia.
Come ADS invece nessuna delle due, ma LGP sulla Via Casilina
Paolo DR
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 22:41:39

...
Ciao Matrix 1966, quando vado a Roma mi fermo sempre all'Area Attrezzata LGP sulla via Casalina.
Comodissima, con Elettricità, Carico/Scarico, Market, possibilità di acquistare i biglietti per i mezzi pubblici, tram appena fuori dall'area che ti porta in 15/20 minuti in stazione da dove poi puoi andare sia a piedi che con altri mezzi (metro,autobus) praticamente dove vuoi.
 E' molto gettonata come AA quindi se la prendi in considerazione Ti conviene prenotare visto il periodo abbastanza "caldo"...
Ciao ciao e buoni kilometri.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 08:48:17
La sosta Romae è a nemmeno 5 minuti a piedi dalla metropolitana linea A fermata Arco di Travertino. E' un parcheggio con due blocchi servizi in container. Io mi sono trovato bene quest'estate per la comodità della metro. La notte essendo vicina ad una strada risulta un pò rumorosa.

Sono stato anche alla LGP parecchi anni fa e sicuramente come location è migliore, come mezzi pubblici come ti hanno detto devi prendere il tram e poi a Termini cambi. Mia opinione personale, più scomoda come mezzi pubblici. 
A te la scelta.
Buona giornata.
Beppe.
Beppe
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 12:18:16
Io ho prenotato all'area sosta della carrozzeria Saliola nella via Appia Antica perchè sei gia' al centro di Roma a circa 2 km dal colosseo e altri siti.Non li conosco personalmente ma gia' al momento della prenotazione telefonica mi sono sembrati molto gentili.
Un saluto,Antonello.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 15:12:13
In risposta al messaggio di antonellino del 14/03/2019 alle 12:18:16

Io ho prenotato all'area sosta della carrozzeria Saliola nella via Appia Antica perchè sei gia' al centro di Roma a circa 2 km dal colosseo e altri siti.Non li conosco personalmente ma gia' al momento della prenotazione telefonica mi sono sembrati molto gentili.
vedo troppo entusiasmo da parte tua, evidentemente non conosci Caput Mundi
Saliola, per quanto mi riguarda, pur se teoricamente a 2 Km da Colosseo (ma quando mai, sei almeno a 2,6 Km per la strada più breve), è in mezzo al nulla, specialmente per il rientro eventuale dopo cena.
E' servita malissimo dai mezzi pubblici, solo di superficie in quella zona.
Paolo DR
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 14:16:37
Ciao. Sottoscrivo i consigli che hai già ricevuto. In particolare l'AS Romae è si poco organizzata, ma comunque, oltre a non mancare i servizi essenziali, è comodissima per la metro e c'è anche un centro commerciale a meno di 500 mt. Occhio però se soffrite il sonno, perché la strada limitrofa è molto trafficata anche di notte.
Riguardo poi la vostra visita a Roma  dipende da cosa prediligete. Io non mi perderei per nessuna ragione una visita al Vittoriano da completare con la vista dal terrazzo panoramico dove puoi vedere Roma dall'alto con una visuale a 360 gradi...
Pio BARTOLOMEO
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 11:22:00
In risposta al messaggio di PDR del 14/03/2019 alle 15:12:13

vedo troppo entusiasmo da parte tua, evidentemente non conosci Caput Mundi Saliola, per quanto mi riguarda, pur se teoricamente a 2 Km da Colosseo (ma quando mai, sei almeno a 2,6 Km per la strada più breve), è in mezzo al nulla, specialmente per il rientro eventuale dopo cena. E' servita malissimo dai mezzi pubblici, solo di superficie in quella zona.
Io sono quasi costretto ad andare in quell'area perchè mia cognata abita a 500 mt. Useremo il camper solo per pernottare.Mi auguro di non dovermi pentire della scelta anche se le recensioni sull'area non sono cosi' pessime.smiley
Un saluto,Antonello.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 18:37:24
Anche noi pensavamo di andare a Roma per i giorni dopo Pasqua,anni precedenti siamo stati all'area LGP, un pò lontanina dal centro però bell'area,se non ricordo male poco fuori dall'area c'è la fermata del tram che porta alla stazione Termini.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 19:04:41
C'è anche l'area di sosta dell'officina Saliola in via Appia Antica, molto vicina alle terme di Caracalla e con fermata del bus proprio davanti. L'unica cosa che ti posso consigliare è di prenotare subito, anzi, forse è tardi. A Pasqua si riempiono tutte le aree ed i campeggi. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 14:34:26
Lo scorso fine settimana siamo stati a Roma e abbiamo sostato nell'area Romae in via Arco di Travertino. Ci siamo trovati bene,la fermata della metro è a due passi e si raggiunge Termini in 15 minuti. Si trova in un quartiere residenziale  con bar, ristoranti e supermercati. Rispetto a quelle che abbiamo frequentato fino ad oggi, cioè Lgp sulla Casilina e Park Colombo, questa ha l'enorme vantaggio di essere vicina al centro e servita dalla metro. Nei giorni feriali poter evitare gli autobus romani, perennemente in ritardo per il traffico caotico, è fondamentale. Invece la domenica mattina,con pochissimo traffico in superficie, abbiamo preso il bus 85, che parte dal capolinea autobus, anch'esso accanto all'area e abbiamo fatto praticamente un bel giro turistico in centro scendendo a Piazza Venezia.
6
cldsorge
cldsorge
03/04/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 17:31:07
In risposta al messaggio di PDR del 12/03/2019 alle 15:05:04

area di sosta o camping?
io sono stato 3 settimane fa a ROMAE. molto professionali, in centro vero con tanto di supermarket e uscita metro a 200 metri un (roma travertino), puoi arrivare ai parchi per una ciclabile entro 1 km. un po rumoroso la notte ma io non me ne sono mai accorto.tutti i servizi e cosa principale si trova subito.  consiglio
cldsorge
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 14:22:53
Mi aggancio anche io a questo posto per Pasqua 2019, quale area o campeggio consigliate arrivando dal nord con camper patente C, mi farebbe voglia parcheggio colombo per vivere Roma anche di sera ma ho paura di imbottigliarmi nel traffico.
Grazie
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 23:24:17
Ora, se il camper non è un autobus, e non vai proprio a Piazza della repubblica, Roma si gira senza problemi. Le strade sono larghe e si arriva ovunque. Comunque l'area di Saliola è raggiungibile anche con mezzi impegnativi, davanti ci passano gli autobus. Il Camping Roma, anche. Le altre non le conosco, ma direi che LGP da come è posizionata, probabilmente ancora meno.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link